Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Strumenti musicali, tecniche e tecnologia del suono; inserzioni e richieste/offerte di collaborazioni; domande e risposte per addetti ai lavori.

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby Supper s Ready » 28 Jan 2009, 18:09

E' una cosa che stavo pensando di fare, proprio oggi ho iniziato a studiare l'inizio e fino ad ora non ho incontrato gravi difficolta [:)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby picasa » 29 Jan 2009, 15:27

DOLORE!!!!!!!!!!!!!! Le parti non si invertono mai. Un solo di Synth è un solo di synth, uno di chitarra è uno di chitarra. Ogni canzone dei Genesis è come un figlio e i figli non si cambiano. impara il solo di firth of fifth oppure il solo finale di The Fountain eseguito da Daryl stuermer su three sides lives. Ovviamente ti dico questo con affetto, ci mancherebbe, ma perchè impegnare - attenzione, non perdere - tempo a fare una cosa innaturale? un abbraccio e tanti saluti a quel pazzo uomo luna: informalo che abbiamo messo giu Dance on a volcano versione studio con tanto di finale e Burning rope che eseguiremo nel nostro prossimo concerto. robbery assault and battery è pronta al 70% e sicuramente faremo - è pronta, occorre "assemblarla" - One for the vine. un carissimo saluto
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby wateredge » 29 Jan 2009, 15:58

StraQuoto picasa...[:D]
Le parti sono sacrosante e non possono essere scambiate...[;)]

Tuttavia sostengo anche Supper s Ready, poichè se parliamo di un semplice piacere personale allora benvenga l'arrangiamento per chitarra[;)]
wateredge
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 159
Joined: 09 Nov 2008, 15:26
Location: Italy

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby Supper s Ready » 29 Jan 2009, 18:31

Ci mancherebbe, lo faccio solo per piacere personale e per allenamento (il legato ascendente non mi asce pulitissimo) [:D], e giacchè rispondo anche a pino, dicendo che l'assolo di fifth lo so già ala perfezione (tranne il sustain sul bending in mi) e che, ripeto, imparare l'assolo di synth era solo per sfizio e nulla più [:D]

PS: fammi sapere il prossimo concerto quando si terrà, non voglio mancare [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby genesina_94 » 30 Jan 2009, 08:32

bè se devo dire la mia non sono d'accordo con picasa...[:D]

io appena mi capita un pezzo tra le mani lo stravolgo, cambio l'ordine, taglio e arrangio tutto per piano...
per esempio dancing come la suono io è diversissima dall'originale, ho tagliato le parti strumentali non riuscendo a farle al piano e il finale l'ho fatto io riprendendo l'arpeggio....e lo stesso per firth of fifth, oppure per horizons che sto facendo interamente al piano...[O:-)][:D]

non c'è niente di male, è una rinterpretazione...[:D][:D]

we cosimo buona fortuna!!!![:D]
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby picasa » 30 Jan 2009, 17:16

brava, ma solo una interpretazione, scusami ma quando si parla di genesis sono peggio di un talebano integralista
tonybanks
picasa
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 17 Jan 2009, 17:49
Location:

Arrangiare l'assolo di "The Cinema Show" per chita

Postby Supper s Ready » 30 Jan 2009, 17:46

questa mi mancava [:D] vorrà dire che al prossimo concerto me ne vengo con la kefia da pakistano [:D]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy


Return to Il Melody Maker dei poveri

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests