aiuto!!

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

aiuto!!

Postby smiroldo » 22 Jun 2007, 06:11

bisognerebbe chiedere ad high che è l'unico amministratore [:-I] a me non è mai successo...strano [:-|]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

aiuto!!

Postby aorlansky60 » 22 Jun 2007, 06:30

strano davvero [:-I]
non succede nemmeno al mio strampalatissimo mezzo di navigazione [:-|]

di quale sistema operativo disponi nei 2 pc sui quali lavori??
e versione browser internet??

...tanto per capire [:-I][;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

aiuto!!

Postby percuoco » 22 Jun 2007, 07:48

Mi sa che puo' capitare quando il sistema fa la "manutenzione del database".
Ma se ti capita sempre è strano.

Se continua a farlo informeremo High al suo ritorno....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

aiuto!!

Postby mozo » 24 Jun 2007, 12:45

[:-D]Approfitto del grido di aiuto di Albert per comunicare a tutti che il nuovo Mozo che appare da oggi sul Forum non e' proprio nuovo... insomma sono sempre io Mozo 59[O:-)][O:-)] E' successo che avevo sulle ginocchia ,in "collo" in toscano,(Senka e Magog capiranno), la mia pargoletta di tre anni e devo aver fatto qualche mossa sbagliata con il mouse....[:-|]...Insomma mi veniva richiesta nuovamente la password che naturalmente non ricordavo e a nulla sono valsi i tentativi per ritornare in possesso della mia identita'...[:(][:(] Non mi e' rimasto altro che registrarmi di nuovo togliendo logicamente qualcosa all' username di prima, divenendo Mozo anziche' Mozo 59.....In compenso ora mi sono fatto anche un Avatar...[:-|][:-|]...e pero'sono diventato nuovamente una "spina"[:.-(][:.-(]....rivoglio i miei 55 post[:-!] Chiedo scusa per l'inconveniente e magari ci sarebbe stato un modo per rimediare il tutto, ma non potevo aspettare....sono diventato Forumdipendente[:-D] Anche adesso come prima...viva GENESIS[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

aiuto!!

Postby Rael » 24 Jun 2007, 14:45

Beh,come avatar non potevi scegliere meglio:come "piccione" non sei niente male!
[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
Ben ritornato! [:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

aiuto!!

Postby Magog » 24 Jun 2007, 14:49

boia!! [:-D][:-D][:-D] chiamare l'amministratore ? noo è?

cmq Bentornato più giovane di prima !!! [:-D][:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

aiuto!!

Postby mozo » 24 Jun 2007, 15:59

Ho provato, Magog ho provato...[8D]... ma l'e-mail all'amministratore mi veniva respinta come errata....e cmq Spot the pigeons l'e -play dell' Estate '77 porta con se' tanti ricordi...[;)][;)]: la patente auto, un'estate fantastica con gli amici in quel di Tirrenia (?! mi ricorda qualcosa), i Genesis in classifica nei 45 giri anche in Italia (grazie proprio al piccione)[:-D].....e altro ancora...[;)][;)]...diciamo che si l'ho fatto per avere quell'Avatar[:-D][:D]...Grazie di nuovo...
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

aiuto!!

Postby highinfidelity » 25 Jun 2007, 06:56

@ Albert the Duke: il sostema di controllo ha registrato un tentativo di accesso da parte di qualcuno degli utenti bloccati (ed allontanati dal forum per molestie) dal tuo computer. Quindi ha bloccato l'accesso di chiunque da quella macchina.

A meno che tu non ti fossi iscritto con un secondo nickname per divertirti alle spalle degli altri utenti (cosa che ovviamente spero tu non abbia fatto) questo significa che qualche tuo collega d'ufficio / familiare / parente / amico / conoscente / cliente e' il titolare di uno degli account bloccati. Occhi aperti... [J-,]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

aiuto!!

Postby highinfidelity » 25 Jun 2007, 08:34

E' ovvio. Una volta registrato un accesso proibito da uno dei tuoi computer (suppongo quello dell'ufficio), accesso che ha causato il blocco anche del tuo account, ti sei trascinato dietro il blocco tentando di accedere dal computer di casa.

Pensaci bene: chi c'e' in ufficio, oltre a te, a cui piacciono / interessano i Genesis MA NON E' UNA PERSONA EDUCATA, GENTILE, RISPETTOSA E CORDIALE?

Per rispondere all'ultima domanda: c'e' la possibilita' di sbloccare tutti gli accessi, appena avrai chiarito in modo soddisfacente come mai un utente bloccato ed allontanato dal Forum ha tentato di accedere tramite un tuo computer.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

aiuto!!

Postby smiroldo » 25 Jun 2007, 08:39

in realtà non è detto che sia così: ad esempio con fastweb si blocca (per quel che ne so, ma sono ignorantissimo in materia) non il singolo IP ma un intero indirizzario, per cui non è detto che albert conosca la persona di cui parliamo [;)]

ad esempio io non potetti modificare una pagina di wikipedia perchè il "mio" IP era bloccato: ovviamente non era affatto il mio [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

aiuto!!

Postby highinfidelity » 25 Jun 2007, 08:43

In questo caso e' un IP specifico, ed e' su Tiscali. Il tentativo di accesso fraudolento e' del 14 Giugno.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

aiuto!!

Postby smiroldo » 25 Jun 2007, 08:46

ok
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

aiuto!!

Postby zio peter » 25 Jun 2007, 09:06

Caro High,anche ame è capitata una cosa del genere:Dal computer di mia cognata,cercando il forum su Google,mi apre solo 2 links,uno dei quali recita:Seri problemi di hosting".Mi apre l'hom page aggiornata al 2005.Poi,inserendo nick e password,a volte son riuscito ad entare con la data aggiornata.C'è una spiegazione?Grazie
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

aiuto!!

Postby highinfidelity » 25 Jun 2007, 10:22

@ albert the duke: suppongo la cosa sia partita dall'ufficio, in quanto in generale i computer sono piu' esposti agli accessi da parte di terze persone, e che poi tu abbia "trascinato a casa" il problema tentando di accedere. Facciamo cosi': siccome ti conosciamo da diverso tempo e non c'e' motivo di dubitare della tua buona fede, ti riattivo integralmente l'account. ATTENZIONE comunque a mogli gelose, fratelli / sorelle furbette, colleghi stronzi, amici non tanto amici, figli / nipoti un po' troppo informatizzati, guardiani notturni con la mania del computer, ecc ecc ecc.

@ zio peter: il problema da te riscontrato mi sembra imputabile piu' che altro ad eventuali server proxy o altre memorie cache che si interpongono tra il tuo computer ed il server su cui e' ospitato il sito. Non ci sono stati finora problemi relativi al tuo account.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

aiuto!!

Postby highinfidelity » 25 Jun 2007, 13:22

No, non e' cosi'. Sembrerebbe che una persona gia' in possesso di un proprio account e password (bloccati per cattivo comportamento) abbia tentato di accedere tramite uno dei tuoi computer, nel tentativo di aggirare il blocco dell'IP.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

aiuto!!

Postby percuoco » 25 Jun 2007, 13:49

Non è che l'IP bloccato fa parte di un range ? Potrebbe essere che il povero albert sia incappato in un indirizzo di questi.
Se invece l'IP bloccato è unico bisogna capire la "talpa" chi e' [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

aiuto!!

Postby smiroldo » 25 Jun 2007, 14:55

quote:
Originally posted by percuoco

Non è che l'IP bloccato fa parte di un range ? Potrebbe essere che il povero albert sia incappato in un indirizzo di questi.


è quello che mi ero chiesto anch'io, ma high dice di no [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

aiuto!!

Postby highinfidelity » 27 Jun 2007, 08:12

Ai moderatori: no, si tratta di un IP singolo che non rientra all'interno dei range bloccati.

@ Albert: il tuo account e' completamente sbloccato, quindi ulteriori problemi dipendono dal tuo computer di casa o dalla persistenza del blocco su server proxy o memorie cache che si cancelleranno entro qualche giorno. Ti suggerisco di fare una bella pulizia dei computer in questione: eliminare file temporanei internet, cronologia, cookies, ecc ecc. Da parte mia non c'e' piu' nulla che possa fare. Comunque vedo che continui ad inviare messaggi, quindi mi sembra che tutto vada bene.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests