Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Rael » 28 Jan 2007, 20:09

Tocca ancora a me:tranquilli,questa la faccio facilissima,per dare la possibilità a tutti di giocare:bisogna però essere velocissimi per vincere.
Se fossi stato davvero carognone vi chiedevo il nome della canzone incisa (un acetato) dagli Spoken Word con Peter ancora alla batteria, un brano blues di Jimmy Witherspoon.Se volete sapere il titolo,scrivetemi in privato...[;)]
Torniamo seri:
Voglio sapere luogo e data della prima esecuzione in pubblico di Watcher of the skies.
Più facile di così...un vero fan dei Genesis dovrebbe saperlo a memoria![8D]

RIASSUNTO DEL REGOLAMENTO
La risposta non deve essere scritta sul forum, ma deve essere inviata all'indirizzo Email registrato di chi ha posto la domanda.
Se la domanda e' stata posta entro le ore 24:00 di martedi', chi ha posto la domanda ha diritto ad un bonus di 10 punti ed i concorrenti hanno tempo per rispondere fino alle 24:00 della Domenica.
Se e' stata posta da mercoledi' in avanti, i concorrenti hanno tempo per rispondere entro le 24:00 della Domenica successiva.
Il monte è di 200 punti, da suddividersi in parti eguali con arrotondamento all'eccesso tra tutti coloro i quali avranno risposto correttamente. Al primo ad aver inviato la risposta esatta va il diritto di porre la domanda successiva.
Se la nuova domanda non e' posta entro la domenica successiva al termine del turno in corso (in pratica dopo 7 giorni), i punti di chi aveva vinto vengono ridistribuiti equamente agli altri concorrenti che avevano dato la risposta esatta e il secondo classificato ha il diritto/dovere di porre la nuova domanda.
Se non ci sono risposte esatte, l'intero monte-punti sarà attribuito all'ideatore della domanda.
La classifica, la soluzione e l'ordine di risposta devono essere aggiornate il prima possibile (idealmente di Lunedi') dopo ogni turno di risposte ai quiz a cura di chi ha posto l'ultima domanda.
Ogni turno si conlude dopo una serie di 5 quiz. Il primo in classifica avrà l'onore - se vuole - di fregiarsi del titolo di "Detentore del premio Trivial Genesis".
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Rael » 05 Feb 2007, 12:16

Schiacciato tra i vari Mundial e Oscar (Mondadori?[:-D])eccoci ancora qui..
La risposta era 28 Maggio 1972,Great Western Festival a Lincoln (in Inghilterra!!!).
Hanno risposto nell'ordine: Zeppelin e Senka.
Zep ha avuto un problema di date, ha scambiato il 29 col 28 ,ma non per colpa sua.Nel libro di Giammetti si parla dei quattro giorni del festival dal 26 al 29, e (a detta dell'autore)i Genesis suonarono l'ultimo giorno.Il buon Zep,in assoluta buona fede ,ha pensato giustamente alla data del 29.
Armando Gallo invece,testimone oculare dell'evento (infatti scattò foto bellissime),dice che i Genesis suonarono al mattino del terzo giorno e conferma la data del 28.Comunque ho altri libri che affermano questo.
Ricapitolando:direi di dividere il premio di 200 punti tra Zep e Senka,lasciando ovviamente a quest'ultimo l'onore/onere di fare la prossima domanda.
Classifica aggiornata:
320 punti Rael
210 punti Senka
100 punti Zeppelin
Per eventuali contestazioni,sono a vostra completa disposizione.[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Salmacis » 05 Feb 2007, 13:54

la divisione del premio è corretta,come al solito;ma credo dovrebbe cmq toccare a zep la prossima,perchè la risposta è "corretta",è quella della sua fonte[:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Rael » 05 Feb 2007, 16:02

quote:
Originally posted by Salmacis

la divisione del premio è corretta,come al solito;ma credo dovrebbe cmq toccare a zep la prossima,perchè la risposta è "corretta",è quella della sua fonte[:)]


Per me va bene,sentiamo cosa dice High...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Senka76 » 06 Feb 2007, 10:39

Vai, fatela fare a Zep che tanto io non so cosa inventarmi[:-I][:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby highinfidelity » 06 Feb 2007, 11:01

Si, si, va benissimo!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8089
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trivial Genesis : Turno 8 quiz 3

Postby Zeppelin » 06 Feb 2007, 13:50

Yeah!!!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron