NOAM ISLAND e CAST ADRIFT

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

NOAM ISLAND e CAST ADRIFT

Postby wondering clouds » 18 Nov 2009, 05:41

Ciao. Sto cercando di promuovere via rete i miei pezzi. Solo ritorno di immagine virtuale, a rimbalzo reciproco.
Vi sottopongo un mio brano oramai di 2 anni fa e uno del sommo vate genesisiano...
Vi chiedo anche opinioni sul suono che esce fuori del vs. pc. Ho da poco acquistato una videocam digitale e sostituito l'analogica.
Non adopero ancora sdoppiamenti video audio, nè Cubase per processare il suono, vado in diretta con ampli ed effetti esterni sul pc e aggiungo il Nero per l'editing.

NOAM ISLAND e mia:
http://www.youtube.com/watch?v=7IYgNaALEGY

CAST ADRIFT è di BAY OF KINGS di Hackett..
http://www.youtube.com/watch?v=Yg40hpyAZfc

Critiche costruttive qui e voti lì, se volete e avete voglia.Altrimenti, passate oltre.
grazie mille e a buon rendere di attenzione per i vs. lavori sul tubo...[;)]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

NOAM ISLAND e CAST ADRIFT

Postby Duke59 » 19 Nov 2009, 16:35

Ciao.

Ho visto e sentito più volte con interesse i tuoi video.

Mi sembra che te la cavi mica male [;)] io alcuni passaggi che tu suoni me li sogno.

Il brano di tua composizione mi è piaciuto molto. Mi ha solo un po' spiazzato il finale, in quanto mi aspettavo che riaccennasse l'apertura per poi chiudere su quella ed invece così non è.
Ma qui è solo questione di gusto personale.

L'esecuzione la trovo davvero buona e sciolta. L'unica "pecca" è la qualità audio e la presenza di riverbero che - a mio avviso - se da un lato "arrotonda" le note dall'altro impasta e sfoca alcuni passaggi. Però non so se si tratta di un "effetto" aggiunto volutamente in post produzione o se invece è un'alterazione dovuta ad una combinazione sfavorevole stanza+microfono (come è successo a me con i miei due piccoli video).

Nel caso il riverbero fosse stato aggiunto di proposito va comunque detto che lo stesso "effetto" è stato utilizzato - a mio avviso in modo talvolta eccessivo - in alcuni brani del disco acustico di Hackett (Bay of kings) - anche se ovviamente Steve ha potuto utilizzare ambienti e microfoni acusticamente ben più prestanti dei nostri (per non dir delle sue dita [:)]). Quindi, nel caso di "riverbero per scelta e non per caso", saremmo comunque di fronte a coerenza stilistica nel tuo bell'omaggio nei confronti del maestro [:)].

E a proposito di "Bay of kings" hai scelto di eseguire proprio il brano che anche io preferisco [;)]
Last edited by Duke59 on 19 Nov 2009, 18:11, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

NOAM ISLAND e CAST ADRIFT

Postby Supper s Ready » 19 Nov 2009, 18:14

Devo dire che mi piace assai il tuo pezzo [:p] anche se anche io sono d'accordo per l'eccessivo (anche se di poco) riverbero. [:)]

Secondo me è da 7 e 1/2 [:p]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests