Page 1 of 1

In uscita nel 2024 album con Steve Rothery (Marillion)

PostPosted: 17 Jul 2023, 12:38
by dibaldui
Steve Rothery, il grandissimo chitarrista dei Marillion, ha anticipato che nei primi mesi del 2024 vedrà finalmente la luce l'album frutto della sua collaborazione son Steve Hackett. I due Steve sono ottimi amici da anni, e spesso postano sui loro profili foto mentre sono a cena assieme alle rispettive mogli (anch'esse entrambe con lo stesso nome, Jo) e hanno già suonato insieme in diversi album (sul disco solista di Steve Rothery, su Genesis Revisited II di Hackett, nella reincisione fatta da Hackett di When the heart rules the mind dei GTR, oltre che in un paio di album solisti di Ian Mosley, batterista dei Marillion che in precedenza suonava nella band di Hackett, e forse anche altri che al momenti non mi vengono alla mente).

Inutile dire che per gli amanti della chiatarra sarà un disco imperdibile, o almeno si spera. Steve Rothery a mio avviso è un chitarrista dalla vena melodica inimitabile, meglio ancora di David Gilmour, mentre Hackett è certamente in possesso di una tecnica superiore oltre che abilità nella chitarra classica che mancano a Rothery. L'alchimia potrebbe essere perfetta.

Re: In uscita nel 2024 album con Steve Rothery (Marillion)

PostPosted: 17 Jul 2023, 14:08
by highinfidelity
Beh, in ogni caso ottima notizia! Ma non sono sicuro di ricordare bene: non era una lavoro che era già stato iniziato in passato e poi sospeso, forse per qualche intoppo tra case discografiche? [:-I] O i due ripartiranno a registrare da zero?

Re: In uscita nel 2024 album con Steve Rothery (Marillion)

PostPosted: 17 Jul 2023, 15:31
by dibaldui
So che vanno avanti da parecchio con questo progetto, ma non ho idea se a causa di problemi contrattuali o per i troppi impegni.... speriamo veda davvero presto la luce

Re: In uscita nel 2024 album con Steve Rothery (Marillion)

PostPosted: 30 Nov 2023, 16:34
by highinfidelity
Leggevo su un trafiletto di Dusk di luglio che l'uscita di questo album era prevista "in settembre". Siccome siamo ormai praticamente a dicembre, ho fatto una ricerchina in rete e pare ora che "settembre" fosse in realtà da intendersi nel senso di "settembre 2024" (in effetti come da titolo di questo thread). Quindi purtroppo sembra che occorra munirsi di ancora un po' di pazienza... [O:-)]