Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 06 Dec 2005, 11:53

Come tutti sapete, le stampe italiane dei dischi dei Genesis sono pessime, e non avendo alcun pregio collezionistico sono disdegnate in tutto il mondo. Fa pero' eccezione a questa regola ferrea la prima stampa italiana di "Nursery Cryme" che, caso unico, raggiunge quotazioni da capogiro.

Quale particolarita' la distingue da tutte le altre e la rende pertanto cosi' appetita?


RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO
La risposta non deve essere scritta sul forum, ma deve essere inviata all'indirizzo Email registrato di chi ha posto la domanda.
La scadenza è alle ore 24:00 della Domenica della settimana in cui la domanda è stata posta; farà fede la ricezione della Email dei concorrenti.
Il monte è di 200 punti, da suddividersi in parti eguali con arrotondamento all'eccesso tra tutti coloro i quali avranno risposto correttamente. Al primo ad aver inviato la risposta esatta va il diritto di porre la domanda successiva.
Se non ci sono risposte esatte, l'intero monte-punti sarà attribuito all'ideatore della domanda.
Ogni turno si conlude dopo una serie di 5 quiz. Il primo in classifica avrà l'onore - se vuole - di fregiarsi del titolo di "Detentore del premio Trivial Genesis".
La classifica, la soluzione e l'ordine di risposta devono essere aggiornate dopo ogni turno di risposte ai quiz a cura di chi ha posto l'ultima domanda.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 12 Dec 2005, 06:12

Ragazzi, che e' successo?!? [:0] Io non ho ricevuto nessuna Email... Mi fate venire il dubbio che la mia Email non abbia funzionato. Prima di scrivere la risposta aspetto fino a stasera, se qualcuno aveva scritto ed io non ho ricevuto la sua missiva lo comunichi qui...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Salmacis » 12 Dec 2005, 19:03

non credo,high...io personalmente questa volta non la sapevo,non sono l'unica.poi,gli altri non so... ;-)
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 13 Dec 2005, 05:24

Va bene, allora direi tempo scaduto...

Non vorrei pensaste che vi ho tratti in inganno: vi assicuro che la domanda era facile e priva di trabocchetti; ne avevamo anche parlato sul vecchio forum e la soluzione era reperibile cercando tra i vecchi messaggi.

La risposta e': si distingue da tutte le altre perche', a differenza anche di tutte le ristampe italiane successive, non usci' per la tradizionale etichetta Charisma, ma per l'etichetta Philips. Potete ammirarne la copertina nell'arcinoto testo "Progressive" (di cui suppongo anche voi abbiate una copia) in cui l'autore Cesare Rizzi sfoggia con giusto orgoglio la sua rarissima copia personale nel capitolo dedicato ai Genesis.

Mi auto-attribuisco 200 cucuzze, dico bene?
Inoltre, in assenza di vincitore, suppongo tocchi nuovamente a me porre la domanda. Se mi date conferma, ce ne ho gia' una in canna... [:)] Sparo?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby smiroldo » 13 Dec 2005, 06:22

non lo sapevo [:0][:0][:0] e, soprattutto, non sapevo di avere una simile rarità!!! [^]ebbene si, la copia di Nursery comprata illo tempore dal babbo è su etichetta Philips! [:)][:)][:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 13 Dec 2005, 07:50

Madoooooo che culo scandalosoooooo!!!! [:0] [!:-!] [:0] [!:-!]

Càspita, tuo padre era veramente un "early fanatic"... Devi assolutamente farmi avere delle scansioni fronte/retro di tutto il materiale che compone la sua copia di FGTR, chissa' che veramente non sia una delle leggendarie 632... [:-I]

Che fo', vo' io con la seconda domanda?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Salmacis » 13 Dec 2005, 08:29

[:-I]...sì,direi di sì,vai con la seconda.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Hendrix » 13 Dec 2005, 10:38

l'avevo vista su Progressive -__-
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Lou » 13 Dec 2005, 18:34

quote:
Originally posted by highinfidelity

Madoooooo che culo scandalosoooooo!!!! [:0] [!:-!] [:0] [!:-!]


Scusate ma la anche la mia copia di Nursery Cryme è etichetta blu Philips, però c'è scritto (made in germany).
Ma non mi sembra di averla comprata molto tempo fa!
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 13 Dec 2005, 19:08

HE HE HE, ti piacerebbe, eh? Quella e' una ristampaccia tedesca che non vale una pippa! [;)] Anta apribile, vero?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Lou » 13 Dec 2005, 19:20

[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 14 Dec 2005, 05:27

Consolati: io ne ho un'edizione ancora peggiore! Sono ormai 15 anni che tento di fare il colpo gobbo, ma... NIX!!! [!:-!] Eppure, presto o tardi la ruota della fortuna dovra' ben girare... [:D]

PS: quando girera', vi posso assicurare che lo verrete a sapere tutti quanti uno per uno. Sto pensando se sia meglio una mailing list, un lancio di volantini dall'aereo... Mah, vedro'!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby Raven » 14 Dec 2005, 06:40

Anche un aereo ultraleggero con uno striscione dietro non sarebbe male...
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 14 Dec 2005, 07:21

Gia'... come in spiaggia... [:-I]

[prende nota][/prende nota]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby smiroldo » 14 Dec 2005, 08:26

quote:
Originally posted by highinfidelity

Devi assolutamente farmi avere delle scansioni fronte/retro di tutto il materiale che compone la sua copia di FGTR, chissa' che veramente non sia una delle leggendarie 632... [:-I]



hai ragione, ti devo fare anche le scansioni di FGTR [:)] avessi un pò più di tempo...mai passato un periodo così incasinato di cose da fare...[:-I][:-I][:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 2 Quiz 1

Postby highinfidelity » 14 Dec 2005, 10:24

Nella vita succede, l'importante per la propria saluta e' far si' che siano periodi passeggeri. Conosco persone che stanno passando "un breve periodo incasinato" ininterrotto da trant'anni... Lascio a te immaginare la loro vita sociale e sessuale.

Tornando in argomento, quando avrai tempo mi serve anche la fodera interna che contiene il disco, non solo la copertina e l'etichetta...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests