Page 1 of 1

E va bene. Adesso, però, sul serio...

PostPosted: 14 Jun 2019, 15:22
by highinfidelity
Dimenticatevi tutte le delusioni per i Genesis che si sfasciano, tutte le polemiche "non sono più i Genesis, dovrebbero cambiare nome" eccetera eccetera. Sono passati più di vent'anni. Svuotate la mente.

Anno 2019. State ascoltando la radio o la TV. Hanno appena trasmesso un brano trap oscenamente brutto con "liriche" (si fa per dire) demenziali, due canzoni neomelodiche da vomito con cantanti che sapete essere in aria di camorra, e per finire un brano finto-disco cantato da una cretina di cui si sa solo che è una zoccola e che fa twerking su e giù col sedere per sparire immediatamente dopo e non tornare mai più (o almeno si spera).

Poi diciamo che si mettono a trasmettere - in diretta dalla Polonia - questo tizio qui che canta questa canzone qua con questa sua band:

https://www.youtube.com/watch?v=eUp2MAtxpfs

Ora ditemi voi - in piena onestà e senza atavici preconcetti - se non vi precipitereste sul forum a segnalare questo brano stupendo cantato da questo misterioso nuovo cantante dalla voce strepitosa!!! [;)] Io sicuramente, e non ho alcun problema a dirlo, lo farei (e infatti in un certo senso l'ho appena fatto!).

Re: E va bene. Adesso, però, sul serio...

PostPosted: 14 Jun 2019, 22:07
by Starless74
Per fortuna non ascolto le radio di cui sopra, per cui le mie capacità di giudizio critico ed estetico - peraltro forgiate da decenni di musica suonata ed ascoltata - non sono viziate da condizioni ambientali troppo sfavorevoli. Non mangiare da una settimana non rende necessariamente buona una locusta cruda.
Perciò, «in piena onestà e senza atavici preconcetti», continuo a ritenere questo brano noioso, ondivago e privo di focus dal punto di vista musicale, nonché cantato in modo monocorde e scialbo. Forse ogni tanto alla radio ascolteremo ancora In Too Deep o Follow You Follow Me, ma mai questo epitaffio insipido e senza direzione, frutto solo della miope tracotanza di chi non volle rassegnarsi alla fine, trascinando in un vicolo cieco anche il povero ragazzo scozzese in questione al quale oggi non resta che ripetere all'infinito lo stesso errore, magari mettendoci vicino In The Air Tonight e Solsbury Hill.
Auguri, Ray: che tu possa proseguire in una carriera dignitosa nonostante il peso che ti porti dietro, anziché sfruttarne in perpetuo la forza d'inerzia.

Re: E va bene. Adesso, però, sul serio...

PostPosted: 15 Jun 2019, 09:54
by rkive
Sono un fan dei Genesis '80 '90 e del periodo d'oro di Phil e Peter.
Penso che Ray sia il cantante giusto per interpretare la musica di quegli anni, anche perchè dal 2002 è sempre stata nel suo repertorio.

P.S. Non vado matto per Calling All Stations, ma anche Mama non mi fa impazzire...