Flowers on the Wall

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Flowers on the Wall

Postby Duke59 » 14 Nov 2009, 17:35

http://www.youtube.com/watch?v=_e5kEGwyuUE

Un piccolo tentativo di composizione con la chitarra acustica nato dal ripensare a ciò che significò il Muro di Berlino per gli abitanti della Germania Est.

Esecuzione e registrazione orrende. Solo al 10.mo tentativo ce l'ho fatta a registrarlo senza sbagliare troppo [I8)] ... (ho ancora male alle dita adesso [:.-(] ) e il microfono dela videocamera non è certo il modo migliore per registrare una chitarra acustica.

Ma così almeno non rischio di dimenticarmelo [:D]
Last edited by Duke59 on 14 Nov 2009, 17:36, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Flowers on the Wall

Postby fr.arcuri » 14 Nov 2009, 18:13

beh duca, devo dire che sei una bella boccata di ossigeno.
proprio oggi mi sono preso una solenne incazzatura per il fatto che la caduta del muro sia stata usata per reclamizzare un ribasso da supermercato e poi fortunatamente arrivi tu con queste note e questo video a rimettere le cose a posto, a dirmi che il mondo non è che giri poi tutto al contrario come sembra.

non mi perderò in elogi scontati e persino superflui data la bellezza oggetiiva della composizione e l'esecuzione molto più che sufficiente.

perchè la cosa più importante è dirti grazie per questo bel momento


[:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Flowers on the Wall

Postby GiAnt » 17 Nov 2009, 14:35

mi è piaciuto molto, mai banale, scorrevole e bella armonia, così come la melodia che ispira tra le righe
GiAnt
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 244
Joined: 21 Jul 2007, 18:22
Location:

Flowers on the Wall

Postby Duke59 » 17 Nov 2009, 20:23

Vi ringrazio delle gentili parole.

Mi spiace per l'audio un po' "sfocato". Se solo riuscissi a procurarmi un microfonino per chitarra come si deve ...
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Flowers on the Wall

Postby Supper s Ready » 18 Nov 2009, 04:40

Sai Duka, esiste una specie di "microfono a vibrazioni" per amplificare le chitarre classiche e acustiche che non hanno ingresso jack. In teoria questo aggeggio servirebbe per accordarle con il metronomo/diapason, ma collegando il jack alla opresa microfono del pc non credo dovresti avere problemi [:)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron