un brano speciale

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

un brano speciale

Postby MaiaDaharfendul » 20 Apr 2009, 07:29

poche settimane fa la mia ragazza (sorella della nostra Horizon) è diventata maggiorenne, e siccome sono uno poco incline ai regali tradizionali le ho composto una canzone

http://www.mediafire.com/?sharekey=f915 ... f6e8ebb871

il brano (Ascoltando Lontane Eco) si trova a questo link, non vi spaventate per il peso eccezionale, ma è dovuto ad oltre 17 minuti di esecuzione (solo strumentale perchè la voce manca [:D]).

Inutile dire che è scritto arrangiato e suonato interamente dal sottoscritto.
aspeto commenti numerosi di qualunqe genere[:)][:)]
Last edited by MaiaDaharfendul on 20 Apr 2009, 07:30, edited 1 time in total.
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

un brano speciale

Postby Senka76 » 21 Apr 2009, 11:52

Peccato davvero che ancora nessuno abbia commentato, la canzone merita, in particolare ti fo i complimenti per come suoni il piano, specie la parte iniziale molto carina[:)] Belli anche gli inserimenti di cori e hammond, con qualche 'svisata' col sinth[:)] anche il basso suonato da te? che fenomeno!!!! con la batteria facevi dei ritmi molto particolari, con figurazioni di china e ride in levare non capivo se erano voluti o andavi fuori tempo, ma sicuramente era la prima, so io che ho le orecchie storte[:D]

complimenti cmq un lavorone di puro prog come piace a noi!!!
Last edited by Senka76 on 23 Apr 2009, 12:45, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

un brano speciale

Postby MaiaDaharfendul » 24 Apr 2009, 12:01

grazie mille anche se se dire che è un pezzo prog penso sia una offesa verso coloro che il prog l'hanno fatto sul serio [:D], cmq grazie davvero per l'apprezzamento, cmq il basso è fatto con il synth perchè io purtroppo nn lo so suonare, per quanto riguarda la batteria è tutto fatto apposta sennò per come sono perfettino io l'avrei riregistrata anche un milione di volte...
aspetto altri commenti [:)][:)]
Last edited by MaiaDaharfendul on 24 Apr 2009, 13:38, edited 1 time in total.
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

un brano speciale

Postby Senka76 » 24 Apr 2009, 20:44

cavoli, da batterista ti dico che mi hai incuriosito, mi piacerebbe sapere la figurazione di quei ritmi con le note sul pentagramma, ma direi che chiedo troppo[:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

un brano speciale

Postby MaiaDaharfendul » 25 Apr 2009, 06:03

potrei provare[;)]
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

un brano speciale

Postby alex » 25 Apr 2009, 11:37

Ciao,
complimenti per il gran pezzo, belle le idee e buona l'esecuzione, giusto sui tempi irregolari mi è parso che con la tastiera hai annaffato un piccinino (o erano le mie orecchie che annaffavano).
Tanto per farte una piccola osservazione personale, ti dico che non mi ha convinto molto il colore del pezzo. Nel senso che tutte le atmosfere che alterni sono molto molto belle, ma "non ballano": i cori non "corano" così come l'organo non "organa", idem la batteria. Crei nell'ascoltatore (be, io!) un'aspettativa nei cambi di atmosfera che poi non viene soddisfatta. Un po' come una bella foto stampata in bianco e nero, ma con la carta che ha preso luce, quindi i neri sono grigetti, così come i bianchi. Direi che è azzeccata l'analogia con le lontane eco, ma forse non è vincente.
Questo sempre relativamente alle mie annaffanti orecchie "rovinate" dal prog [:D]
Comunque è una gran bella foto, e se ne hai altre così sarei davvero curioso di guardarl... emh ascoltarle! [:p]
alex
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Mar 2009, 06:04
Location:

un brano speciale

Postby Horizon » 01 May 2009, 18:12

Dà il pezzo è grandioso, e l'ho sentito tante di quelle volte che ora lo so a memoria (a casa, ormai, è d'obbligo!)... [:D][:D]
quote:
Originally posted by alex

tutte le atmosfere che alterni sono molto molto belle, ma "non ballano": i cori non "corano" così come l'organo non "organa", idem la batteria.


ehm, in che senso? [:-I][:)]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

un brano speciale

Postby MaiaDaharfendul » 01 May 2009, 18:45

quote:
Originally posted by HorizonDà il pezzo è grandioso, e l'ho sentito tante di quelle volte che ora lo so a memoria (a casa, ormai, è d'obbligo!)...
Dà il pezzo è grandioso, e l'ho sentito tante di quelle volte che ora lo so a memoria (a casa, ormai, è d'obbligo!)... [:D][:D]

sempre fin troppo gentile cara ambra[:)][:)]--->[I8)][I8)]
Last edited by MaiaDaharfendul on 01 May 2009, 19:01, edited 1 time in total.
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

un brano speciale

Postby Horizon » 01 May 2009, 19:03

Perchè non metti anche qualcosa degli Oscuri? [:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

un brano speciale

Postby MaiaDaharfendul » 01 May 2009, 19:29

quote:
Originally posted by Horizon

Perchè non metti anche qualcosa degli Oscuri? [:D]


perchè si possono ascoltare dal myspace [;)] http://www.myspace.com/obscurepaths
MaiaDaharfendul
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Sep 2008, 04:29
Location: Italy

un brano speciale

Postby Arber » 04 May 2009, 05:06

Devo dire che mi ha sorpreso molto questo brano.

Bravo!

Certo, qualche aggiustatina qui e lì, ma sticavoli.
Considerando che hai fatto tutto tu!
Bravo bravo!

Mi piace l'uso delicato del synth del hammond e del mellotron!

Complimentissimi!
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests