Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Phoberomys » 28 Apr 2009, 06:48

Full Moon Club, sito ufficiale di PG.
News, video, video-news [:D] e una cicciotta sezione forum

http://www.petergabriel.com/forums/

solcata da Gabrieliani che si definiscono Lunatici (dal tema 'lunare' del forum, ma ovviamente non solo [;)]) e che elargiscono, a volte, pareri come questi (notati oggi):

"Non ho mai ascoltato molto dei primi Genesis fino quando ho acquistato il box set.
Devo dire che ho quasi pianto ascoltando 'Selling'.
'Supper's Ready', devo stare attento perché qualche volta quando l'ascolto mi addormento." - Fiver.

"Supper's Ready è un po' troppo lunga - nessuna protesta please - è una canzone leggendaria, naturalmente, ma sarebbe una buona idea avere le varie parti del brano come canzoni singole, tipo 'Lovers' Leap' o 'Willow Farm'" - Cimber.

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Rael » 28 Apr 2009, 08:39

Secondo te io no? [:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby fr.arcuri » 28 Apr 2009, 10:25

io non ci sono mai stato altrimenti cimber avrebbe avuto alcune indicazioni su dove mettersele le sue buone idee [;)]

anche fever avrebbe avuto la sua.

comunque non credo sia un forum adatto a me.

non capisco come si possa essere fan di pg senza conoscere selling. mah
Last edited by fr.arcuri on 28 Apr 2009, 10:27, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Phoberomys » 28 Apr 2009, 10:45

quote:
Originally posted by fr.arcuri
io non ci sono mai stato altrimenti cimber avrebbe avuto alcune indicazioni su dove mettersele le sue buone idee [;)]
non capisco come si possa essere fan di pg senza conoscere selling.

Se Cimber è la tipa che appare nel suo avatar, io avrei parecchie buone idee in generale. [:D]
E come si fa ad essere fan di PG senza conoscere Selling?
Semplice: basta conoscere PGIII, PGIV e Passion, che è già più di quanto il 90% dei musicisti mondiali possano mai sognarsi di incidere in tutta la loro vita.
Certo, se ci aggiungi i dischi da Trespass a The Lamb arrivi a 100 - ma così che gusto c'è? [;)]
Last edited by Phoberomys on 28 Apr 2009, 10:45, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby fr.arcuri » 28 Apr 2009, 11:22

mio caro phoeberuccio, quan andiamo sul pesante.

su 3,4 e passion sono d'accordo con te. sono dischi incredibili.

io fra questi metterei anche up: la settimana scorsa ho ascoltato sky blue su un impianto da diecimila e rotti euro ed è stata un'esperienza mistica.

tutta la carriera di peter è comunque eccezionale ed arrivo a dire che benedico lo scisma che ci ha permesso di conoscere le gesta di quest'uomo immane.

però tutto quello che peter ha fatto scompare ed impallidisce di fronte a quello che ha fatto insieme al "SUO" gruppo.

tutto quello che è venuto dopo è conseguenza di quello che cìè stato prima.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Phoberomys » 28 Apr 2009, 11:28

quote:
Originally posted by fr.arcuri

però tutto quello che peter ha fatto scompare ed impallidisce di fronte a quello che ha fatto insieme al "SUO" gruppo.

No.
quote:
Originally posted by fr.arcuri

tutto quello che è venuto dopo è conseguenza di quello che cìè stato prima.

Sì.

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby tradax » 29 Apr 2009, 03:54

quote:
Originally posted by fr.arcuri

mio caro phoeberuccio, quan andiamo sul pesante.

su 3,4 e passion sono d'accordo con te. sono dischi incredibili.

io fra questi metterei anche up: la settimana scorsa ho ascoltato sky blue su un impianto da diecimila e rotti euro ed è stata un'esperienza mistica.

tutta la carriera di peter è comunque eccezionale ed arrivo a dire che benedico lo scisma che ci ha permesso di conoscere le gesta di quest'uomo immane.

però tutto quello che peter ha fatto scompare ed impallidisce di fronte a quello che ha fatto insieme al "SUO" gruppo.

tutto quello che è venuto dopo è conseguenza di quello che cìè stato prima.





A parte quotare in toto, ho finalmente "reinstallato" il mio impianto ed ascoltato per la prima volta tutta la produzione di PG in SACD (tutti in due canali, a parte UP che è 5.1), li avevo ancora sigillati da quando li acquistai in Canada, mi devo ancora riprendere! UP in 5.1 è FANTASTICO, duro, industriale, cupo e anogosciante a momenti, tenero ed emoziante, SKy Blue e SIgnal mi hanno scosso (anche i muri di casa, devo dire!) Se ne era già parlato qui di questi remaster in SACD? Per Marcoleodori: quando ti fai una passeggiata da quste parti[;)]?

Ciao,
Massimo "tradax"
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby darkerstar » 29 Apr 2009, 07:13

Beh Davide lo sai che mi ci sono iscritta anche io tempo fa ma c'è un problema di non poco conto per me: è in inglese. E me la cavo con l'inglese almeno quanto potrei con una centrale nucleare. Mi piacerebbe partecipare più attivamente ma certe volte proprio non so come dire quello che voglio dire. Limitazione non da poco per me.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Phoberomys » 29 Apr 2009, 07:45

English lesson number 1 - useful sentences:

"WHAT?"

"Genesis died in 1975 (nineteen seventy-five)"

"You are a collinshead!"

"Peter Gabriel is god and Phoberomys is his prophet"

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby fr.arcuri » 29 Apr 2009, 10:25

ho paura di leggere la lession n°2 [:-D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Rael » 29 Apr 2009, 12:56

quote:
Originally posted by Phoberomys

"Peter Gabriel is god and Phoberomys is his prophet"



Chiedo i diritti d'autore...........


[:D][:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby The Wolf at Door » 01 May 2009, 07:37

i commenti riportati da davide nel primo post sono SEMPLICEMENTE AGGHIACCIANTI.... però aiutano quanto meno a capire che i fans di Peter non sono necessariamente fan dei Genesis e che col tempo PG abbia trovato un seguito grazie esclusivamente alla sua carriera solista e non al fatto di essere "L'ex leader dei Genesis".
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby Phoberomys » 01 May 2009, 08:15

Exactamundo!

E dirò una cosa che, vista la fonte [;)], sembra una bestemmia: stesso identico discorso vale per Phil.
Anzi, credo anche di più - quante probabilità ci sono che un Philisteo [:D] tedesco nutrito a Hello e No Jacket crolli svenuto all'ascolto di Supper's?
Secondo me, parecchie. [:-I]

Ulteriore punto di forza dei Genesis: la diversità dei loro componenti e l'autonomia anche assoluta di almeno due carriere soliste. Nessun gruppo, mi pare, è stato capace di tanto.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby fr.arcuri » 01 May 2009, 09:32

è abbastanza chiaro che le ultime generazioni abbiano scoperto pg esclusivamente per il suo lavoro solista.
in fondo stiamo parlando di 40 anni di carriera di cui solo i primi 5 con il gruppo.

per quello che mi riguarda, io credo che peter nella sua carriera solistica abbia continuato la sua opera iniziata con il gruppo confermando le promesse iniziali.

mi sembra strano però che uno, nello scoprire un'artista, non si spinga a conoscerne le origini anche perchè credo che da qualunque parte legga notizie su peter troverà che proviene da un gruppo che qualcosa di buono l'ha fatta.

non è il fatto che non siano fan dei genesis, ma mi dispiace si dichiarino fans senza conoscere tutto del loro "eroe".

concordo che il philisteo tedesco svenga con suppers ready ma è anche vero che in quella canzone c'è molto gabriel e poco del phil solista:

possibile che chi ascolta blood of eden sia così insensibile alle tematiche di supper's ready?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Siete mai stati al Club della Luna Piena?

Postby The Wolf at Door » 03 May 2009, 19:29

il fatto è che ogni cosa ha dieci milioni di punti di vista...[:)]
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests