Page 1 of 1

Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 16 Apr 2020, 13:49
by rkive
Faccio un copia incolla perchè in realtà la puntata è dedicata a Peter...

Sempre su http://www.dusk.it, c'è l' intervento del giornalista Mario Giammetti, definito dalla radio "lo studioso dei Genesis più attendibile dell'universo" alla RSI.

Si può scaricare facilmente il podcast...
https://www.rsi.ch/play/radio/voi-che-s ... d=12802002

Re: Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 17 Apr 2020, 16:50
by highinfidelity
Simpaticamente pietoso il passaggio in cui si interrogano su "cosa mai starà facendo Peter adesso?" [:D] "Anche prima di "car" tutti si chiedevano: ma cosa starà facendo adesso Peter? e poi: sorpresa!!! Un album nuovo!"... Sì vabbè dai... [:D] Altra epoca ed altro numero di anni... [:D] Apprezzo comunque la difesa d'ufficio. [:D]

Re: Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 18 Apr 2020, 09:13
by rkive
Riassumo un pò le risposte di Giammetti e Principato sul "silenzio" di Peter.

A Giammetti piacerebbe avere una risposta, ma probabilmente non la sà neanche Peter.
Sappiamo che si lascia distrarre da qualsiasi cosa specialmente al di fuori della musica.
Forse la lunga malattia della moglie, ma sembra che le cose vadano meglio, comunque ha di sicuro diverso materiale in archivio.


Principato sottolinea la particolarità di Peter di guardare sempre in avanti per approdare a qualcosa di nuovo.

Questa risposta, la trovo interessante, perchè penso che se Peter non trova qualcosa di veramente "nuovo" (vedi Scratch My Back con l'orchestra) non si muove.

Re: Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 20 Apr 2020, 10:03
by highinfidelity
Definire Scratch My Back con l'orchestra qualcosa di "nuovo" a me onestamente sembra un paradosso... I dischi con le orchestre i Moody Blues li facevano già a fine anni '60, e Scratch My Back sono gli avanzi di un progetto mezzo abortito, scaldato e riscaldato in tutte le salse.

Senz'altro Peter ha molti inediti a magazzino. Qualche "saggio" qui e là ce l'ha già dato, ed erano scarti degli scarti degli scarti... Monnezza, là. Per cui non ci farei molto affidamento. [:D]

Riguardo Peter che si lancia sul nuovo... Fino a vent'anni fa era vero, adesso sono per l'appunto vent'anni circa (in che anno era uscito Up? Manco mi ricordo più...) che aspetto che si butti su qualcosa di nuovo. Buttati Peter!!!

Non so se traspare che sono abbastanza sfiduciato riguardo il futuro di Peter come artista... [:D]

Re: Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 20 Apr 2020, 12:48
by rkive
Diciamo "nuovo" per Peter, visto che non si era mai cimentato con un' orchestra di musica classica.

Un altro problema potrebbe essere la gestione dei Real World Studio, che portano via le risorse finanziare per promuovere un eventuale nuovo album.

Comunque come diceva Giammetti, Peter potrebbe fare come Steve: non un album da pietra miliare per la storia della musica, ma accontentarsi di un qualcosa di dignitoso...

Re: Mario Giammetti alla RSI.

PostPosted: 20 Apr 2020, 13:28
by highinfidelity
...e sempre vent'anni sono che aspettiamo che Peter faccia qualcosa di nuovo, pietra miliare o cosina dignitosa che sia... [;)]