Bay Of Kings...

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

Bay Of Kings...

Postby Arber » 14 Aug 2009, 09:12

L'altro giorno il carissimo Mr.Pinky ha regalato alla mia psichedelica ragazza il vinile di Bay Of Kings.

L'avevo già sentito su emmepitre, lo conoscevo già.
Ma me lo sono ascoltato volentieri su vinile e devo dire che ho gradito moltissimo.

Gran bel album!

Zio Steve è un grande con la classica!!!


Voi, che ne pensate?
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Bay Of Kings...

Postby highinfidelity » 14 Aug 2009, 09:24

Gran bell'album. Personalmente sono un po' seccato dal fatto che Hackett l'abbia poi replicato piu' volte: i suoi lavori acustici mi annoiano e in quelli successivi non ritrovo la freschezza e la novita' del primo esperimento. Avrei preferito fosse rimasto un episodio isolato. Ma ovviamente questa e' la mia opinione personale: ci sono molti altri che adorano quei dischi.

In che edizione ti e' arrivato? Copertina classica con la dea della natura ignara della propria bellezza sdraiata sul mare?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Bay Of Kings...

Postby Arber » 14 Aug 2009, 09:56

Esatto.

Con quella bella prosperosa Dea... [:D]

Lamborghini Records.

[:)]
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

Bay Of Kings...

Postby Sanvean » 14 Aug 2009, 10:15

Penso, come già ho avuto modo di scrivere, che non abbia tecnicamente nulla da invidiare ai grandi concertisti mondiali.

Oltre a questo ha una validissima capacità compositiva, sia come solista sia accompagnato dall'orchestra.

'Tribute' la dice tutta sulla sua tecnica.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

Bay Of Kings...

Postby wondering clouds » 14 Aug 2009, 16:46

Eh sì è complessivamente un bel disco...Ci sono dei pezzi di cui mi sono innamorato anni fa e non li ho più scordati. Altri sono un po' sbrodolosi e annoiano un po'.
In complesso ha proprio il suo modo di comporre, riconoscibilissimo e sognante che ritorna anche nelle sue composizioni da gruppo elettrico. genesis vecchia maniera compresi.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Bay Of Kings...

Postby wondering clouds » 22 Aug 2009, 08:47

stavo anche pensando che i lavori col trio in acustico sono proprio belli, soprattutto le rielaborazioni dei vecchi brani elettrici. Hungarian horizons. uno su tutti. In tanti qui e là lo avete più volte segnalato.
Adoro le pennellate acustiche che ci sciorina all'interno dei suoi lavori col gruppo elettrico rock, più ancora dei concept solo per chitarra classica.
ricordate i passaggi con la classica su please don't touch..? il brano classico su cured,hammer in the sand ,lost time in cordoba...non è più finita!!!
solo per fare un esempio.[:p]
Per me sono sensazioni intimissime che mi porterò dietro finchè vivo. Ognuno ha le proprie. Quest'uomo ha avuto il dono di accompagnarmi in questi itinerari segreti.

Aho. mica mi pagano per fargli pubblicità, neh ?!
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests