Page 1 of 1

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 22 Nov 2005, 11:22
by highinfidelity
Signori, qui le cose si fanno serie. Sorvolando su quel vergognoso thread in cui confondevo ignobilmente Kim Beacon con Max Bacon, sembra purtroppo degna di fede la notizia che Kim Beacon (alle corde vocali in "A curious feeling") sia mancato nell'anno 2004.

La fonte della notizia e' questa:
http://www.mccartneyt.freeserve.co.uk/northwind.htm
a fondo pagina, al punto 7.

Qualcuno riesce a capire se si tratti di un clamoroso caso di omonimia (stile Paul Young di Mike and the Mechanics), o se sia proprio il nostro Beacon?

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 22 Nov 2005, 17:55
by SQUONK64
purtroppo pare di si..dalle mie ricerche la notizia è anche nel forum ufficiale dei genesis..la cosa mi rattrista tantissimo..ma sinceramente non tanto per dire..come è triste che non sia stata data uno straccio di notizia neanche nei canali genesis, non dico sulla stampa musicale ufficiale, figuriamoci....pare che fosse eroinomane ed avesse problemi di salute da un po'..che peccato..la sua voce mi è rimasta nel cuore..mi piaceva tantissimo.. [:(]

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 24 Nov 2005, 05:54
by highinfidelity
Si, pare la cosa sia avvenuta nella piu' totale sordina. Wolf, ma non hanno scritto nemmeno una riga su Dusk? [:-I]

A me il suo stile quasi lirico non piaceva molto, ma come non essere affezionati a chi aveva prestato le corde vocali per il mitico primo solo di Tony Banks? [:.-(]

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 25 Nov 2005, 08:10
by PHILIPPONIO IL GRANDE
beh' l'assoluta mancanza di interesse per questo topic mi intritisce ancora di più..nessuno se l'è mai filato a sto poveretto..assurdo che anche a dusk che si occupa anche del 81esimo chitarissta che ha provinato coi genesis, sia sfuggito...
ripeto..x me una grandissima voce, e come già detto dal mio caro pianolista smiroldo, un connubio apparentemente strano tra blues e classico che dà alla fine un risultato originalissimo ed eccezionale...

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 28 Nov 2009, 14:39
by Gianmaria Framarin
Salve a tutti.
Già, la notizia su Kim Beacon è ufficiale.
Non se ne conoscono la data precisa, né la causa, né il luogo della morte, ma molti altri forum sul net lo confermano.
Kim Beacon era noto come il cantante della "seconda fase" degli String Driven Thing di Glasgow, gruppo peraltro presente sul catalogo Charisma, a cavallo tra il progressive rock ed il folk scozzese.
Come scozzese e di Glasgow era lo stesso Beacon ("noi" Genesis, ed in particolare Tony, sembriamo avere un feeling con gli scozzesi... Fish, Jim Diamond, Ray Wilson...).
Kim era il figlio di un impresario musicale di Glasgow, di nome Maurice Beacon, ed entrò negli String Driven Thing a metà anni '70, nel periodo peggiore per quella band prossima allo scioglimento.
Fu però così che Beacon si mise in luce nel mondo del folk-rock anni '70, sicché finì per essere scelto da Tony per il suo album d'esordio.
Spero il net si aggiorni anche su personaggi così poco noti, ma che per molti di noi fanno parte di ricordi, pensieri, emozioni.
R.I.P.

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 28 Nov 2009, 15:13
by fr.arcuri
la notizia è scritta da tony nel libretto che accompagna la nuova versione di a curious feeling. tony racconta che avrebbe voluto contattarlo proprio per questa nuova realizzazione scoprendo così che kim era scomparso.
a me la sua voce piaceva molto e mi dispiace che la sua carriera non sia mai decollata.

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 28 Nov 2009, 17:13
by marbian
Ragazzi, la notizia non è proprio recentissima, pensavo lo sapeste anche voi: il nostro è purtroppo morto nell' ormai lontano maggio 2001, a 48 anni, per un overdose. La fonte è il libro di Mario Giammetti su Tony.

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 30 Nov 2009, 04:35
by highinfidelity
quote:
Originally posted by marbian

Ragazzi, la notizia non è proprio recentissima
Forse non vi siete accorti che questo thread e' di quattro anni fa.

Sembra che Kim Beacon sia morto.

PostPosted: 30 Nov 2009, 05:36
by marbian
mi accorsi, mi accorsi,[;)] solo che gli ultimi due interventi erano dell'altro ieri, e allora, visto che nessuno sembrava saperlo con esattezza, ho cercato di fare un minimo di luce sul destino del povero Kim [:(][:(][:(]