People help the people - Acoustic cover

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

People help the people - Acoustic cover

Postby Duke59 » 31 Oct 2009, 06:54

Il mio contratto di lavoro è stato rinnovato fino a fine Febbraio del 2010.

Per "festeggiare" l'avvenimento (con l'aria che tira è una buona notizia) ho preso la chitarra in mano e suonicchiando ho scoperto che mi usciva spontaneamente la cover di questa bellissima canzone.

Allora ci ho lavorato un pochino elaborandone un mio arrangiamento e l'ho registrato giocando un po' col video.

Ci sono diverse imperfezioni ed i bravi chitaristi sentiranno occasionalmente come lo strider di gessetto sulla lavagna, li invito ad essere comprensivi. Inoltre la registrazione è stata fatta con il microfono della videocamera e il post editing audio è stato davvero minimo (una regolata ai livelli, l'eliminazione di un paio di dooinnggg involontari, l'aggiunta di un filo di riverbero qua e là).
Inoltre le corde della chitarra sarebbero da cambiare, ma non riesco mai a recarmi presso un negozio di musica per cui ho registrato con queste cordacce sorde e vecchie, che mi hanno fatto spaccare le dita.
Per metterere la ciliegina sulla torta durante l'editing video il pc è andato in crash [!:-!] e una delle tracce video (quella in alto a sinistra) si è un po' rovinata sovrapponendo immagini vecchie e nuove per 2/3 secondi con relativi disturbi audio. [:-!] Ma avendo già tolto luci e cavalletti dal "set" [:D] non avevo più voglia di riregistrare e l'ho lasciato così.

http://www.youtube.com/watch?v=fNYTp0XqQbI

PS: Devo ancora postare il mio giudizio sui brani musicali altrui, e spero di ritagliarmi un po' di tempo per farlo, ma ci sono momenti in cui (per me) psicologicamente assume maggior importanza suonicchiare che ascoltare, per cui mi scuso con i musicisti che hanno postato loro musiche e che sono in attesa di pareri.
Last edited by Duke59 on 31 Oct 2009, 07:01, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests