Page 1 of 1

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 28 Feb 2010, 19:05
by Roke
Cari e navigati fan dei Genesis,
non conosco affatto il forum essendo una nuovissima entry, ma ho già trascorso il mio pomeriggio domenicale a leggere queste pagine, riducendo i miei occhi a fessure...

Come ho scritto in altri topic, sono stata affascinata dai Genesis da un mesetto scarso, (li conoscevo di fama ma continuavo a trascurarli in quanto i brani mi apparivano 'prolissi' e 'noiosi', insomma cercavo tutt'altro tipo di musica...poi i miei gusti sono maturati) quindi ho pochissimo materiale su di loro e tutto proveniente dal Web; sono perciò in procinto di nuovi acquisti! Ed è proprio per questo motivo (vorrei acquistare dei dvd in modo da poter vedere tutte quelle superbe e teatrali esibizioni di tutti i concerti del 'periodo Peter' ) che mi sono rivolta a questo forum... che poi ho trovato interessante sotto molti altri aspetti.
Anche questo l'ho già scritto ma... è significativo che una band che ha avuto l'apice del suo successo nella prima metà degli anni '70 possa ancora riscuotere gli animi dei giovani del 2010! Anche se ciò mi è successo con altre band (e qui cito i Pink Floyd, altri grandi, che ho approfondito per tutto l'anno appena trascorso ...).

Ho però avuto modo di ascoltare From Genesis to revelation, Trespass, Nursery cryme, Foxtrot, Selling England by the pound (scusate se manca l'ordine cronologico) e di essere affiancata nella scoperta da questo fantastico sito che ha sciolto molti nodi circa i testi e i significati delle canzoni! (La prima con cui ho approcciato è stata The musical box, e questo fantastico video [url="http://www.youtube.com/watch?v=W35wtfcByIY"]Genesis - The Musical Box , Belgian TV - Six Hours Live[/url] , che poi ha richiamato questo [url="http://www.youtube.com/watch?v=ud-Epdu4eh8"]The Musical Box - Genesis 1973 Live.[/url] e quest'altro [url="http://www.youtube.com/watch?v=AFBY4dvoISc"]Genesis - The Musical Box (live '73) Remastered[/url] ...sono stata letteralmente rapita dalla recitazione di Peter e non meno dalla musicalità, pur non capendo il senso della vicenda raccontata, e dopo aver riletto diverse volte il testo della canzone continuando a brancolare nel buio, mi chiedevo "perchè a un certo punto subentra questo vecchio maniaco?" x'D che lui interpreta alla perfezione pur essendo giovanissimo al tempo)... quindi intendo ringraziare il creatore del sito e sottolineare che, come suo desiderio, il sito svolge l'opportuna funzione di aiuto nella scoperta di questa FANTASTICA (aggettivo che ho notato viene spesso utilizzato da voi [:)] ) band.

Ci sarebbe molto altro da dire su quanto ho conosciuto nell'ultimo mese! Al momento non tutto mi viene in mente, ma avrò modo di esprimermi e avremo modo di conoscerci meglio nelle varie sezioni di discussione che il forum offre...

Avrete intuito, da quanto ho scritto sopra, che preferisco il "periodo Peter"... del periodo Phil ho ascoltato pur qualcosa, constatando che non è esattamente di mio gradimento; penso a canzoni come "Another day in paradise", "Throwing it all away", "I can't dance", "Home by the sea" che proprio non mi prendono musicalmente... comunque conosco ancora troppo poco per esprimermi al riguardo.


Tutto è cominciato durante la preparazione di un esame di matematica il mese scorso: nei momenti di studio avevo spesso Trespass nelle orecchie (la copertina di quest'album ho avuto l'onore di vederla in formato 'originale' grazie al fatto che il prof di fisica del mio liceo, che teneva un corso pomeridiano chiamato 'Rock school'[e che ringrazio], ne possedeva il vinile...la grafica mi affascinò già da allora...[proprio per questo ho ricercato questo album in primis...] in seguito da questo sito ho potuto apprendere che si tratta di un'opera di Paul Whitehead e che al momento è di proprietà di Peter Gabriel stesso), del quale mi ha colpito in particolare "White mountain" per il ritmo concitato, quasi da 'corsa'... Soffermandomi sul testo sono stata affascinata dalle atmosfere di 'neve&lupi' che già erano di mio gradimento [:)] [url="http://www.flickr.com/photos/rokepaintsportraits/3619410949/in/set-72157608452984791/"]Un lupo in una tempesta di neve, 19-10-07[/url]
Decisiva è stata la scoperta dei video che ho visto su YouTube, tra cui quelli che vi ho linkato, non solo di Nursery cryme ma anche di Selling England B.T.P. (di cui adoro ad es. The cinema show e della quale ho trovato una versione con intro in cui Peter parla in francese ... [url="http://www.youtube.com/watch?v=zr9ErxWW4bA"]The Cinema Show (French prologue)[/url] è adorabile x'D hwahahahahah! ...o l'esecuzione di I know what I like in cui mima il tosaerba e... balla! E quando ho visto questa ho deciso che se un giorno avrò dei figli, senza dubbio dovrò mostrarli questo video [8:-x] ). In definitiva, dopo aver ascoltato i primi 5 album, posso dire che i miei preferiti sono Trespass, Nursery cryme e Selling England by the pound.
Immagino che in quanto a video dev'esserci molto altro, visto che una peculiarità dei Genesis fu -stando a quanto ho appreso- la loro teatralità (si definisce Rock Teatrale il loro, no? Sbaglio se lo chiamo Art Rock? Mi sembrava di aver letto quest'espressione da qualche parte ma non ne sarei così sicura...)... e quindi vi chiedo: esiste un dvd (o una raccolta) che racchiude tutte queste esibizioni? Potreste prestare la vostra conoscenza per indicarmi il giusto acquisto? Potreste darmi ulteriori consigli? Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e in anticipo per il supporto!
Non vedo l'ora di scoprire ogni giorno qualcosa di più su questo gruppo...sebbene io non m'intenda molto di musica da un punto di vista strettamente tecnico!

Tanti saluti da una fan in erba che vorrebbe essere nata in una generazione precedente...buonanotte! (visto che s'è fatto tardi...)

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 28 Feb 2010, 19:07
by Duke of Mar
Sinteticamente, ti accolgo [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 04:44
by highinfidelity
Ciao Roke, benvenuta! Rompi il porcellino: se cominci a frequentare questi lidi la tua lista acquisti si allunghera' a dismisura! [:D]

Quel fisico con Trespass sotto il braccio mi ricorda qualcuno... [:-I]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 05:02
by Romeo
Se hai un po' di soldini da parte corri a comprare il Box-set 1970-1975 : contiene le versioni remasterizzate degli album da 'Trespass' a 'The lamb lies down on Broadway' (in quest'ultimo album peter si sbizzarisce in performance teatrali incredibili, ma purtroppo a tutt'oggi non c'è un video integrale ben fatto dello show, tranne qualche 'spezzone' che troverai nel box-set);queste versioni sono tutte in formato SACD che possono comunque essere ascoltate da qualunque normale lettore;per ogni SACD c'è un DVD (quindi 5 sacd e 5 DVD) con mirabili performance che vanno dalla Pop shop della tv belga del 1972 fino agli 'spezzoni' di 'The Lamb' del 1975 (ti suggerisco vivamente il concerto di Bataclan Paris del '72) prenditi un anticipo su You tube; inoltre c'è un sesto SACD con relativo DVD con delle chicche.
In alternativa puoi acquistare i SACD separatamente, ma ATTENZIONE....sono in commercio versioni senza il relativo DVD, quindi stai attenta in sede di acquisto a ciò che è scritto sul retro.
Per quanto riguarda la comprensione dei testi, ti consiglio un piccolo acquisto : il nostro compagno di forum CLAUDIO FRACASSO ha pubblicato pochi anni or sono 'Foxtrot' (Edizioni Segno...lo trovi sul web);con la ridicola spesa di 10 euro ti si apre un mondo fantastico, da 'Watcher of the skies' a 'Supper's ready'...a proposito, quest'ultima suite l'hai ascoltata?[;)].
Ho certamente dimenticato di scriverti qualcosa di importante, non basterebbe una giornata.Buon lavoro[;)]....a proposito....benvenuta tra noi[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 05:04
by windshield74
Benvenuta Roke!!![:)][:)][:)][;)][;)]

Qualcuno ti dirà che ti manca solo "The lamb lies down on Broadway" per finire tutta la discografia dei Genesis...io ti dico che stai entrando in un mondo magico e che scoprire i vari lati ed aspetti del gruppo sarà una vera goduria...[^][^][^][^][^]

Buon ascolto....[;)][;)][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 06:37
by Sofia
Benvenuta anche da parte mia.[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 07:31
by Salmacis
benvenuta [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 07:39
by Duke of Mar
Un solo consiglio.

Non fare l'errore di coloro che ritengono che i Genesis finiscano con The lamb. Dischi come A trick of the tail e Wind and wuthering (con la spettacolare propaggine live costituita da Seconds out) sono B E L L I S S I M I. Personalmente, poi, almeno fino a Duke (ma va? [:D]) ritengo che abbiano continuato a pubblicare dischi degni di nota.

Ora, fai tu [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 07:47
by marcoleodori
Benvenuta Roke!!! [:)][:)][:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 07:58
by Thomas Eiselberg
Benvenuta, beata te che devi ancora scoprire certe meraviglie[:)][;)]

Non tutto quello hanno fatto con Phil Collins alla voce è pop insipido (hai citato alcuni tra i brani più brutti della loro carriera), approfondendo scoprirai dischi magnifici come A trick of the tail, Wind and wuthering, e Duke (come sottolineato già da altri utenti).[;)]

P.S. a quanto leggo sei pugliese come me[:)][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 09:41
by Phoberomys
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un solo consiglio.
Non fare l'errore di coloro che ritengono che i Genesis finiscano con The lamb.

Verissimo: sono ascolti
OB
BLI
GA
TO
RI
anche:

- da acquisstare: Archive #1, cofanetto di 4 CD con inediti pre-Trespass + 1 concerto di Selling + 1 concerto di The Lamb, in gran parte ricantati da PG nel 1995 e quindi interessantissimi;

- da scaricare perché non è ufficiale: la registrazione dell'unica, sola, vera Reunion dei Genesis mai avvenuta - Milton Keynes 2 ottobre 1982.
E le prove precedenti, anch'esse circolanti;

- ancora da scaricare: tutto quello che trovi dei demos di Selling e Lamb.

Una volta esaurita l'intera discografia dei Genesis, poi, puoi dilettarti ascoltando i primi due album dei 'genesis' post-75 e qualcosa di sparso dei dischi successivi, perché è comunque un buon gruppo che val la pena di ascoltare. [:D]

PS: quoto per l'acquisto obbligato del cofanetto 1970-1975.
PPS: benv.

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 11:08
by Kia
Benvenuta![:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 11:14
by TRE
mamma mia che belle parole e che bella scoperta.
mi fa immenso piacere quando scopro gente giovane capace di apprezzare i genesis.
altro che prolisso. il tuo intervento forma una splendida sinfonia alle mie orecchie.
con qualche leggera nota stonata dovuta a the lamb: ma è una cosa che supererai con il tempo [;)]

dal tuo intervento però mi pare di aver colto il tuo interesse per la parte visiva della musica dei genesis, che purtroppo a noi è arrivata senza mai essere filmata professionalmente.

per cui il primo consiglio, oltre quelli di phobe [:D], è di andare sul sito dei musical box, un progetto canadese che si propone di ricostruire alla massima fedeltà l'aspetto visivo dei genesis ORIGINALI: è bellissimo vedere le foto sbiadite epoco contrastate degli anni 70 che prendono vita nella riproposizione dei musical box.

poi ti invito a seguire la carriera solistica di peter gabriel.
l'aspetto visivo dei genesis è solo ed unicamente merito suo, ed addirittura l'uso delle maschere veniva osteggiato da qualcuno degli altri ( tony banks)
nella sua carriera solistica ha fatto cose straordinarie, in valore assoluto assolutamente minori rispetto a quanto fatto nei genesis ma non aveva quei quattro mostri di talento al seguito. ha però continuato a portare avanti i concetti di sperimentazione e anticonformismo che animavano le mosse dei genesis quando c'era lui.
e visivamente ha continuato a dare corpo a splendide soluzioni.
prendi i dvd del growing up tour e vedrai la zorb ball, una sua idea del 1974 che all'epoca fu impossibile da realizzare.
lo vedrai cantare a testa in giù utilizzando una tecnoca che anni dopo venne copiata per la cerimonia di apertura delle olimpiadi di pechino.
prendi il dvd del secret world tour e lo vedrai nel fulgore dei suoi 40 anni dare vita ad uno show visivamente sensazionale.
prendi il dvd dei suoi video: non su you tube. i suoi video si possono apprezzare solo nella purezza del dvd per vedere il caleidoscopio di emozioni che rappresentano.

e quando avrai il dvd del growing up tour e lo metti dall'inizio allora lo vedrai solo, vestito di nero, senza capelli con un pizzetto bianco, sfiorita copia del gabriel del secret world tour di soli 10 anni prima.
poche note di piano e poi lui comincia a cantare here comes the flood.
e mentre il velluto della sua voce ti accarezza l'anima, ti sentirai di ringraziare per il fatto che TU guardi il "pianeta genesis" dalla direzione giusta [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 11:18
by Vally
BENVENUTISSIMA....a però ne hai da dire di cose eh?[:-I][:D]
ah beh con i miei hobby faccio così pure io[;)]
Ma svelaci l'arcano: di dove sei e quanti anni hai?(per vedere se sei un'altra giovinastra come me, non per faree il provolone...vecchietti temete; i giovani fan aumentano mi sa[:D][:-D][:D])

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:01
by Synapsy
Un caloroso benvenuto, Roke!!

P.s.:

Phobe, farei un'ulteriore distinzione:
GENESIS fino al '75
GENesis dal '75 al '77
Genesis dal '78 all'80
genesis dall'81 in poi.

A sfumare, diciamo...in fade-out...[:-D]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:04
by Raistlin Majere
benvenuta Roke [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:10
by Roke
Grazie, grazie! Bellissimo leggere tutte le vostre risposte!
quote:
Originally posted by highinfidelity


Quel fisico con Trespass sotto il braccio mi ricorda qualcuno... [:-I]


Ho dato un'occhiata il tuo profilo xD Ma mi sa che il mio prof è un po' più grandicello XD E così sei tu il creatore del sito&forum?

quote:
Originally posted by Romeo

Se hai un po' di soldini da parte corri a comprare il Box-set 1970-1975 : contiene le versioni remasterizzate degli album da 'Trespass' a 'The lamb lies down on Broadway' (in quest'ultimo album peter si sbizzarisce in performance teatrali incredibili, ma purtroppo a tutt'oggi non c'è un video integrale ben fatto dello show, tranne qualche 'spezzone' che troverai nel box-set);queste versioni sono tutte in formato SACD che possono comunque essere ascoltate da qualunque normale lettore;per ogni SACD c'è un DVD (quindi 5 sacd e 5 DVD) con mirabili performance che vanno dalla Pop shop della tv belga del 1972 fino agli 'spezzoni' di 'The Lamb' del 1975 (ti suggerisco vivamente il concerto di Bataclan Paris del '72) prenditi un anticipo su You tube; inoltre c'è un sesto SACD con relativo DVD con delle chicche.
In alternativa puoi acquistare i SACD separatamente, ma ATTENZIONE....sono in commercio versioni senza il relativo DVD, quindi stai attenta in sede di acquisto a ciò che è scritto sul retro.
Per quanto riguarda la comprensione dei testi, ti consiglio un piccolo acquisto : il nostro compagno di forum CLAUDIO FRACASSO ha pubblicato pochi anni or sono 'Foxtrot' (Edizioni Segno...lo trovi sul web);con la ridicola spesa di 10 euro ti si apre un mondo fantastico, da 'Watcher of the skies' a 'Supper's ready'...a proposito, quest'ultima suite l'hai ascoltata?[;)].
Ho certamente dimenticato di scriverti qualcosa di importante, non basterebbe una giornata.Buon lavoro[;)]....a proposito....benvenuta tra noi[;)]


Ti ringrazio per i consigli! I cd/dvd li avevo già visti da Feltrinelli, constatando la differenza fra il solo cd (costo 19 euro) e il cd+dvd (costo 26 euro)... ma ho intenzione di fare acquisti su questo sito http://www.play.com/Music/CD/4-/9038962 ... oduct.html , il problema è che non specifica se ci sia il dvd o meno! [:-!]
Su un altro sito ho trovato il box set http://www.blahdvd.com/Music/Genesis-Ge ... roduct.htm ma vorrei sapere da voi del forum se questo contiene articoli/interviste o altro materiale che se acquistato nella versione italiana si trova tradotto...perchè in questo caso non so se converrebbe acquistarlo dal sito :/
Le mie finanze sono quelle che sono, di recente mi sono salassata acquistando il box set dei Pink Floyd (degno acquisto senza dubbio..ma sono rimasta a secco!), quindi devo vedere di raggranellare qualche dindino magari mettendo da parte le mie paghette (eh sì sono ancora così bamboccia)...in conclusione, vorrei spendere bene!
La suite dici? Ma certo che l'ho ascoltata! E ho 'spizzicato' qualcosa del testo, che però è lunghissimo e merita molta più attenzione da parte mia..quindi lasciamo in sospeso il giudizio per adesso.

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Benvenuta, beata te che devi ancora scoprire certe meraviglie[:)][;)]

Non tutto quello hanno fatto con Phil Collins alla voce è pop insipido (hai citato alcuni tra i brani più brutti della loro carriera), approfondendo scoprirai dischi magnifici come A trick of the tail, Wind and wuthering, e Duke (come sottolineato già da altri utenti).[;)]

P.S. a quanto leggo sei pugliese come me[:)][;)]


beh sono le canzoni che mi sono capitate per prime, del tutto casualmente! Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto per i prossimi ascolti (ciò vale anche per i suggerimenti di Phoberomys [a proposito, bellissima la frase in firma [:D] "Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.] e di tutti voi altri!)...per non far torto all'"epoca Phil"!
In quanto alla provenienza...ebbene sì! [:D]

quote:
Originally posted by TRE

mamma mia che belle parole e che bella scoperta.
mi fa immenso piacere quando scopro gente giovane capace di apprezzare i genesis.
altro che prolisso. il tuo intervento forma una splendida sinfonia alle mie orecchie.
con qualche leggera nota stonata dovuta a the lamb: ma è una cosa che supererai con il tempo [;)]

dal tuo intervento però mi pare di aver colto il tuo interesse per la parte visiva della musica dei genesis, che purtroppo a noi è arrivata senza mai essere filmata professionalmente.

per cui il primo consiglio, oltre quelli di phobe [:D], è di andare sul sito dei musical box, un progetto canadese che si propone di ricostruire alla massima fedeltà l'aspetto visivo dei genesis ORIGINALI: è bellissimo vedere le foto sbiadite epoco contrastate degli anni 70 che prendono vita nella riproposizione dei musical box.

poi ti invito a seguire la carriera solistica di peter gabriel.
l'aspetto visivo dei genesis è solo ed unicamente merito suo, ed addirittura l'uso delle maschere veniva osteggiato da qualcuno degli altri ( tony banks)
nella sua carriera solistica ha fatto cose straordinarie, in valore assoluto assolutamente minori rispetto a quanto fatto nei genesis ma non aveva quei quattro mostri di talento al seguito. ha però continuato a portare avanti i concetti di sperimentazione e anticonformismo che animavano le mosse dei genesis quando c'era lui.
e visivamente ha continuato a dare corpo a splendide soluzioni.
prendi i dvd del growing up tour e vedrai la zorb ball, una sua idea del 1974 che all'epoca fu impossibile da realizzare.
lo vedrai cantare a testa in giù utilizzando una tecnoca che anni dopo venne copiata per la cerimonia di apertura delle olimpiadi di pechino.
prendi il dvd del secret world tour e lo vedrai nel fulgore dei suoi 40 anni dare vita ad uno show visivamente sensazionale.
prendi il dvd dei suoi video: non su you tube. i suoi video si possono apprezzare solo nella purezza del dvd per vedere il caleidoscopio di emozioni che rappresentano.

e quando avrai il dvd del growing up tour e lo metti dall'inizio allora lo vedrai solo, vestito di nero, senza capelli con un pizzetto bianco, sfiorita copia del gabriel del secret world tour di soli 10 anni prima.
poche note di piano e poi lui comincia a cantare here comes the flood.
e mentre il velluto della sua voce ti accarezza l'anima, ti sentirai di ringraziare per il fatto che TU guardi il "pianeta genesis" dalla direzione giusta [:)]


grazie, e grazie dei suggerimenti! In effetti mi manca The lamb del periodo Peter (che si conclude ;_; ), proprio oggi ho letto la retrospettiva di Marco Leodori che ne parla! Mi dici cose stupende riguardo Peter *.* che tra l'altro so impegnato dal punto di vista umanitario prima con Witness e poi con The Hub!

quote:
Originally posted by Vally

BENVENUTISSIMA....a però ne hai da dire di cose eh?[:-I][:D]
ah beh con i miei hobby faccio così pure io[;)]
Ma svelaci l'arcano: di dove sei e quanti anni hai?(per vedere se sei un'altra giovinastra come me, non per faree il provolone...vecchietti temete; i giovani fan aumentano mi sa[:D][:-D][:D])


E' che quando una cosa ti entusiasma non la finiresti più di parlarne (i miei amici in questo periodo ne stanno subendo le conseguenze... [:D]), comunque sì, mi unisco al club dei giovinastri! Come ho già detto sono della Puglia e ho vent'anni, in estate ventuno.

Vi ringrazio di nuovo per aver letto tutta la mia 'pappardella' e per avermi dato i suggerimenti per l'acquisto!
Grazieeeeeeeee!!!! [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:33
by marcoleodori
quote:
Originally posted by TRE

dal tuo intervento però mi pare di aver colto il tuo interesse per la parte visiva della musica dei genesis, che purtroppo a noi è arrivata senza mai essere filmata professionalmente.



Non è vero, il filmato dello Shepperton Studios (30-31/10/73) è stato filmato per ottenerne un film di presentazione della band in modo professionale. La versione fatta restaurare dal tipo (non mi ricordo il nome) del Geneis Museum è bellissima. Un'ora di concerto del Tour di "Selling England" con tanto di maschere... E' stato anche inserito nel Box-Set Era Gabriel...

P.S. Roke... hai posta... [:)][:)][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:37
by Raistlin Majere
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Un solo consiglio.

Non fare l'errore di coloro che ritengono che i Genesis finiscano con The lamb. Dischi come A trick of the tail e Wind and wuthering (con la spettacolare propaggine live costituita da Seconds out) sono B E L L I S S I M I. Personalmente, poi, almeno fino a Duke (ma va? [:D]) ritengo che abbiano continuato a pubblicare dischi degni di nota.

Ora, fai tu [;)]



ti straquoto marcolì.
e comunque "bellissimi" come sai è riduttivo secondo me... [8:-x]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:39
by Duke of Mar
Stefanù [:D][;)], bisogna intervenire prima che entrino in azione i talifan... [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:46
by Raistlin Majere
Già, ci toccherà vestire i panni di Mr. Wolf per risolvere una situazione come questa!
[:-D]


ps. ma and then there were three quanto è sottovalutato!? non smetterò mai di riPETERlo... [:-D]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 16:53
by Duke of Mar
Infatti, fino a Duke (compreso) per me sono da avere TUTTI [:p][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 18:32
by TRE
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Stefanù [:D][;)], bisogna intervenire prima che entrino in azione i talifan... [;)]



per marco il duca
giù le mani da roke.
è gabrielliana fino al midollo e quindi automaticamente nominata nuova adepta della setta che "scuote" questo forum e lo innerva con la forza bruta della GABRIELTALEBANITA' [:D]

per raistin: mi associo per quel che riguarda il disco del 1978. e costellato di perle nascoste.
sottovalutatissimo

per marcoleodori: grazie dela precisazione, anche se putroppo è talmente poco rispetto a quello che uno vorrebbe vedere ...
e poi manca il sacro graal: il video di the lamb.
quello si che sarebbe il massimo

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 18:36
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Stefanù [:D][;)], bisogna intervenire prima che entrino in azione i talifan... [;)]



per marco il duca
giù le mani da roke.
è gabrielliana fino al midollo e quindi automaticamente nominata nuova adepta della setta che "scuote" questo forum e lo innerva con la forza bruta della GABRIELTALEBANITA'



E' entrato in azione il primo... [:D][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 18:43
by TRE
[:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 18:46
by Romeo
Cara conterranea....ho capito bene?anche te pugliese?e di dove?[:D].......Il box-set puoi tranquillamente acquistarlo dal sito inglese, visto che di libretti tradotti manco a parlarne anche nelle edizioni per il mercato italiano (sarà stata un'edizione 'unica'??[:-I][:-!]Io comunque l'ho acquistato on-line su Feltrinelli.
Tranquilla, pensa che nei DVD dove c'è qualche intervista, non hanno messo neanche i sottotitoli[:-!]
Comunque anch'io, per il dopo-Peter, ti consiglio 'A trick' e 'Wind & Wuthering'....altra musica, ma sempre di qualità eccelsa, garantito[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 20:10
by mgozzy
Benvenuta.
Io sono uno di quelli (pochi) che trovano qualcosa di buono in ogni lavoro fino a WCD.

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 01 Mar 2010, 20:20
by Raistlin Majere
sei in buona compagnia mg [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 02 Mar 2010, 05:37
by Vally
il già numeroso "clan dei pugliesi" aumenta ancora, benvenuta fra noi![:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 02 Mar 2010, 13:59
by Roke
eheh xD volevo dire a TRE e a tutti gli altri che non sono una persona faziosa (neanche qualunquista, comunque) e che non metterò una ics sul resto della discografia ma per adesso mi adopero nel contemplare l'era Peter [:)]
In secondo luogo volevo chiedervi: qualcuno di voi ha mai fatto acquisti sul sito che ho linkato (BlahDVD) ? Sapete dirmi se è possibile pagare in contrassegno e, prima ancora, se è consigliabile e affidabile come sito?
E ancora: di preciso che significa SACD (il formato delle nuove edizioni dei cd dei Genesis) ?

P.S: vedete che ho trovatooo! http://genesislive.ning.com/photo/1982628:Photo:28886 di David Raphael... conoscevate già?

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 02 Mar 2010, 16:25
by mozo
Benvenuta...[8:-x]

E mi raccomando...ascolta al piu' presto The Lamb...e' uno dei dieci dischi piu' belli della storia del rock!![^][^]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 02 Mar 2010, 16:56
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Roke

qualcuno di voi ha mai fatto acquisti sul sito che ho linkato (BlahDVD) ? Sapete dirmi se è possibile pagare in contrassegno e, prima ancora, se è consigliabile e affidabile come sito?



E' il sito dal quale acquisto. Ottimi prezzi ed affidabilissimo. Niente contrassegno

[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 06:50
by mgozzy
Ci ho acquistato il cofanetto verde. Ottimo prezzo e rapido invio.
No contrassegno. Si postepay.

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 09:50
by Dalex_61
Benvenuta anche da parte mia. [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 09:57
by TRE
quote:
Originally posted by mozo

Benvenuta...[8:-x]

E mi raccomando...ascolta al piu' presto The Lamb...e' uno dei dieci dischi piu' belli della storia del rock!![^][^]



qualcuno pensa pure che sia il più bello in assoluto [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 12:36
by Roke
quote:
Originally posted by mgozzy

Ci ho acquistato il cofanetto verde. Ottimo prezzo e rapido invio.
No contrassegno. Si postepay.



oh no maledizione... =.= (solo per il fatto che non su può pagare in contrassegno...per tutto il resto è okay)

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 16:22
by Coastliners
Ben arrivata!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Mar 2010, 17:42
by Firth of Fifth
Benvenuta Roke.

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 04 Mar 2010, 17:07
by Moonhead
Ciao Roke! Come vedi siamo una manica di pazzi!!! [:D][:D][:D]
A parte gli scherzi devo dire che il tuo e' proprio un salutino veloce eh!!! [:-D]
Deduco pure che sei pure una floydiana il che e' un bene ( e con questa rischio di essere ammazzato dai talifan qui intorno)...[;)][;)][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Mar 2010, 07:42
by massimo61
benvenuta!
Ci mancava proprio qualche altro juventino, specie nella sezione bar sport...[:D][V]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Mar 2010, 12:11
by Romeo
Mi pare di aver già accennato che SACD significa Super Audio CD i cui benefici (cioè l'uscita del suono da 5 casse più il Woofer anzichè dalle classiche 2) si possono avere solo possedendo un lettore SACD;ciò non pregiudica, come detto, l'ascolto da un normale lettore CD[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Mar 2010, 19:58
by Roke
quote:
Originally posted by Moonhead

Ciao Roke! Come vedi siamo una manica di pazzi!!! [:D][:D][:D]
A parte gli scherzi devo dire che il tuo e' proprio un salutino veloce eh!!! [:-D]
Deduco pure che sei pure una floydiana il che e' un bene ( e con questa rischio di essere ammazzato dai talifan qui intorno)...[;)][;)][;)]

don't worry, sono anche io una pazza, posso 'unirmi alla manica' allora![:-D] Ebbene sì, anche floydiana, anche se devo ammettere che in questo periodo stanno venendo un po' offuscati dalla nuova scoperta...[8:-x]
quote:
Originally posted by massimo61

benvenuta!
Ci mancava proprio qualche altro juventino, specie nella sezione bar sport...[:D][V]

grazie per il benvenuto, ma non l'ho capita...[:-I]
quote:
Originally posted by Romeo

Mi pare di aver già accennato che SACD significa Super Audio CD i cui benefici (cioè l'uscita del suono da 5 casse più il Woofer anzichè dalle classiche 2) si possono avere solo possedendo un lettore SACD;ciò non pregiudica, come detto, l'ascolto da un normale lettore CD[;)]

No, non avevi elencato i benefici [:D] ...fantastico allora! Io ho lo stereo col Dolby Surround a 5 casse (anche se per il momento ne sono collegate solo 3...chissà non sia arrivata l'occasione per convincere il parent a collegare le altre due)!! *.*

Infine, vorrei rivolgermi a mgozzy:
Ho provato a inviarti un'email ma mi è arrivata la notifica che non è giunta a destinazione, quindi ti scrivo qui...
il testo era il seguente:
"Ciao!
Scusa se mi permetto di interpellarti via email ma è una questione di una certa importanza ( =P )... sul forum hai scritto che da BlahDVD hai acquistato "il cofanetto verde"...ti riferisci al box set con 6 cd/dvd del periodo 1970/75, vero? Vorrei saperne di più perchè voglio acquistare anche io quello, il prezzo del sito è davvero vantaggioso, ma non ho la PostePay e non ho capito bene le sezioni del sito quindi devo porti due domande:
_A quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia se si acquista solo il cofanetto? (Sul sito non sono proprio riuscita a trovare una pagina in cui lo dicesse '_' )
_Qual'è l'area del sito in cui si apprende che si può pagare con Postepay e dove ci sono scritte le modalità?
Ti ringrazio infinitamente!
Ah, ancora una cosa... dopo quanto tempo arriva l'ordine più o meno?
Saluti da Roke!"

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Mar 2010, 20:23
by Roke
quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Roke

qualcuno di voi ha mai fatto acquisti sul sito che ho linkato (BlahDVD) ? Sapete dirmi se è possibile pagare in contrassegno e, prima ancora, se è consigliabile e affidabile come sito?



E' il sito dal quale acquisto. Ottimi prezzi ed affidabilissimo. Niente contrassegno

[;)]



ehi scusa Duke of Mar, noto solo ora rileggendo i post che anche tu mi avevi risposto.. in questo caso la domanda rivolta a mrgozzy è rivolta anche a te!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 09 Mar 2010, 15:03
by Duke of Mar
Quanto alle spese di spedizione, Blah aggiunge un fisso di 1,15 euro ad ogni pezzo: se il cd che acquisti è indicato con il prezzo di 5 euro, sappi che questo vale solo per il Regno unito. Tu pagherai 5+1,15 euro.

I pacchi arrivano in genere entro 1 settimana.

Su Postepay non so aiutarti in quanto uso una carta prepagata per gli acquisti.

[;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 13:28
by Roke
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Quanto alle spese di spedizione, Blah aggiunge un fisso di 1,15 euro ad ogni pezzo: se il cd che acquisti è indicato con il prezzo di 5 euro, sappi che questo vale solo per il Regno unito. Tu pagherai 5+1,15 euro.

I pacchi arrivano in genere entro 1 settimana. [...]
[;)]



Anche se compro un box set pago sempre 1,15euro di spedizione?
Le Poste Italiane rallentano la consegna di una settimana, non un mese? Qualcuno mi aveva detto il peggio XD

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 14:43
by Duke of Mar
In basso http://www.blahdvd.com/Music/Genesis-Ge ... roduct.htm c'è scritto "non UK shipping surcharge" e noterai che l'importo è sempre 1,15 euro [;)]

Le spedizioni sono rapide e loro ti avvisano con una mail appena spediscono. Da quel momento calcola in media 7 giorni [:)]

P.s.: ti consiglio VIVAMENTE anche il box 1976-1982 http://www.blahdvd.com/Music/Genesis-Ge ... roduct.htm [:p][8D][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 16:10
by Phoberomys
quote:
Originally posted by Duke of Mar

Su Postepay non so aiutarti in quanto uso una carta prepagata per gli acquisti.

Anch'io uso una carta prepagata per gli acquisti: la Postepay [:-I]

Roke, non dar retta al Duca: prima approfondisci, compra il comprabile, scarica lo scaricabile (materiale non ufficiale che il gruppo stesso consente di scambiare liberamente senza fini di lucro) - in una parola procurati TUTTO quello che trovi dei Genesis (1967-1975).

Poi, se accetti un consiglio da un vecchio roditore spelacchiato, potrai passare ai 'genesis', ai Genesis-light, ai Genesis Quattro Senza, al Gruppo Precedentemente Noto Come Genesis, ossia la band con Phil Collins alla voce.
Per me come per molti, è tutto un altro (ottimo) gruppo.

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 16:49
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Su Postepay non so aiutarti in quanto uso una carta prepagata per gli acquisti.

Anch'io uso una carta prepagata per gli acquisti: la Postepay [:-I]



Lo hanno capito anche le scimmie bonobo che era sottinteso che mi riferivo ad una carta prepagata di altro tipo (Kalibra)... [;^(]

Roke, questo per dirti il livello dei talifan qui dentro: non dargli retta... [:D][;)]

quote:
Originally posted by Phoberomys

[quote]Originally posted by Duke of Mar

Per me come per molti, è tutto un altro (ottimo) gruppo.



Sono sempre i Genesis [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 16:53
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Phoberomys

[quote]Originally posted by Duke of Mar

Roke, non dar retta al Duca: prima approfondisci, compra il comprabile, scarica lo scaricabile (materiale non ufficiale che il gruppo stesso consente di scambiare liberamente senza fini di lucro) - in una parola procurati TUTTO quello che trovi dei Genesis (1967-1975).



Roke, non dar retta a Phobe: come tutti i talifan ha il senso critico di un Bondi quando parla del suo padrone... [:D][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 17:40
by TRE
quote:
Originally posted by Duke of Mar


...
Sono sempre i Genesis [:)]



mi inserisco per precisare che phober ha parlato di ottimo gruppo [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 17:58
by Duke of Mar
Appunto: i Genesis [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 18:15
by Roke
mmh non le capirò mai queste diatribe... [:-D] (mi fa piacere che citate Caparezza...le scimmie bonobo... x'D)

Questo aneddoto racchiude il mio parere:
Oggi, stranamente, parlavo con mia madre dei Genesis; le canzoni di Phil Collins le conosceva perfino lei...
(n.b. mia madre ha conoscenze musicali scarse e gusti a mio parere discutibili...)

ehe xP

Anyway, grazie per le specificazioni! Non sono pratica di queste operazioni... non ancora!
Per ora, però, penso che prenderò solo il cofanetto 'era Peter'... finanze permettendo!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 10 Mar 2010, 18:52
by Phoberomys
Capaché? [:-I]

Con gli scimpanzé Bonobo, Gabriel ci ha suonato.
Per davvero:
"Tony Levin ha rivelato sul suo sito che a metà del 2001 ricevette una chiamata da Peter che gli chiedeva se poteva raggiungerlo ad Atlanta, dove stava lavorando con delle scimmie. Tony ha detto che hanno fatto delle jam con due scimmie Bonobo chiamate Panbanisha (una femmina) e Kanzi, un maschio, e che è rimasto impressionato dalle capacità alle tastiere specialmente della prima. Tony ha scattato alcune foto, ma non le aveva mai pubblicare prima convinto che Peter volesse tenere segreta la cosa. Ma, ci informa Tony, ora pare che Peter voglia persino diffondere un documentario video sull’evento."

http://www.dusk.it/gabrielnews.html

Se preferisce suonare con le scimmie piuttosto che con altri primati meno pelosi conosciuti in gioventù, magari un motivo ci sarà. [;^(]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 07:06
by Roke
kyaaaaaaaaaaaaaaa X°D pazzesco!
Che ne sto a sapere io di ste cose...io i Bonobo li ho sentiti nominare per la prima volta da lui... http://www.youtube.com/watch?v=zBh-iInwanM , sono pur sempre nata nel mio tempo....
Non finirò mai di scoprire cose stupefacenti sul conto di quell'uomo (Peter intendo) x°D L'anno prossimo farò botanica, chissà se nomineremo l'artemisia gigante? [:-I]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 10:00
by TRE
quote:
Originally posted by Roke

k
....
Non finirò mai di scoprire cose stupefacenti sul conto di quell'uomo (Peter intendo) x°D L'anno prossimo farò botanica, chissà se nomineremo l'artemisia gigante? [:-I]



uno squarcio di luce nel buio.
ora non ho più dubbi.
roke, sei tu l'eletta.
sei tu" il profeta" che il mondo gabrielliano stava aspettando.
tu guiderai le nuove generazioni genesisiane fuori da questo mondo triste e vuoto a cui ci hanno condannato il trio lescano.
un mondo pieno di dolore, menefreghismo ed irrazionalità.
un mondo in cui si ascoltano solo cover degli anni sessanta, pallosissime sinfonie e r'n'b meccanico.
ma tu ci porterai la luce di un mondo, quello gabrielliano, in cui la regola è essere curiosi, in cui il tempo non conta.

permettimi eletta di offrirti i miei servigi.
saro umile come sancho panza, potente come gandalf, sorprendente come merlino.

mi inchino alla tua gloria


[:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 12:38
by smiroldo
tre, hai intenzione di far fuggire roke? ci prenderà per una manica di pazzi invasati [:D]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 12:44
by aorlansky60
Chissà se Gabriel-Banks-Rutherford-Phillips-Hackett-Collins si siano mai soffermati nel tempo su questo aspetto :

quanto siano stati importanti, per quello che hanno saputo creare, per un sacco di gente che nemmeno conoscono, per di più di generazioni diverse tra loro, nel riuscire a fare appronfondire una percezione "diversa" che va ben oltre la semplice canzonetta di facile consumo "usa e getta" tipica del pop...

quando noto una persona come ROKE, nata tanto tempo dopo quella stagione irripetibile che fu quella del rock anni 70 e riuscire ad apprezzare pagine che vanno da Trespass a LAMB (no, aor, diciamo fino a DUKE, che se no passiamo per talebani...)[:D], io se fossi uno di quei sei personaggi, oltre che stare a gongolarmi nella ricchezza ottenuta dal successo, dal punto di vista intellettuale di artista ne sarei molto orgoglioso.

Benvenuta ROKE. [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 15:53
by marcoleodori
Più che altro TRE (senza offesa)... Che te sei fumato? [:D][:D][:D]...

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 17:12
by Roke
quote:
Originally posted by aorlansky60

Chissà se Gabriel-Banks-Rutherford-Phillips-Hackett-Collins si siano mai soffermati nel tempo su questo aspetto :

quanto siano stati importanti, per quello che hanno saputo creare, per un sacco di gente che nemmeno conoscono, per di più di generazioni diverse tra loro, nel riuscire a fare appronfondire una percezione "diversa" che va ben oltre la semplice canzonetta di facile consumo "usa e getta" tipica del pop...

[...] io se fossi uno di quei sei personaggi, oltre che stare a gongolarmi nella ricchezza ottenuta dal successo, dal punto di vista intellettuale di artista ne sarei molto orgoglioso.

Benvenuta ROKE. [:)]



Esatto! Proprio quello che intendevo quando ho scritto "è significativo che una band che ha avuto l'apice del suo successo nella prima metà degli anni '70 possa ancora riscuotere gli animi dei giovani del 2010!" ...c'è davvero di che essere orgogliosi! Magari loro da ragazzi non l'avrebbero mai immaginato... mi piacerebbe davvero, una volta anziana, voltarmi indietro e guardare alla mia vita passata nello stesso modo in cui possono farlo questi 6 individui!
Anyway, grazie per il benvenuto!

@TRE: e così sarei l'Eletta..."Nea"...(p.s. adoro Matrix)... che onore! Ti ringrazio per l'offerta dei tuoi servigi... ahah mi sto scompisciando x'D [:D]

Tanto per la cronaca: ho finalmente la PostePay e adesso faccio l'ordine del box set 1970-'75 su BlahDVD... [8:-x]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 18:03
by TRE
quote:
Originally posted by Roke

...

@TRE: e così sarei l'Eletta..."Nea"...(p.s. adoro Matrix)... che onore! Ti ringrazio per l'offerta dei tuoi servigi... ahah mi sto scompisciando x'D [:D]

...



ciao Nea, Morpheus ti saluta [:-D].

vorrei rassicurare smiro e marco che non mi sono fumato nulla.
era solo un modo per far trasparire il mio entusiasmo.
io sono entusiasta di roke, di quello che lei ha descritto averla portata ad interessarsi ai genesis.
sono gli stessi fattori che hanno portato me ad apprezzare i genesis e dei quali ho visto la progressiva scomparsa a partire dalla seconda metà degli anni settanta fino ad esaurirsi all'inizio degli ottanta.

mi fa piacere che queste caratteristiche vengano ancora apprezzate da gente giovanissima: significa che se penso che l'immortalità dei genesis è legata a filo doppio ai G5 non sono tanto pazzo.

roke è una prova che il mio modo di pensare ha qualche fondamento , per questo sono così entusiasta di lei.

[:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 19:13
by Phoberomys
quote:
Originally posted by Roke

Ehm...come non detto:
A I U T O !!! [:|]

La PostePay è una Visa Electron.

http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... epay.shtml

"Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali."

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 11 Mar 2010, 19:15
by Roke
quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Roke

Ehm...come non detto:
A I U T O !!! [:|]

La PostePay è una Visa Electron.

http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... epay.shtml

"Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali."



si poi ho trovato degli amici che me l'hanno spiegato...comunque grazie!

Evviva, FATTO! Che emozione *.* Il mio primo acquisto con la PostePay, il primo online, il primo dei Genesis... E CHE ACQUISTO!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 14 Mar 2010, 12:40
by Roke
Vi è mai capitato che vi rubassero l'ordine? Come avviene la consegna?
E' il mio nuovo incubo '_'

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 14 Mar 2010, 13:15
by Duke of Mar
La consegna avviene via Poste italiane. Mai avuto problemi [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 14 Mar 2010, 15:50
by Phoberomys
Le nostre poste sono un disastro di incompetenza e inefficienza patologiche: su eBay ci sono un sacco di venditori che si rifiutano di spedire (o pretendono l'assicurata, ovviamente a carico del destinatario) in Sudamerica, Russia, parecchi altri posti variabili ma sempre uno fisso: l'Italia.

A me è capitato che mi rubassero il pacco - anche perché la buca delle lettere è striminzita e i postini ci appoggiano il pacco sopra senza avvertire.
Essendo messa nel portone, i miei dischi e libri (più di 250 ordini ad oggi) sono lasciati alla misericordia dei vicini.
Ora menomale me li faccio arrivare in ufficio, altrimenti era un'incognita. Ogni giorno una sorpresa. [:-!]

Oppure il pacco arriva massacrato dai macchinari che hanno loro (seghe elettriche? martelli pneumatici? vai a sapere) con sopra appiccicata una letterina di scuse. Ma grazie, ma che gentili.

Un'altra cosa per la quale siamo ai livelli del Burkina Faso, con tutto il rispetto per il Burkina Faso.
Sarà colpa di Berlusconi? [:|]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 15 Mar 2010, 11:04
by Roke
quote:
Originally posted by Phoberomys

Le nostre poste sono un disastro di incompetenza e inefficienza patologiche: su eBay ci sono un sacco di venditori che si rifiutano di spedire (o pretendono l'assicurata, ovviamente a carico del destinatario) in Sudamerica, Russia, parecchi altri posti variabili ma sempre uno fisso: l'Italia.

A me è capitato che mi rubassero il pacco - anche perché la buca delle lettere è striminzita e i postini ci appoggiano il pacco sopra senza avvertire.
Essendo messa nel portone, i miei dischi e libri (più di 250 ordini ad oggi) sono lasciati alla misericordia dei vicini.
Ora menomale me li faccio arrivare in ufficio, altrimenti era un'incognita. Ogni giorno una sorpresa. [:-!]



è esattamente quello che mi ha detto ieri mio padre, gettandomi nello sconforto iù totale... e se modificassi l'indirizzo di arrivo, anche se l'ordine è già partito? Si può fare? Io non ho vicini affidabili (oltre a ciò, forse i più 'normali' fra di loro mi ruberebbero il pacco se sapessero che si tratta di musica per il semplice fatto che mi faccio odiare tenendo lo stereo acceso 18h su 24 '_' )

INCROCIO LE DITA! Se non mi arriva faccio una strage col martelletto da cricket, prima in condominio poi alla posta... altro che Henry!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 18 Mar 2010, 17:09
by Roke
Il cofanetto è MIO!!! [:D]
Io accendo il televisore e metto su il primo dvd...[:-D]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 18 Mar 2010, 17:18
by Duke of Mar
Evvaiiiiiiiiiiiiii!!!! [:-D][;)]

Ti invidio... proverai delle emozioni fantastiche, le stesse che vissi io 30 anni fa, quando iniziai a scoprirli... [8D][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 18 Mar 2010, 17:19
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Roke

Il cofanetto è MIO!!! [:D]



Che ti avevo detto? 1 settimana esatta per arrivare... [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 21 Mar 2010, 04:53
by TRE
roke, sei sul punto di sapere la verità.

dai un occhio anche qui

http://www.youtube.com/watch?v=JRLjpXLEp1A

così dopo aver saputo la verità saprai anche la direzione nella quale continuare a guardare [:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 21 Mar 2010, 06:02
by Moonhead
A sto punto Roke vogliamo la tua personale recensione! [;)][:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 22 Mar 2010, 15:14
by Roke
Prometto che la faccio! Una bella recensione chilometrica su tutti e sei i dvd...

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Apr 2010, 07:33
by Duke of Mar
In attesa della tua recensione chilometrica [:-j][:D], ti segnalo che, sul sito dal quale hai preso il primo box, hanno messo in offerta tutti i box dei Genesis a prezzi interessanti [:p]. Ti consiglio il secondo http://www.blahdvd.com/Music/Genesis-Ge ... roduct.htm a soli 76,07 euro [:p][;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Apr 2010, 08:41
by Phoberomys
Cioè ti danno 76,07 €uri se gliene porti via una copia?

CI STO! [:-D]

Roke, da' retta a Zio Phobe [:D]: non prenderlo.
Prima ascolta TUTTO dei Genesis, quelli col cantante alla voce e il batterista ai tamburi.
Ma tutto, ogni e qualsiasi cosa.
Dischi, concerti, demo.
Gusta il piacere puro, distillato.

Poi si può passare ai Genesis-lite, come divertissement, come contorno rinfrescante (hanno fatto un sacco di bella roba persino [;)] in tre).

Ma non diluire l'emozione. [^]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 03 Apr 2010, 09:05
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Phoberomys

Roke, da' retta a Zio Phobe [:D]: non prenderlo.



Roke, Zio Phobe sta ancora smaltendo le birre di Londra... [:D]

Se puoi, prendi al volo il Box 1976-1982 [;)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 04 Apr 2010, 15:33
by Roke
lol..sono a secco per il momento! Però amplierò le conoscenze grazie al web [O:-)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Apr 2010, 13:22
by TRE
duca, duca, ducaaaaaaaaaaaaa!
tre giorni di pausa, due e mezzo in realtà, e ti trovo ad attentare alla purezza dell'eletta?
ma stiamo scherzando?
la ragazza ha appena acquistato il box "giusto" e stiamo tutti , io per primo, aspettando le sue lunghissime recensioni dalla quali si può capire il grado di sgrossatura di questo diamante purissimo.
è in una fase nella quale non può essere distratta.
la aspetta una prova durissima come quella di confrontarsi con l'agnello per cui lasciamola in pace.

roke studia con calma e approfondisci.
il duca ti suggerisce l'altro box solo per questioni di omonimia personale ;)

ehm ... una volta difesa l'eletta, sottovoce, in modo che non mi senta, devo dire che il prezzo è invitantissimo: ma anche costasse 200 euro il cofanetto blu è acquisto assolutamente obbligato.
[:)]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 05 Apr 2010, 15:25
by Moonhead
E x la cronaca High sta approntando un nuovo server per ospitare le recensioni.[:D]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 04 May 2010, 11:15
by Roke
ehm...sto realizzando di non essere un granchè nel recensire... in particolare perchè non so nulla da un punto di vista strettamente tecnico...al massimo potrò stendere una lista dei miei commenti ai filmati [xx(]

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 18 May 2010, 06:45
by thewickedlady
ciao Roke mi ero persa il tuo ingresso e ci siamo conosciute già sul gruppo di fb, ben arrivata anche quì, un abbraccio!

Prolissamente, mi presento

PostPosted: 22 May 2010, 17:42
by Roke
ciao Roberta!