U2

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

U2

Postby Dusk » 06 Jun 2008, 18:45

A settembre/ottobre uscirà il nuovo album......[8D]
Nel 2009 partirà un grandissimo tour mondiale.......
Un parere "spassionato" da parte vostra su questa incredibile band che, nonostante tutto, "spopola" da quasi 30 anni!
[:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby The Knife » 06 Jun 2008, 18:56

Si sono un po' 'ammorbiditi' diciamo così....però a me piacciono sempre![;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

U2

Postby Rosario » 06 Jun 2008, 20:06

Io sono innamorato di questo gruppo...[8:-x][O:-)]!!!!
E quando verranno in tour in Italia,DEVO ASSOLUTAMENTE andare al concerto...ci sono stato nel 93 a Napoli,durante lo ZooTv tour,e non ricordo quasi nulla perchè avevo 7 anni (però,ricordo ancora qualcosa del concerto dell'anno prima dei Genesis a Nizza,e molto di quello dei Pink Floyd a Roma nel 94...ma quello degli U2 non mi è rimasto per niente nella testa...eppure fu un concertone a guardare la scaletta proposta).

Ho letto tempo sul sito Zooitalia.com una dichiarazione di Bono secondo la quale il nuovo album sarà "radicale ed inflessibile",che coniugherà influenze world,trance e metal ([:0][:0][:0]) e che The Edge ha praticamente "inventato" un nuovo modo si suonare la chitarra([:0]),facendo cose che non sono state mai provate da nessuno....
A parte queste dichiarazioni,appare chiaro che ci si troverà in presenza di un album interessante,diverso;la conferma viene direttamente dal produttore Brian Eno il quale,dopo aver rivoluzionato il sound dei Coldplay,tornerà a lavorare con gli irlandesi e ha affermato,in un intervista,di sentire il clima dei tempi di Achtung Baby (che fu l'album della svolta degli U2,ma per molti,anche della svolta per il rock'n'roll).
Secondo me agli U2 è rimasto il pallino della sperimentazione,interrotta con Pop nel 97,album che ha subito molte critiche(ma che a me piace moltissimo).Forse si sentono consapevoli del fatto che il successo sarà loro garantito(cosa,questa,ormai indiscutibile...ogni concerto degli U2,in tutto il mondo,diventa un evento) e,quindi,vogliono cimentarsi in una nuova avventura musicale.
Staremo a vedere.
Intanto l'album uscirà a Novembre,un singolo sicuramente lo sentiremo a Settembre e poi da Marzo prossimo inizierà il nuovo tour,come al solito,negli States,per sbarcare negli stadi europei in estate.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby SQUONK64 » 07 Jun 2008, 07:37

a me invece, non hanno mai entusiasmato piu' di tanto..so che puo' sembrare strano..ma per esempio gli preferisco di gran lunga i coldplay..
ho sempre trovato i loro pezzi poco vicini al mio modo di sentire..pochi accordi e pochi sviluppi amonico-melodici..canzoni spesso prive di pathos...faccio un esempio..la tanto osannata "one" a me fa l'effetto Falqui..basta la parola ....
fermo restando che Bono ha una grandissima voce e che cmq sono
stati assolutamente un gruppo importante ed influente..[;)]
Last edited by SQUONK64 on 07 Jun 2008, 07:38, edited 1 time in total.
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

U2

Postby Rosario » 07 Jun 2008, 12:21

A proposito di dichiarazioni;sul seguente link potete trovare spezzoni di interviste fatte a Eno e Lanois,storici produttori della band irlandese:
http://www.zooitalia.com/cms/nuovo-albu ... album.html
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby theknife » 07 Jun 2008, 13:43

One - come molte canzoni semplici ma essenziali -è una delle più belle canzoni mai scritte..la classica botta di....quando parole e musica ti vengono insieme improvvisamente e magicamente e senza accorgertene l'hai già scritta.
Quanto agli U2 in genere, mi piacciono nella loro essenzialità comunque melodica e signifacativa, mai caciarona. Li ho visti, fotografati e filmati a Roma all'Olimpico nel Vertigo Tour assieme ai miei figli scatenati...una delle cose vissute assieme a loro davvero indimenticabile...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby Carlo Maria » 07 Jun 2008, 22:48

Li ho visti live a Roma nel 2005 ed è stata un'emozione. [:)]
Però a me piacciono solo i primi album e qualche sporadico brano successivo.
Il loro live Under a red blood sky (titolo corretto? Dannato inglese...) è un capolavoro, il The Joshua Tree e Achtung Baby, altrove acclamatissimi, a me fanno arricciare il naso. E se il primo comunque lo reputo tutto sommato un bell'album, il secondo non mi piace per niente.
Carlo Maria
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 323
Joined: 27 Feb 2008, 10:51
Location:

U2

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2008, 06:03

mi piacciono in particolare il live "Under a red blood sky" e quello di studio "The unforgettable fire" del '85... anche il celebrato
"Joshua Tree" non mi dispiace però lo trovo inferiore al precedente.
Il resto, soprattutto la diversa rotta che hanno intrapreso dai '90 in su non mi dice molto, mi lascia alquanto indifferente.
La vode di Bono è straordinaria ed ha un peso notevole sull'economia di questa band(credo).
È una rock band dal sound semplice ed efficace, almeno per gli anni '80.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

U2

Postby paolo » 09 Jun 2008, 10:43

E' un gruppo che mi è sempre piaciuto.

Specialmente lavori come The Joushua Tree.

Ecco due brani secondo me molto belli.

Ciao.

Paolo 63.

http://it.youtube.com/watch?v=2fBj2wsimvQ

http://it.youtube.com/watch?v=GpVbLm4TN ... re=related
No cloud, a sleepy calm,
Sunbaked earth that's cooled by gentle breeze,
And trees with rustling leaves …
paolo
Lamb
Lamb
 
Posts: 1003
Joined: 07 Jun 2007, 13:00
Location: Italy

U2

Postby Betelgeuse » 09 Jun 2008, 19:02

I due loro dischi fondamentali sono, a mio avviso, War e soprattutto il live Under A Red Blood Sky, entrambi dell'83, quindi dell'inizio della loro carriera. Poi non mi hanno più " catturato ".
Sunday Bloody Sunday, New Year's Day, Pride, Gloria sono le loro canzoni a cui sono più legato.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

U2

Postby King of Maybe » 09 Jun 2008, 19:26

Credo che "Achtung Baby" sia il loro capolavoro...
Ricordo che nel '91 rimasi folgorato dalla profondità dei testi e dagli arrangiamenti innovativi...

Dato che si è parlato anche dei Coldplay, dissento da Squonk64: a parte il bellissimo e intenso esordio "Parachute", trovo che in seguito abbiano perso l'ispirazione...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

U2

Postby Flower » 10 Jun 2008, 10:47

Pure a me gli U2 sono sempre piaciuti,soprattutto i pezzi del passato,uno fra tutti che adoro e' Unforgettable Fire,per il senso di freddo,di glaciale,poi la voce di Bono scontato dire che e' strabella[8:-x]

Tuttavia,mi sembra che ultimamente ci sia troppa divinizzazione verso questo gruppo,la trovo un po antipatica,eccessiva ecco...li preferivo quando erano semplici ragazzi talentati,ma e' una opinione mia personale[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 14 Jun 2008, 19:26

Sì Flower, sono d'accordo su ciò che dici della "divinizzazione"....[;)] e di conseguenza della "commercializzazione".....[:-|]
Ricordo quando nel 1980 sentii per la prima volta gli U2 alla radio con "I will follow"....fu come una scarica elettrica.....e se devo essere sincera, da quel giorno, non li ho più lasciati...
Ho amato tantissimo gli U2 degli anni 80, brani splendidi come "Drowning Man" e "40" dall'album War....e "Hearthland" da Rattle & Hum....e continuo ad amarli e ad ascoltarli e ad emozionarmi con canzoni come "Stay(Faraway so close)" - "Kite" - "All I want is you" o la recente "Sometimes You Can't make It on Your Own" che Bono ha composto per il padre scomparso.....
Attendo fiduciosa l'uscita del nuovo album e soprattutto il loro arrivo in Italia (spero!!)[:)][:)]
Last edited by Dusk on 14 Jun 2008, 20:36, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 05 Dec 2008, 16:50

quote:
Originally posted by Dusk66

A settembre/ottobre uscirà il nuovo album......[8D]



Siamo a dicembre... [:-I][:D][8:-x][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Hogweed » 06 Dec 2008, 06:58

[:-D][:-D][:-D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

U2

Postby collinsdrums » 06 Dec 2008, 07:47

Ho cercato di capirli,ma non mi hanno mai lasciato niente dentro. Non sono musicisti particolari. E' tutto improntato più sulla scena che sulla musica. Rispetto le idee degli altri, maa me non hanno lasciato nessun segno. E poi questo Bono Vox è tutto fumo e niente arrosto. Troppo divo, troppo popstar. Troppo gigione.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

U2

Postby Thomas Eiselberg » 06 Dec 2008, 08:51

Il disco si dice possa uscire per febbraio[:)]

A me non fanno impazzire, ma hanno composto degli album storici e molte cose mi piacciono molto.
Certo vedendo gli ultimi megatour e le ultime incarnazioni di Bono verrebbe da pensarla come collinsdrums, ma poi ti vai a riascoltare War o Unforgettable fire, o il mitico The Joshua tree ed è impossibile dire che non hanno lasciato nessun segno.

I Primi U2 erano molto diversi da quelli di oggi: rabbiosi, sempre in bilico tra rock classico e punk, con The Edge che (ci piaccia o no) ha inventato uno stile.
E' proprio il caso di dire che all'epoca "c'era più musica che scena", quando non erano così famosi.
Da Zooropa in poi si sono svuotati (un po' come i Pink Floyd): più grandi erano gli show, più vuota era la musica

Secondo me quindi hanno lasciato un segno, eccome (magari sono stati sopravvalutati, e questo l'ho sempre detto pure io), ma i primi album sono meravigliosi e andrebbero assolutamente riscoperti (come ho fatto io di recente)

La loro Love comes tumbling (tra l'altro è pure una b-side) è la mia canzone d'amore preferita[:)][:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

U2

Postby wondering clouds » 06 Dec 2008, 09:07

avevo 23 anni quando fecero i primi dischi e mi accorsi che avrebbero fatto strada con il loro sound scarno, la voce disperata, e la provenienza irlandese, che, a suo modo, testimonia una sofferenza di fondo legata allo stato di tensione e terrorismo perpetui. penso anche ai più recenti Cranberries, a Sinead o'Connor, e chi ne ha più ne metta.
Boy, October, War, Unforgettable Fire, Joshua Tree...(a loro modo mi piacciono in parte un po' tutti anche se non per intero. Sono ripetitivi.)
Io ho un debole per October, perchè c'è il pianoforte.
Per chi volesse assaggiare le loro composizioni più famose ci sono le compilation anni 80 90 e 90 00.
Il disco dal vivo poi ha delle belle versioni di certi brani.
Beh. Crearono un sound che cmq, anche se non piacciono, ha avuto influenze e copie al seguito. Non sono proprio da non tenere in considerazione. Il resto ormai è certamente business,(ma tutta la macchina rock è anche business, girano miliardi)
Ma ci sono cose da salvare. l'ultimo disco è un ritorno alle origini. Anche quello prima. hanno tenuto su la bamdiera del rock nell'epoca del riflusso e della cultura dell'edonismo.

Pride, With or without you, I still haven't found... : un must. Anche solo questi brani. Per i più riottosi.
E poi testi. Bono è stato bravo. imho[^]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 06 Dec 2008, 11:02

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Dusk66

A settembre/ottobre uscirà il nuovo album......[8D]



Siamo a dicembre... [:-I][:D][8:-x][;)]



Diamogli tempo.....ne stiamo dando tanto ai Genesis!!! [:D][:D][:D][;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Dusk » 06 Dec 2008, 11:05

quote:
Originally posted by collinsdrums

Ho cercato di capirli,ma non mi hanno mai lasciato niente dentro. Non sono musicisti particolari. E' tutto improntato più sulla scena che sulla musica. Rispetto le idee degli altri, maa me non hanno lasciato nessun segno. E poi questo Bono Vox è tutto fumo e niente arrosto. Troppo divo, troppo popstar. Troppo gigione.



[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][J-,][:D]
Abbiamo pareri assolutamente opposti!!!![;)][:)]

Bravo Thomas....un po' di "segno" lo hanno lasciato anche loro!!!![^][;)]
Last edited by Dusk on 06 Dec 2008, 11:07, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby musicante61 » 06 Dec 2008, 11:15

L'unico disco che amo è Achtung baby.
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

U2

Postby windshield74 » 07 Dec 2008, 06:13

Non è mai stato il mio gruppo preferito, però riconosco il loro ruolo nella storia della musica rock.
Dall'ardore dei primi dischi alla svolta con Unforgettable fire, quando se non sbaglio iniziarono la collaborazione con Lanois e Eno, il successo di massa con Joshua tree e la svolta coraggiosa di Achtung baby, che tra l'altro a me piace da impazzire!
Poi...boh, ho come l'impressione che stessero diventando la parodia di loro stessi, quei concerti megagalattici come lo zoo tv o il pop mart erano troppo esagerati e mastodontici anche se non sconfinavano mai nel kitsch o nel trito e ritrito...

In fondo si sono accorti che, come diceva Jagger, it's rock'n'roll but i like it e allora sono tornati ad un suono più elettrico e scarno ed anche le scenografie delle tournee sono più sobrie.
Io dico sempre che da Pop hanno subito la sindrome da AC/DC per cui sono voluti tornare alle origini e ai suoni più semplici...non è un caso poi che The Edge da qualche anno a questa parte suoni sempre una Gibson SG come Angus Young.....
Comunque da allora vivono di rendita, sanno che con un tour ed un disco fanno una mega paccata di soldi a prescindere da tutto...mica male come vita!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 07 Dec 2008, 06:27

da una decina d'anni hanno perso il sacro fuoco.

ma la grandezza di questa band è che hanno avuto un'evoluzione grandiosa.

dal combat rock delle origini al suono american oriented del periodo 87-89 fino alla strepitosa svolta mittle europea fino a zooropa del 1993.

dopo sono andati in calando di ispirazione e secondo me si sono resi a volte persino ridicoli cercando di fare le cose per piacere al maggior numero di persone invece di fare le cose in cui credevano veramente.

una cosa che mi fa letteralmente andare in bestia è che appena si comincia a parlare di un nuovo album subito si parla di cose sublimi, mai sentite prima e così via: quando poi l'album esce ci si rende conto che era tutta propaganda.

l'ultima volta ci hanno intrattenuto più di un anno dicendo che edge aveva composto un pezzo estremamente duro con un riff aggressivo: una vera bomba.
quando poi ho sentito vertigo la delusione è stata davvero tanta: se quello è un pezzo duro...

certo restano i capolavori del passato: prima di concedermi con tutto me stesso al boxet stavo ascoltando la nuova release di under a blood red sky e il DVD integrale del concerto è da paura.

riguardo i coldplay concordo che l'esordio è un disco di caratura superiore agli altri.

però è anche vero che spesso ricordano spesso con le loro sonorità gli u2 e questo mi infastidice molto: preferisco ascoltare gli originali.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby theknife » 10 Dec 2008, 18:07

secondo daniel lanois, co-produttore con eno,questo prossimo lavoro, line on the orizon, prevista x fine 2008 o febbraio 2009 cambierà il rock per sempre....Bono dice:
La parte ritmica e quella spirituale sono state profondamente influenzate dalle atmosfere marocchine: “Lo scorso anno abbiamo partecipato ad un festival religioso a Fes, dove c’erano dei cantanti sufi incredibili e per un urlatore punk –spiega Bono- è umiliante assistere a spettacoli dove ci sono persone che chiudono gli occhi per 40 minuti e cantano melodie molto sofisticate”.

Il racconto di Bono prosegue e si carica di suggestioni: “Avevamo a disposizione un piccolo albergo con un chiostro e proprio lì abbiamo organizzato la sala prove, con un quadrato di cielo sulle nostre teste. Di giorno registravamo e la notte, i due catalizzatori degli U2 Brian Eno e Daniel Lanois (produttori del nuovo cd) sparivano nei vicoli ventosi della Medina.
E’ stata un’esperienza incredibile e –conclude- abbiamo vissuto in un vero paradiso per batteristi”.

Le novità del nuovo album sono legate alle sonorità diverse e Bono spiega di cosa si tratta: “I fan sentiranno la differenza, non abbiamo fatto niente di simile in passato. Sarà un connubio perfetto tra ritmi esotici, influenze trance e potenza metal, con parti ipnotiche legate a riff di chitarra molto potenti realizzati da The Edge”.
Last edited by theknife on 10 Dec 2008, 18:07, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 10 Dec 2008, 19:17

e via di iperboli nell'attesa.
vorrei che il rock fosse cambiato dal nuovo disco degli u2 ma non vedo come.
anzi sto fatto delle sessioni a fez con i sufi e i batteristi mi fa paura perchè se anche gli u2 si metto a fare la world music come que pietrino lì allora mi girano proprio.

certo è che il titolo del disco è davvero bello.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Vally » 11 Dec 2008, 03:24

dopo 2 canzoni mi addormento di solito[:-D][:D][:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

U2

Postby Thomas Eiselberg » 11 Dec 2008, 08:00

Di solito più i dischi li "pompano", più significa che sono vuoti.
Speriamo che sia almeno ascoltabile, come ho detto gli ultimi album non mi hanno affatto affascinato[:-|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 11 Dec 2008, 10:43

non riesco a trovare gli articoli ma prima di "...leave behind" si diceva più o meno la stessa cosa.

e la bomba atomica doveva contenere 11 "with or without you" se ricordate bene.

tutta propaganda, ache se come sempre spero di sbagliarmi: le uniche pubblicazioni interessanti per me sono u2 e pg.

per pg siamo ancora troppo giovani per ascoltare I/O.

se gli u2 mi toppano il 3° disco di fila allora mi sa che musica nuova non ne comprerò mai più
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 22 Dec 2008, 14:10

quote:
Originally posted by Dusk66

quote:
Originally posted by Duke of Mar

quote:
Originally posted by Dusk66

A settembre/ottobre uscirà il nuovo album......[8D]



Siamo a dicembre... [:-I][:D][8:-x][;)]



Diamogli tempo.....ne stiamo dando tanto ai Genesis!!! [:D][:D][:D][;)]



Per la gioia di Paoletta nostra [8:-x]:
"18/12/2008 U2, NUOVO DISCO A MARZO
A quattro anni di distanza da "How To Dismantle An Atomic Bomb", la più famosa rock band del mondo darà alle stampe il 3 marzo del 2009 il nuovo album, "No Line On The Horizon", prodotto da Brian Eno, Daniel Lanois e Steve Lillywhite. Il dodicesimo album del gruppo irlandese uscirà per la Interscope."

http://www.ondarock.it/

Paola... concerti in estate? [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 22 Dec 2008, 14:11, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 22 Dec 2008, 18:21

[:p][:p][:p][:p][8:-x]

Per il tour non credo...[:(] sarebbero già uscite le date ora!!....
Ma se per caso dovesse!!!.......[:D][:D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 22 Dec 2008, 18:23

Le date usciranno dopo il disco!!!! [:D] Tour in estate Paola... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 22 Dec 2008, 19:23

Allora mi preparo.....[:D][8D]
Speriamo facciano a Roma e Milano...così vado a tutti e due!! [:-D][:-D]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby theknife » 30 Dec 2008, 10:32

"NO LINE ON THE HORIZON" USCIRA' IL 2 MARZO IN TUTTO IL MONDO...TOUR A SEGUIRE!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 31 Dec 2008, 06:00

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:p]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Birdy G » 31 Dec 2008, 07:56

Uffa, ancora gli u2. Che due palle.

Fossero stati un gruppo normale con un successo normale probabilmente piacerebbero abbastanza pure a me. Ma il megasuccesso me li rende antipatici. Ultra sopravvalutati, il gruppo, dotato di un leader carismatico dalla bella voce e poco altro, ha cavalcato il successo di alcuni dischi ben fatti e dal taglio serio. Molto lontani dall'essere capolavori, è chiaro. No mi correggo, questo è chiaro solo a me, pare.

All'epoca del Live Aid, in cui emersero dal resto della bambagia giocosa degli anni 80, vennero presi come i messia del rock serio, del ritorno delle canzoni suonate senza ridere o sorridere. Bono si presentò come un combattente dal capello cotonato, alle sue spalle una band senza rimmel sugli occhi. Vinsero il confronto con i Duran Duran e si proposero come la grande alternativa per i giovani che non sentivano molto la musica di Sting e dei Dire Straits, non sufficientemente "impegnati" per le orecchie dei post-paninari.
Ed ecco qua, i miei teen-ager years segnati da scalmanamenti di gruppo al ritmo di sunday bloody sunday e di in the naaaaame of looooove! Odio. E giù canne tutti quanti. Che brutte atmosfere.
Qualche anno dopo feci finta che il mondo li avesse dimenticati (in realtà il mondo impazziva dietro a quelle loro pochezze dello Zoo o ancora dietro alla melensa One, di BobMarleyana ispirazione, One looove, one liiife... -let's get together and feel alright?) e ascoltai bene i loro album in retrospettiva. Con il senno di poi, capii che erano buoni dischi. Decenti, sicuramente. Successo planetario totalmente ingiustificato, ma buoni dischi.
E poi il passato prossimo, How to dismantle an atomic bomb! ecco un altro disco degli u2, beh carino, decente come solito no? NO, tutti a dire che gli ultimi dischi non sono belli, sono inferiori! ...ma inferiori a che? Gli u2 sono sempre stati così, roba buona, roba Brian Eno, ma niente di che. Cosa cercano tutti? Chissà. Sicuramente sono io che non capisco.

Su Mtv c'era lo speciale U2, mi guardavo il video "the Sweetest thing", carina la canzone. Bono viaggia per le strade seduto all'indietro e tutto intorno si animano coreografie con cui chiede scusa alla sua ragazza. Adorabile. Ma perchè gli u2 non possono essere questo e basta? In fondo sono sempre stati questo e basta e non di più...
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

U2

Postby Dalex_61 » 31 Dec 2008, 08:46

Mi piace (e molto) "The Joshua Tree". Poi alcuni brani qua e là. Bravissimi, comunque.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

U2

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2009, 13:39

Paolinaaaaaaaa... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x] U2 in Italia a Torino (Reggia di Venaria) il 3 luglio... [:D][;)]

Il disco uscirà il 2 marzo: "No line on the horizon".

http://musica.alice.it/news/rock/nessun ... _tour.html

La Reggia di Venaria: http://www.reggiavenariareale.it/ [:0][8D][:)]
Last edited by Duke of Mar on 07 Jan 2009, 15:00, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 07 Jan 2009, 17:25

Non sono contenta per niente!!!! [V][:(]
Speriamo che Del Noce (che mi sta pure antipatico!!) non la spunti affatto! [J-,]
Per ora sono solo indiscrezioni....speriamo![O:-)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2009, 17:27

Perchè? [:-I][O:-)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 07 Jan 2009, 17:30

Quel giorno ho un impegno!!!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

E poi il luogo, bellissimo non discuto, ma secondo me inadatto ad un concerto degli U2.....[:-|]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2009, 17:32

Un impegno? [:0] Più importante degli U2? [:0][:0][:0][:0][:0]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 07 Jan 2009, 17:34

Chissà!!!!......[:-D][:D][;)][8:-x]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby highinfidelity » 08 Jan 2009, 04:08

Reggia di Venaria? [:-I] REGGIA DI VENARIA?!?!? [:-I]

E dove li mettono, dentro la fontana monumentale che hanno impiegato 60 anni solo a decidersi di cominciare a restaurare?

Prevedo qualche polemica...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

U2

Postby Dusk » 08 Jan 2009, 18:24

High, intervieni anche tu!! Opponiti!! [:D][:D][;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby windshield74 » 09 Jan 2009, 05:01

Visto che ci siamo proporrei anche il Giardino di Boboli a Firenze, oppure Piazza S.Marco a Venezia (ah no, quella ce la siamo già giocata con i Pink Floyd...).....anzi, ideona che suggerisco a Of-the-nut...

GLI U2 IN PIAZZA S.PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Comunque grazie a Bono & soci, alla mia dolce metà piacciono da sempre gli U2 ed il suo compleanno è a metà marzo......che dire, già risolto il problema regalo....[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 09 Jan 2009, 09:58

a giudicare quello che leggo il primo singolo è un rock tirato alla maniera di vertigo che dura 3 minuti: per me si comincia con il piede sbagliato.

una volta gli album si lanciavano con singoli tipo pride e with or without you, ora si cerca il brano facile e veloce dal riff adatto per fare da suoneria da cellulare.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 11 Jan 2009, 18:46

Ecco le indiscrezioni sulle date

http://www.u2bad.com/index.php/2008/12/ ... ogspotcom/

Niente Torino, ma due date a San Siro...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Supper s Ready » 11 Jan 2009, 19:04

quote:
Originally posted by fr.arcuri

ora si cerca il brano facile e veloce dal riff adatto per fare da suoneria da cellulare.


Oppure una canzonetta scontata, he parla SEMPRE di guerra o di bambini sfortunati, scritta dal produttore di una casa discografica che cerca di guadagnare soldi costruendo a tavolino gruppetti del calibro dei F*ocio Tel, Dumbass Bros., e mooooooooooooooooooooooolti altri [;)]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 12 Jan 2009, 19:31

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ecco le indiscrezioni sulle date

http://www.u2bad.com/index.php/2008/12/ ... ogspotcom/

Niente Torino, ma due date a San Siro...



Evviva!! [8:-x][:p][8D][;)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Duke of Mar » 13 Jan 2009, 10:49

Allora ci si vedrà a Milano! [:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby Hogweed » 13 Jan 2009, 15:48

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Ecco le indiscrezioni sulle date

http://www.u2bad.com/index.php/2008/12/ ... ogspotcom/

Niente Torino, ma due date a San Siro...





[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

U2

Postby Rosario » 13 Jan 2009, 17:16

Get on your boots.
Questo il nome del primo singolo estratto da No Line On The Horizon.

Chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo,ha detto che ha avuto la stessa impressione del primo ascolto di The Fly,di Numb o di Discotheque.
Prepariamoci alla nuova svolta degli U2.
Sinceramente credo nella loro capacità di cambiare il rock'n'roll,come fecero con Achtung Baby.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby highinfidelity » 14 Jan 2009, 04:34

Si si, verissimo... Nessuno puo' negare che abbiano saputo rinnovarsi e rimanere a galla senza "invecchiare" sul posto. Bravi da questo punto di vista. Innegabile.

Peccato pero' che a me piacessero gli U2 un po' punkettari un po' birraioli e un po' casarecci di "October". [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

U2

Postby Rosario » 14 Jan 2009, 09:19

Sei rimasto affezionato a quel periodo High,è comprensibile.
Io amo gli album degli anni 90...ma a parte questo,dico,sono contento che si siano saputi rinnovare,che abbiano allargato gli orizzonti musicali...altrimenti in 30 anni di musica circa,avrebbero rotto gia i maroni a tutti...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Hogweed » 14 Jan 2009, 10:28

Mi piacciono molto
The Joshua Tree
War
Boy
e tanti singoli...[;)]
Un gran gruppo, mitizzato certo, ma sempre gran gruppo!!!
Non sono dei mostri di tecnica esecutiva ma dei grandissimi in ambito compositivo ed alcune loro perle lo dimostrano![:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 14 Jan 2009, 11:10

ma sapete qualcosa di questo?

http://img387.imageshack.us/img387/5877 ... 862ue9.jpg

è un disco ufficiale?

ecco la track list

01. One - feat. Michael Stipe from R.E.M - Washington 20.01.93
02. Satellite of Love - feat. Lour Reed - Live Zoo TV-tour 1993
03. Stay (Far away, so close) - Live Zoo TV-toir 1993
04. All I Want is You - Bono solo live
05. Lucille
06. Lost Highway - The Daltons live on US radio 1987
07. Springhill Mining Disaster - Late Late Show, Dublin 18.03.87
08. October - Radio-broadcast, Glasgow 1987
09. Angel Of Harlem
10. I Still Haven't Found What I'm Looking For - R.F.K. Stadium, Washington 16.08.92
11. Slow Dancing - World Music Amphitheatre, Chicago 18.09.92
12. Unchained Melody - Feyenoord Stadium, Rotterdam 11.05.93
13. Staring At The Sun
14. Sunday Bloody Sunday.
15. "40" - Morumbi Stadium, Sao Paulo 31.01.98
16. Mothers Of The Disappeared - River Plate Stadium, Buenos Aires 06.02.98
17. People Get Right - feat. Maria McKee, Dublin 1989
18. Van Dieman´s Land - live version, vocals by The Edge
19. Dancing Queen - feat. Björn & Benny from Abba, Stockholm 1992
20. Dirty Old Town
21. Wild Irish Rover - vocals by Larry Mullen jr., Feyenoord Stadium, Rotterdam 11.05.92
22. Whiskey In The Jar - vocals by Larry Mullen jr., Canadian N.E.C., Toronto 06.09.92
23. Rain - Celtic Park, Glasgow 08.08.93
24. Blow Your House Down - Bono & The Edge, New York nov. 87
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Dusk » 14 Jan 2009, 19:00

quote:
Originally posted by highinfidelity

Si si, verissimo... Nessuno puo' negare che abbiano saputo rinnovarsi e rimanere a galla senza "invecchiare" sul posto. Bravi da questo punto di vista. Innegabile.

Peccato pero' che a me piacessero gli U2 un po' punkettari un po' birraioli e un po' casarecci di "October". [;)]



Straquoto.....hanno perso quel non so chè di "selvatico"!! [:D][:D][:D][I8)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby theknife » 14 Jan 2009, 19:03

quote:
Originally posted by fr.arcuri


è un disco ufficiale?



no, ascoltalo qui
http://www.lastfm.it/music/U2/The+Golde ... d%22+Album
Last edited by theknife on 14 Jan 2009, 19:05, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby theknife » 14 Jan 2009, 19:16

Gli U2 festeggeranno domenica prossima l'insediamento di Obama
assieme ad altri grandi nomi...ma Peter non c'è....

'We Are One'
U2 join a stellar line up of artists at The Lincoln Memorial in Washington this Sunday for 'We Are One: The Obama Inaugural Celebration'. Don't miss it. It's open to the public and aired on HBO.
Beyonce, Mary J. Blige, Garth Brooks, Sheryl Crow, John Legend, Usher, Shakira, Bruce Springsteen, will.i.am, and Stevie Wonder are among the acts performing while Jamie Foxx, Martin Luther King III, Queen Latifah and Denzel Washington are among those reading historical passages.
'We Are One:The Obama Inaugural Celebration at the Lincoln Memorial' is the opening celebration for the 56th Presidential Inaugural, presented by HBO this Sunday, January 18 (7:00-9:00 p.m. ET/PT).
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 18 Jan 2009, 14:10

quote:
Originally posted by theknife

quote:
Originally posted by fr.arcuri


è un disco ufficiale?



no, ascoltalo qui
http://www.lastfm.it/music/U2/The+Golde ... d%22+Album



è una raccolta di pezzi acustici usciti nelle varie b-sides.

domani esce il nuovo singolo e già sono di cattivo umore vedendo che l'album uscirà in 3 formati, chi lo prenota per tempo avrà un pezzo in più ed un altro verrà venduto solo tramite itunes.

sta cosa non mi piace proprio.

fra parentesi depo le delusioni degli ultimi due album non credo che lo comprerò a scatola chiusa.
ho brutte sensazioni.

strepitoso invece è stato ascoltare "the unforgettable fire" nella versione MFSL.
questa versione è uscita nel 1995 ed è ora fuori catalogo. ne ho trovata una copia su ebay a 200 dollari.
su internet è rintracciabilissima.
i bassi sono profondissimi e per nulla impastati e tutti quei piccolissimi dettagli che si intuiscono nella versione normale, in questo cd si ascoltano realmente.

ho messo MLK ad un volume eragerato e la voce di bono era finalmente libera da quel fango che la avvolge nella versione normale del cd:
se potete procuratevela, non ve ne pentirete.
Last edited by fr.arcuri on 18 Jan 2009, 14:12, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Rosario » 18 Jan 2009, 15:16

io mi fido di ciò che può essere il nuovo album...si parla di sperimentazione...quindi...
Degli ultimi due,a mente fredda,posso dire che How to dismantle è quello che mi convince di meno...si,le canzoni non sono brutte,però...però non sono pezzi che rimarranno nel cuore del fan degli u2 secondo me..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby theknife » 18 Jan 2009, 16:11

Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby theknife » 18 Jan 2009, 16:16

grandissimo video con Bush che canta Sunday Bloody Sunday[:-D]
http://www.youtube.com/watch?v=d_vv12NS ... re=related
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby wondering clouds » 18 Jan 2009, 17:57

in sti ultimi tempi mi sto chiedendo se gli album che più valutiamo come degni di pregio artistico non abbiano una strettissima connessione con dei periodi particolari della nostra via e che questo influenzi decisamente la positività di una qualsiasi musica. Al punto che penso che delle volte sia veramente impossibile dare delle valutazioni obiettive. di ciò che vale e ciò che non vale.
Si ritorna sempre sul mi piace e non mi piace e si associano immagini, sensazioni, vissuti personali importanti, quasi che la musica sia una colonna sonora più che il centro di attenzione.

Ho detto una minchiata ?
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 18 Jan 2009, 18:34

Assolutamente no! [^][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby highinfidelity » 19 Jan 2009, 05:06

quote:
Ho detto una minchiata ?
Non necessariamente, anzi. Vi e' pero' anche da dire che per tutti i gruppi c'e' una parabola di creativita' piu' o meno evidente, un'eta' dell'oro piu' o meno duratura. Dopo di che c'e' chi continua con buon mestiere, chi si mette a fare porcate e cosi' via.

Ad esempio, giusto per parlare di un complesso su cui si e' recentemente argomentato, non e' che "The Spaghetti Incident?" dei Guns'n'Roses fosse un cesso perche' era passato qualche anno da G'n'r Lies e quindi non ci si divertiva piu', il liceo era finito, s'eran persi di vista gli amici, la fidanzata scassava i maroni, l'universita' era una schifo ecc ecc. No. E' proprio che quel disco era un cesso e i G'n'R cotti e strabolliti. Punto. Faceva schifo anche a chi in quel momento al liceo cominciava ad andarci e aveva appena incontrato la sua nuova fidanzatina.

MUTATIS MUTANDIS, gli U2 non sono i G'n'R e hanno saputo tenersi INFINITAMENTE meglio a galla. Tuttavia credo sia un dato oggettivo che non troveranno mai piu' la fresca grinta di October ne' la finezza e la vena creativa di The Joshua Tree. Questo penso sia un dato oggettivo, a prescindere dal fatto che poi Discotheque a ciascuno di noi sia piaciuto o meno.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

U2

Postby fr.arcuri » 19 Jan 2009, 10:34

http://it.youtube.com/watch?v=eJlRRjayhdA

allora qualche parere?

per me è orribile. non sono gli u2.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Thomas Eiselberg » 19 Jan 2009, 11:00

Mah[:-|]

Orribile non direi, ma di una banalità disarmante: la solita Elevation replicata per l'ennesima volta[!:-!]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

U2

Postby theknife » 19 Jan 2009, 14:01

quote:
Originally posted by theknife

secondo daniel lanois, co-produttore con eno, questo prossimo lavoro, line on the horizon, prevista x fine 2008 o febbraio 2009 cambierà il rock per sempre....

all'anima del disco che cambierà il rock x sempre.....!!!! questa è una ruffiana sottospecie di elevation +vertigo con spunti beatlesiani nel bridge e alla fine...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby theknife » 19 Jan 2009, 14:05

testo e traduzione
U2 - Get On Your Boots Lyrics

Future needs a big kiss
Winds blow with a twist
Never seen a move like this
Can you see it too?
Night is falling everywhere
Rockets hit the funfair
Satan loves a bomb scare
But it won’t scare you

Sexy boots
Get on your boots
Yeah

Free me from the dark dream
Candy bars, ice cream
All the kids are screaming but the ghosts aren’t real
Here’s what you gotta be
Love & community
Laughter is eternity if the joy is real

You don’t know how beautiful
You don’t know how beautiful
You are
You don’t know
You get it do you
You don’t know
How beautiful you are

If someone’s into blowing up
We’re into growing up
Women are the future
All the big revelations
I’ve gotta submarine
You’ve got gasoline
I don’t wanna talk about wars between nations
Not right now

Sexy boots
Get on your boots
Yeah
Foxy boots

You don’t know how beautiful
You don’t know how beautiful
You are

Sexy boots
I don’t wanna talk about wars

Let me in the sound
Let me in the sound
Let me in the sound
My God I’m going down
I don’t wanna drown now
Let me in the sound

Let me in the sound
Let me in the sound
Let me in the sound

Get on your boots
Get on your boots
Yeah


Il futuro ha bisogno di un grosso bacio
il vento soffia facendo un mulinello
non ho mai visto un gesto così
riesci a vederlo anche tu?
La notte sta arrivando ovunque
razzi colpiscono il Luna Park
satana ama la paura delle bombe
ma non ti spaventerà

Stivali sexy
metti i tuoi stivali, sì

Liberami da un sogno buio
Barrette dolci e gelato
tutti i bambini urlano, ma i fantasmi non sono reali
ecco cosa dovresti essere
amore e comunità
la risata è l’eternità se la gioia è vera

tu non sai quanto
tu non sai quanto
sei bella
Tu non sair
Lo capisci, vero?
Tu non sai
Quanto sei bella

Se a qualcuno piacciono le esplosioni
A noi piace crescere
Le donne sono il futuro
Tutte le grandi rivelazioni
Ho un sottomarino
Tu hai la benzina
Non voglio parlare delle guerre tra le nazioni
Non ora

Stivali sexy
Metti i tuoi stivali

Stivali provocanti
tu non sai quanto
tu non sai quanto
sei bella

stivali sexy
non voglio parlare delle guerre

Lasciami restare nel suono
Lasciami restare nel suono
Lasciami restare nel suono
Mio dio, sto cadendo
Non voglio affogare ora
Lasciami restare nel suono

Lasciami restare nel suono
Lasciami restare nel suono
Lasciami restare nel suono

Metti i tuoi stivali
Metti i tuoi stivali
Last edited by theknife on 19 Jan 2009, 14:07, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby mozo » 19 Jan 2009, 15:30

Grande quotone per l' osservazione di Wondering Clouds..[^]

Esempio: l' ultimo Cd dei VDGG (Trisector) non ha niente da invidiare ai migliori lavori da loro fatti nei '70...Eppure pur valutandolo per cio' che e',(un gran disco), non mi da' le stesse emozioni di un tempo...

E' vero...associamo molto la musica allo stato emotivo del momento e soprattutto, duole dirlo, alla nostra perduta gioventu'..[:(]

scusate l' OT..[I8)]
Last edited by mozo on 19 Jan 2009, 15:30, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

U2

Postby Birdy G » 19 Jan 2009, 15:41

quote:
Originally posted by fr.arcuri

http://it.youtube.com/watch?v=eJlRRjayhdA

allora qualche parere?

per me è orribile. non sono gli u2.



Ammazza che porcheria. Peggio del previsto, anche di quanto prevedevo io, che gli U2 non li amo affatto.
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

U2

Postby Rosario » 19 Jan 2009, 17:08

A me non ha colpito più di tanto...ma attenzione ai giudizi affrettati...bisogna ascoltare e riascoltare...io infatti non ne do una valutazione definitiva...la stessa cosa feci per Violet Hill dei Coldplay che,appena ascoltata,mi lasciò indifferente...poi l'ho rivalutata parecchio,tanto da suonarla col mio gruppo.
Io non ci vedo niente di ruffiano...anzi,vi dirò di più,ci vedo un non so cosa che proviene dal loro stile anni 80..il riff è bello,sia di basso che di chitarra...però,come detto prima,non riesco a dare una valutazione definitiva.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 19 Jan 2009, 17:17

quote:
Originally posted by fr.arcuri

http://it.youtube.com/watch?v=eJlRRjayhdA

allora qualche parere?

per me è orribile. non sono gli u2.



[:|][:|][:|][:|][:|][:-I]
sarò sincera.....c'è di peggio [:D]......ma, rivoglio i "vecchi" U2!!...[I8)]
Occorre sentire tutto l'LP completo....certo, se questo è il singolo!!! [:0][:-|]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Thomas Eiselberg » 19 Jan 2009, 17:23

quote:
Originally posted by Rosario

A me non ha colpito più di tanto...ma attenzione ai giudizi affrettati...bisogna ascoltare e riascoltare...io infatti non ne do una valutazione definitiva



Ok che bisogna riascoltare, ma non mi sembra che ci vogliano più di due tre ascolti per capire dove voglia andare a parare.[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 19 Jan 2009, 17:47

io non riesco a capire che piffero centrano gli stivali sexy con il resto del testo.

e quando parte con "let me in the sound" a me ricorda tanto "we know, we know, we know (ad libitum)"

[;)]

devo essere onesto però e dire che il rock questa canzone lo cambierà: perchè il giudizio di molti sugli u2 cambierà dopo questo disco, e non credo in meglio.

però siccome il cuore è quello e non si comanda, aspetto l'album con trepidazione: certo non credo che sia totalmente diverso dal singolo.
Last edited by fr.arcuri on 19 Jan 2009, 17:48, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Rosario » 19 Jan 2009, 18:52

Thomas,almeno per quanto mi riguarda,non la trovo di così facile ascolto come fu per Vertigo..quindi,personalmente,ho bisogno di risentirla piu volte...anche perchè sono un gran fan degli u2,quindi,mi interessa ancora di più cercare di capire questo singolo,e in seguito l'album[;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby musicante61 » 19 Jan 2009, 19:18

...Come direbbe Rocco Smitherson (personaggio creato da Corrado Guzzanti)io mi perplimo [:D]
Concordo con wondering clouds,ma questo porta pure a rivedere le proprie opinioni,infatti ora apprezzo artisti come Endrigo,Lauzi ed altri che in passato "bollavo"come minori;la prima volta che ascoltai un brano dei VDGG rimasi colpito(negativamente),mi piace il jazz,ma da adolescente storcevo la bocca ad ascoltarlo...ciò che voglio dire che amiamo certi artisti anche perchè sono stati la "colonna sonora" di periodi della nostra vita ma bocciamo gli altri anche perchè non li si conosce nel senso che non approfondiamo ciò che vogliono dire. Spero di essere stato comprensibile [;)]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

U2

Postby highinfidelity » 20 Jan 2009, 04:40

quote:
Originally posted by fr.arcuri

http://it.youtube.com/watch?v=eJlRRjayhdA

allora qualche parere?

per me è orribile. non sono gli u2.

Mamma mia che obbrobrio quelle percussioncine che fanno taratattattattatà tutto il tempo. Il bridge e' orrendo.

Va beh, lo lascio a chi continua a seguire e ad amare Bono Vox & soci. [O:-)] Io mi chiudo a riccio sul mio October [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

U2

Postby theknife » 20 Jan 2009, 08:46

eseguiranno live il singolo ai Brit Award il 18.02.09

11 sono i brani inclusi nel cd che vedrà la luce il 02.03.09 in varie versioni.

per altre news
http://goyb.u2.com/?fcsc=EML011809&utm_ ... nYourBoots
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby Rosario » 20 Jan 2009, 12:30

Tra l'altro,aggiungo che l'album è già al primo posto in una classifica ufficiale,con un mese e mezzo d'anticipo dalla sua uscita..clamoroso[:0][:0][:0]!!
fonte www.zooitalia.com
Last edited by Rosario on 20 Jan 2009, 12:31, edited 1 time in total.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Duke of Mar » 26 Jan 2009, 09:42

Al sottoscritto, amante dei riff a metà tra il beat ed il garage, la canzoncina piace! [8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

U2

Postby King of Maybe » 26 Jan 2009, 14:16

L'ho sentita alla radio mentre rincasavo e manco li avevo riconosciuti... però non mi dispiaceva, anche se non mi sembrava un capolavoro...

L'ho risentita adesso e la trovo interessante: in termini generali, niente di nuovo; per quanto riguarda gli U2 direi proprio di sì...

trovo che sia un pezzo ben riuscito: molto anni '70 per sonorità, con la sezione ritmica, anche se scandita da una semplice batteria (ma chi l'ha detto che per fare ritmo occorrano figure complesse?), sorretta con grande swing dal basso. in certi momenti il riff di chitarra sembra quasi "zeppeliniano". è ben cantata senza gigioneggiamenti da un cinquantenne che ha ancora lo spirito e la voglia di sperimentare dell'adolescente. Il gruppo ha la freschezza e l'essenzialità di una garage band ma l'esperienza di vecchi marpioni del rock. fanno battere il piede e questo è un buon segno...

Per me l'album promette bene... ma io adoro gli U2 di "Achtung Baby", quindi ho una visione molto di parte... Certo che se ci si aspetta "With or Without You" si rimane un po' sconcertati.

[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

U2

Postby Rosario » 26 Jan 2009, 17:15

Dopo averla risentita un bel pò di volte,posso dire che non mi dispiace.
E' vero che ricorda un pò vertigo,senza ombra di dubbio,ed è pur vero che probabilmente non passerà alla storia delle migliori canzoni degli u2.Fattostà che c'è voglia di sperimentare e si possono intravedere,in soli 3 minuti di canzone,un sacco di cose:innanzitutto il riff di chitarra,molto "settanteggiante",che mi ricorda gli Who (a King of Maybe ricorda i Led Zeppelin,ma siamo cmq negli anni 70,quindi c'è questa impressione comune),poi il ritmo di batteria è molto ripreso dai primi tempi degli u2,quelli di Boy (ascoltate Out of Control e The Electric Co. e vi renderete conto),la nuova distorsione di The Edge (si dice letteralmente "inventata" dal chitarrista),il suono in generale,molto moderno...si vede la mano della produzione (Eno/Lanois/Lilliwhite,scusate se è poco!)...insomma...in 3 minuti di canzone c'è tutto questo,segno che tutto sommato gli u2 vanno ascoltati con più attenzione di quella che realmente ricevono,e non vanno snobbati e liquidati in due parole.
Questo,almeno,secondo un personalissimo giudizio.
Cmq non vedo l'ora che esca il nuovo album...lì mi potrò rendere conto se sarà davvero "radicale",come ha detto Bono,se gli U2 davvero saranno stati in grado di cambiare,ancora una volta,la storia del rock'n'roll...Le sessioni di Fez,in Marocco,un brano di 7 minuti e vari commenti sulle nuove sonorità,mi fanno ben sperare..vedremo..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 26 Jan 2009, 19:40

Bravo Rosario!!![^][^]
Ottimo personalissimo giudizio il tuo!!! [;)][:)]

Anch'io non vedo l'ora che esca l'album!![:p]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Rosario » 27 Jan 2009, 13:04

Grazie Dusk[:)]!
E' che io cerco di giudicare gli album e le singole canzoni senza fare confronti con il passato.Perchè è chiaro che se dobbiamo valutare,ad esempio,How to dismantle an atomic bomb con The Joshua Tree,non c'è storia..come è chiaro che se valutiamo,sul versante Genesis,Abacab con Selling England,è finita...Questo,almeno per quanto mi riguarda,è un errore metodologico che cerco di evitare,perchè altrimenti rimarrei sempre deluso.
Io da No Line on the Horizon mi aspetto non un altro Achtung Baby (fenomenale secondo me),ma musica nuova,diversa,bella,che mi colpisce,perchè fondamentalmente,il rock di oggi mi sta piuttosto stancando..spero vivamente in una svolta.[;)]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 27 Jan 2009, 20:03

E'un metodo assolutamente intelligente quello di giudicare gli album senza far confronti con il passato!.....
Io sono praticamente cresciuta con gli U2....ma come amo I will Follow, ascolto ed apprezzo anche A Beautiful Day nonostante siano completamente opposte!!
Ed è anche un modo intelligente per continuare ad amare ed apprezzare un artista, seguendo tutta la sua evoluzione negli anni, senza stancarsi!
[;)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Rosario » 27 Jan 2009, 20:13

Ti ringrazio di nuovo Dusk[:)]...ecco perchè io non mi danno l'anima sull'eterna disputa Genesis-Gabriel vs Genesis-Collins!
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby Dusk » 27 Jan 2009, 20:18

[^][^][^][^][;)]

Assolutamente d'accordo!!! [:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Dusk » 06 Feb 2009, 20:52

Date italiane del tour degli U2 "quasi" certe, il 7 e l'8 luglio a Milano, stadio S.Siro [:p]
Si ipotizza una replica allo stadio Olimpico di Roma, il 3 agosto.
Però non esiste ancora l'"ufficializzazione " di tutto, che avverrà sicuramente dopo l'uscta dell'album!!....[:-I][:-!]

http://www.zooitalia.com/cms/tour/conce ... bcast.html
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby Rosario » 06 Feb 2009, 21:29

si si...quindi a inizio marzo sapremo...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 07 Feb 2009, 03:53

quote:
Originally posted by Dusk

E'un metodo assolutamente intelligente quello di giudicare gli album senza far confronti con il passato!.....
Io sono praticamente cresciuta con gli U2....ma come amo I will Follow, ascolto ed apprezzo anche A Beautiful Day nonostante siano completamente opposte!!
Ed è anche un modo intelligente per continuare ad amare ed apprezzare un artista, seguendo tutta la sua evoluzione negli anni, senza stancarsi!
[;)][:)]




se un'artista si evolve allora va bene.

ma quando un'artista regredisce, come chiaramente stanno facendo gli u2 negli ultimi anni, allora la cosa non funziona.

si può disutere finchè si vuole ma con cose tipo "sexy boots" non credo che gli u2 avrebbero avuto la carriera che invece brani come pride o bullet the blue sky ( ed almeno un'altra cinquantina della stessa qualità) hanno permesso loro di avere.

EDIT: adesso facciamo un giochino per tutti, ma soprattutto per coloro ( e sorprendentemente sono tanti) ai quali il nuovo singolo piace.

supponiamo che invece di sexy boots il nuovo singolo fosse questo:

http://www.youtube.com/watch?v=dpqjNItC8m4

come la mettiamo? chi sono gli u2, questi o quelli degli stivali sexy?

la vogliamo sentire acustica e dal vivo giusto per chiarire che questa sarebbe un classico fra i classici?

http://www.youtube.com/watch?v=iyzTr8Lo ... re=related

cosa dite? è vecchia?
in parte.
è stata completata l'anno scorso
Last edited by fr.arcuri on 07 Feb 2009, 06:49, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby theknife » 07 Feb 2009, 07:31

è bella wave o sorrow ma viene dagli scarti di Joshua Tree
http://www.youtube.com/watch?v=q6Tvg2QI ... re=related
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

U2

Postby fr.arcuri » 07 Feb 2009, 07:50

definire "scarti" le altre canzoni incise durante le sessioni di joshua tree è abbastanza ingeneroso.

ci sono almeno 8 pezzi che avrebbero meritato di trovare posto nell'album.

sweetest thing è diventato un singolo 13 anni dopo.

le altre hanno trovato posto sul retro dei singoli, una fine misera per canzoni eccezionali fra le quali silver and gold, spanish eyes e la strepitosissima walk to the water.

waves of sorrow ebbe un destino differente: sapevano che aveva un grosso potenziale ma non riuscirono a completarla riservandosi di farlo per l'album successivo.

ci sono riusciti l'anno scorso e proprio per questo l'ho sottoposta al vosto giudizio: perchè se è vero che l'ispirazione è vecchia è anche vero che questa canzone ancora dimostra che possono fare grandissime cose.

di PG io ho scritto ce ama mischiare oro e fango.
gli u2 vanno oltre: tengono il fango e scartano l'oro.

provate a farvi una tracklist degli nove singoli provenienti dagli ultimi 3 album:

vi aiuto io:

beautiful day
stuck in a moment
elevation
WALK ON
vertigo
city of blinding lights
Sometimes you can't make it on your own
all because of you
sexy boots

walk on è in stampatello perchè secondo me è l'unica che si salva.

ora fatevi questa tracklist:

the ground beneath her feet
stateless
miss sarajevo
your blue room
the hands that built america
electrical storm
waves of sorrow

tutte canzoni che si sono guardati bene dall'includerli in album ufficiali.

per me se a queste 7 canzoni si aggiungono KITE, WALK ON e ORIGIN OF THE SPECIES si ha un grandissimo album degli u2.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Dusk » 07 Feb 2009, 17:52

Il piacere o meno di una canzone è talmente soggettivo!....[:-I]
Personalmente, ogni volta che sento "Sometimes you can't make it on your own" mi viene la pelle d'oca alta tre dita.....la trovo bellissima...[I8)]
Love U2 [8:-x]

Lo so, sono molto di parte e forse poco obiettiva [:D] ammetto che non c'e brano degli U2 che non riesca, in qualche modo, a suscitarmi emozione....[:)][O:-)]
Last edited by Dusk on 07 Feb 2009, 17:53, edited 1 time in total.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 08 Feb 2009, 04:49

fino al 2000 la pensavo come te, poi hanno cominciato a fare brani che mi emozionavano meno e soprattutto a puntare su quelli mentre brani grandiosi venivano scartati o messi in progetti secondari.

sometimes è bella sicuro, ed anche il significato e la dedica sono toccanti.
ma secondo me si poteva affinare meglio, smussare una certa aria country ed aumentarne la drammaticità.
molto meglio la versione acutica sul dvd che quella dell'album.

ma the hands that build america è migliore in tutto ed avrei preferito che la prima facesse parte di una colonna sonora e la seconda di un album ufficiale.

certo che leggere di un tentativo di cambiare il rock e trovarsi con "aexy boots" che richiama zeppelin, who e beatles no mi sembra una gran cosa.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 13 Feb 2009, 19:08

io sono rimasto senza parole.

non riesco a giudicare, almeno condivido questo pessimo regalo di compleanno:

http://dl.getdropbox.com/u/338486/U2%20 ... uality.mp3

spero che non sia la versione definitiva, che bono abbia preso una camomilla e che abbiano tolto tutti i riferimenti a the fly, the lady with the spinning head and holy joe.

ma certo non possono mica mettere quattro minuti di silenzio all'inizio del disco.

certo che il rock è proprio cambiato: gli u2 non ci sono più.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

U2

Postby Rosario » 13 Feb 2009, 19:35

questa è la versione che farà da b-side al singolo...si dice che questa sia piu rockettara rispetto a quella che apparirà sull'album.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

U2

Postby ludletem » 14 Feb 2009, 08:45

La mia adorazione per gli U2 non mi consente l'obiettività ma bisogna ammettere che i "vecchi U2" erano veramente grandi....questi di ora...non so...mi sembra che la classe ci sia sempre ma manca lo stile che li ha resi un mito...cosa pensate del singolo get on your boots?concordate sul fatto che sia un ritorno al soul del passato, come hanno detto?
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

U2

Postby fr.arcuri » 14 Feb 2009, 08:52

assolutamente no.
soprattutto perchè il passato era fatto grandi canzoni.

non avrei mai pensato che potessero ridursi in questo modo, a riciclare idee delle loro bsides, e sono sempre più schifato da questo battage pubblicitario che si crea intorno ad ogni nuovo disco degli u2 creando la solita aspettativa di superdisco epocale.

l'unica cosa buona è che la voce di bonovox mi sembra tornata in buone condizioni: negli ultimi anni notavo, soprattutto dal vivo, una certa raucedine che mi preoccupava.

sono contento che ancora riesca a cantare "impiccato": ma una volta lo faceva su bullet the blue sky, ed era tutto un altro sentire.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Next

Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests