FIRTH - EVERYDAY

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

FIRTH - EVERYDAY

Postby pami » 26 Mar 2009, 08:08

Ragazzi, apro questo topic perchè ascoltando everyday vengo scosso da un brivido e da un emozione indescrivibile e a volte sono portato a pensare che sia più bello l'assolo di everyday che la stessa firth...
certo firth sentita su seconds out è di un impeto mostruoso, però, che volete da me... almeno attualmente everyday mi piace di più e mi ECCITA di più!
a qualcuno di voi fa lo stesso effetto???
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

FIRTH - EVERYDAY

Postby theknife » 26 Mar 2009, 08:41

non a questo punto...ma, sarà una coincidenza?, gli unici due solo che ho filmato a Stazione Birra appartengono a questi due brani e adesso sono finalmente riuscito a torrentarli sul movement...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

FIRTH - EVERYDAY

Postby Thomas Eiselberg » 26 Mar 2009, 16:15

Ti dirò, a volte anch'io mi ritrovo a riflette su quale sia il migliore assolo del "sommo" e sono sempre diviso tra Everyday e Firth of fifth.
A tratti mi prende più uno, a tratti di più l'altro.

Diciamo che l'assolo di Firth of fifth è incastonato in una meraviglia musicale, la meraviglia musicale che preferisco in assoluto, mentre Everyday è un pezzo molto bello, che l'assolo rende strepitoso (senza di quello però non sarebbe un brano eccezionale).

Quello di Firth quindi è un assolo più emozionale, che arriva a suggellare uno dei pezzi più alti della musica contemporanea, quello di Everyday arriva a squotere completamente un piacevole brano prog ed è decisamente più tecnico ed arzigolato.

Amo tutti e due alla follia, non voglio scegliere: uno è il migliore dei Genesis e uno è il miglire da solista
[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

FIRTH - EVERYDAY

Postby pami » 10 Jul 2009, 08:27

ho ascoltato everyday in tantissime versioni eseguite da Steve, non ci posso fare nulla attualmente sono troppo innamorato di questa song, mi mette troppi brividi e adoro ascoltarla con volume altisimo! mamma quanto G O D O O O O O O O
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

FIRTH - EVERYDAY

Postby Moonhead » 10 Jul 2009, 08:35

devo esser sincero: EVERYDAY mi prende di piu' mi coinvolge e la trovo emozionante!
E adesso che finalmente mi son tolto lo sfizio di vedere il sommo dal vivo questa convinzione e' piu' forte!
Certo firth e' stupenda, un capolavoro, ma a pelle everyday la adoro!

PS adoro la versione estesa sul remaster di Spectral, quello con le bonus tracks tra cui, appunto, un'alternative mix con la coda non sfumata.
Last edited by Moonhead on 10 Jul 2009, 08:37, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest