Ciao a tutti...

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Ciao a tutti...

Postby inside and out » 28 Sep 2006, 12:08

Sono un vecchio fan dei Genesis (dal 1980, alla tenera età di 12 anni ascoltai per la prima volta Selling England By The Pound, lp regalatomi da un amico di famiglia e la mia vita - musicale - ovviamente cambiò...). In primo luogo... grazie di esistere a tutti voi! Mi sono riletto tutti i vecchi topic di questo forum e la tentazione di rispondere e/o scrivere su ogni argomento discusso è stata forte... Ho resistito (magari interverrò in qualche discussione, anche se un po' datata) anche se muoio dalla voglia di farvi sapere cosa ne penso degli album, le mie classifiche personali, i miei bootlegs etc etc.... Per ora mi limito a proporre un brevissimo quesito a voi nuovi amici. Nei topic è stata menzionata poco una canzone che io adoro e che - a mio giudizio - è una delle più sottovalutate dell'epoca d'oro: Can-Utility and the Coastliners. Che ne pensate? Ciao a tutti...
Last edited by smiroldo on 28 Sep 2006, 16:38, edited 1 time in total.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby aorlansky60 » 28 Sep 2006, 12:17

Inside(andOut)[;)][:)]
benvenuto!

mi sembra di rivivere un momento della mia vita, quando dici che la tua cambiò al primo ascolto di SELLING; è successa la stessa cosa anche per me! [;)][:)] (alcuni mesi dopo, la mia vita sarà definitivamente segnata, allorchè ascolterò NURSERY CRYME per la prima volta!)

Can-Utility and the Coastliners[8:-x] è una perla,
ed un altra assolutamente sottovalutatissima del periodo d'oro è Twilight Alehouse, che stò riscoprendo proprio in questi giorni.[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ciao a tutti...

Postby Heracleum » 28 Sep 2006, 12:22

Ciao in&out e benvenuto....
Can-utility non è certo sottovalutata in questo forum...
Nel nostro Mondiale (sulle canzoni dei genesis) è arrivata 5, battuta solo da miti come Supper,Musical,Cinema,Firth.....
ciaooooo
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby percuoco » 28 Sep 2006, 12:25

Benvenuto ! [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby inside and out » 28 Sep 2006, 12:32

Grazie per i benvenuti... Ecco... forse proprio tutti tutti i topic non li ho letti, allora. Ehm. Su Twilight Alehouse, debbo dire che non la ricordo molto bene. Ce l'ho non in versione ufficiale ma su un paio di vecchie registrazioni ancora su cassetta (una mi pare proprio che fosse Rarities) e su live della tournee 73/74. Ho letto che è stata inserita in questo cofanetto chiamato Archive (di cui ho scoperto l'esistenza da questo forum). Considerato che ho tutti gli album e cd originali sino a genesis (1983, dei successivi non mi sono più interessato)più parecchie registrazioni di concerti... credete valga la pena di acquistarlo?
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby Rael » 28 Sep 2006, 12:33

Ciao Inside, benvenuto! [:)]
Can-Utility and The Coastliners ha dimostrato fin dagli esordi (col titolo provvisorio di Bye-bye Johnny)di essere una canzone di razza!
Testo e melodia del nostro Hackett,parti strumentali di tutti e 5.
Curiosa l'interpretazione che ne dà Peter:
"C'era una volta in Inghilterra un re che si chiamava Re Canuto ,che pretendeva di poter controllare i venti e il mare.Un giorno,per impressionare la sua corte,andò sulla riva mentre saliva la marea e ordinò alle onde: Fermatevi!.Ma le onde non si arrestarono e il Re rimase tutto inzuppato.Credo,continua Peter,che la canzone parli dei risultati dell'adulazione: coloro che vengono troppo adulati possono finire per credere che tutto ciò che desiderano divenga realtà".
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby Rael » 28 Sep 2006, 12:35

quote:
Originally posted by inside and out

Grazie per i benvenuti... Ecco... forse proprio tutti tutti i topic non li ho letti, allora. Ehm. Su Twilight Alehouse, debbo dire che non la ricordo molto bene. Ce l'ho non in versione ufficiale ma su un paio di vecchie registrazioni ancora su cassetta (una mi pare proprio che fosse Rarities) e su live della tournee 73/74. Ho letto che è stata inserita in questo cofanetto chiamato Archive (di cui ho scoperto l'esistenza da questo forum). Considerato che ho tutti gli album e cd originali sino a genesis (1983, dei successivi non mi sono più interessato)più parecchie registrazioni di concerti... credete valga la pena di acquistarlo?


Ci sono cose interessanti, peccato per The Lamb sovrainciso! [:0][:0]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby smiroldo » 28 Sep 2006, 12:37

ciao Inside [;)]

come giustamente ha detto Herac, Can utility è arrivata quinta [:0] nella nostra classifica collettiva...altro che sottovalutata! [;)]

In quanto al cofanetto, per me è indispensabile, assolutamente [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby inside and out » 28 Sep 2006, 12:40

Eh, quella di reincidere i brani già suonati dal vivo dev'essere un po' una mania di Peter. Se non sbaglio anche Plays Live è stato "ri-cantato" in studio. A volte per pignoleria ed eccesso di perfezionismo si rischia di rovinare un qualcosa che andava già bene così...
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby koory » 28 Sep 2006, 12:46

chuuu, anchio ascoltai i genesis a 12 anni... avevo solo turn it on again!!! xDDDD x3
wilkommen dalla pazzotta del foro x3 non chè la + giovane òwo"
http://www.forumcommunity.net/?t=3022275 <-- my firma XDD (x IE u.u")
http://koory.deviantart.com/ <-- la mia gallery °o° fateci 1 salto ogni tanto, sempre se vi và xD

"la + piccola. la + scema. la + ottosa. la + rompiballe. Koory, mascotte ufficiale del Genesis Forum Italia."

ah si? e chi l'ha deciso? °_°" LOL XD
koory
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 07 Feb 2006, 12:22
Location:

Ciao a tutti...

Postby inside and out » 28 Sep 2006, 12:47

quote:
Originally posted by smiroldo

ciao Inside [;)]

come giustamente ha detto Herac, Can utility è arrivata quinta [:0] nella nostra classifica collettiva...altro che sottovalutata! [;)]

In quanto al cofanetto, per me è indispensabile, assolutamente [:)]

inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby vise60 » 28 Sep 2006, 12:55

Benvenuto ! [:)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby Rael » 28 Sep 2006, 13:09

quote:
Originally posted by inside and out

Grazie per i benvenuti... Ecco... forse proprio tutti tutti i topic non li ho letti, allora. Ehm. Su Twilight Alehouse, debbo dire che non la ricordo molto bene. Ce l'ho non in versione ufficiale ma su un paio di vecchie registrazioni ancora su cassetta (una mi pare proprio che fosse Rarities) e su live della tournee 73/74. Ho letto che è stata inserita in questo cofanetto chiamato Archive (di cui ho scoperto l'esistenza da questo forum). Considerato che ho tutti gli album e cd originali sino a genesis (1983, dei successivi non mi sono più interessato)più parecchie registrazioni di concerti... credete valga la pena di acquistarlo?


Twilight Alehouse sparisce dalla scaletta dei concerti dei Genesis già nel tour di Foxtrot per fare spazio a Supper's Ready (scusa se è poco![:-D]).Ufficialmente è incisa come Lato B nel 45 giri "I know what I like" del 1974.
In Archive 1967-1975 è nel terzo CD ...[^]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby Salmacis » 28 Sep 2006, 13:27

ciao caro,benvenuto[;)]
che dirti,sono contenta che farai parte del nostro forum,spero ti piaccia e ti troverai bene!
su can-utility posso solo quotare gli altri:è fantastica e mi piace da impazzire,decisamente una delle migliori.e lo stesso vale per twilight,forse anche di più.bellabellabella[:p].
e sul cofanetto....beh,decisamente oppurtuno averlo!meglio il primo archive del secondo,cmq.
ciao[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby cymbaline » 28 Sep 2006, 14:32

ciao ins! (perdona l'abbreviativo...[:D]) BENVENUTO!!
non farti problemi a rispondere ai vecchi topic... anzi, devi farlo!![^] a noi piace riscoprire vecchie discussioni[;)]
ciao!![:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Ciao a tutti...

Postby Raistlin Majere » 28 Sep 2006, 16:10

ehilà inside!! [;)][:-D]

can? un capolavoro!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ciao a tutti...

Postby smiroldo » 28 Sep 2006, 16:39

spostato anch'esso in forum italia [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests