Ciao 2001

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Ciao 2001

Postby LongTony » 18 Jan 2006, 10:53

qualcuno si ricorda di questa mitica rivista di musica?
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby cymbaline » 18 Jan 2006, 11:15

ehm... tu ci vuoi far svelare la nostra veneranda età....[:D]

e come no!! miticissima!![8D] son sicura che da qualche parte potrei averne ancora qualche copia... traslochi vari permettendo[^] diciamo che ho ricordi vaghi, ma lo stesso qualche polemicuccia anni 80 me la ricordo, letta sulle pagine di questa rivista...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Ciao 2001

Postby LongTony » 18 Jan 2006, 11:23

[:.-(] che tempi, e le mitiche lettere al direttore?
inoltre, oggi in edicola che cosa possiamo trovare di simile?
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Raistlin Majere » 18 Jan 2006, 14:31

nulla di così valido immagino :D
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ciao 2001

Postby percuoco » 18 Jan 2006, 14:40

Nessun paragone con ciao2001. ma negli anni 80 primi 90 c'era una gran bella rivista "Fare Musica", che univa sia l'aspetto tecnico-strumentale a quello dei gruppi ed artisti vari, ci scrivevano tutti i "giovani" (assante, castaldo, fera etc...) che poi facevano anche "rai stereonotte", la migliore trasmissione radio di quel periodo......
peccato che ore in edicola si vedano riviste come "Strumenti Musicali" che sono diventate dei veri e propri "depliantes" delle aziende.... tristessss[xx(]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Raistlin Majere » 18 Jan 2006, 14:42

vero....ma di riviste musicali che c' in giro!? A parte il mitico metalhammer per i metallari? ricordo Rock Star che c'è dagli anni novanta...poi!?
Last edited by Raistlin Majere on 18 Jan 2006, 14:43, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ciao 2001

Postby LongTony » 18 Jan 2006, 14:42

però c'è dusk[8D]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby vise60 » 18 Jan 2006, 16:36

Ciao 2001..vecchi tempi...,la compravo quando frequentavo le superiori prima di entrare in classe
Forse l'unica rivista che piu' si avvicina a quella e ai miei, e ritengo anche vostri, gusti musicali e' JAM che pero' purtroppo non e' solitamente sugli scaffali di tante edicole. http://www.jamonline.it/.
Ritengo comunque come dice LongTony che avere una fanzine come Dusk che si puo' ricevere regolarmente da oltre 15 anni sia per noi una vera fortuna,il lavoro di Giammetti e' sicuramente da apprezzare e incoraggiare [:)][:)][:)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Ciao 2001

Postby blueslee » 18 Jan 2006, 17:30

E' pazzesco ma io ricordo esattamente quando negli anni 80 comprai il mio primo numero di ciao2001 perchè avevo visto in copertina Neil Young. Ricordo anche che nelle lettere al direttore ce n'era una che cominciava con una bellissima poesia di Cesare Pavese, autore che ho scoperto proprio in quell'occasione e grazie a quella poesia che si chiamava "lo steddazzu" ovvero "piccola stella" e cominciava così:
Non c'è cosa più amara dell'alba di un giorno in cui nulla accadrà. Non c'è cosa più amara dell'inutilità.
Eeh bei ricordi! anche se la poesia era un po triste...Allora sognavo di andare in america e diventare una specie di Joni Mitchell. Vabè ora faccio l'insegnante e ho figli a carico...[:-I][^]
Coompagnooo di scuooolaaaaa compagno di nientee ti sei salvato o sei entrato in banca pure tuuuu??[:D][8D]
il cane è fedele, l'uomo è uno spirito libero.
blueslee
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 25 Dec 2005, 13:17
Location:

Ciao 2001

Postby fractalmind » 21 Jan 2006, 16:15

.....ciao , anche io negli anni 70 comperavo questa mitica rivista , al seguente link trovate un sito non ufficiale dedicato a CIAO 2001 , con molto materiale comprese le copertine dei primi anni settanta ... che magone a rivederle [:.-(][:.-(] questo è un pezzo di una email inviata da Armando Gallo biografo dei Genesis :

...Oggi non c'e' paragone con quello che abbiamo vissuto allora...
...Grandi bands (li chiamavamo gruppi!) stracolme di fantasiosa energia e con la voglia di cominciare là dove i Beatles avevano lasciato. Giovani di grande talento che si scoprivano artisti e noi che scoprivamo gente sconosciuta sull'orlo di diventare famosi. Noi di Ciao 2001 eravamo tutti dentro questo meraviglioso segreto..."

questo è il link al sito http://digilander.libero.it/ciao.2001/index.htm

ciao
fractalmind
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 19 Jan 2006, 16:56
Location: Italy

Ciao 2001

Postby LongTony » 21 Jan 2006, 18:36

che bello questo sito, in fondo non sono solo io ad essere nostalgico degli anni '70 [:)]
il bello di internet[8D]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Salmacis » 22 Jan 2006, 19:10

quote:
Originally posted by LongTony

che bello questo sito, in fondo non sono solo io ad essere nostalgico degli anni '70 [:)]



io ho sbagliato epoca,fai te...nata negli anni 80 con la musica peggiore in assoluto.cresciuta nei 90-2000ecc. con i giovani allo sbando totale,senza ideali,senza valori,senza meta.
....chi ha deciso che io non fossi presente al concerto di woodstock?!?!?![I:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Duke of Mar » 22 Jan 2006, 19:14

quote:
Originally posted by LongTony

che bello questo sito, in fondo non sono solo io ad essere nostalgico degli anni '70 [:)]
il bello di internet[8D]




Grandi gli anni '70!!!
L'ultima grande stagione della musica popolare [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Ciao 2001

Postby highinfidelity » 23 Jan 2006, 05:41

quote:
Originally posted by fractalmind

...Grandi bands (li chiamavamo gruppi!)
Bah, questa e' curiosa. Io mi ricordo che si chiamavano "complessi", mentre e' ADESSO che li chiamano "gruppi".

@ Salma: guarda che veramente la new wave degli anni '80 e' stata una stagione memorabile. Non sara' che magari a casa tua si ascoltava ancora e solo il progressive, e tutto il resto era bollato come "monnezza" senza neanche metterlo sul giradischi?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ciao 2001

Postby percuoco » 23 Jan 2006, 08:22

quote:
Originally posted by highinfidelity

quote:
Originally posted by fractalmind

...Grandi bands (li chiamavamo gruppi!)
Bah, questa e' curiosa. Io mi ricordo che si chiamavano "complessi", mentre e' ADESSO che li chiamano "gruppi".

@ Salma: guarda che veramente la new wave degli anni '80 e' stata una stagione memorabile. Non sara' che magari a casa tua si ascoltava ancora e solo il progressive, e tutto il resto era bollato come "monnezza" senza neanche metterlo sul giradischi?


Quoto e aggiungo, negli 80 ci sono stati musicisti come:
Japan / David Sylvian
Blue Nile
Cocteau Twins
Dead Can Dance
Thomas Dolby
Tears For Fears (non me li toccate !!!)
Police (!)
Talking Heads
Television
Smiths
Hector Zazou
Sakamoto
Laurie Anderson
....

sono troppi !!! [:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Roundabout » 23 Jan 2006, 10:17

Gli XTC!!! [^][^][^]
I Madness!!!... oltre a quelli che ha detto Albano (i Police sono uno dei miei gruppi preferiti... [^])
Il fatto è che non si è creato un pubblico di "aficionados" per gli '80 come si è creato per i '70, quindi un sacco di bei gruppi rimangono sconosciutissimi ai più (compreso me, che in fondo non ne conosco molti, di anni '80...)
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

Ciao 2001

Postby highinfidelity » 23 Jan 2006, 10:33

...Talk Talk (di cui Morris Pert ha suonato con Gabriel), Howard Jones, Depeche Mode, Nik Kershaw (che e' stato anche voce di Banks)...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ciao 2001

Postby Raistlin Majere » 23 Jan 2006, 10:37

e i cure?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Salmacis » 23 Jan 2006, 10:47

no no no,high,tranquillo.è un fatto personale,sono io:la musica degli anni '80 non mi è mai piaciuta troppo,tranne qualche rara eccezione,adesso non ricordo neanche di chi.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ciao 2001

Postby percuoco » 26 Jan 2006, 10:44

A proposito di "rimembranze", chi si ricorda di Popster ????

Io ho ancora quelli dei Jethro, Pink Floyd e Led Zeppelin.... [:D][:-j]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ciao 2001

Postby LongTony » 26 Jan 2006, 12:30

io avevo quello dei genesis, praticamente la copertina di seconds out[^]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby cymbaline » 26 Jan 2006, 12:58

eh, come no!! con meravigliosi poster allegati![I8)]
quando iniziai a comprare Popster e poi Rockstar, mia mamma mi disse: ma non prendi già un giornale di musica, tu?(ciao2001), quanti soldi avresti intenzione di spendere per la musica, non ti sembra di esagerare? ma io le dissi che quello era un settimanale e che invece questi erano solo mensili, e quindi era una spesa "una tantum"... lei ne convenne e ottenni il permesso di comprarle (e poi a scuola ero bravissima e non poteva dirmi di no!![:D])
comunque credo purtroppo di non avere più nulla a casa, è incredibile, che tristezza...dannati traslochi e dannata "pulizia"[:.-(]

gli anni 80? a parte il fatto che c'è un certo sig. Peter Gabriel che li ha attraversati...[:D] a me ai tempi piacevano i Police, i Talk Talk, Bob Marley e oggi adoro i Talking Heads, mi piacciono gli Smiths... non tantissime cose, è vero, perchè c'erano anche parecchie schifezze, bisogna ammetterlo... che però ascoltate oggi fanno comunque un po' di effetto nostalgia[I8)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Ciao 2001

Postby LongTony » 26 Jan 2006, 13:22

è strano ma a tutti prende la nostalgia dei tempi passati:
c'è chi rimpiange gli anni 60
chi rimpiange, poi, gli anni 70,
gli anni 80 sono già nel pieno dei ricordi più recenti
ecco affacciarsi gli anni 90, anche se non c'è molto da ricordare...
... fino ad arrivare ai giorni nostri...come si dice del nuovo millennio?
io mi ricordo....ehm...si...aspetta....mmm.
Vabbè di musica e di riviste musicali niente ma oggi abbiamo tanta bella TV:
il grande fratello, l'isola dei famosi, albano e la lecciso, costantino, il decoder digitale e gli MP3 [:0]
eccooooo gli MP3 questa è una bella cosa!
vi capita ancora di vedere qualcuno sull'autobus o in metro con il lettore CD e due belle cuffione sul cranio?
Forse bisogno solo saper guardare avanti, dai la tecnologia, l'informatica internet, le nuove scoperte...no! si ma....
capita a volte che hai vogli di staccare la spina, quindi il desiderio di tornare a casa, sdraiarti sul divano e ascoltare un po di musica, di quella che, anche a volume basso, ti entra dentro e, ad occhi chiusi ti faccia stare bene e ops[:0] è finito l'effetto devo prendere un'altra pasticchetta!...dove ho messo l'LSD?
no! scherzo!
mi era partito per la tangente il neurone della nostalgia[;)]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

Ciao 2001

Postby marcoleodori » 25 Mar 2008, 18:22

Recupero questo vecchio topic che non merita di essere perduto tra le nebbie del tempo. Lo riapro per l'amore immenso che ho provato per questa pubblicazione e per stimolare i nuovi arrivati (over anta...)
a guardare in cantina o in soffitta e verificare se tante volte (hai visto mai) ci fosse qualcosa da salvare prima che il tempo cancelli ogni traccia...
Per farvi tornare la memoria e darvi qualche stimolo, vi sparo un po' di copertine dedicate ai nostri...


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image


Image
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Magog » 26 Mar 2008, 10:28

http://digilander.libero.it/ciao.2001/

preparate i fazzoletti prima d'entrare [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Ciao 2001

Postby aorlansky60 » 27 May 2008, 10:28

È stata la mia prima "Bibbia" (musicale) [:D] ...indimenticabile.
per me fine 73... così si può capire la veneranda ([:D]) età di chi scrive [:D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Ciao 2001

Postby philco » 27 May 2008, 11:20

chiedo scusa a tutti, avevo aperto un topic su ciao2001 senza aver visto questo...
la mia domanda era se potessero essere ancora reperibili, e ringrazio MarcoLeodori per la risposta...[:)]
in effetti devo dire che invidio molto voi che avete potuto vivere quel magnifico periodo, e questa rivista per me è come un salutare salto nel tempo, qualcosa di estremamente suggestivo...
credo fosse davvero il punto di riferimento per ogni appassionato, ed è una delle tante cose che nella nostra era informatizzata si è forse persa, il gusto di andare a comprare una rivista seria che parlasse di musica seria...
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

Ciao 2001

Postby philco » 27 May 2008, 11:23

quote:
Originally posted by LongTony
oggi in edicola che cosa possiamo trovare di simile?



purtroppo non posso sapere se è simile...ma io prendo regolarmente Jam, lo trovo un giornale serio nell'esposizione e nei contenuti...poi non so...[:-I]
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Flower » 27 May 2008, 11:31

Ciao Philco,concordo moltissimo su quel che dici: dagli articoli che generosamente Marco Leodori ha portato per noi si percepisce la serieta' di scrittura,nel raccontare un concerto,nel rappresentare con le parole l'evoluzione di un Artista (in questo caso i Genesis..) davvero notevole!! Personalmente posso dire che ogni volta che leggo uno di questo articoli e' come se mi facessi un po di cultura musicale[I8)]

Dall'idea che mi sono fatta,credo che il fatto che non esistesse la cultura dell'immagine,poi non tutti i ragazzi (credo) potevano andare ai concerti...forse questo aumentava la passione per la musica e i giornalisti di allora portavano in un articolo non aria fritta,ma sensazioni,emozioni e grande professionalita'[:)]

p.s. che copertine bellissime![8D] thanks![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Ciao 2001

Postby philco » 27 May 2008, 11:56

hai ragione Flower...credo fosse una specie - quasi - di rituale...andare in edicola, già gustare la copertina, e poi leggere gli articoli...penso che le rivelazioni più grosse, magari anche stralci delle scalette dei concerti o le ultime novità recensite fossero una vera soddisfazione per dei ragazzi dell'epoca...e oggi basta un sito internet per sapere tutto in due secondi...[:(]
mah..dovrei proprio scendere dalla nuvoletta del mio mondo fatato...[:D]
philco
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 103
Joined: 18 Apr 2008, 05:47
Location: Italy

Ciao 2001

Postby collinsdrums » 27 May 2008, 15:58

cosa dire.Grande rivista,quando un avvenimento lo aspettavi con ansia.Ogni settimana a comprarlo,a leggerlo, a riflettere.La bibbia della musica.Poi un bel giorno, il trasloco di casa e io al lavoro e mia moglie che ha fatto piazza pulita di tante cose,tra le quali i miei Ciao2001,guerin sportivi, corrieri dello sport del lunedi ed io ho bestemmiato per più di una settimana.Chi mi ridà quelle cose?
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

Ciao 2001

Postby Betelgeuse » 27 May 2008, 17:41

Siiii[;)][:)][:)]Mi piaceva un sacco!
L'ho acquistato con una discreta regolarità, credo negli anni dal 1986 al 1990, anno più anno meno, e anche allora profumava di progressive, nonostante il genere fosse estremamente fuori moda.
Ciao 2001 è uno dei pochi giornali o riviste a cui sono stato veramente e sinceramente affezionato.
Ho amato moltissimo " Cuore ", il miticissimo settimanale di resistenza umana, troppo, troppo, aggiungo ancora troppo bello, purtroppo da qualche anno scomparso dalle edicole.
Ma sono stato anche legato al vecchio, immarcescibile " Manifesto ".
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ciao 2001

Postby Tommy Banks » 29 May 2008, 04:11

Il mio giornale preferito di sempre...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Ciao 2001

Postby Dusk » 02 Jun 2008, 19:38

Che bello questo topic!!
Anch'io acquistavo quasi regolarmente CIAO 2001, ma purtroppo sono quasi sicura di non avere conservato nulla, se non qualche articolo sui Police, per i quali, a quell'epoca stravedevo!!
Ma siamo sicuri che Rockstar è degli anni 90? [:-I]
Io mi ricordo che leggevo anche questa rivista musicale, ai tempi della scuola, quindi negli anni 80!![;)]
[:)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

Ciao 2001

Postby mozo » 03 Jun 2008, 04:33

Straquoto Dusk66...[^]

Rockstar e' la naturale prosecuzione di Popster in edicola verso la fine degli anni '70...
La denominazione di Rockstar, fu presa, appunto, nei primi anni '80..[;)]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Ciao 2001

Postby marcoleodori » 03 Jun 2008, 08:39

E' come dice Mozo. Rockstar N°1 fu pubblicato nel Settembre del 1980 e portò avanti il discorso iniziato con Popster. Stesso formato, stessa impostazione e molti collaboratori in comune con la precedente pubblicazione...


Image
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ciao 2001

Postby mgozzy » 28 Sep 2009, 13:10

Da una decina di numeri (c'erano i Genesis in copertina) compro Classix (e adesso anche Classix Metal) secondo me una delle migliori riviste musicali.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Ciao 2001

Postby mgozzy » 14 Oct 2009, 08:11

Segnalo che sul numero di JAM di novembre ci sarà un articolo dedicato ai Genesis
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Ciao 2001

Postby wondering clouds » 15 Oct 2009, 04:45

metto anch'io la pezzetta sui ricordi.
ho conservato tutte le tab di inizio pagina di ciao 2001,
Con il ciao ho iniziato a suonare la chitarra acustica. ma da qualche parte anche molti articoli di psic (ricordate?)io a posteriori lo chiamo il ns, confessore laico.
In commercio, c'era anche rockstar, il mucchio selvaggio, rockerilla, ma il senso di appartenenza che mi diede quel giornale, con tutte le sue rubriche dedicate ai rapporti umani, oltre alle interviste e le recensioni ai musicisti, che probabilmente mi aiutò a superare una adolescenza solitaria, pur in mezzo al fracasso della cultura del riflusso (anni 80)e a compagnie vuote.
E...ciliegina sulla torta.
Ricordo che iniziai un rapporto epistolare con una ragassa de roma che si chiamava Gloria, per un paio d'anni fiumi di parole epistolari...
provai sulla rubrica Help! del ciao ricordate ?

Adolescenza...grandi sentimenti e ingenuità..i get up and I get down[:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests