Page 1 of 1

RIP Andrew Fletcher.

PostPosted: 28 May 2022, 01:44
by rkive
Non conosco il suo ruolo nei Depeche Mode, ma la band merita davvero!

RIP. [:(]

Re: RIP Andrew Fletcher.

PostPosted: 28 May 2022, 11:27
by Thomas Eiselberg
Il suo ruolo era quello di collante, di pacificatore tra le due anime del gruppo e di manager. Musicalmente irrilevante, diciamo che ci metteva la faccia e basta, per il resto non componeva e non suonava se non brevissimi frammenti.

Singolare che ad andarsene per prima sia stata la figura più "sobria", meno appariscente (ma comunque ricordiamolo membro fondatore e figura pensante), più lontana dai riflettori e dal gossip.

R.i.p. Andy

Re: RIP Andrew Fletcher.

PostPosted: 31 May 2022, 07:57
by highinfidelity
Caspita che dispiacere... [:.-(]

È vero quanto scrive Thomas: pur essendo uno dei membri fondatori dei Depeche Mode e comunque un valido musicista, il suo ruolo era prevalentemente quello del manager, del portavoce ufficiale, del curatore dei contratti. Forse soprattutto di "timoniere" tra i tanto geniali quanto burrascosi Dave Gahan e Martin Gore.

È veramente beffardo che proprio l'anima più tranquilla e relativamente "salutista" dei tre sia stata la prima a lasciare questa terra: è difatti ben noto l'episodio di morte clinica di Gahan, ma credo che anche Gore in quanto a stravizi non sia stato molto da meno...

Mi resta il bel ricordo di averli potuti vedere ancora tutti e tre assieme e in gran forma a Torino nel 2017.

Dal lato creativo, teoricamente Gahan e Gore avrebbero la capacità di andare ancora avanti anche come duo... Vedremo se avranno la costanza e la lucidità mentale per farlo, magari con qualche piccola "illuminazione" di Andy dall'aldilà.

Che possa riposare in pace.

https://www.radiolombardia.it/2022/05/2 ... eche-mode/
https://www.radiofreccia.it/notizie/art ... eche-mode/