Led Zeppelin e dintorni

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Led Zeppelin e dintorni

Postby mozo » 28 Jan 2010, 05:47

A proposito del , sempre affascinante, pianeta Zeppelin...

Dalla scorsa settimana in edicola con Repubblica e L'Espresso, vengono proposti settimanalmente i CD del leggendario gruppo inglese..

Si e' iniziato la scorsa settimana con "Led Zeppelin I" e via, via si andra' avanti fino a "Coda". Il prezzo dovrebbe essere di circa 9.90 Euri.[8:-x]

Poi...E' uscito da poco un CD a nome THEM CROOKED VULTURES... e cio' non dice niente a nessuno se non fosse che si tratta di un...supergruppo!![:p]

I Them Crooked Vultures sono Dave Grohl alla batteria (Nirvana), Josh Homme alla chitarra-voce (Queens of the Stone Age) e il leggendario John Paul Jones al basso (Led Zeppelin).
Nulla di eccezionale intendiamoci, ma di questi tempi trovare un' ora di musica originale fresca e genuina non e' certo facile...Da ascoltare...[^]

http://www.youtube.com/watch?v=4pipjp5KWRc
Last edited by mozo on 28 Jan 2010, 06:02, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Led Zeppelin e dintorni

Postby mozo63 » 28 Jan 2010, 06:38

Ho acquistato l'altro giorno il primo numero. L'edizione non è male. Il cofanetto, in cartoncino leggero, lascia ovviamente a desiderare, così come il costo complessivo della raccolta. Ogni due numeri vengono comunque forniti dei simpatici libricini che raccolgono interessanti recensioni. La possibilità di ottenere l'indispensabile opera omnia dei led in maniera rateizzata è dunque una soluzione interessante e da considerare. [:)]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Led Zeppelin e dintorni

Postby massimo61 » 28 Jan 2010, 10:23

L'edizione remaster (spero siano i remaster quelli di cui parlate)in negozio è comunque già a 10.90, su amazon a 6-7 sterline, non è un grande affare credo.....
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Led Zeppelin e dintorni

Postby windshield74 » 28 Jan 2010, 14:11

La raccolta non la faccio, i cd li ho tutti (alcuni doppioni con il vinile) ho il cofanetto più importante (Remasters del 1990) e libri a sufficienza per fare a meno dei libricini allegati.

Ma sono inclusi anche i live? Perchè se arrivassero fino a Coda (1982) ci si perderebbe il meglio come "Live at the BBC" e "How the west was won" a favore solo di un fiacco live come "The song remains the same"....

Mi fa piacere comunque che vengano celebrati, finalmente, i mitici Zep!!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Led Zeppelin e dintorni

Postby Zeppelin » 29 Jan 2010, 07:43

La cosa più interessante è che su Repubblica li pubblicizzano con paginoni enormi, tutti dedicati al duo Plant-Page.

Per il resto: possiedo tutti gli album, inclusi il live alla BBC e How the west... Quest'ultimo lo acquistai quando frequentavo il 3° o 4° anno di liceo. Uno spettacolo.
Sicché un mio amico mi disse:
"che cd è?"
"sono i Led Zeppelin"
"e chi sono?"
L'unico esempio che mi venne i mente fu:
"la sigla di Top of the pops è una loro canzone"
"ah! sono bravi!"
eh, vuoi mettere???[:D][:D][:D][:D][:D]
Last edited by Zeppelin on 29 Jan 2010, 07:43, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests