Ecco una persona che metterei al ROGO!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby percuoco » 10 Apr 2007, 12:44

...ma poi un "chissenefrega" non ci starebbe bene ??? [:-D]

Comunque sono curioso di sapere la ricetta delle "mongolfiere indorate e fritte" !!!! [:D][:-D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby SQUONK64 » 10 Apr 2007, 13:10

[:D][:D][:D]...ve la spedisco via email [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Senka76 » 10 Apr 2007, 13:13

i blog sono fatti apposta per discutere altrimenti non ci sarebbe il tastino "Aggiungi un commento": e io l'ho aggiunto[:)] Non me la sentivo di poter rimanere passivo davanti a cotale arroganza[;^(][:D]
Last edited by Senka76 on 10 Apr 2007, 13:14, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby paolo » 01 Aug 2007, 10:29

Invito gentilmente il menzionato testa comica nonchè testa di c..... a venire in gita di piacere tar Portuenese, Trullo e Magliana.... e per finire Tor Piganattara che ne dici Zio Peter ???

Poi credo possa cambiare le sue ideee sui MITICI GENESIS ( anche se sarà difficile ) dato che che er cervello je se l'è magnatao er gatto !!!!

Intanto se la sraà presa riccamente in der posto dopo i 500.000 der Circo Massimo !!!

Stai bbene così a Fracicone !!!!

Paolo 63 PORTUENSE !!!
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby finneus71 » 01 Aug 2007, 10:50

quote:
Originally posted by paolo

Invito gentilmente il menzionato testa comica nonchè testa di c..... a venire in gita di piacere tar Portuenese, Trullo e Magliana.... e per finire Tor Piganattara che ne dici Zio Peter ???

Poi credo possa cambiare le sue ideee sui MITICI GENESIS ( anche se sarà difficile ) dato che che er cervello je se l'è magnatao er gatto !!!!

Intanto se la sraà presa riccamente in der posto dopo i 500.000 der Circo Massimo !!!

Stai bbene così a Fracicone !!!!

Paolo 63 PORTUENSE !!!


basta che non venite a Villa Gordiani che siam gente seria noi...[:D]
finneus71
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 142
Joined: 02 Jan 2007, 18:32
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby paolo » 01 Aug 2007, 10:54

Anche noi siam seri... non preoccupatevi si scherza sempre he !!!

A Villa Gordiani ci vidi un concerto di Bennato anni 80.


Ciao.
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Senka76 » 01 Aug 2007, 10:59

madò come si fa ad offendere musicisti del calibro di Peter Gabriel e Phil Collins (oltre ai Genesis prima era) e dire di capirci di musica?[:-I]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby finneus71 » 01 Aug 2007, 11:05

quote:
Originally posted by paolo

Anche noi siam seri... non preoccupatevi si scherza sempre he !!!

A Villa Gordiani ci vidi un concerto di Bennato anni 80.


Ciao.


bei tempi quando facevano i concerti a villa gordiani :-(
è logico che scherzo :-)Antonio
finneus71
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 142
Joined: 02 Jan 2007, 18:32
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby gade » 03 Aug 2007, 10:46

quote:
Originally posted by smiroldo

sandrino, ma figurati se non la pensiamo allo stesso modo [;)] il punto è: cosa si pensa di ottenere scrivendogli, più o meno educatamente??? [:-j] di fargli cambiare gusti musicali? [:-D]




Vedo che anche in questa sezione si parla dei G. Bene. Ho letto con interesse questo thread; e devo dire che il dubbio di "smiroldo" assale in molti: servirà a qualcosa o a qualcuno scrivere per dissentire in merito a certe stroncature, abnormi e aberranti nella loro concezione critica, che popolano il web e prima di questo, libri, giornali e riviste da più di trent'anni? Secondo me sì. Serve. Però occorre prendere la cosa con calma, studiare il fenomeno, e poi "partire all'attacco con armi di distruzione di massa" a livello intellettuale e culturale.

In altre parole occorre spezzare e spazzare via un certo meccanismo di pensiero critico ideologico aberrante che per decenni ha fatto del progressive (e su scala generale della musica popular nei confronti di quella cosiddetta "colta") un genere minore e degno di scomparire dalla faccia della terra. Tempo fa Mario Giammetti pubblicò (su Dusk) un mio articoletto intitolato "rock reazionario": la genesi dello scritto e la sua pubblicazione fu un poco tormentata, ma credo comunque di aver tentato di aprire la strada a un modo diverso di affrontare la questione "critiche al progressive" (se non erro è girato anche in formato elettronico). Peccato che qualsiasi tentativo di questo genere passi troppo spesso sotto silenzio. E non certo perché si siano scritte stronzate (in quei casi le critiche piovono da ogni dove), ma perché a parlare di certi argomenti si rischia di scovar scheletri negli armadi. E la cosa non piace. Si sceglie il silenzio. Ecco allora che nulla cambia e tutto ritorna come in un ciclo continuo: stesse cazzate scritte trent'anni fa da Chris Welch, ri-scritte oggi su un dizionario di musica rock (BUR-rizzoli).

Ho spesso denunciato queste cose, in giro per il web, specie quando scritte su libri e riviste che poi magari finiscono pure in aule universitarie. Ma per lo più si tende a far finta di nulla. C'è anche chi ti risponde che "è solo rock" e quindi non vale la pena penarci sopra e scaldarsi più di tanto (probabilmente la pensato come il tizio che anni fa sostenne "non è cultura" e di cui ad un altro topic state discutendo la sua identità da "bacherozzo"). Il punto focale è che nulla è perfetto a questo mondo e anche all'interno del progressive c'è del "fasullo": "C'è del marcio in Danimarca". Anche in casa nostra. Gli ultimi anni trascorsi, dalla fine del secolo scorso a oggi, sono stati vissuti all'insegna della riscoperta del prog; ma c'è una immensa difficoltà a guardare al genere con spirito critico. Problema riscontrato anche nei convegni che ho frequentato (Cremona 2005 ad esempio) e incontri più generici a livello universitario (conservatorio di Parma e Università di Torino i più recenti).

Senza una critica intelligente e "ben temperata" non si va da nessuna parte. Senza il coraggio di rovistare a fondo, costi quel che costi in termini di sacrificio e imbarazzo, si rimane inevitabilmente ancorati al passato. Tra vent'anni saremo ancora qui a incazzarci (inutilmente) con tizio che scrive, magari sulla Treccani, che The Lamb è un album basato su una storia priva di alcun senso logico, oppure che i Genesis di Foxtrot erano reazionari perché disimpegnati socialmente e politicamente. Ora qualcuno ha capito il mucchio di cazzate, magari sparate in prima persona, è corso hai ripari (vedi Bertoncelli che nel 1999 loda i Genesis di Gabriel), e ovviamente tenta di rimuovere un passato che grava sulla propria coscienza. Non bisogna giustiziare nessuno, sia chiaro; cazzate capita di scriverle a tutti. Ma andrebbe analizzata senza imbarazzo questa fetta di critica che per anni ha infangato certo progressive sulla base di critiche ideologiche assolutamente sconclusionate; perché ciò che non si "analizza" e si "guarisce" interiormente ritorna quando meno ce lo aspettiamo. E su questo non ci piove.

saluti&baci
gaudenzio temporelli
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby smiroldo » 03 Aug 2007, 11:06

gade, il punto è che non si arriverà mai ad una verità oggettiva dei fatti.

non accade nella ricostruzione delle epoche più o meno passate (pensa alle ambiguità ed alle diversità d'opinione sul fascismo, tra revisionismi vari), nella religione, nella morale o nell'etica...figuriamoci nella cultura (nella fattispecie, quella pop).

se a questo aggiungi che internet è il luogo in cui, senza alcun filtro, chiunque può dire la sua (e questo è il bello e il brutto allo stesso tempo della rete), capirai che non ritengo sia il caso di infervorarsi davanti alle parole in libertà scritte da un tizio qualunque sul suo blog [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby gade » 03 Aug 2007, 12:12

quote:
Originally posted by smiroldo

gade, il punto è che non si arriverà mai ad una verità oggettiva dei fatti.




Questa storia che non esista "la verità" incomincia a darmi sui nervi. Ad es. è una "verità oggettiva" che i 3G abbiano toppato alla grande su FOF. Se qualcuno vuole sindacare su di chi sia la colpa a me sta bene, anche se non mi interessa minimamente. Ma se qualcun altro arriva bello fresco e sostiene che non c'è stato errore, scusa, ma io lo mando a cagare. Questo è un caso di verità oggettiva dei fatti. Poi se mi parli di gusti sui suoni di Banks, è un altro paio di maniche; però anche qui possiamo constatare un livello di "verità oggettiva": il numero di "esperti" a favore è decisamente inferiore a quello dei contrari. In questi casi è vero che la storia può fare un corso e rivalutare le opinioni di chi stava in minoranza (è il caso del post precedente e della critica al prog), ma occorre lavorare sodo e dare prove concrete, e non solo opinioni. Se però un giorno arrivasse una maggioranza di esperti a sostenere che su FOF a Roma 2007 non ci fu nessun errore, Ahia! Saremmo vicini al tramonto della coscienza critica dell'uomo.
gade
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 113
Joined: 12 May 2007, 15:13
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Rosario » 07 Aug 2007, 23:22

Nonostante esista un metodo scientifico,le verità oggettive non ci sono nemmeno in natura ormai,non ci sono dal punto di vista sociologico,dal punto di vista culturale,politico,filosofico,artistico ecc...Se poi i Genesis hanno sbagliato FOF,quello è un dato empirico,provato e se ne sono accorti tutti.Se Hitler ha fatto fuori 6 milioni di ebrei,è provato,e si prova orrore generale.Però se a uno non piace il progressive,non si può dare una sentenza su ciò;non si può parlare di verità oggettive,quando ci sono in mezzo i gusti.Se proprio volete parlare di verità oggettive,dovete andare a guardare i guadagni,le presenze ai concerti,ecc...quelli si.Purtroppo,un dato oggettivo e certo è che i nostri amati Genesis del periodo Gabriel hanno guadagnato ben poco durante gli anni 70-75.Se analizzate il periodo 76-91,gli incassi sono schizzati alle stelle.Le preferenze in sè per sè,non sono da valutare come verità oggettive,perchè equivalgono ad opinioni,che per loro natura non si possono ritenere universali.Non ci sono leggi generali che affermano la prevalenza del rock,sul blues,o sul pop,o sul prog.Se volete parlare di dati empirici,fate un sondaggio:è meglio il progressive o il metal?se il 70% della gente dice che è meglio il progressive,non c'è scritto da nessuna parte che il risultato di questo sondaggio debba essere elevato a verità oggettiva e universale.
Tornando piu strettamente in topic:il tipo è acculturato musicalmente;non gli piacciono i Genesis,e il prog in generale,chissà per quale motivo.Basta.La cosa che da fastidio è il modo:sminuire Phil Collins,dire che sono inutili con o senza Gabriel,buttare merda su Radio Capital,che è una delle poche radio decenti che ci sono rimaste...maddai...il suo errore è quello di essere stato acido.Tutto qui.
Io sono convinto che la migliore musica sia quella fatta dai Genesis:che sia o no una verità oggettiva,non me ne frega un ca..o di niente.Io intanto ascolto e mi perdo nel vortice di note e suoni che ci hanno lasciato i nostri 5...del resto,questo blog,questo articolo e chi l'ha scritto,possono andare anche a quel paese.[;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Salmacis » 07 Aug 2007, 23:33

ooooooleeeeeeeè!!!!![^][^][^][^][^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2007, 08:17

quote:
Originally posted by Rosario

Purtroppo,un dato oggettivo e certo è che i nostri amati Genesis del periodo Gabriel hanno guadagnato ben poco durante gli anni 70-75.Se analizzate il periodo 76-91,gli incassi sono schizzati alle stelle.



...soprattutto il periodo relativo alla produzione 83-91...
quei tre albums -Genesis, Invisible, e WCD- cifre ufficiali alla mano, sono ancora al vertice assoluto di quelli "più venduti" dalla band...

quanto scritto da Rosario in quel trafiletto è sacro santa verità supportata dai fatti (le vendite, cioè); anche se i Genesis storici saranno riscoperti
a profusione nel corso degli anni seguenti, fino ai giorni nostri, da generazioni più giovani che non ne vissero gli sviluppi in tempo reale, le classifiche di vendite del tempo sono impietose e realistiche, in grado di emettere ben più di una sentenza:

- il prog, nelle sue pagine migliori, era già negli anni '70 un fenomeno di nicchia.
In italia e pochi altri paesi europei era amato, è vero, ma in quei paesi che facevano "il mercato" vero e proprio, parlo di UK e soprattutto USA, il prog ed i nostri Genesis erano poco meno che considerati...
Il tutto a favore di generi commercialmente più accessibili - parlo di canzoni di presa più immediata per i
gusti del pubblico a livello mondiale rispetto alla più raffinata proposta musicale di Genesis ed altri...

Questo che significa?

Che la maggior parte della gente, a livello di pop e rock cercava e cerca ancora oggi il linguaggio facile,
al limite dell'obrobrio secondo alcuni -e mi ci metto anch'io- che amano proposte più complesse, ma ritorniamo
ai giudizi soggettivi...

successe la stessa cosa, ai suoi tempi, ad un certo W.A.Mozart... Egli pur conscio del suo genio, non si capacitava del fatto di non avere successo e di non trovare nessun anfitrione che lo accudisse sotto la sua
ala protettrice... Egli non dava retta agli impresari musicali dell'epoca che lo scongiuravano di comporre
musica di più facile interpretazione per i gusti rozzi o popolari che fossero della gente di allora...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9193
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby harlequin » 08 Aug 2007, 09:48

Porca miseria,la realtà oggettiva esiste
quanto è vero che il mondo è solo quello che percepiamo coi nostri sensi
e che vediamo coi nostri occhi.[:-I][:-I][:-I][:-I]
O no?[:-|][:-|][:-|]
Last edited by harlequin on 08 Aug 2007, 21:12, edited 1 time in total.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Thomas Eiselberg » 08 Aug 2007, 16:41

Io la vedo in maniera diversa.
Che i Genesis siano stati un gruppo importante per la musica è un qualcosa di oggettivo, che abbiano portato delle innovazioni e delle tecniche che in futuro saranno saccheggiate da centinaia di gruppi è palese, così come i Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Doors ecc.

Se poi a me i Pink Floyd (ad esempio) non sono mai piaciuti e li ritengo sopravvalutati, non significa che io li ritenga un gruppo inutile.
L'importanza dei Pink Floyd è stata scritta dalla storia, ed io ne sono consapevole.

Se riduciamo tutto ai gusti personali, Gigi D'Alessio è più importante dei Genesis qui da noi in Puglia, perchè lo ascolta il 90% delle persone.

Quindi i Genesis possono piacere o non piacere, ma non si può negarne l'importanza. Questa persona odia questo gruppo è lo si vede, il suo parere quindi non fa testo perchè animato dai preconcetti.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Rosario » 09 Aug 2007, 00:08

quote:
Originally posted by harlequin

Porca miseria,la realtà oggettiva esiste
quanto è vero che il mondo è solo quello che percepiamo coi nostri sensi
e che vediamo coi nostri occhi.[:-I][:-I][:-I][:-I]
O no?[:-|][:-|][:-|]



Realtà oggettiva si,ma verità universali del tipo "il prog è meglio del blues"...no!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Rosario » 09 Aug 2007, 00:08

quote:
Originally posted by Salmacis

ooooooleeeeeeeè!!!!![^][^][^][^][^]



Grazie Salma,tu sei sempre la migliore![;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Raistlin Majere » 19 Aug 2007, 09:54

Bah, non avevo letto le parole del "So tutto mi!"...
...ormai neanche mi scandalizzo più di tanto.
Una persona che definisce "The Lamb" come barocco, vuol dire che l'album l'ha ascoltato parecchi decenni fa ed ora non sa neanche di cosa stia parlando.
In ogni caso Smirò, va bene non amare il progressive (ed i genesis in particolare), ma negare certe "verità" storiche è un altro conto.
Secondo me, Il tizio parla solo per invidia. vorrebbe far smontare l'aura da "Maestro" che ha Peter Gabriel, solo perché vorrebbe averla lui.
In fondo, il più delle volte i "Critici musicali/teatrali/cinematografici sono musicisti/registi mancati".
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Senka76 » 19 Aug 2007, 11:10

basta vedere che considera Land of Confusion un lavoro solista di Phil ed ecco che il grande critico musicale super-esperto diventa un buffone...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ecco una persona che metterei al ROGO!

Postby Stagnation » 24 Mar 2008, 21:55

Ragazzi, non ve la prendete...
meglio così, meglio rimanere una "classe a parte"...
non vorrei mai che un tamarro cretino ignorante venisse a dirmi che ascolta i genesis!! E non vorrei mai che i Genesis piacessero a tutti...(scusate il mio egoismo, ma sono troppo troppo gelosa di loro [:D]) A tal proposito cito il testo di una canzone:

...I dischi che si rifiutano
di farsi ascoltare
dalle orecchie sbagliate!!

Magari fosse così!!!
...And I'm...I'm not full of shit...
Stagnation
Revelator
Revelator
 
Posts: 46
Joined: 22 Mar 2008, 15:35
Location:

Previous

Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron