Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 28 May 2007, 14:03

Posto lo stesso la domanda,in quanto le perplessità di High sul precedente quiz non vanno ad inficiare il mio diritto di postarla ,ma caso mai c'è da rettificare la classifica.
La prima session storica di Peter extra Genesis avviene nel 1970,come tutti sanno, e si tratta dell'assolo di flauto nel brano Katmandu nel disco Mona Bona Jakon (non è una parolaccia,nè il pesante apprezzamento di un veneto alla signora Jakon,ve lo assicuro)di Cat Stevens.
Nel 1971 partecipa ai cori nel disco di un altro musicista inglese....chi è ?
(attenti a scriverlo giusto!)

RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO

La risposta non deve essere scritta sul forum, ma deve essere inviata all'indirizzo Email registrato di chi ha posto la domanda.
La domanda deve essere UNICA, non sono ammesse domande multiple o frazionate.
Si suggerisce ai concorrenti di segnalare con un post l'avvenuto invio della Email; non saranno accettate contestazioni riguardo al mancato ricevimento di Email di cui non e' stato segnalato l'invio.
Se la domanda e' stata posta entro le ore 24:00 di martedi', chi ha posto la domanda ha diritto ad un bonus di 10 punti ed i concorrenti hanno tempo per rispondere fino alle 24:00 della Domenica.
Se e' stata posta da mercoledi' in avanti, i concorrenti hanno tempo per rispondere entro le 24:00 della Domenica successiva.
Il monte è di 200 punti, da suddividersi in parti eguali con arrotondamento all'eccesso tra tutti coloro i quali avranno risposto correttamente. Al primo ad aver inviato la risposta esatta va il diritto di porre la domanda successiva.
Se la nuova domanda non e' posta entro la domenica successiva al termine del turno in corso (in pratica dopo 7 giorni), i punti di chi aveva vinto vengono ridistribuiti equamente agli altri concorrenti che avevano dato la risposta esatta e il secondo classificato ha il diritto/dovere di porre la nuova domanda.
Se non ci sono risposte esatte, l'intero monte-punti sarà attribuito all'ideatore della domanda.
La classifica, la soluzione e l'ordine di risposta devono essere aggiornate il prima possibile (idealmente di Lunedi') dopo ogni turno di risposte ai quiz a cura di chi ha posto l'ultima domanda.
Ogni turno si conlude dopo una serie di 5 quiz. Il primo in classifica avrà l'onore - se vuole - di fregiarsi del titolo di "Detentore del premio Trivial Genesis"
Last edited by Rael on 28 May 2007, 15:26, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Magog » 28 May 2007, 15:07

il mio tentativo è partito [^][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 28 May 2007, 15:23

Incasellato![:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Duke of Mar » 28 May 2007, 16:17

quote:
Originally posted by Rael

Mona Bona Jakon (non è [...] il pesante apprezzamento di un veneto alla signora Jakon,ve lo assicuro)



[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 28 May 2007, 18:00

Gioca anche tu, Duka.....[;)]
è facile!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Senka76 » 28 May 2007, 18:32

è facile...per chi ha il libro di Giammetti[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 28 May 2007, 18:49

quote:
Originally posted by Senka76

è facile...per chi ha il libro di Giammetti[:D]


Su qualsiasi biografia di Gabriel,italiana o inglese,alla voce "session".
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Senka76 » 29 May 2007, 14:47

peccato che nella mia non ci sia [;)] cmq l'ho trovato su Internet hai posta[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 29 May 2007, 15:04

quote:
Originally posted by Senka76

peccato che nella mia non ci sia [;)] cmq l'ho trovato su Internet hai posta[:)]


Sarà una biografia pocket,un pò come chi ascolta solo Hit.[:-D][;)]

P.S.
Ricevuto!
Last edited by Rael on 29 May 2007, 15:05, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Senka76 » 29 May 2007, 15:42

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Senka76

peccato che nella mia non ci sia [;)] cmq l'ho trovato su Internet hai posta[:)]


Sarà una biografia pocket,un pò come chi ascolta solo Hit.[:-D][;)]





Se ti acchiappo[J-,]...[:D] Per tua informazione la mia biografia è PG di Gallo[^]


Non mi è arrivata la risposta[:-I]
Last edited by Senka76 on 29 May 2007, 15:43, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 29 May 2007, 17:13

Bellissima la biografia di Gallo,ma più che altro è un'intervista con foto meravigliose....
Quella che ha fatto invece il nostro Giam (Peter Gabriel - Il trasformista- Arcana editrice)è molto ma molto più ricca di notizie.
Anzi,quasi quasi ne approfitto per chiedergli,se mi legge,un eventuale aggiornamento alla suddetta opera.Se non sbaglio,Mario, ti sei fermato al 1998.E' ora per una rinfrescatina?[:-I]


Ho ricevuto anche la risposta di High!
Last edited by Rael on 01 Jun 2007, 11:47, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 03 Jun 2007, 20:30

Nonostante la battuta su Mona Bona Jakon l'abbia capita solo Duke (grazie Marco,tu sì che sei un amico![;)]),vi do la risposta al quiz:
il musicista in questione era Colin Scot per il suo album omonimo uscito nel 1971.Al disco partecipò la crema del prog dell'epoca,sotto pseudonimo per problemi discografici.
Ad esempio Peter risulta P.Angel Gabriel,Phil Collins P.C.Genesis,Peter Hammill è Van Der Hammill,Jon Anderson è Dr.Yes.Alla chitarra c'era anche l'immancabile Robert Fripp.
Hanno dato la risposta esatta senza problemi nell'ordine:Magog,Senka e High.Il prossimo quiz tocca quindi a Magog.
Mi astengo dalla classifica perchè aspetto le decisioni del boss...[;)]
Buona notte a tutti!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Magog » 04 Jun 2007, 09:21

resteremo in attesa !!! vai che andiamo a incominciare [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Senka76 » 04 Jun 2007, 11:06

l'avevo capita anche io la battuta[;)] (ci credo io la mona la conosco molto bene[:D][:p][O:-)]...)
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Duke of Mar » 04 Jun 2007, 17:20

quote:
Originally posted by Rael

Nonostante la battuta su Mona Bona Jakon l'abbia capita solo Duke (grazie Marco,tu sì che sei un amico![;)])



Ho una carissima amica di Treviso. Ciao Cecilia!!!!! [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Duke of Mar » 04 Jun 2007, 17:21

quote:
Originally posted by Senka76

(ci credo io la mona la conosco molto bene[:D][:p][O:-)]...)



[:-j][:-j][:-j][:-j][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trivial Genesis Turno 11 Quiz 3

Postby Rael » 05 Jun 2007, 08:08

Con l'annuncio del ritiro di High (spero ci ripensi),la classifica dovrebbe essere questa,correggetemi se sbaglio:
Magog 201
Senka 134
High 134 (ritirato,ma siccome ha risposto esattamente gli ho assegnato i punti)
Rael 87
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests