Trivial Genesis: Turno 6 Quiz 5

Messaggi da e per l'amministrazione; commenti e proposte; giochi ed intrattenimenti riservati agli iscritti al forum.

Trivial Genesis: Turno 6 Quiz 5

Postby Rael » 19 Nov 2006, 20:55

Ultima domanda del 6° Turno:domanda secca,risposta secca, senza possibilità di incomprensioni.[;)]
Però la domanda in questione abbisogna di un prologo:voi sapete quanto ami la musica dei Genesis,ma anche gli aneddoti su di loro:

Siamo nel tardo autunno del 1973 e i nostri eroi stanno terminando il Selling England Tour in terra d'America (alla loro seconda tourneè : la prima,in primavera,per Foxtrot era stata un mezzo disastro dal punto di vista tecnico).
Tony Smith,appena nominato tour manager,si accorge che l'ultima data del tour dei Genesis è a Chicago!?![:0] Detto fatto,con un paio di telefonate alle persone giuste,prenota tre date al mitico Roxy Club di Hollywood,sul famoso Sunset Boulevard: 17,18 e 19 Dicembre.
Ben sei shows!!!(uno al pomeriggio e uno alla sera).Il viaggio è effettuato in auto (non c'erano soldi per i voli)attraverso il middle west.I nostri scacciano la noia del lungo trasferimento anche giocando a monopoli!!(foto ricordo di A.Gallo:Tony compra Parco della Vittoria da Peter [:-D])
L' organizzazione lampo dei concerti fa stampare le locandine dell'evento storpiando il nome in GENISIS.(sempre foto di A. Gallo)
Sei serate trionfali,gli americani della west coast impazziti...
Eccoci dunque al fatto : arriva l'ultimo show serale e dopo una mitica Supper's Ready, Peter vuole lasciare un ricordo ai fans in delirio.E cosa ti va ad inventare il nostro genio?Ritorna sulla scena travestito da Babbo Natale!!!(come testimonia una foto scattata dal solito Gallo)Con tamburello e grancassa intona una canzone comica,famosa negli anni '60,e per rendere più divertente il tutto,inala dell'elio,per avere una voce simile a Mickey Mouse.
(retroscena raccontato dallo stesso Peter:"ebbi una violenta crisi di singhiozzo a causa dell'elio,che durò 4-5 giorni e non mi fece dormire per un paio di notti.Per cercare di farla passare mi mettevo gambe all'aria con la testa all'ingiù". [:-D])
Ed ecco finalmente la domanda del trivial:
Voglio sapere il titolo della canzone cantata da Gabriel per l'occasione e il suo autore.

Ennesima parentesi:il fatto com'è citato da Giammetti sul suo libro è sicuramente errato.Peter non cantò il finale di Supper's già vestito da Santa Claus con la voce di Topolino (anche perchè avrebbe voluto dire rovinare una splendida prestazione drammatica)ma uscì travestito dopo quest'ultima esecuzione.Le mie fonti sono certe: il racconto di Peter stesso e dell'autore del libro da cui ho tratto la notizia ,che era presente, e ,se può interessare,non è Armando Gallo.
Per chi è interessato ai minimi particolari degli show dei Genesis:
è l'ultima volta ,al Roxy Theatre,che Gabriel sul finale di Supper's Ready utilizza il bastone fosforescente.L'anno successivo,infatti,con la ripresa del tour in Inghilterra a Gennaio,al Drury Lane di Londra egli si fa issare in alto con dei cavi (e l'ultima sera rischiò di impiccarsi).
)
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Trivial Genesis: Turno 6 Quiz 5

Postby Rael » 26 Nov 2006, 20:08

Non ho ricevuto nessuna risposta.
La canzone era : They're coming to take me away ha-haaa!
L'autore è Jerry Samuels, in arte Napoleone XIV (sic!),scritta nel 1966.

La classifica aggiornata:

Rael 487
Duke 297
High 134
Salma 134

Cito la fonte:
dal libro: Peter Gabriel - an authorized biography
Spencer Bright (in lingua inglese)
l'episodio è citato a pag.75.
Last edited by Rael on 26 Nov 2006, 20:10, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Forum Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests