ho deciso di grattare la schiena a pg

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby andreariderelli » 17 Mar 2010, 08:31

salve a tutti!

mi chiamo andrea riderelli e sono (ahi voi!...) un musicista che ama molto pg.

erano anni (vermente tanti!...) che pensavo di "rivedere" la sua musica a modo mio.

e ora mi sono deciso anche perchè ho sentito quello che ha combinato lui!... (grande!)

se vi va di ascoltare qualcosa di strano/diverso, queste sono le due mie cover attualmente presenti (sotto pseudomino "idefix") su realworldremixed.com (sito che conoscerete senza dubbio!)

i commenti, qui o lì, sono graditi!

"should i be one of you?..." cover di "not one of us"
http://www.realworldremixed.com/remix.p ... EyIeY3-jhK

e

"the remembering game" cover di "games without frontiers"
http://www.realworldremixed.com/remix.p ... YWHUQxvLGI

scorrendo le due pagine, ci troverete anche dei dettagli ma, se volete saperne di più, potete tranquillamente chiedere qui.

spero vi faccia piacere ascoltare queste due mie.

e non dimenticate di ascoltare anche le altre. ci sono cose veramente superbe!

ciao e a presto!
Last edited by Salmacis on 17 Mar 2010, 13:50, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby Salmacis » 17 Mar 2010, 13:51

lo sposto [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby andreariderelli » 18 Mar 2010, 04:42

grazie alla moderazione per il cambio sezione!

e visto dunque che siamo nel "melody maker dei poveri"... facciamo un "game without frontiers" pure noi e annunciamo questo

"concorso dei poveri"

dei poveri nel senso che non si vince nulla se non la soddisfazione di aver indovinato.

la cosa è dunque questa: nella seconda cover "the remembering game" (ricordo il link: www.realworldremixed.com/remix.php?remi ... YWHUQxvLGI ) vi sono inserite un quattro/cinque "citazioni" che ogni iscritto a questo forum dovrebbe essere orgoglioso di conoscere...

alcune sono facili e dirette, altre un po' più difficili perchè "not-so-direct" (come ho scritto sul loro sito) cioè di tipo "evocativo" oppure, seppur dirette citazioni, sono di secondo grado (ovvero si riferiscono a qualcos'altro utilizzato dal "nostro amico grattato"...)

qualche indicazione già la potete trovare nella descrizione alla cover.

che dite? let's the game begin?

ok, good luck!

ciao e a presto!
Last edited by andreariderelli on 18 Mar 2010, 04:43, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby percuoco » 18 Mar 2010, 08:25

ottimo lavoro [:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby andreariderelli » 18 Mar 2010, 10:00

grazie!

hai per caso riconosciuto qualcosa?
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby andreariderelli » 26 Mar 2010, 10:16

ok, nonostante nessuno abbia risposto al gioco, vi do lo stesso le risposte.

in ordine di "apparizione":

1) "should i be one of you?..." perchè voleva essere una scherzosa "autocitazione"...

2) "here comes the flood". ma si tratta di un "falso d'autore", visto che l'ho suonata io e poi ci ho "infilato" gli applausi...

3) "lizard" (king crimson). album che io amo alla follia... qui parliamo di citazione evocativa e non letterale. mi piaceva "ricordare" e "omaggiare" un po' anche l'aria che respiravo durante la mia adolescenza...

4) "girogirotondo". la citazione - molto semplice e in forma di incipit - fatta prima dal carillon e poi ripresa e completata dagli altri strumenti è - appunto - il nostro fanciullesco "girogirotondo"... il che mi ha però poi subito portato ad avere un ragionevole dubbio: "e se questa melodia fosse solo conosciuta da noi in italia?..." allora ho pensato di aggiungerne un'altra [di citazione] alla fine (quella più difficile per noi) che potesse essere riconosciuta anche dagli anglosassoni...

5) and the end of game...

old king cole was a merry old soul,
and a merry old soul was he;
and he called for his pipe,
and he called for his bowl,
and he called for his fiddlers three.


http://www.nurseryrhymes4u.com/NURSERY_ ... kasahi.mid


ciao e buoni ascolti!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

ho deciso di grattare la schiena a pg

Postby andreariderelli » 20 Apr 2010, 15:32

salve ragazzi!

volevo solo aggiungere che hanno messo online su realworldremixed.com un'altra mia cover.

questa volta però non è del nostro caro pg (ho preso una piccola pausa, ma già sto lavorando su altro di suo...), ma di quella splendida voce che prende il nome di Sevara Nazarkhan

il link alla pagina del remix è:

"Nocturne" cover di "Kunlarim Sensiz"
http://realworldremixed.com/remix.php?r ... 8NTOUIpypj

come al solito sono benvenuti commenti (qui o lì), votazioni etc...

e, per chi ne ha voglia, non dimenticate di ascoltare le altre due cover i cui link troverete nel post di apertura di questo thread, in cima a questa pagina.

grazie a tutti!
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests