Le dimissioni di Uòlter

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Le dimissioni di Uòlter

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 10:18

E così Walter Veltroni si è dimesso dalla carica di segretario del PD, poco più di un anno dopo la sua elezione e la nascita del partito stesso....

Che dire? Io sono profondamente disorientato, non ci sto a capire più niente; all'inizio ho anche dato fiducia a Veltroni, l'ho votato alle scorse elezioni, speravo che riuscisse a creare quel partito che in Italia mancava e manca tuttora.
Un partito che si andava a collocare nella tradizione socialdemocratica come nel resto d'europa, magari portatore di una nuova voglia di fare politica legata a temi importanti come la precarietà, la difesa delle fasce più deboli, della legalità, della laicità dello stato e la difesa dell'ambiente.
Speravo davvero che questa fosse la volta buona, sapevo che le elezioni sarebbero state vinte da Berlusconi, ma magari da lì si poteva partire per creare davvero qualcosa di interessante.

Poi è andata com'è andata: la solita contrapposizione con D'Alema e con tutte le tribù interne al partito (come ha detto cacciari...), le varie grane scoppiate in alcune regioni (e a Napoli si è visto quanto fosse riconosciuto come leader...aveva chiesto l'azzeramento dei vertici e manco è stato preso in considerazione...), l'incapacità cronica nel trovare una direzione comune (ultimo caso quello di Eluana Englaro).... [:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]

Insomma, ci siamo bruciati un altro possibile leader, come già successo in passato. Ora non so cosa succederà, dal discorso di oggi Veltroni ha fatto capire che anche gli altri del gruppo dirigente lo dovrebbero seguire e su questo gli dò completamente ragione.
Secondo me il PD ha bisogno di un rinnovamento totale, forse è semplicistico come discorso, però vedo sempre gli stessi da 20 anni a questa parte e i risultati che hanno ottenuto denotano che hanno fallito su tutta la linea...
Il problema è...se li mandiamo tutti via, chi va al loro posto?

Purtroppo non vedo neanche ricambio generazionale...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby smiroldo » 18 Feb 2009, 10:45

sono sempre più contento di non averlo votato. se l'avessi fatto, oggi mi sentirei un pò più preso per il culo...
quote:
Originally posted by windshield74

Secondo me il PD ha bisogno di un rinnovamento totale, forse è semplicistico come discorso, però vedo sempre gli stessi da 20 anni

in teoria, l'osservazione non fa una piega ma non è questa la spiegazione del fallimento: a destra chi sarebbero i volti nuovi? ciò nonostante, mi pare che il loro elettorato li vota senza tanti problemi...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby thewickedlady » 18 Feb 2009, 10:54

io sì l'ho votato ed avevo investito delle speranze, ma più che altro perchè non c'era niente di meglio, adesso però mi sento sempre di più presa in giro, ha ragione Smiro, gli altri non si fanno molti problemi, fanno e disfano come vogliono, noi forse ce ne facciamo troppi e siamo troppo coglioni che continiuamo a litigare e a dividerci rimanendo sempre più deboli, abbiamo candidato un Rutelli a Roma sapendo benissimo che non poteva vincere e adesso con Soru abbiamo fatto la stessa fine, e Berlusconi continua a cantar vittoria e fa la coda del pavone sempre più grande.
Last edited by thewickedlady on 18 Feb 2009, 10:58, edited 1 time in total.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby smiroldo » 18 Feb 2009, 11:12

di pietro ha detto: "Il Partito Democratico che non ha fatto opposizione in modo netto e chiaro sta lì a leccarsi le ferite, l'Idv che ha sempre fatto capire da che parte stava ha aumentato i suoi consensi".
non se sia così, forse è un ragionamento un pò troppo semplicistico, ma i fatti gli danno ragione...[:|]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Hogweed » 18 Feb 2009, 11:17

Come Wind sono profondamente disorientato e finalmente inizio a capire il punto di vista di Smiro, cioè il punto di vista del NON VOTO, inizialmente lo contestavo, insomma il Voto è importante è una grande conquista dell'uomo, inizio a comprendere Davide, ed inizio anche a non sentirmi rappresentato da nessuno...[:|]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Le dimissioni di Uòlter

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 11:31

Secondo me non dobbiamo sempre stare a guardare dall'altra parte...è un dato di fatto che dopo la fine del governo Prodi molti elettori del centro sinistra si siano sentiti presi in giro, perchè dopo 5 anni di Berlusconi speravano in un nuovo governo che cancellasse le le leggi vergogna, portasse avanti riforme importanti come aveva cominciato a fare Bersani ecc....così è stato? No!
Certo, non c'era una maggioranza che garantisse la governabilità, ma non c'hanno nemmeno provato! Tutti avevano da dire la loro, tutti minacciavano di uscire dal governo per fondare oscure formazioni politiche, tutti sentivano la smania di andare a dire qualcosa contro Prodi....il risultato è stato che alle elezioni dello scorso aprile in tanti, delusi dai due anni di non governo, non sono andati a votare.
Perchè se guardate bene non è che il centro destra abbia aumentato molto o suoi elettori, sono quelli centro sinistra che vanno sempre meno a votare....
E finchè continueranno su questa strada e finchè resteranno i soliti ce ne sarenno sempre di meno!!!
Io ho sempre votato ma guarda caso la scorsa domenica non sono andato alle primarie a Firenze, quelle che hanno incoronato il nuovo che avanza, quel Matteo Renzi che in realtà fino all'altro ieri andava a braccetto con i vari Domenici, Veltroni ecc....
E dirò di più, a giugno non andrò a votare....
E come me ce ne saranno sempre di più!
Per questo penso che ci voglia davvero un sano ricambio generazionale...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby windshield74 » 18 Feb 2009, 14:08

A proposito, leggete un pò qua....pare che l'argentina sia un pò arrabbiata con noi...o meglio, con lui...

http://www.unita.it/news/81814/berlusco ... e_giornate

Voglio sperare che non sia vero, anche se non sarebbe la prima volta......[J-,][J-,][J-,]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Salmacis » 18 Feb 2009, 14:37

non l'ho votato e mi sta bene. ho letto la notizia ieri ma non farò alcun commento, per il semplice fatto che scadrei nelle solite frasi di circostanza, solo in italia succedono queste cose, solo in italia abbiamo questa razza di politici, solo in italia blablabla...anche se poi lo penso davvero[J-,]

quanto al nano del ca**o...[!:-!][!:-!][!:-!]...non ci sto, porca miseria, ma perchè devo essere rappresentata da un co***one simile?! perchè dobbiamo sempre mostrare questo al mondo, perchè dobbiamo sempre essere identificati così? ma ce l'hanno un cervello quelli che lo adorano? cosa pensano di queste sue uscite pubbliche? che concetto hanno di dignità?[!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]
vorrei scusarmi io stessa con ogni famigliare dei desaparecidos e connazionali a seguito, per questo schifo...[V][V][V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby thewickedlady » 18 Feb 2009, 14:41

ma il 90% delle persone che lo votano non sanno neanche chi sono i Desaparecitos...
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Phoberomys » 18 Feb 2009, 16:36

Godo per il patetico gozzuto e per la sua risibile accolita di cattocomunisti.

Mi spiace per voi che ci credete: siete molto meglio di loro.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby smiroldo » 18 Feb 2009, 16:50

voi chi? mi sa che qui ci credevano in ben pochi...io no, di sicuro [;^(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby marcoleodori » 18 Feb 2009, 16:54

Guarda che se vai a scavare qui dentro non so se trovi qualcuno che credeva in Veltroni... Strano però che non commenti le battutine dello psiconano... che ancora una volta non è stato capace di starsene zitto visto che dice solo stronzate... Lui non ha avuto figli gettati da aerei in volo in mare aperto...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby The Knife » 18 Feb 2009, 17:58

Non so, io Veltroni l'avevo votato, proprio perchè mi piaceva come persona e ormai è da anni che non voto più un partito ( ideologie?[:-I])ma piuttosto cerco qualcuno che ispiri fiducia...mi sono ancora una volta sbagliato...ritenterò...

per quanto riguarda lo psiconano è troppo grossa anche questa dei desaparecidos per essere vera[:0]...spero che questa volta abbiano davvero travisato qualcosa che lui ha espresso come denuncia[:-|]...se qualcuno riesce a mettere il link del discorso mi piacerebbe capire...
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Rosario » 18 Feb 2009, 17:59

si io ci credevo...ed è capitato male;un leader bruciato,purtroppo.
Spero non si bruci il progetto del Partito Democratico.
D'Alema propone Bersani..non male,è molto preparato e mi piace.Tra l'altro è anche una persona molto simpatica.Una volta mi ha fatto scompisciare a Porta a Porta per come prendeva per il culo i politici di centro-destra,in maniera fine e intelligente,facendo leva proprio sulla sua preparazione.
Però,mi dispiace per Veltroni,sinceramente.
Il PD raggiungerà e supererà il PDL nella sua seconda generazione di vita.Ovvero quando ci sarà un'opera di svecchiamento,quando i nuovi che entreranno non saranno più una somma di DS+Margherita.Come ora.
Speriamo.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Phoberomys » 18 Feb 2009, 18:20

quote:
Originally posted by marcoleodori

Guarda che se vai a scavare qui dentro non so se trovi qualcuno che credeva in Veltroni... Strano però che non commenti le battutine dello psiconano... che ancora una volta non è stato capace di starsene zitto visto che dice solo stronzate... Lui non ha avuto figli gettati da aerei in volo in mare aperto...

Non commento perché qui state parlando del tremebondo incapace totale dagli occhi a bulbo.
Che c'entra l'altro pagliaccio?
Puttanate ne ha dette e ne dirà, porcate ne ha fatte e ne farà.
Questa però, se lo dice l'unità (foglio notoriamente imparziale) c'è da fidarsi. No?
Last edited by Phoberomys on 18 Feb 2009, 18:22, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Hogweed » 18 Feb 2009, 19:27

Io credevo in Walter[:)] e non mi vergogno a dirlo... L'ho sempre stimato e continuerò ancora a farlo... Non riusciva, veniva sempre ostacolato da persone del suo stesso partito che lo accoltellavano da dietro...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Le dimissioni di Uòlter

Postby Rosario » 18 Feb 2009, 19:42

e cosa c'è da vergognarsi..niente.purtroppo per lui,è stato bruciato.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Salmacis » 18 Feb 2009, 21:43

x knife: http://www.youtube.com/watch?v=8t2N6kmlUyc
standing ovation a silvio per il coraggio.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby mozo » 19 Feb 2009, 05:35

Cosa aggiungere?

Avevo scritto mesi fa' su questo Forum, che questa era l' ultima occasione che davo alla politica per coinvolgermi...Guardate un po' come e' finita...[:-!]

Ora sento parlare di Bersani e del suo progetto per tornare ad un partito piu' tradizionale e al tentativo che verra' fatto per coinvolgere di nuovo la sinistra piu' radicale...[:0]

Insomma..tutto ed il contrario di tutto..Che squallore...[V]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Le dimissioni di Uòlter

Postby windshield74 » 19 Feb 2009, 05:40

Ci credevo? Ci speravo? Ci contavo?

Bah, ho sempre seguito la politica, voto dal 1992 e comincio ad essere disilluso...purtuttavia ogni volta che arrivano le elezioni qualcosa dentro di me si accende ed alla fine mi appassiono come sempre.
Quindi anche l'anno scorso su Veltroni ci speravo, perchè no? Sapevo che sarebbe stata un'impresa impari ed infatti è andata come è andata...
Tuttavia speravo, in un'ottica futura, di vedere finalmente un partito forte, chiaro, coeso al suo interno, con una linea politica precisa e forse questa mi senbrava l'occasione giusta.
Mi sbagliavo, le tribù all'interno del partito hanno eroso alla svelta la leadership di Veltroni, in particolare l'eterno duello con D'Alema sintetizzato bene da Verderami: "Quei due finiranno per tirarsi dietro le dentiere!"

Ok, ci siamo giocati anche Veltroni, che comunque i suoi errori li ha fatti e nemmeno piccoli...
Vediamo chi verrà dopo di lui; ho poca fiducia, di quelli che ci sono ora e di quelli che verranno come il Renzi candidato sindaco a Firenze.....

PS: Sapete chi dovrebbe diventare il candidato sindaco per il centrodestra a Firenze? Giovanni Galli, ex portiere della fiorentina e del milan......[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Behind the cage » 19 Feb 2009, 06:36

Io invece ci credevo, ci credo e voglio continuare a crederci.
L'Italia è un paese migliore di chi lo governa ed, al suo interno, il popolo del centrosinistra merita, per la passione che ancora oggi mette, una classe dirigente degna di questo nome.
E' vero WV di errori ne ha fatti e si è dimostrato troppo incerto su molti temi, ma dobbiamo riconoscere il coraggio ed il merito di avere lui per primo creduto in un progetto a lungo termine diretto a riorganizzare e rinnovare la sinistra.
Forse sarebbe stato meglio mantenere un dialogo più costruttivo con PRC e PdCI, ma ormai è inutile piangere per quello che poteva essere e non è stato.
Inoltre W. ha avuto la dignità di dimettersi assumendosi la responsabilità politica delle scelte del partito per fatti e circostanze locali che non erano nemmeno minimamente riconducibili a lui (vedi Sardegna e Campania)... ed in questo è stato davvero lasciato solo.
Attendo chi lo sostituirà e che linea politica seria vorrà assumere, si fanno già i nomi di Bersani e qualche altro, ma credo sia ancora presto per una decisione.
L'importante è richiamare quei valori in cui tanti militanti e simpatizzanti credono e riassumere una dignità politica per superare una fase tra le più drammatiche della sinistra italiana ed un astensione dal voto che mai aveva così colpito l'elettorato di sinistra.
Scusate lo sfogo ed i toni effettivamente un poco retorici, ma su questi argomenti ho idee piuttosto consolidate (chiamatemi pure cattocomunista...) e la delusione di questo momento è davvero grande e oltre tutto non posso che condividere le riflessioni e le perplessità di Wind sul ricambio generazionale della dirigenza.
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby highinfidelity » 19 Feb 2009, 07:02

quote:
Originally posted by thewickedlady

ma il 90% delle persone che lo votano non sanno neanche chi sono i Desaparecitos...

Difatti, e quella scenetta lo dimostra perche' si mettono tutti a ridere. Al punto che berlusconi stesso, nonostante la sua bestialita' che gli consente di far battute su un tema del genere, ci resta male e spiega loro che non c'e' niente da ridere perche' e' "successo davvero". Cosa che loro non sanno e non comprendono.

Avranno per caso pensato che Pinochet fosse il solito sporco comunista?

Cio' mi fa addirittura dubitare dell'opportunita' di una democrazia a suffragio universale in un paese in cui i 2/3 della popolazione ha problemi con la scrittura e la lettura (fonte: Metro Italia, 2008).

Tornando a Veltroni, non ci credeva nessuno, ma lo si voto' tutti compatti perche' era chiaro che l'ennesimo frazionamento della sinistra-sinistra, proseguito ulteriormente in questi ultimi mesi (forse non si sono accorti dello sbarramento al 4%, bisognerebbe farlo sapere loro...), non lasciava alternative. Ci si sperava, non e' andata bene.

E' ovvio comunque che un partito che lascia "liberta' di coscienza" su una legge-porcata come quella contro Eluana Englaro non ha piu' un elettorato di riferimento. Su una legge-merda come quella non si lascia liberta' di un bel niente, la si boccia punto e fine e chi non la boccia e' fuori dal partito a calci nel culo (poi casomai, immediatamente dopo, si propone una legge condivisa sul testamento biologico e li' si puo' discutere). Quando ti trovi ad affermare "io voto 'no' ma gli altri faranno un po' come cz. gli pare" e' ovvio che l'elettorato poi se ne sta a casa. Chi perde tempo a votare un branco di cani sciolti?

Speriamo in Bersani, che gia' PRIMA avrei voluto al posto di Veltroni.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Le dimissioni di Uòlter

Postby windshield74 » 19 Feb 2009, 07:15

Pensi che Bersani sia in grado di portare unità all'interno del partito?

Riferendomi all'atteggiamento sbagliato nel caso di Eluana Englaro, con alcuni esponenti pronti a votare si al ddl, pensi che Bersani si sarebbe comportato diversamente?

Non so, io non vedo tanto il problema del segretario, quanto del gruppo dirigente, composto da troppe primedonne....ma ti pare normale che D'Alema si sia schierato contro lo sbarramento al 4% difendendo gruppi che non può vedere come Rifondazione?????
Io la vedo come l'ennesimo sgambetto a Veltroni...
E Parisi sempre pronto a dargli contro?
E i teodem?
Ecc....

Insomma, qui non mi pare ci sia solo un problema di leadership ma anche, purtroppo, il solito problema di dove andare....

Che venga tracciata una linea netta e chi ci sta bene, chi non ci sta fuori dalle balle.....soprattutto sulle questioni etiche.
Tanto il ragionamento "poi si vedrà, intanto andiamo insieme alle elezioni" non mi pare che dia risultati consistenti.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby The Serpent » 20 Feb 2009, 16:58

Ma ha fatto ciò che per un dirigente politico dovrebbe essere normale - in un Paese normale, come direbbe un noto politico coi baffetti (non quello con la riga a destra) - quando non si raggiungono gli obiettivi previsti. Si è dimesso e si ritirerà a vita privata.

Oppure no? Non è che avrà pensato: "Qui le cose vanno di male in peggio, mi stanno triturando, ce li ho tutti contro, sarò il loro capro espiatorio. Ma io li frego, mi dimetto, poi aspetto che anche il mio successore fallisca, e infine ritorno in sella. Ma sì, yes, we can!"

PS: cari amici di sinistra, prendetela sul ridere, pensate positivo, andate a votare lo stesso, almeno voi avete queste occasioni di "svecchiamento" che vedo ancora lontane a destra....

[:D][:D][:D][:D]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Moog » 20 Feb 2009, 18:51

quote:
Originally posted by highinfidelity


Speriamo in Bersani, che gia' PRIMA avrei voluto al posto di Veltroni.


Lo pensavo anch'io ma non ebbe il coraggio di candidarsi alle primarie e sbagliò. Il Pd è nato (per modo di dire) senza un pezzo dei ds cioè la sinistra di Mussi e quella di Valdo Spini. Abbiamo assistito alla disintegrazione della sinistra italiana (declinata in tutti i modi). Le dimissioni Veltroni doveva darle dopo le elezioni come avviene in tutti i paesi normali, convocando l'assemblea dei quadri e delegati e aprendo una fase congressuale-costituente. Se l'Italia è scivolata a destra le ragioni stanno a mio parere nella conquista della maggioranza delle coscienze, a livello culturale, al berlusca pensiero, in primis quelle di gran parte della "working class" che votava tradizionalmente a sinistra. In buona sostanza non basta una seria politica economica di risanamento e redistribuzione dei redditi, ci sono molti campi dove la sinistra è in ritardo oppure non vede proprio. Gran bel casino per la futura leadership del Pd e affini.
The sands of time..were eroded by..the river..of constant change
http://www.youtube.com/watch?v=7tloxTQj ... re=related
Moog
England Seller
England Seller
 
Posts: 615
Joined: 13 Feb 2008, 17:20
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby smiroldo » 21 Feb 2009, 15:18

e adesso tocca a franceschini: un bel democristiano alla guida di un partito che si autoproclama di sinistra, laico e innovativo [:0]

mia previsione: credo che in tanti non voteranno più per un partito che di sinistra non ha nulla. di pietro triplicherà i consensi, e la cosa più incredibile è che li triplicherà col voto di quanti vorrebbero laicità, idee di sinistra e giovani ai posti di comando.

basta con questa sottospecie di democristiani, non se ne può più [xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby vise60 » 21 Feb 2009, 16:31

Vero [;)] potere della politica
Anni fa Franceschini da Ferrara braccio destro dell'On. Cristofori corrente Andreottiana teneva comizi nella sua citta' contro il potere incontrastato del vecchio PCI che comunque allora come adesso se non altro funziona , da fiero avversario ora lui stesso guida le redini di cio' che di quel partito ne e' rimasto, mah... [:-I] [:-I] [:-I]
Se qualcuno me lo puo' spiegare [:-I] visto che da anni rinuncio a tentare di capirci qualcosa [:-I] ormai sono disilluso [J-,] [J-,]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby Rosario » 21 Feb 2009, 17:01

non serve a molto criticare franceschini,poichè sarà solo un segretario reggente.
Ultimamente ho sentito parlare anche di Fassino...che personalmente ho sempre ammirato.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Le dimissioni di Uòlter

Postby highinfidelity » 23 Feb 2009, 05:34

quote:
Originally posted by smiroldo

e adesso tocca a franceschini: un bel democristiano alla guida di un partito che si autoproclama di sinistra, laico e innovativo [:0]

mia previsione: credo che in tanti non voteranno più per un partito che di sinistra non ha nulla. di pietro triplicherà i consensi, e la cosa più incredibile è che li triplicherà col voto di quanti vorrebbero laicità, idee di sinistra e giovani ai posti di comando.

basta con questa sottospecie di democristiani, non se ne può più [xx(][xx(][xx(]

D'accordissimo con tutto, anche con la punteggiatura che hai utilizzato [:D]

E il bello e' che stanno tutti festeggiando perche', pensa un po', "con uno come Franceschini riusciamo a tenere dentro i cattolici".

Che bello.

Ricordo gia' ai tempi della "fusione a freddo", quando si chiedeva alle sezioni di spiegarci perche' avremmo dovuto festeggiare l'entrata dei democristiani della Margherita per sentire le profonde opinioni della Binetti. Non ce l'hanno detto, han detto solo di festeggiare perche' era una figata, punto. Siamo ancora fermi li'.

Fassino ha gia' detto chiaro e tondo che lui non si candida manco col fischio (per l'appunto non e' uno scemo).

Di tutto il resto si riparla in autunno, cioe' in pratica tra un anno, al congresso, dopo le vacanze, tanto la situazione non e' grave (ci sono solo le elezioni provinciali in mezzo...[:-j])

Siamo messi bene, non c'e' che dire. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests