Page 1 of 1

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 13:15
by Duke of Mar
Breve recensione, brano per brano, di Viva la vida dei Coldplay

Life in technicolor
L’album si apre con questa introduzione strumentale “ambientale” nella quale si avverte immediatamente la presenza di Eno nel tappeto di tastiere che lancia le chitarre in una vorticosa corsa verso la vera apertura del disco.

Cemeteries of London
Chris inizia il brano declamando in solitudine la linea vocale, prima di essere raggiunto dalle chitarre effettate e trattate che disegnano riff efficaci seppur non molto originali. Bel brano, intenso, che si chiude con una piccola coda strumentale al piano.

Lost!
Tappeto percussivo ed organo lanciano il primo brano memorabile del disco, nel quale il cantato e la chitarra commuovono nel loro reciproco intrecciarsi e supportarsi. Una canzone esausta, di chi si arrende. Bellissima.

42
Solo piano e voce, nel tipico stile malinconico della band, introducono questo brano che parte dolcemente, come la contemplazione del mare al tramonto. Brividi… ma poi, al minuto 1.34 si risveglia la batteria e la canzone diventa una ruggente cavalcata sulla quale si innesta una coinvolgente frase di canto. Finale che, circolarmente, si ricongiunge all’inizio. Molto bella.

Lovers in Japan/Reign of love
Un cantato ispirato apre questa quinta composizione, che ricorda un pochino Yellow, il loro primo successo. Sempre presente la connotazione malinconica delle linee melodiche del canto e delle chitarre, con abbondante uso di echi e di tappeti atmosferici. Dopo 3.57 parte Reign of love, francamente poco incisiva, soprattutto dopo il bel quartetto di canzoni che l’ha preceduta.

Yes
L’inizio sghembo della canzone non mi piace, così come il cantato, giocato su toni cupi. Un violino arabeggiante appare all’improvviso per un breve interludio, doppiato da una chitarra. Il brano non decolla mai. Una schitarrata distorta e compressa introduce la seconda parte di questa lunga canzone in modo incalzante ma senza riuscire mai a trovare una propria identità.

Viva la vida
L’attacco ricorda i Waterboys di This is the sea, bellissimo disco degli anni ’80. Anche questa canzone, tuttavia, non mi pare particolarmente ispirata, ed arranca un po’ in cerca di un’idea che non arriva mai.

Violet hill
Il primo singolo estratto dall’album. Inizio “ambientale”, ancora una volta, sul quale il canto depone una melodia semplice ma con un inciso efficace e di facile presa. Brano non brutto, ma che dà l’idea di essere un po’ troppo costruito. Nel genere, i Coldplay hanno scritto cose molto migliori.

Strawberry swing
La solita chitarra circolare sostiene il brano, che tuttavia si snoda abbastanza ripetitivo e noioso.

Death and all his friends
Per fortuna il guizzo è nell’ultima canzone. Inizio abbastanza ordinario, ma al minuto 1.20 entrano piano e chitarra per una decisa sterzata che porta alla cosa più bella del disco. Al minuto 2.18 parte uno straziante assolo di chitarra, una di quelle cose malinconiche piovute da un altro mondo dove esistono solo la rabbia e la tristezza, una di quelle cose che vuoi ascoltare quando un amore è appena finito e tu non ti vuoi rassegnare, no, non ce la fai. La canzone finisce al minuto 3.28, in realtà, solo che qualche genio (Brian gEnio?) decide che una conclusione del disco che altrimenti sarebbe stata perfetta, debba essere affidata ad una inutile coda senza alcun pregio.

Giudizio finale? Disco scuro ed incerto, che necessita di molti attenti ascolti, nel quale non mancano le belle canzoni, ma decisamente penalizzato da una produzione (di Eno) che non apporta alcun valore aggiunto alle composizioni, anzi. Troppi suoni già sentiti, troppe scelte poco comprensibili (per tutte, appunto, quella che ho citato in relazione all’ultimo brano), troppa voglia di fare un disco “maturo” a tutti i costi. Sia chiaro, a fine anno di dischi migliori non ne sentiremo molti altri, ma a mio parere si poteva fare molto di più, perché i Coldplay in passato mi (ci) hanno abituato benissimo. Ma magari tra qualche anno lo riterrò un disco epocale…

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 13:47
by Hogweed
Sposto quà il mio commento riferito a questo disco

Quanto al nuovo dei Coldplay, devo dirti che smarrito l'effetto novità, sono venuti a galla dei limiti di questo album, come l'eccessivo suono rimbombante che permea in tutto il disco e l'eccessiva ripetitività del brano "42" tanto per citarne alcuni, rimane sempre a mio parere un grande album, che continuo ad ascoltare ancora molto.
L'entusiasmo iniziale rimane comunque più o meno immutato, l'album è ricco di bei pezzi, anche se a essere sincero mancano molto le atmosfere intime -quasi silenziose- di Parachutes.

Comunque avercene di dischi così nel 2008!

Sono sostanzialmente d'accordo con te sulla disamina delle canzoni,
però vorrei spezzare una lancia in favore alla Title track "Viva la vida", mi mette gioia e allegria e non riesco a non ascoltarla!

Ecco, questo è quanto...[:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 14:16
by Magog
sentito e.....non mi piace , roba fritta e rifritta !!! [:-I]se questo è il nuovo stiamo freschi...........[:-I]magari!!![:-D][:-D]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:10
by Rosario
Io questo disco me lo sono sbranato..avevo già in mente di scriverla una recensione,ma con gli esami che incombono c'è sempre poco tempo...Cmq...

Life in technicolor
Inizio "ambient",con una melodia di piano elettrico(secondo Chris una tipica suoneria da cellulare),dove tutto ad un tratto spunta una chitarra acustica che a primo ascolto sembra più un banjo...
Il brano,a mio avviso è brillante e gioioso,abbastanza orecchiabile,ma non banale.Tra l'altro,in varie interviste,Chris ha affermato di aver tolto il testo da questa canzone e di renderla completamente strumentale,dopo che qualcuno che l'ha ascoltata in anteprima ha espresso una sua opinione dicendo: "questa è perfetta come singolo"!Il perchè di questa scelta sta nel fatto che i coldplay con questo album hanno rifiutato ogni "ancora di salvataggio",come la chiamano loro.Ottima apertura di disco,cmq.

Cemeteries of London
Dall'atmosfera gioiosa di Life in Technicolor,si passa a questo pezzo dall'aria molto cupa che ricorda la Londra dell'800,piena di nebbia e di persone che si "fanno" di laudano([:D])...
devo essere sincero,a primo ascolto non mi sapeva di niente...ma sentendolo meglio,mi gasa tantissimo...Chitarra di Buckland molto effettata,deelay a valanga,però mi piace un sacco..soprattutto nel momento dell'assolo...mi ricorda molto la chitarra di The Edge in Achtung Baby(tipo The Fly o Until the end of the world).
Dal vivo può rendere ancora di più;bellissimo pezzo e stupenda coda di piano come conclusione...autentica genialata.

Lost!
Just because I'm losing,doesn't mean I'm lost!
Scritta in un momento di disperazione,questa terza canzone è molto settanteggiante data la presenza dell'organo ma,contemporaneamente,il ritmo si ispira al genere hip hop...
Molto melodica,la chitarra poi nel ritornello riporta tutti nella dimensione "coldplay"...Il pezzo si chiude con un suono d'organo da chiesa...!
Si,mi convince!e anche molto.

42
"Questo è stato il primo tentativo riuscito dei coldplay di imitare i Radiohead nella struttura della canzone";parole del cantante,che posso riscontrare senza problemi:lui,infatti indica come struttura di riferimento Paranoid Android,fatta di 3 parti...ed è così,42 si compone di tre sezioni;la prima molto malinconica,proprio alla radiohead (tipo sail to the moon o nude o pyramid song)...e poi...
...e poi...incursione prog strumentale....il pezzo si movimenta,entra la batteria,la chitarra effettua un assolo con delle dissonanze bellissime e geniali(a mio modestissimo parere),l'atmosfera mi ricorda quella di Daylight,il tutto in un vortice di emozioni che sfocia nella terza parte,dove torna il cantato di Chris...Il pezzo si conclude com'era iniziato...è simile al ritorno all'inizio di Bohemian Rapsody,solo che piu breve.
Semplicemente stupenda...

Lovers in Japan
Pezzo molto bello anche questo,è quello che più di tutti ricorda gli u2...a me,personalmente,ricorda Bad.
Martin canta in modo molto appassionato e la canzone in generale è sorretta dall'effetto "chitarra infinita"(così lo chiamo) di Buckland con chitarra acustica e piano sotto,ma soprattutto risalta la parte di basso nel ritornello.
Reign of love
E' una canzone a parte nella stessa traccia,che inizia con un piano alla Carpet Crawlers,non sto scherzando...Solo che continua in un modo completamente differente...il suo apporto al disco è minore rispetto alle altre.

Yes
Al contrario di ciò che dice Duke of Mar,io lo trovo un gran bel pezzo,molto "fresco",che mi ricorda High Speed del loro primo album.C'è il violino di Davide Rossi,italiano,che suona con i Goldfrapp,con una melodia arabeggiante....molto originale devo dire.
Finita Yes,c'è una traccia nascosta....si chiama Chinese Sleep Chant...con un riff di chitarra molto tagliente..oddio non è brutta,però non raggiunge livelli eccelsi.

Viva la vida
Ancora violini...anzi,sembra che a suonare sia un'orchestra...infatti il batterista usa timpani e bacchette specifiche per questo genere di cose...Questa anche,al primo ascolto non mi diceva niente,poi invece me ne sono innamorato e penso che con il mio gruppo la suoneremo quest'estate (però in versione acustica...[:D]).
E' un pezzo molto "felice",in linea con il nome datogli,la cui conclusione si ispira alla "coral music",con voci registrate in un convento di Barcellona.

Violet Hill
Ancora un altro pezzo non convincente al primissimo ascolto...poi però l'ho messa ad altissimo volume nel lettore mp3...e ho cambiato opinione..
Il primo singolo,è un brano rock,con cui i Coldplay inizieranno i loro concerti (dopo life in technicolor),dominato dal piano e da una chitarra che fa sentire bene la sua "voce".Stranamente,però,Chris Martin non suonerà il piano dal vivo,ma la chitarra acustica..non capisco il perchè di questa scelta.
La conclusione ricorda quella di Square One,dell'album precedente.

Strawberry swing
Anche in questo caso non sono d'accordo con Duke of Mar.
Lo trovo un pezzo bellissimo,caratterizzato da una chitarra blues-folk-country.Molto melodico,mi colpisce molto l'entrata della chitarra acustica dopo il secondo ritornello.

Death and all his friends
Una delle perle di quest'album.L'inizio può ricordare un pò Everything's not lost...solo voce più piano..molto tranquilla...
A un certo punto irrompe la chitarra,il piano si fa piu aggressivo,ed entrano anche la batteria e il basso...Ma il bello deve ancora arrivare...in questo sono d'accordo con Duke...l'assolo straziante di chitarra...bellissimo,stupendo,non ho parole per descriverlo....è un qualcosa di unico,emozionante,che tocca le corde dell'anima...molto commuovente anche l'ensemble di voci che conclude il pezzo....uno dei momenti più intensi scritti da questa band,che sa sempre riservarci delle emozioni forti...
Il finale è affidato a un ritorno circolare,tipico di alcuni album dei Genesis,che si rifà a Life in Technicolor...Si chiama The Escapist,è un'altra traccia nascosta...
Ce lo vedo molto bene,è un modo per ricongiungersi all'inizio del disco,è breve,un paio di minuti,e c'è un solo verso cantato ripetuto due volte...

Giudizio finale.
Per me è un album epocale.Non sto esagerando...Alcuni "primi ascolti" non sono stati convincenti,come spiegavo prima,ma in seguito ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più e mi sono fatto questa opinione.Contestabilissima,per carità.
Gran parte delle cose "alla Eno" che si possono ascoltare,non sono in realtà opera sua,ma di John Hopkins se non erro,o di Markus Draws(produttore degli Arcade Fire,che ha collaborato con Brian).
Lo storico produttore di U2 e David Bowie ha,invece,dato il suo contributo soprattutto in relazione al modo di concepire i pezzi,al modo di comporli.In varie interviste,Chris Martin ha affermato più volte di aver ascoltato Brian,come un alunno che ascolta un professore...
Insomma,a me è piaciuto tantissimo e penso che alcuni pezzi sono davvero memorabili..
A voi la palla![:D]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:15
by Duke of Mar
Bravo Rosario! Bella recensione! [^][8D][;)] Sono contento soprattutto che tu abbia apprezzato il crescendo con assolo su Death and all his friends, a mio modesto avviso la cosa più bella del disco... [:.-(][O:-)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:20
by Rosario
Si molto bella,è vero...ti lascia una grande malinconia addosso,ma è troppo forte l'emozione che ti provoca...
La cosa più strana è che,nei primissimi concerti(il tour ancora non è partito,sono solo concerti promozionali),non la stanno proponendo...ma perchè dico io???Boh..misteri...
Ah,ti ho aggiunto su msn!

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:23
by Duke of Mar
Non la fanno live!?!?!?!?!?!?! [:0][:0][:0][:0] L'emozione più forte del disco... e non rifanno il brano live?!?!?!?!?!?!?! Noooooooooooooooooooooooooooooooooo..... [V][V][V]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:24
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Rosario

Ah,ti ho aggiunto su msn!



Ok, ma mi trovi poco (eufemismo) in questo periodo... [;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:35
by Rosario
guarda,magari con l'inizio del tour possono proporla...boh..sarebbe una grossa delusione cmq se confermassero questa scelta di non eseguirla live..

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:35
by Hogweed
Rosario hai per caso visto su All Music il live che hanno fatto nel "cortiletto" della BBC???[;)]


L'ho visto anche io![:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:41
by Rosario
Si Hog,ho visto quel live,ma seguo molto la band anche tramite coldplayzone.it,dove guardo le scalette dei concerti e le notizie varie.
La cosa che non mi è piaciuta è stata Yellow in acustica con un'altra tonalità...Non ho potuto ascoltare l'inizio del concerto,però,perchè me ne sono reso conto tardi che lo davano in tv..

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:43
by Hogweed
A me invece non mi è sembrata male, diciamo che per loro sarà un ottimo momento per riprendere fiato![:)]
Martin zompava a destra e sinistra per tutto il concerto, poi è stata molto particolare e divertente la scelta della "location"...
Un concerto molto bello!!!



P.S.
Hai visto che fanno anche trouble?

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 15:55
by Rosario
Si si,trouble che parte direttamente dal cantato.
Riguardo a Yellow,non mi piace il cambio di tonalità,ma la versione acustica ci può pure stare volendo.Anche perchè,fondamentalmente,è un pezzo acustico.
Com è stata l'accoppiata iniziale Life in technicolor-Violet hill?

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 16:00
by Hogweed
a dir la verità ho acceso la televisione a metà Violet Hill[I8)](prima stavo studiando, esami anche per me![V]), però ho potuto constatare che dal vivo ha un grande tiro![;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 16:03
by mozo
Bravo Rosario..ottima recensione...Fucina di talenti questo Forum..e non ne sono convinto da ora..[^]

Per tornare a Viva La Vida...forse sai qual' e' stata, secondo me, la maggior pecca di un album che , ripeto, e' cmq ottimo?

Me l'hai suggerita proprio tu...[O:-)]..Il fatto che Martin guardasse un po' troppo Eno, come un allievo fa' con un suo maestro..[;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 17:04
by Rosario
Uuuuuuu mozo...grazie...troppi complimenti[I8)]!
Cmq,riguardo alla pecca dell'album,non so...secondo me quelle canzoni "doppie" tipo reign of love e chinese sleep chant non ci stanno...dovevano tenerle come "inedite" e farle solo dal vivo(un po come i radiohead).
Sul fatto del rapporto Eno-Martin(ma non solo,anche tutto il resto del gruppo)visto in maniera simile al rapporto prof-alunno,c'era un'esigenza di fondo da soddisfare:i Coldplay erano "cotti" dal punto di vista artistico-compositivo(parole di Eno stesso).Dopo X&Y,è come se avessero esaurito le loro idee,anche perchè in quell'album sono state usate delle "formule" ripetitive nelle canzoni(pensiero mio,confermato dalla band stessa;ma non è difficile notarlo...una serie di accordi in sequenza,usati in piu di un pezzo,anche se in tonalità differenti).Quindi,hanno deciso un bel giorno di chiamare Eno,il quale durante il loro primo incontro è stato capace di metterli ko in 20 minuti con cose del tipo:i testi non li scrivete bene,le canzoni non le componete bene.
Questo su di loro ha avuto l'effetto sperato,ovvero quello di motivarli a cercare altre soluzioni e ad abbandonare la normale struttura strofa-ritornello.Ed effettivamente lo si può notare,anche se non in tutte le canzoni.Insomma,si sono voluti "ricreare".
A voi il giudizio se ci siano riusciti o meno.
Ripeto,personalmente,lo trovo un album stupendo.Non so se è all'altezza di A rush of blood to the head,che lo ritengo il migliore,questo lo dirà il tempo.

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 17:17
by Hogweed
Rosario, complimenti, sei proprio un gran cultore dei Coldplay, che bello leggerti![:)]
Ci hai detto un sacco di cose interessanti!!

Allego la recensione di Onda Rock
http://www.ondarock.it/recensioni/2008_coldplay.htm

Hanno un po le braccia corte comunque...

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 03 Jul 2008, 17:36
by Rosario
Grazie hog...quanti complimenti oggi[I8)][:)]!!!
Ti devo ammettere che sono davvero appassionato dei coldplay (non l'avevate notato?[:-D]),così come dei radiohead(di cui mi scoccio a scrivere la recensione su in rainbows...ma quanto prima lo farò...)e degli u2,oltre che dei nostri.
Ma è sui Genesis che ho tanto da imparare e questo forum,a livello formativo,è davvero eccezionale.Io i Genesis li ascolto da quando avevo un paio d'anni (come è successo per molti di voi),solo che a un certo punto li ho abbandonati e non mi sono mai dedicato ad approfondire il discorso,così come ho fatto con gli altri gruppi sopra citati.Tante curiosità,tante "rivelazioni",tanti aneddoti..io non ne ero a conoscenza ed è stato grazie a questo forum che ho fatto alcune scoperte.
Tornando ai Coldplay,la cosa più bella è seguirli crescendo,come è capitato a Rael e a molti altri utenti qui.
E magari un giorno mi troverò su un forum proprio dedicato alla band di Chris Martin,a fare il "talebano" della situazione[:D][:D][:D]e a vantarmi di essere andato a vedere un concerto del Twisted Logic tour a Bologna nel 2005,o sempre a Bologna nel 2008 di essere andato ad assistere al concerto del Viva la Vida tour...Sarebbero esperienze bellissime da raccontare..

P.S.ora guardo la rece di Onda Rock.

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 06 Jul 2008, 08:10
by Hogweed
Rosario, e altri
cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=lio0YbTi87g

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 06 Jul 2008, 11:54
by Rosario
Non riesco a vedere i video di youtube...devo aggiornare il flash player...

Cmq ho letto la rece di Ondarock...infatti,hanno il braccino corto...non sono d'accordo con loro...questo è il mio giudizio generale...non voglio,per ora,scendere nei particolari,perchè purtroppo devo dar retta ai libri (ultimi esami e poi...vacanze!).

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 09 Jul 2008, 10:42
by darkerstar
Scusate ma sono la sola a sentirci della speranza in Lost?
E' una canzone di una persona esausta si ma non battuta.
Quel "puoi essere un pesce grande in uno stagno ma non vincerai perchè ci sarà qualcuno più grande di te" per me è un grido di speranza è un dire: per ora mi hai battuto ma non sarà sempre così. Ah che bello i deliri per la musica.
Violet Hill la parte più bella è il finale. E' dolente in una maniera dolcissima.
Death and his all friends è magnifica e io adoro i dischi che si chiudono allo stesso modo in cui sono iniziati. Altro non riesco a dire.

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 09 Jul 2008, 11:38
by Rael
quote:
Originally posted by darkerstar

Death and his all friends è magnifica e io adoro i dischi che si chiudono allo stesso modo in cui sono iniziati. Altro non riesco a dire.



Io ne conosco un'altro che finisce come inizia.....[:D][;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 09 Jul 2008, 12:24
by Rosario
Darkerstar,io penso che ci sia eccome la speranza in Lost!.E' solo stata scritta in un momento di disperazione però.
D'altronde,il verso iniziale "Just because I'm losing,doesn't mean I'm lost!" spiega tutto[:)]!

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 09 Jul 2008, 12:55
by mozo
Forse sono O.T ma neanche troppo...[;)]

Volevo soltanto segnalare che domani la copertina del Corriere Magazine sara' dedicata , con una bella foto di Martin, ai Coldplay...[O:-)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 09 Jul 2008, 15:26
by Rosario
Forse ci sarà una bella intervistaccia![:p]

Vabbè,ormai ne ho lette talemente tante che so tutto...[:D][;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 14:16
by Duke of Mar
Niente intervista. L'articolo parla solo dei concerti e delle manifestazioni che si terranno in Italia fino a settembre

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 15:18
by Dalex_61
Tornando al disco, a me è piaciuto senz'altro. Meno immediato del suo predecessore, magari con qualche hit in meno, ma più vario, coraggioso ed ambizioso, sicuramente pieno di sorprese nella scelta dei suoni e dei cambi di tempo. Un po' più prog, se me lo consentite (e se me lo consentono i Coldplay). [:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 15:35
by darkerstar
Si, Dalex sono d'accordo con te. Per lo meno questo è il disco che aspettavo dai Coldplay almeno da Parachutes. Se avete voglia di leggerlo vi do il link alle impressioni che ho scritto su questo disco. Sono impressioni a caldissimo...

http://krishelhouse.splinder.com/post/17433672

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 15:44
by Rosario
quote:
Originally posted by Dalex_61

Un po' più prog, se me lo consentite (e se me lo consentono i Coldplay). [:)]



E' pure una mia opinione questa.Di certo i Coldplay te lo consentiranno perchè è opinione anche dello stesso Chris Martin;soprattutto in relazione al pezzo "42".

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 16:07
by Rael
quote:
Originally posted by Dalex_61

Tornando al disco, a me è piaciuto senz'altro. Meno immediato del suo predecessore, magari con qualche hit in meno, ma più vario, coraggioso ed ambizioso, sicuramente pieno di sorprese nella scelta dei suoni e dei cambi di tempo. Un po' più prog, se me lo consentite (e se me lo consentono i Coldplay). [:)]



Per me il brano Lost! lo è sicuramente....

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 10 Jul 2008, 17:50
by Rosario
Io l'influenza prog la vedo in 42,death and all his friends e nel fatto che il disco si chiude allo stesso modo in cui si apre.Forse forse anche nei doppi brani..(per il solo fatto di essere "doppi")...ma questo è un pensiero molto azzardato.

Rael,perchè Lost! ?

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 15 Jul 2008, 14:26
by Rosario
Partito il tour dei Coldplay!E sono felice di annunciare,soprattutto a Duke of Mar e a Hogweed,che Death and all his friends la fanno!!!![:p]

Ecco la setlist della prima data:

Life In Techicolor
Violet Hill
Clocks
In My Place
Viva La Vida
42
Yes
The Scientist
Chinese Sleep Chant (B-stage)
God Put A Smile Upon Your Face (B-stage)
Square One
Speed Of Sound
Trouble
Lost!
Strawberry Swing
Yellow (Set Acustico)
Death Will Never Conquer (Set Acustico, Will alla voce)
-----
Fix You
Lovers In Japan
-----
Death And All Of His Friends


Finalmente un concerto che durerà piu di un'ora e mezza[:p]!!!

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 17 Jul 2008, 17:49
by Hogweed
Rosario, per te!!![:)]
http://www.youtube.com/watch?v=C6TTWE7E ... re=related


E Anche per gli altri!

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 17 Jul 2008, 18:19
by Rael
Forse sono OT,ma tutti sapete che la copertina del disco dei Coldplay è una rappresentazione del quadro di Eugene Delacroix "La libertà che guida il popolo" (1830).
Il titolo invece è ispirato ad un'opera della pittrice messicana Frida Kahlo "Viva la vida".....
volete vederla? eccola:

Image

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 17 Jul 2008, 18:58
by Hogweed
Questa info inerente al titolo non la sapevo, Grazie Rael Interessante![:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 18 Jul 2008, 13:55
by Dalex_61
Chissà perché non hanno inserito almeno all'interno il quadro della Kahlo? E' molto bello, con quei colori intensi da far male! [:)] Ovviamente il classico di Delacroix è straordinario e in copertina ci sta benissimo.

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 19 Jul 2008, 07:57
by Duke of Mar
quote:
Originally posted by Rosario

Partito il tour dei Coldplay!E sono felice di annunciare,soprattutto a Duke of Mar e a Hogweed,che Death and all his friends la fanno!!!![:p]



E come ultimo brano!!! L'avevo detto che è fatto apposta per concludere il concerto... [:p] capisco troppo... [:D][O:-)][;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 27 Sep 2008, 19:35
by Duke of Mar

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 27 Sep 2008, 19:49
by Hogweed
Lost è fantasticaaaaaaaa!!!!!!!!

Ho interrotto quello che stavo ascoltando per vederla WOOOW, grazie Marco!!!!!!!!![8D]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 17:44
by Dusk
Ultimamente mi capita spessissimo di ascoltare il brano Viva la Vida....alla radio lo trasmettono in continuazione......[^]
Io ed una mia amica lo abbiamo soprannominato "la canzone degli angeli".....forse per i violini, i campanelli....[O:-)][I8)]
Ogni volta che lo ascolto mi mette addosso una gioia "strana" e avrei voglia di riascoltarlo altre 100 volte!!....forse è proprio la canzone degli angeli.........[:0]
....i misteri della musica.......[:-I][:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 17:52
by Hogweed
Anche a me piace molto Dusk... Io l'ascolto sempre, mi fa venire tanta voglia di fare e tanta gioia!!!!

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 18:11
by Dusk
Si si!!!! E' proprio questo l'effetto che fa!![^][;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 18:22
by Hogweed
In macchina quando hai strada libera poi...[;)]



[:D]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 18:25
by Dusk
Io ho quasi la "fortuna" di beccarla alla radio tutte le mattine, mentre vado al lavoro.....così mi "ricarico" e sono pronta ad affrontare la giornata!![:D][:-D][:-D][;)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 18:31
by Dusk
Anzi, ti dirò di più!!...Ora me la ascolto un paio di volte prima di andare a dormire, così sognerò gli angeli!!!!![O:-)][O:-)][:)][:)]

Coldplay - Viva la vida

PostPosted: 02 Oct 2008, 18:33
by Hogweed
Giusto!
Grande Dusk,

ViVa La ViDa!!!![^]