Canzone inedita tour 1977

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 24 Aug 2006, 17:05

"Mentre osservava la confusione sul pavimento,un piccolo cucchiaio emerse dal tappeto e annunciò la sua presenza con un colpo sul duro pavimento di legno.Il grosso scarpone si accorse del cucchiaino e ne comunicò la presenza all'uomo grasso.L'uomo raccolse il cucchiaino e propose al suo amico pigro di raccogliere un pò della roba sparsa sul pavimento."Perchè non la tiriamo su?"disse.E lo fecero.Perchè no..?".
Con questa storiella nei concerti del tour del 1977 ,Gabriel introduceva un'altra delle nuove composizioni del set, WHY DON'T WE.
E' stata eseguita solo una dozzina di volte ,e come per le altre "novità" di sera in sera ne variava il testo,le strofe,l'arrangiamento..l'unico punto fermo,riconoscibile dopo tanti anni, è un accenno che venne ripreso poi sul terzo album, nel finale di Family Snapshot ("Come back mum and dad...").
E' un vero peccato che una canzone come questa non sia stata elaborata e conclusa per conto suo:il più bel pezzo di Peter in assoluto fino al 1980.
Per farvi capire,può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano)di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti:ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare,senza mai riuscirci!
In questi sei minuti c'è di tutto:il flauto,il synth in sottofondo,le tastiere imponenti e maestose (ma non era solo Tony il mago?),l'atmosfera surreale e sanguigna,la melodia delicata e sognante.
Ma soprattutto c'è la voce di Peter.......
in alcune sere ( a Cleveland,e questo è il concerto che ho io,e a New York,soprattutto)raggiunge vertici che neanche Carpet Crawlers aveva mai toccato.
Se vi capita ,ascoltatelo,non ve ne pentirete![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 24 Aug 2006, 19:39

quote:
Originally posted by Rael
Per farvi capire,può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano)di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti:ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare,senza mai riuscirci!



[:0][:0][:0]non ti sembra di esagerare?[:-|][:-|]

ps:...sempre a cazziare tony eh?mah[:-j]...[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 24 Aug 2006, 20:17

Ascoltala, poi ne parliamo.....[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 24 Aug 2006, 20:56

se lo dici tu[;)]....ma aspettiamo le risposte di altri membri del forum,poi ne parliamo![:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby smiroldo » 24 Aug 2006, 22:36

io non la conosco, proverò a cercarla [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby cymbaline » 25 Aug 2006, 06:20

grande Rael, trovi sempre delle chicche!![:0][8:-x]
anch'io stasera me la cerco, poi vi saprò dire...[^] già il fatto che c'entri qualcosa Family Snapshot, mi fa gongolare...[:p]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 07:20

quote:
Originally posted by Salmacis

quote:
Originally posted by Rael
Per farvi capire,può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano)di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti: ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare,senza mai riuscirci!






URCA!
e che è?! una Cena condensata???[:0] [;)][:-D][:-D][:D][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby cymbaline » 25 Aug 2006, 07:26

quote:
Originally posted by aorlansky60
e che è?! una Cena condensata???


una minestra scotta!![:-D][:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 07:29

CY,
l'hai già ascoltata per dire che è una minestra scotta? [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 25 Aug 2006, 11:18

quote:
Originally posted by aorlansky60

CY,
l'hai già ascoltata per dire che è una minestra scotta? [:)]


Io l'ascolto dal bootleg registrato a Cleveland nel 1977 ed è di una bellezza senza parole. Sette minuti che ti tolgono il fiato.Incredibile che Peter non l'abbia inserita nel disco, ma forse un motivo c'è: suona troppo Genesis.....
Se fosse rimasto nel gruppo, l'avremmo sentita in Trick of th tail (sempre che Tony non si fosse offeso per le tastiere non sue![:D]).
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 11:33

Rael,
non volevo sminuire la bellezza del brano (a maggior ragione, non avendolo mai ascoltato); [:)]
avevo solo ripreso una tua osservazione, quando citavi "...può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano) di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti: ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare, senza mai riuscirci!"

...pensando che potesse essere una Cena ristretta o condensata (Cena=SUPPER'S R...[;)]); stavo scherzando... [:)]

ps se Peter fosse rimasto nel gruppo, forse Trick non si sarebbe neanche titolato TRICK OF THE TAIL [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 25 Aug 2006, 11:45

quote:
Originally posted by aorlansky60


ps se Peter fosse rimasto nel gruppo, forse Trick non si sarebbe neanche titolato TRICK OF THE TAIL [;)]


Probabile.....anche perchè è il titolo della canzone di Banks, dal 1976 il nuovo leader uscito dall'ombra...senza Peter tra i piedi che gli toglie la scena,ha fatto il bello e il cattivo tempo, nei Genesis.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 11:57

mah... io penso che anche gli altri 2, soprattutto Phil e soprattutto da un certo periodo in poi, ci abbiano messo parecchio del loro per determinare le condizioni meteo nella band...[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 11:58

mah... io penso che anche gli altri 2, soprattutto Phil e soprattutto da un certo periodo in poi, ci abbiano messo parecchio del loro per determinare le condizioni meteo nella band...[:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 11:58

ooppssssss, scusate, ma ci deve essere stato qualche problema tecnico... il mio ultimo post è stato battuto 3 volte! [:0][:0][:0][:0]
Last edited by aorlansky60 on 25 Aug 2006, 12:09, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 26 Aug 2006, 09:34

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by aorlansky60
e che è?! una Cena condensata???


una minestra scotta!![:-D][:D]


Cara Giuly ho provveduto ad inviarti la minestrina in MP3 alla tua posta di là...vai a guardare[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 26 Aug 2006, 10:03

rael,in che anno esattamente tony ti ha preso il gatto sotto la macchina,facendotelo odiare così tanto??[:-I][:-D][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby smiroldo » 26 Aug 2006, 11:02

trovata [:)] occore solo ascoltarla [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 26 Aug 2006, 11:14

quote:
Originally posted by Salmacis

rael,in che anno esattamente tony ti ha preso il gatto sotto la macchina,facendotelo odiare così tanto??[:-I][:-D][:-D][;)]


Non è odio.[;)]Ma davanti all'arcangelo Gabriele tutti si devono inchinare...[8:-x][8:-x]
Un angelo un giorno provò ad alzare la testa dal coro in sfida all'Immenso e sappiamo tutti com'è finita....credo si chiamasse Lucifero.[O:-)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 26 Aug 2006, 13:38

certo che lo sappiamo.come l'immenso è padre dei cieli,lui è padre degli inferi per chi ci crede.è comunque padre di qualcosa,anche se la versione del dio dei morti ade mi piace di più[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 26 Aug 2006, 14:15

quote:
Originally posted by Salmacis

certo che lo sappiamo.come l'immenso è padre dei cieli,lui è padre degli inferi per chi ci crede.è comunque padre di qualcosa,anche se la versione del dio dei morti ade mi piace di più[;)]


Racconta........[:p]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 28 Aug 2006, 09:17

quote:
Originally posted by albert the duke

c'e l'ho anche io quel bootleg !![:)]
registrato a cleveland con robert fripp e tony levin nella band,grande disco e grande,grandissima canzone why don't we.Da quello che so non è mai stata inclusa in nessuna cosa ufficiale proprio perche peter non la riteneva completa,dopo poche esecuzioni live la tolse dal set e non la esegui piu.


E' o non è stupenda?[8:-x]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 30 Aug 2006, 08:27

Premettendo che ancora non ho avuto "l'onore" di ascoltare questo "capolavoro" mi sento di essere "leggermente" diffidente riguardo questo giudizio.
Tutti hanno dato un contributo equo, peter, tony ecc. e tutti a spalare "cacca" su tony, si è vero...dopo è diventato un po un demente...ma quando ci dava giù era un Genio...nulla in confronto a Peter (Musicalmente parlando). Basti pensare alla carriera solista di peter, (si bei testi, bei personaggi...così come nei genesis, ma la musica non è paragonabile...su dai...)

come al solito.
Chi vuole si tenga la minestrina...che io m'abbuffo della zuppa!!!

Au revoir!
[:-D][;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 30 Aug 2006, 08:38

Beh,prima di essere così sarcastico,prima ascoltala.Se sei un fan di Peter,te ne innamori subito,perchè ricorda le sonorità dei Genesis.
Se non lo sei,ti sembrerà la brutta copia di un disco solista di Banks...[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 30 Aug 2006, 08:47

amo peter, ma anche totonno...se mi dici che ricorda le sonorità dei Genesis posso anche accettarlo, ma da qui a dire che questo pezzo sia più bello di una qualsiasi canzone dei Genesis, se permetti il dubbio mi viene.! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 30 Aug 2006, 08:49

quote:
Originally posted by Rael

Beh,prima di essere così sarcastico,prima ascoltala.Se sei un fan di Peter,te ne innamori subito,perchè ricorda le sonorità dei Genesis.
Se non lo sei,ti sembrerà la brutta copia di un disco solista di Banks...[;)]



io, purtroppo, non l'ho mai sentita, ma il dubbio insorge (e la domanda spontanea[;)]):

acciderba, Peter, ma perchè non l'hai mai pubblicata su disco ufficiale, se era così meritevole ??? [:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 30 Aug 2006, 08:52

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Rael

Beh,prima di essere così sarcastico,prima ascoltala.Se sei un fan di Peter,te ne innamori subito,perchè ricorda le sonorità dei Genesis.
Se non lo sei,ti sembrerà la brutta copia di un disco solista di Banks...[;)]



io, purtroppo, non l'ho mai sentita, ma il dubbio insorge (e la domanda spontanea[;)]):

acciderba, Peter, ma perchè non l'hai mai pubblicata su disco ufficiale, se era così meritevole ??? [:)][:)]



Quoto e straquoto aor, in ogni caso sarà sicuramente un bel brano...non all'altezza ma un bellissimo brano...almeno credo [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 30 Aug 2006, 09:02

quote:
Originally posted by aorlansky60
io, purtroppo, non l'ho mai sentita, ma il dubbio insorge (e la domanda spontanea[;)]):
acciderba, Peter, ma perchè non l'hai mai pubblicata su disco ufficiale, se era così meritevole ??? [:)][:)]


Proprio perchè è troppo legata al passato e piace soprattutto a noi fans....che viviamo di nostalgia![:(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 30 Aug 2006, 09:09

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

amo peter, ma anche totonno...se mi dici che ricorda le sonorità dei Genesis posso anche accettarlo, ma da qui a dire che questo pezzo sia più bello di una qualsiasi canzone dei Genesis, se permetti il dubbio mi viene.! [;)]


Mai detto. Esprimevo semplicemente il concetto che questa canzone (why don't we) condensava l'idea di musica che aveva Peter ai tempi dei Genesis e non ha mai voluto/potuto rappresentare...oppure che è stato troppo tardi per esprimerla,ormai fuori dal gruppo, e già lanciato verso nuove esplorazioni musicali.Insomma, un fossile interessante,va meglio così?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 30 Aug 2006, 09:24

Beh sicuramente ora è già più accettabile, avrò capito male io...[;)][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby aorlansky60 » 30 Aug 2006, 09:47

si, va bè, però...[:)]

con questa WHY DON'T WE, che già il titolo mi pare intrigante, mi è venuto un certo appetito (non culinario[;)]), dov'è e com'è che si può avere il modo di sentirla, in qualche modo? [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 30 Aug 2006, 18:05

quote:
Originally posted by aorlansky60

si, va bè, però...[:)]

con questa WHY DON'T WE, che già il titolo mi pare intrigante, mi è venuto un certo appetito (non culinario[;)]), dov'è e com'è che si può avere il modo di sentirla, in qualche modo? [:)]


Prova su Internet,forse trovi qualcosa. Io ho il bootleg del concerto del 15 marzo 1977 a Cleveland.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 30 Aug 2006, 20:50

allora, ho ascoltato...quindi posso esprimere un parere più obiettivo.
A parte quel fastidioso "campanello?" (Sperando sia un difetto audio...) la canzone non è male, sì insomma, è sempre Peter...solamente non decolla, rimane un po piatta, belle le sonorità per carità anche la parte strumentale non è malaccio...

...però da qui a dire che (cito testualmente) :" Per farvi capire,può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano)di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti:ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare,senza mai riuscirci!"

Mi sembra oltremodo eccessivo, inoltre lui stesso da solista, ha fatto cose migliori (vedasi San Jacinto,Here comes the flood,Solsbury Hill,Don't give up ecc..).
Hai ragione quando dici che è la canzone più legata al passato, si sente dalle sonorità, e forse se avesse continuato così sarebbe migliore del peter che già amiamo tanto, ma con i se e con i ma...

In ogni caso, son contento di poter essere qui ad ascoltare Dance on a Volcano,los endos, Entangled,Mad man moon,One for the vine,Eleventh earl of mar,in that quiet earth e blood on the rooftops.

Senza Rancore questo è il mio pensiero! [;)][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby cymbaline » 30 Aug 2006, 21:21

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

allora, ho ascoltato...quindi posso esprimere un parere più obiettivo.
A parte quel fastidioso "campanello?" (Sperando sia un difetto audio...) la canzone non è male, sì insomma, è sempre Peter...solamente non decolla, rimane un po piatta, belle le sonorità per carità anche la parte strumentale non è malaccio...


ti quoto sostanzialmente... è bella (la trovo molto psichedelica!), ma non fa gridare al capolavoro[:-I] e purtroppo si sente da cani[V]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 31 Aug 2006, 16:15

Innanzi tutto vi chiedo scusa per la qualità della canzone. Non riesco a capire perchè con Nero comprimendola in mp3 dia questo pessimo risultato.Vi assicuro che sul CD si sente benissimo....
Il bootleg l'ho acquistato nel 1980. Bene: vuol dire che questo pezzo lo ascolto da 26 anni,ripeto: 26 anni![8:-x]
In così tanto tempo mi sono formato un'opinione e non la abbandono perchè qualcuno l'ha ascoltato pochi minuti e male..soprattutto da chi è prevenuto nei confronti di Gabriel.
Il brano non è ovviamente sviluppato completamente (tutti sanno i dubbi amletici di Peter in sala di registrazione),ma si intravede il suo genio.
Resta un brano troppo legato al passato coi Genesis (il flauto ,per esempio)ma si intuisce che elaborato assieme ai compagni del passato sarebbe stata una canzone capolavoro,e non esagero. Ripeto: una delle cose migliori che abbia fatto almeno fino al 1980,quando ha trovato un suo stile personale avulso dal passato.
E con questo chiudo ogni polemica coi nemici di Peter![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 31 Aug 2006, 17:58

mi spiace ma stai trasivando...come ripeto Peter lo amo, non mettermi in bocca cose che non ho detto per piacere...soprattutto nel dire che sono prevenuto.[;)] non lo accetto [;^(][:D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby cymbaline » 01 Sep 2006, 06:05

boooooniiiiii....[O:-)] sempre a fare le crociate per due cantantucoli...[:D]

comunque non fa nulla, Rael... proverò a cercarla in rete, magari prima o poi la troverò "pulita"... comunque ripeto, che è una buona composizione si capisce (anche dopo due ascolti), e sono straconvinta anch'io che avrebbe potuto essere migliorata[^] chiaramente se si fa il confronto con i capolavori di perfezione che già conosciamo, ne risulta penalizzata[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 01 Sep 2006, 09:42

sentendola per come lo stentita (male, visto la qualità) dico che poteva pure starci in un disco dei genesis, ovviamente riarrangiata con l'aiuto degli altri fab 4...però ripeto dubito che avrebbe potuto prendere il posto (nel mio cuore) di supper's,cinema,dancing (solo per citarne alcune ovviamente...).
Oh, poi son gusti eh...[8D][^][:-D]

Però lungi da me esser prevenuto nei confronti dell'Arcangelo...(e mi scoccia che si pensi questo sinceramente [v])

...è che sotto-sotto ce l'ho ancora con lui perchè quel maledetto 1975!!! [;^(][:.-(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 01 Sep 2006, 11:56

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

allora, ho ascoltato...quindi posso esprimere un parere più obiettivo.
A parte quel fastidioso "campanello?" (Sperando sia un difetto audio...) la canzone non è male, sì insomma, è sempre Peter...solamente non decolla, rimane un po piatta, belle le sonorità per carità anche la parte strumentale non è malaccio...

...però da qui a dire che (cito testualmente) :" Per farvi capire,può essere considerata una sintesi, in sei minuti (tanto dura il brano)di tutto ciò che Peter aveva fatto nei primi dieci anni precedenti:ciò che i Genesis avrebbero sempre voluto fare,senza mai riuscirci!"

Mi sembra oltremodo eccessivo, inoltre lui stesso da solista, ha fatto cose migliori (vedasi San Jacinto,Here comes the flood,Solsbury Hill,Don't give up ecc..).
Hai ragione quando dici che è la canzone più legata al passato, si sente dalle sonorità, e forse se avesse continuato così sarebbe migliore del peter che già amiamo tanto, ma con i se e con i ma...

In ogni caso, son contento di poter essere qui ad ascoltare Dance on a Volcano,los endos, Entangled,Mad man moon,One for the vine,Eleventh earl of mar,in that quiet earth e blood on the rooftops.

Senza Rancore questo è il mio pensiero! [;)][:-D][:-D]




wow,quoto e straquoto questa risposta!!!incredibile,pare che fossi stata io lì da te e l'avessimo scritta insieme[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]niente da aggiungere,la penso così in pieno[^][:D]

dico la mia su altro.da rael:"In così tanto tempo mi sono formato un'opinione e non la abbandono perchè qualcuno l'ha ascoltato pochi minuti e male..soprattutto da chi è prevenuto nei confronti di Gabriel.Il brano non è ovviamente sviluppato completamente (tutti sanno i dubbi amletici di Peter in sala di registrazione),ma si intravede il suo genio.Resta un brano troppo legato al passato coi Genesis (il flauto ,per esempio)ma si intuisce che elaborato assieme ai compagni del passato sarebbe stata una canzone capolavoro,e non esagero. Ripeto: una delle cose migliori che abbia fatto almeno fino al 1980,quando ha trovato un suo stile personale avulso dal passato.
E con questo chiudo ogni polemica coi nemici di Peter!"

...[:0][:0][:0]!!!spero tu stia vivamente scherzando![;)]
il fatto che si cazzi peter sui suoi SVARIATI ERRORI non significa che NON LO SI AMI ALLA FOLLIA;per giunta,scusa se mi permetto umilmente di dirtelo,non puoi dire cose di cui non hai la certezza...ovvero non puoi dire che siamo prevenuti su peter o peggio ancora che siamo suoi nemici[:0][:0]scusa ma non lo tollero,è assurdo.amo peter più degli altri cinque,non so più come dirtelo,ma resto obbiettiva.la canzone è bella,ma non è "tutto ciò che i genesis non sono mai riusciti a fare",scusa se insisto ma tutta la polemica è partita da questa tua frase a dir poco azzardata.anche perchè a conti fatti,o meglio ad ascolto avvenuto,si è rilevato che così NON E',tu stesso ti sei "contraddetto" perchè hai detto che se questo pezzo avesse potuto usufruire delle manine degli altri 4 sarebbe stato spettacolare - cosa totalmente diversa dal post principale![;)]
c'è poco da fare,se la paragono ai mostri sacri degli album da nursery a lamb ne esce sconfitta alla stragrande.
sorry[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 01 Sep 2006, 13:18

e trick e wind? [:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 01 Sep 2006, 13:47

sì ovvio,ma si parlava del confronto con l'era gabriel...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 01 Sep 2006, 15:38

Visto che piovono solo critiche ,anzichè complimenti per aver rispolverato un inedito del buon Peter,sono andato a rileggermi quello che ho scritto,forse il mio vecchio professore di italiano ha sempre sbagliato nel promuovermi...[:D]
In 7 (non 6,chiedo scusa)minuti ,sempre secondo il mio modestissimo parere da fan di Gabriel,non del Padreterno,c'è il concentrato del concetto di musica che Peter voleva sviluppare nei Genesis,ma non ci è riuscito,per un sacco di motivi.Prima di tutto perchè in una band tutta di compositori non puoi imporre solo ed unicamente la tua idea;inoltre il brano è stato composto essenzialmente per tastiere,e nei Genesis il tastierista aveva (giustamente,per carità,non voglio altre polemiche)l'esclusiva.
Correggiamo la frase incriminata:"ciò che Gabriel coi Genesis avrebbe voluto fare,senza mai riuscirci!"
Resta comunque il fatto che ancora adesso,dopo 26 anni, ascoltare la voce di Peter in questo pezzo mi mette i brividi...
una delle sue performance migliori. Un ottimo bootleg: Cleveland, 15 marzo 1977.[8:-x]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Raistlin Majere » 01 Sep 2006, 15:42

probabilmente perchè tu puoi goderla in un'ottima qualità audio... [:-D][:-D][:-D][;)]

in ogni caso Rael non è una questione di critiche, ti ripeto come canzone non è male, mi piace ce l'avrei vista bene in un album dei genesis, o nel primo solista di peter (il che, è una grande cosa non pensi?) [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 01 Sep 2006, 15:46

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

probabilmente perchè tu puoi goderla in un'ottima qualità audio... [:-D][:-D][:-D][;)]

in ogni caso Rael non è una questione di critiche, ti ripeto come canzone non è male, mi piace ce l'avrei vista bene in un album dei genesis, o nel primo solista di peter (il che, è una grande cosa non pensi?) [;)]


Secondo me , il problema di questo pezzo è che l'ha scritto troppo tardi per i Genesis e troppo presto per la sua carriera solista![:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 02 Sep 2006, 13:04

quoto raist:non ti critico e il pezzo si sarebbe trovato bene negli album coi genesis o nel primo di peter.inoltre...

quote:
Originally posted by Rael
Correggiamo la frase incriminata:"ciò che Gabriel coi Genesis avrebbe voluto fare,senza mai riuscirci!"



...ooooh,adesso va molto,molto meglio!![^][:-D][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 02 Sep 2006, 14:25

quote:
Originally posted by Salmacis

inoltre...

quote:
Originally posted by Rael
Correggiamo la frase incriminata:"ciò che Gabriel coi Genesis avrebbe voluto fare,senza mai riuscirci!"



...ooooh,adesso va molto,molto meglio!![^][:-D][:-D][;)]


Allora ha fatto bene il mio prof di italiano a promuovermi![;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Salmacis » 02 Sep 2006, 14:31

no,hai fatto bene tu a modificare la frase[:-D][:-D][;)] :p
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby Rael » 02 Sep 2006, 17:07

quote:
Originally posted by Salmacis

no,hai fatto bene tu a modificare la frase[:-D][:-D][;)] :p


Mi dispiace di non essere stato compreso...ma era tanto l'entusiasmo che mi sono mangiato le parole...[I8)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Canzone inedita tour 1977

Postby david82 » 03 Apr 2007, 14:02

Bella anche Another day con Kate Bush...perfetta direi
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests