PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozorising » 13 Jan 2010, 05:50

La Emi Italiana ha cominciato la sua promozione del disco di Peter inviando a tutti gli operatori del settore musicale (emittenti radio e tv, consulenti musicali ecc ecc) una email che recita testualmente:

"THE BOOK OF LOVE" - IL NUOVO EMOZIONANTE SINGOLO DI PETER GABRIEL
clicca qui per scaricarlo

Come immaginavo questo brano dovrebbe fare da "singolo apripista" del disco ma in quanto alla parola NUOVO avrei alcune cose da dissentire

Stefano
Last edited by mozorising on 13 Jan 2010, 05:55, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Magog » 13 Jan 2010, 07:25

io avrei da dissentire pure sulla parola DISCO e su EMOZIONANTE [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby darkerstar » 13 Jan 2010, 11:32

Concordo con Stefano. Nuovo un paio di... ahem...
E' un disco ed è emozionante. Anche se forse non come lo intendono loro... [:-I]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby highinfidelity » 14 Jan 2010, 04:11

Non e' tutto un po' prematuro? Che io sappia, mancano ancora parecchi anni alla pubblicazione del nuovo album di Peter... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8089
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby TRE » 14 Jan 2010, 11:34

noto un certo malcelato scetticismo sull'ultima fatica discografica di peter gabriel.
sul forum c'è una specie di consegna del silenzio rotta solo dalla reprimenda di mozorising sulle conseguenze nefaste dello scarico illegale della musica.
detto che lui ha pienamente ragione, e detto che la versione deluxe in 2CD di stratch My Back sarà mia appena disponibile, devo aggiungere che già da qualche settimana mi è possibile ascoltare l'album grazie alla idiozia di chi ha deciso una trentina di anni fa il passaggio della musica dal dominio analogico a quello digitale.
l'album l'ho già assimilato, ho deciso di aspettarne la pubblicazione ufficiale per parlarne diffusamente.
però vorrei anticipare qualcosa a chi non lo ha ascoltato.
è un album strepitoso.
è un album di peter gabriel a tutti gli effetti. non ha scritto i pezzi, li ha presi da altri. li ha scarnificati rubandone l'essenza e rivestendo tutte queste note provenienti dagli ambiti più disparati di un unico vestito, riunendoli in un unico fantastico progetto.
il termine cover è inadeguato: le canzoni sono state scuoiate e poi riassemblate per compiacere perfettamente il loro nuovo padrone.
quando ascolterete listening wind mi direte.
e l'orchestra? non aspettatevi cose tipo il concerto di capodanno con i valzer viennesi di strauss padre e figlio: sono i suoni di peter gabriel, quelli che avete sentito in tutti gli altri suoi dischi.
solo eseguiti da strumenti infinitamente migliori della più perfetta delle tastiere elettroniche.
la emi ha ragione: è un nuovo disco di PG.
non mi interessa se I/O vierrà posposto, perchè SMB mi terrà compagnia per un bel pezzo data la novità del formato e l'integerrimità del progetto stesso.
è un nuovo disco si, ed e emozionante, emozionantissimo.
perchè c'è la voce del suo "padrone". bella come non mai, più bella di sempre.
chiedo scusa se ho rotto l'omertà su questo disco, ma non mi va che passi come un qualcosa di inutile: è una prova di qualità assoluta.
Last edited by TRE on 14 Jan 2010, 11:35, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby bislungo » 14 Jan 2010, 12:26

quote:
Originally posted by TRE

noto un certo malcelato scetticismo sull'ultima fatica discografica di peter gabriel.
sul forum c'è una specie di consegna del silenzio rotta solo dalla reprimenda di mozorising sulle conseguenze nefaste dello scarico illegale della musica.
detto che lui ha pienamente ragione, e detto che la versione deluxe in 2CD di stratch My Back sarà mia appena disponibile, devo aggiungere che già da qualche settimana mi è possibile ascoltare l'album grazie alla idiozia di chi ha deciso una trentina di anni fa il passaggio della musica dal dominio analogico a quello digitale.
l'album l'ho già assimilato, ho deciso di aspettarne la pubblicazione ufficiale per parlarne diffusamente.
però vorrei anticipare qualcosa a chi non lo ha ascoltato.
è un album strepitoso.
è un album di peter gabriel a tutti gli effetti. non ha scritto i pezzi, li ha presi da altri. li ha scarnificati rubandone l'essenza e rivestendo tutte queste note provenienti dagli ambiti più disparati di un unico vestito, riunendoli in un unico fantastico progetto.
il termine cover è inadeguato: le canzoni sono state scuoiate e poi riassemblate per compiacere perfettamente il loro nuovo padrone.
quando ascolterete listening wind mi direte.
e l'orchestra? non aspettatevi cose tipo il concerto di capodanno con i valzer viennesi di strauss padre e figlio: sono i suoni di peter gabriel, quelli che avete sentito in tutti gli altri suoi dischi.
solo eseguiti da strumenti infinitamente migliori della più perfetta delle tastiere elettroniche.
la emi ha ragione: è un nuovo disco di PG.
non mi interessa se I/O vierrà posposto, perchè SMB mi terrà compagnia per un bel pezzo data la novità del formato e l'integerrimità del progetto stesso.
è un nuovo disco si, ed e emozionante, emozionantissimo.
perchè c'è la voce del suo "padrone". bella come non mai, più bella di sempre.
chiedo scusa se ho rotto l'omertà su questo disco, ma non mi va che passi come un qualcosa di inutile: è una prova di qualità assoluta.



Bravo!
Bene!
Bis!
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozorising » 14 Jan 2010, 14:17

Concordo pienamente con TRE. Dopo ripetuti ascolti il disco ha cominciato ad avvolgermi completamente. Dai primi ascolti con annesso sbadiglio, sono arrivato ai brividi ogni volta che sento MIRRORBALL (secondo me una delle prove meglio riuscite del disco) oppure FLUME o MY BODY IS A CAGE dove la potenza dell'orchestra è davvero devastante

Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Phoberomys » 14 Jan 2010, 14:55

Se io avessi ascoltato il disco, sarei d'accordo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby TRE » 14 Jan 2010, 18:03

quote:
Originally posted by mozorising

Concordo pienamente con TRE. Dopo ripetuti ascolti il disco ha cominciato ad avvolgermi completamente. Dai primi ascolti con annesso sbadiglio, sono arrivato ai brividi ogni volta che sento MIRRORBALL (secondo me una delle prove meglio riuscite del disco) oppure FLUME o MY BODY IS A CAGE dove la potenza dell'orchestra è davvero devastante

Stefano



mi fa piacere che concordi con me.
ricordo il tuo gentilissimo invito ad ascoltare il disco con l'accortenza di portarsi un guanciale anti abbiocco [:D]
per rispetto a peter ed a tutte le persone che vogliono aspettare l'uscita ufficiale del disco chiudo gli "spoiler" dicendo che paul simon dovrebbe dignitosamente rinunciare ai diritti d'autore della sua canzone visto come gli è stata riveduta, corretta e migliorata.

ho una curiosità.
come è arrivato PG a pensare ad un album con l'orchestra?
qualcuno sa da dove è nato l'input? ( input/output? mi ricorda qualcosa [:D])

ricordo che intorno al 2004 sul moviment si vociferava di una nuova versione di ovo in cui lui cantasse tutte le canzoni (magari!, si sarebbe reso giustizia ad un disco dalle virtù troppo nascoste dalle voci degli ... altri)
poi uscì l'indiscrezione che sarebbe stata una versione acustica solo voce e piano [:p]

poi la cosa è caduta nel dimenticatoio.

oppure stratch my back è l'approdo di quel progetto? sarebbe fantastico saperlo per scoprire il modo in cui peter porta avanti i suoi progetti.
e se questa è la realtà delle cose significa che è proprio contorto [:)]

ma ha fatto centro.
questa volta ha fatto proprio centro il grande peterone.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby windshield74 » 15 Jan 2010, 11:07

quote:
Originally posted by TRE

noto un certo malcelato scetticismo sull'ultima fatica discografica di peter gabriel.
.........
è un album di peter gabriel a tutti gli effetti. non ha scritto i pezzi, li ha presi da altri. li ha scarnificati rubandone l'essenza e rivestendo tutte queste note provenienti dagli ambiti più disparati di un unico vestito, riunendoli in un unico fantastico progetto.
il termine cover è inadeguato: le canzoni sono state scuoiate e poi riassemblate per compiacere perfettamente il loro nuovo padrone.
quando ascolterete listening wind mi direte.
e l'orchestra? non aspettatevi cose tipo il concerto di capodanno con i valzer viennesi di strauss padre e figlio: sono i suoni di peter gabriel, quelli che avete sentito in tutti gli altri suoi dischi.
solo eseguiti da strumenti infinitamente migliori della più perfetta delle tastiere elettroniche.
la emi ha ragione: è un nuovo disco di PG.
non mi interessa se I/O vierrà posposto, perchè SMB mi terrà compagnia per un bel pezzo data la novità del formato e l'integerrimità del progetto stesso.
è un nuovo disco si, ed e emozionante, emozionantissimo.
perchè c'è la voce del suo "padrone". bella come non mai, più bella di sempre.
chiedo scusa se ho rotto l'omertà su questo disco, ma non mi va che passi come un qualcosa di inutile: è una prova di qualità assoluta.




Posso?

Allora, tanto per cominciare definirlo fatica parmi un eufemismo perchè quelle canzoni le potrà arrangiare e stravolgere quanto gli pare, ma restano canzoni non sue. Punto.
Poi noto una tendenza degli artisti da qualche anno a questa parte...nei periodi di fiacca, tanto per pubblicare qualcosa, non si ricorre più al disco live o al greatest hits (questo almeno per natale regge) ma bensì al disco con l'orchestra o al disco di cover.
Bene, Peter ultimamente ricorre a tutte e due le soluzioni.
Poi potrà farlo diversamente da tutti gli altri, ma il nocciolo della questione è sempre quello: non sa come tirare su due lire dalla musica e allora si inventa il disco con le cover...

Io almeno la vedo così...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby TRE » 15 Jan 2010, 11:37

io non voglio convincere le persone che SMB sia un capolavoro.
anzi, dico espressamente che i suoi detrattori troveranno argomenti su argomenti per attaccarlo.
io mi rivolgevo agli "amatori" dubbiosi che "date le premesse" il peter potesse tradirli: a loro sicuramente il disco non deluderà.

sono sicurissimo che si scatenerà una lotta feroce fra i soddisfatti ed i delusi del disco.

a me preme però sottolineare che se, nel panorama della musica mondiale, c'è un'artista che non può essere accusato di pubblicare dischi solo per un'esigenza economica quello è proprio PG.

lui nel progetto ci crede: ancora vi metto in guardia sul fatto che non è come i dischi di rod stewart o michael bublè.

se pensate a questo siete fuori strada.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozo » 16 Jan 2010, 14:12

Soltanto per segnalarvi che da oggi "The book of love" viene trasmessa da tutte le stazioni Radio[:|]...
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Phoberomys » 17 Jan 2010, 06:51

Ed ecco spuntare il promo su ibéi:

http://tinyurl.com/ydkyjg8

(Lo segnalo quine tanto per me è troppo caro [;)]).

Comunque è nuova: l'ha ricantata... [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozorising » 18 Jan 2010, 11:04

Scusate il messaggio tipo mercatino, ma se qualcuno di voi è interessato al promo THE BOOK OF LOVE e non vuole farsi svenare da EBAY mi faccia un cenno sulla mia email mozorising@yahoo.com

Credo di poter avere qualche copia del cd singolo a prezzi interessanti

Stefano
Last edited by mozorising on 18 Jan 2010, 20:43, edited 1 time in total.
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozorising » 20 Jan 2010, 05:33

Purtroppo fonti ufficiali mi hanno contattato chiedendomi di interrompere la vendita del promo anche se lo avessi venduto a 5 euro.

Evidentemente preferiscono che i fan vadano a farsi spennare dai soliti vampiri di EBAY.

La loro motivazione è che il cd è promozionale e pertanto non puo essere venduto

Non capisco ma mi adeguo

Passo e chiudo

Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Duke of Mar » 20 Jan 2010, 05:56

Grazie lo stesso [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby topografico » 21 Jan 2010, 13:31

In attesa di COMPRARE il prodotto ufficiale segnalo che da stamattina ScMyBack naviga i torrenti più diffusi. Buon ascolto.
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby uppg34 » 22 Jan 2010, 13:20

Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Phoberomys » 22 Jan 2010, 13:37

Carina (lei).

La cover riesce ad essere persino più lagnosa, soporifera & narcolettica dell'originale.

Anche se la linea vocale almeno è una specie d'incrocio tra la melodia del Pìter e il rantolo tossicone dell'autore. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby uppg34 » 24 Jan 2010, 06:23

Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby Phoberomys » 24 Jan 2010, 06:48

bravi, sì.
Un po' [;)] meno carini.

Visto però che sta già succedendo quello che dicevo? [:-I]

La versione più famosa del brano ormai è quella di PG.
Anche perché l'altra è pressoché

i
na
scol
ta
bi
le.

C'è da dire che il brano originale era una cosina misconosciuta di un gruppo di nicchia, e che la cover viene da un melenso filmaccio d'amore di buon successo, cantata da un tipo di ben altro nome.

Difficile, per dire, che una cosa analoga avvenga per Heroes e Street Spirit: troppo famose le originali, troppo personali (e per me non del tutto riuscite) le cover.

Però per tanti altri brani, soprattutto Flume, la cosa potrebbe ripetersi. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby TRE » 24 Jan 2010, 07:41

personalmente a me piace moltissimo heroes.

ho cercato l'originale di book of love su you tube ma si sente solo quella di pietrino o quelle ... ehm casereccie
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

PROMOZIONE EMI SCRATCH MY BACK - THE BOOK OF LOVE

Postby mozorising » 24 Jan 2010, 07:45

https://rcpt.yousendit.com/807708786/90 ... c7db48fabf

ciao TRE, qui trovi tutte le versioni originali

Stefano
mozorising
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 21 May 2007, 06:22
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest