Giorgio Faletti

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Giorgio Faletti

Postby Romeo » 23 Sep 2009, 10:51

....sentite questa: ieri Giorgio Faletti durante il programma Victor Victoria su LA7 ha raccontato che sulla rivista IL FALCONE MALTESE[:-I]hanno pubblicato un po' di tempo fa alcune foto di noti scrittori di romanzi gialli tra cui quelle di Camilleri, la sua ed altre.....ebbene sopra la scritta 'Giorgio Faletti' c'era la foto di Peter Gabriel[:-D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Claudio F. » 23 Sep 2009, 11:35

Nulla di nuovo...Circa un paio di anni fa, la rivista Panorama aveva dedicato la rubrica "Separati alla nascita", che appunto si occupa di somiglianze, proprio a Faletti/Gabriel...e devo ammettere che le due foto scelte erano impressionantemente simili![:0]

E dopotutto....in The Lamb Tour Peter aveva proprio un 'bel giumbotto'...[:D]Freddura.....
Last edited by Zeppelin on 20 May 2010, 14:57, edited 1 time in total.
Claudio F.
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 22 Feb 2008, 04:17
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Romeo » 23 Sep 2009, 17:59

Si, il fatto della somiglianza era risaputo e se ne è già straparlato, ma una rivista che mette la foto di Gabriel con sotto scritto 'Giorgio Faletti' non s'era mai vista[:)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Alius » 19 May 2010, 08:37

Elio e le Storie Tese "scambiano" Faletti per Peter Gabriel...

http://www.youtube.com/watch?v=lWB2-CI-XLA [:D]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby mgozzy » 19 May 2010, 10:56

Elo e le sorie tee mitici. Ma....
mi è crollato un mito. Elio sostituisce Morgan a x-factor[X-P]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby genesis » 19 May 2010, 12:26

E perchè ti crolla un mito? X Factor è una trasmissione che promuove la musica e soprattutto nuovi artisti in un Paese che non ha mai fatto molto in questo senso.
La bellezza di Elio e della sua band è quella di essere dei musicisti molto bravi senza che ciò implichi il fatto di dover snobbare un pubblico più popolare e meno tecnico. Non sono degli snob e magari vogliono guadagnare dei soldini in più. E fanno bene.
Last edited by Zeppelin on 20 May 2010, 14:57, edited 1 time in total.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Phoberomys » 19 May 2010, 14:37

U diu, anch'io ho letto che Il Grandissimo Elio avrebbe sostituito l'inqualificabile castoldi alla conduzione di quel programma laido esecrando disperante & infame.
Mi viene da vomitare. [xx(]

Ma grazie ad Alius per la segnalazione del video di faletti: me l'ero perso e lo stavo cercando.
"Cover" spettacolare, specie il devastante Faso/Levin [^].

Piange ancora di più il miocardio, ma di più, il nostrocardio, a vedere accostati l'Ing. Belisari e quella trasmissione squallida degradante vergognosa immonda. [V]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby bislungo » 19 May 2010, 16:09

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by mgozzy

Elo e le sorie tee mitici. Ma....
mi è crollato un mito. Elio sostituisce Morgan a x-factor[X-P]


E perchè ti crolla un mito? X Factor è una trasmissione che promuove la musica e soprattutto nuovi artisti in un Paese che non ha mai fatto molto in questo senso.
La bellezza di Elio e della sua band è quella di essere dei musicisti molto bravi senza che ciò implichi il fatto di dover snobbare un pubblico più popolare e meno tecnico. Non sono degli snob e magari vogliono guadagnare dei soldini in più. E fanno bene.


Infatti.
Io ci ho sentito dei cantanti molto dotati.
In tv c'è molto ma molto di peggio.
Ottimo che ci sia Elio.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Phoberomys » 19 May 2010, 16:14

quote:
Originally posted by bislungo

Io ci ho sentito dei cantanti molto dotati.

Ah, per quello han preso Elio: gli dedicherà "John Holmes".

quote:
Originally posted by bislungo
In tv c'è molto ma molto di peggio.

Santoro? [:-I]
Non so, non guardo la TV - ma per me Piss Factor è abbastanza peggio di suo. [X-P]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby mgozzy » 20 May 2010, 06:38

Non mi sembra una trsmissione votata alla promozione della musica.
Si sponsorizza il classicoclassica belloccia di turno, si schiamazza, si litiga, si urlano parolacce.

Lo stesso Elio in una intervista recente aveva dichiarato:
Per questo, quando penso ai ventenni, dovrebbero arrivare, affacciarsi alla vita adulta con idee nuovissime ed energia, invece i ventenni di oggi arrivano e fanno a gara ad adeguarsi, a conformarsi il più possibile, e "Amici" e "X Factor" sono questa roba qua; uno deve impegnarsi per trovare qualcosa di nuovo, non adeguarsi, cercare di essere il migliore a imitare gli altri, mi sembra che sia buttare la propria vita, ed è questo che sta accadendo.

L'intervista completa:
http://www.ondarock.it/interviste/elioelestorietese.htm

Comunque siamo andati molto ma molto OT
Last edited by mgozzy on 20 May 2010, 06:39, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Thomas Eiselberg » 20 May 2010, 07:31

Sul Faletti-Gabriel: è ormai diventata usanza chiedere a Faletti di questa somiglianza, che c'è.

Un po' come quando vedo Lost e il personaggio di Locke finisce per ricordarmi spesso Phil[:D]

quote:
Originally posted by mgozzy

Elo e le sorie tee mitici. Ma....
mi è crollato un mito. Elio sostituisce Morgan a x-factor[X-P]



Mah, a parte il fatto caro mgozzy che sono interisti...[:D]

Comunque il gruppo non ha mai avuto paura di osare, di fare cose inusuali, di mettersi in ridicolo, di provare cose inaspettate, di invadere campi magari non di loro competenza...

Insomma da loro ci si può aspettare di tutto: certo questa di X-factor mi sembra una scelta strana, non credo che possano durare molto[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Giorgio Faletti

Postby andreariderelli » 20 May 2010, 11:33

quote:
Originally posted by bislungo

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by mgozzy

Elo e le sorie tee mitici. Ma....
mi è crollato un mito. Elio sostituisce Morgan a x-factor[X-P]


E perchè ti crolla un mito? X Factor è una trasmissione che promuove la musica e soprattutto nuovi artisti in un Paese che non ha mai fatto molto in questo senso.
La bellezza di Elio e della sua band è quella di essere dei musicisti molto bravi senza che ciò implichi il fatto di dover snobbare un pubblico più popolare e meno tecnico. Non sono degli snob e magari vogliono guadagnare dei soldini in più. E fanno bene.


Infatti.
Io ci ho sentito dei cantanti molto dotati.
In tv c'è molto ma molto di peggio.
Ottimo che ci sia Elio.




non vorrei deludervi...

ma non crediate che dietro a x-factor ci sia un lavoro di "talent-scouting"...

ci sono semplicemente il solito lavoro a tavolino delle case discografiche/agenzie di impresariato...
Last edited by andreariderelli on 20 May 2010, 11:34, edited 1 time in total.
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby bislungo » 20 May 2010, 16:06

E allora?
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby andreariderelli » 20 May 2010, 16:46

e allora vuol dire che x-factor "promuove" solo la musica che vogliono loro, confezionata come vogliono loro.

altro che giovani proposte/promesse...
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby opal » 20 May 2010, 22:48

Però Elio aveva già partecipato a X factor, credo più di una volta, quindi di che stupirsi? Deludono più certi programmi o certi miti?
opal
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 07 Sep 2009, 14:46
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Phoberomys » 21 May 2010, 06:18

Nessuno dei due: un programma così non mi può deludere - perché non mi ha mai illuso di essere altro che feccia immonda puteolente & cancerosa. [:-|]

Elio un po' sì, ma non è un mio mito (non credo di averne mai avuti, solo persone che ammiro) e, se viene pagato per prostituirsi a questa farsa putrida ignobile & demoniaca, buon per lui.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby Duke of Mar » 21 May 2010, 06:29

quote:
Originally posted by Phoberomys

non è un mio mito (non credo di averne mai avuti)



[:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j][:-j]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby intermediario » 21 May 2010, 07:57

Sembra che l'anno prossimo X Factor sarà presentato da PG (o da Giorgio Faletti...)[:D]

Scherzi a parte, l'unica volta che ho dedicato mezz'ora a quel programma ho sentito 5 minuti di musica (di livello, non so come dire, karaoke...) e 25 minuti di chiacchiere ("so di potercela fare, voglio ringraziare la giuria ed i presentatori che mi hanno dato questa possibilità...", polemiche posticce e via cazzeggiando).

Da quel poco che ho visto dei talent show ho avuto l'impressione che il tema principale sia l'ossequio dei partecipanti verso i divi e lo strumento televisione; non si tratta di scoprire talenti ma di mostrare giovani ed outsiders che si prostrano davanti al potente di turno per convincere noi telespettatori quanto è potente ed influente la TV.

Credo comunque che un bell'assegno riuscirà a guarire Elio dal disagio di trovarsi in un ambiente simile. [;)]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby wondering clouds » 21 May 2010, 08:53

money..tata
it's a crime [:D]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Giorgio Faletti

Postby andreariderelli » 21 May 2010, 10:13

"time is money and money i serve..."
ciao! [ ...andrea riderelli... ]

...auch kleine Dinge können uns entzücken, auch kleine Dinge können teuer sein...
andreariderelli
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 259
Joined: 17 Mar 2010, 08:17
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest