PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Rael Matrix » 17 Mar 2009, 11:31

Sensazionale ![:p]

Ho appena ricevuto il file con l'intervista completa fatta dall'emittente televisiva argentina TODO NOTICIAS a Peter Gabriel.
Si tratta di un video di 9 minuti, girato nei giorni degli Oscar di Los Angeles, dove Peter viene "martellato" sull'argomento Genesis.

Appena è pronto il video apparirà su Youtube, intanto ecco qui la trascrizione di una parte dell'intervista dove Peter afferma: NON RITORNEREI NEI GENESIS COME MEMBRO ATTIVO MA POTREI COLLABORARE AD ALCUNI PROGETTI COME ALCUNI FILMS O QUALCOSA DEL GENERE, POTREI (SEMPRE DA ESTERNO) RESUSCITARE ALCUNE COSE VECCHIE MA CHE FANNO ANCORA OGGI DIVERTIRE, QUINDI SAREI APERTO E DISPONIBILE A QUESTO TIPO DI IDEE"[;)][;)][;)]


Domanda: peter, obviamente que en todo el mundo "genesis" es importante. Pero sabe que en la Argentina es un pais que tiene muchos pero matar si no le pregunto que es lo que recuerda de esos dias. Ahora, despues de tantos anos, despues de toda su vida, de todas sus grabaciones, cuando vuelve atras y recuerda los 7 albums con GENESIS cuales son sus recuerdos de eso?

Peter: bueno, es come cuando la mayora de la gente recuerda la adolescencia, parte del crecimiento, Asi que, en muchas formas, son recuerdos muy vividos. Mucha gente queda ligada a las experiencias, musicam olores, y sonidos de esa epoca de su vida, asi que miro alli y es un gran lugar para visitar, pero no necesariamente quiero volver a vivir alli. Vi a algunos de los chicos recientemente en un recital de caridad y todavia hay sentimientos calidos y una buena conexion con la gente de la banda. Pero no estaba bien para mi hacer estas ultimas giras que hicieron ellos. Pero, por ejemplo, hay gente que ha mostrado interes en la cancion de la pelicula "WALL-E". Eso seria algo, por ejemplo, que si lo ponemos en marcha podria involucrarnos colaborando. Pero aparte de eso no espero volver con Genesis, que es una pregunta que la gente suele hacer.

Domanda: Y que paso...yo no se si lo dijo pero hace una semana en los titulares de Argentina aparecio una frase en la que ud. Decia "quiza no tenga ningun problema en volver con genesis algun dia" no se si lo dijo, pero...

Peter: No me uniria como un miembro activo de la banda, pero si fuera algun proyecto como para alguna pelicula o algo asi, si fuera para resuscitar algunas de las cosas que solia disfrutar, entonces estaria abierto a ese tipo de idea.


Image
Last edited by Rael Matrix on 17 Mar 2009, 11:32, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby ciciuisss » 17 Mar 2009, 11:46

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere! [:0]
Ragazzi, il film dell'agnello... [:p]
Non può essere che così! [8D]
Last edited by ciciuisss on 17 Mar 2009, 11:54, edited 1 time in total.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Rael Matrix » 17 Mar 2009, 11:57

L'intervista: http://www.youtube.com/watch?v=zlTOE0gV93k


Davide prepara la traduzione "esatta", visto che mi "bacchetti" ogni qualvolta[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Kia » 17 Mar 2009, 14:19

Un film su the lamb mi piacerebbe parecchio[:D][:D][:p]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby harlequin » 17 Mar 2009, 14:45

Ah così si ragiona. Insieme per FANTASTICHE esperienze multimediali.
Film, allestimenti, parchi stellari, Pater potrebbe curare la parte visiva e insieme agli altri quella strumentale.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Rosario » 17 Mar 2009, 14:59

io non sono contento...voglio vederli suonare...[;^(]
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Duke of Mar » 17 Mar 2009, 15:21

La montagna ha partorito il topolino... [:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Moonhead » 17 Mar 2009, 15:23

Se la cosa la lascia cosi' com'e' sono sull'orlo dell'infarto...
Pero' ormai pietrone ci ha abituato alle smentite quindi...
Mi ricorda qualcuno....CRIBBIO!
Oddio meglio di no e' come paragonare la melma al cioccolato!!!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby marbian » 17 Mar 2009, 15:46

Spero non sia un progetto per un film tipo "Sul lago dorato"[:D][:D][:D]
Al massimo preferisco qualcosa tipo "Cocoon"[:-D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Phoberomys » 17 Mar 2009, 16:17

RM, sbaglio o è la stessa intervista di qualche tempo fa, quella che tradusti [;)] a muzzo e io appunto ti bacchettiedi? [:D]

Comunque, senza pretese di esattezza:

Minuto 7:42

"C'è gente che ha mostrato interesse verso un film tratto dalla canzone (sic) The Lamb Lies Down on Broadway - e questo, se riusciamo a organizzarci, potrebbe essere un motivo di collaborazione (con i Genesis). Ma a parte questo non ho interesse * ad andare in tour con i Genesis, che è l'antra domanda che mi viene rivolta."

* "I don't expect to", che mi lascia dubbioso. [:-I]

Non quanto il tizio dei sottotitoli, che è riuscito a piazzare Wall-E quando Pìter parla di The Lamb. [:0]
Sarà che i robot spazzini sognano agnelli elettrici? [:)]

(Grazie Raelio degli update).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby genuflesso » 17 Mar 2009, 19:25

Castellini deludente.
Peter non dice affatto "canzone" sebbene sia scritto erroneamente nel sottotitolo in spagnolo.
Peter parla di "film di The lamb lies down on Broadway"
Impariamo ad ascoltare invece che leggere.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby windshield74 » 18 Mar 2009, 05:22

non mi dispiacerebbe un'idea del genere, ma mi rimane un dubbio: perchè vorrebbe essere membro esterno?????? E dai, buttati Peter......[:)][:)][:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Phoberomys » 18 Mar 2009, 06:13

Prono [;)], PG dice "song".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby darkerstar » 18 Mar 2009, 06:30

quote:
Originally posted by windshield74
non mi dispiacerebbe un'idea del genere, ma mi rimane un dubbio: perchè vorrebbe essere membro esterno?????? E dai, buttati Peter......[:)][:)][:)]


Dico una cattiveria contro il mio amato Peter: forse perchè sa benissimo di essere troppo vecchio per quello? Oppure semplicemente sa che se diventa coinvolto personalmente poi ci deve spendere troppe energie, energie che forse vuole impiegare per la sua famiglia. Se fosse sarebbe lecito eh...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Phoberomys » 18 Mar 2009, 06:43

Simona, sei pericolosamente vicina all'eresia, all'apostasia, e alla conseguente scomunica. [J-,]

Cardinal Phobzinger, Propaganda Fide Gabrieliana. [:D]

King, quando passano gli attacchi di collinsianite acuta [:p], è invero persona saggia & sensata. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby theknife » 18 Mar 2009, 07:45

...Peter prima parla di un altro progetto con gli Elders...quindi qualunque cosa sia questa "collaborazione" si prevedono tempi biblici
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby genesisforever » 18 Mar 2009, 09:08

i tempi di pete sono direttamente proprzionali all'età media degli elders [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby King of Maybe » 18 Mar 2009, 09:19

Ma di che film si tratta? temo di non aver capito...

Forse la trasposizione cinematografica di "Aspettando Godot"?
[:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby DGray » 18 Mar 2009, 09:59

Oddio, spero davvero che sia un film alla "The Wall" su The Lamb [:D]
Is this the way out from this endless scene?
Or just an entrance to another dream?
DGray
Revelator
Revelator
 
Posts: 45
Joined: 19 Feb 2009, 17:53
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby fr.arcuri » 18 Mar 2009, 10:35

a chi è convinto che peter non gliela farebbe a cantare in un eventuale tour dei genesis dedico questo video del 2008:

http://www.youtube.com/watch?v=QS_nsUcu ... re=related

io la voce la giudico potente e vitale, capace di illuminare una canzoncina insipida che,a onor del vero, in questa dimensione unplugged assume uno spessore interessante: figuriamoci che emozione sentire questa voce intonare the lamia o chambers.

questa è la realtà: chi nega che pg sia ancora capace di essere il frontman dei genesis lo fa solo per il gusto di negare l'evidenza.

secondo me, raccogliendo l'incipt di darkstar, peter si è reso conto che l'agnello dal vivo era un progetto fattibile ma enorme.

si sarebbe dovuto pensare ad uno show con pesanti elementi scenografici e multimediali.

uno show la cui preparazione avrebbe richiesto tempo, energie e soldi: soldi il cui rientro sarebbe avvenuto in modo certo ma non con un solo concerto nè con un mini tour di 5-6 date.
occorreva un tour come il TIOA 2007.
facendo due conti siamo sui tre anni di lavoro su un unico progetto : troppi per pg, ed io sono d'accordo con lui in questo.

detto della fine dell'idea di vederli da vivo, le prospettive che si aprono non mi entusiasmano: la storia dell'agnello è aperta e farne un film significa "chiuderla", e limitarla solo al significato che si vede sullo schermo.

e fare qualcosa in studio di nuovo la vedo durissima: il confronto fra un artista che ha fatto dell'evoluzione la sua carriera ed uno che ha fatto dell'involuzione la sua missione non può produrre buoni frutti.

inoltre se dal vivo era elemento imprenscindibile, in studio non vedo molto spazio per mastro steve, purtroppo.

per cui queste dichiarazioni per me rappresentano solo la fine di un sogno: e se mai dovessi ascoltare una nuova canzone dei g5 come suondtrack di wall-e2 allora sarebbe l'inizio di un incubo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby ciciuisss » 18 Mar 2009, 12:29

Peter parla dell'interesse di qualcuno a fare un film su The Lamb Lies Down On Broadway. Non parla certo di noi fan, ma di qualche personaggio dell'entourage produttivo.

Dice che per questa operazione lui sarebbe disposto a tornare a lavorare con i Genesis per realizzare, o meglio RAELizzare [;)] il film di The Lamb.

Se facessero il film di The Lamb, io non solo mi accontenterei...
...sarei finalmente ampiamente appagato di veder realizzato uno dei sogni che ho continuato a fare da 35 anni nelle mie nostalgie genesisiane.

A me pare del tutto evidente che la cosa si farebbe inizialmente solo in studio, con coloro i quali hanno partecipato al progetto originale, COMPRESO Steve.
Poi magari da cosa nasce cosa... e anche qualche altro sogno potrebbe materializzarsi.

Troppo ottimista? [:-I]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby genesisforever » 18 Mar 2009, 13:38

Io l'ho visto nell'ultimo tour italiano e, almeno in quella data, era in difficoltà con la voce.
Comunque cercherò di evitare in futuro di commentare le petersternazioni sulla reunion, ora aspetto i fatti (se arriveranno)...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby mozo » 18 Mar 2009, 13:40

La prima volta che sentii parlare di questo progetto,( il film su The Lamb intendo), fu' nel Marzo , o giu' di li',del 1980..

Ero militare a Milano e acquistando la mia copia settimanale del ciao appresi di questa cosa..[^]

Anzi sembrava che con la scusa di fare questo film, Peter fosse tornato con i Genesis..[:-j]...illuso..

Sono passati 29 anni ed ecco che la "cosa" torna a galla...[:-I]

Che dite...ci devo ancora credere?[:D]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Rael1978 » 18 Mar 2009, 14:54

Ma si,sarebbe anche gisuto un film (sull'agnello magari).
I Pink Floyd l'hanno fatto subito dopo il tour,il film sul muro.
Accontentiamoci,fosse vero.
Di piu'non si puo'....poi con i tempi di Peter....
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby genuflesso » 18 Mar 2009, 15:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Prono [;)], PG dice "song".


No, non lo dice.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Phoberomys » 18 Mar 2009, 16:03

Minghia vuoi vedere che per una volta ha ragione Genu? [:-I]

Ha ragione Genu. Attrazione inconscia dei sottotitoli.
Mi prostro (ancora più del solito) al suo cospetto.

X Fr.Arc.: Pìter dà il bianco. Potrebbe cantare i Genesis, potrebbe cantare il proverbiale elenco del telefono, potrebbe cantare il brano di giusiferreri. Belìn, potrebbe cantare Whodunnit - e darebbe il bianco.

A parte verso la fine fine che si strangola [;)] ("Scusate: rìfo" [:D]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby fr.arcuri » 18 Mar 2009, 17:13

certe cose le faceva anche da giovane, anzi ... [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby musicante61 » 20 Mar 2009, 18:45

Testè letto questo topic che mi era sfuggito.Comunque vorrei chiedere a chiunque ci capisce qualcosa,ma non potrebbe esserci un qualche vago collegamento con le possibili pubblicazioni di altri filmati annunciati da poco da Mr.Davis? Me lo chiedo,visto che Gabriel ha idee sue in tema di reunion (ancora non ho capito se vuole fare il direttore artistico,il tecnico delle luci,il bigliettaio o qualcos'altro in un concerto coi Genesis [:-I])
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby ciciuisss » 23 Mar 2009, 10:14

No, no, è proprio il film dell'agnello.
Piterone ha confermato la cosa durante la conferenza stampa a Buenos Aires di sabato scorso, 21 marzo 2009:

"Non credo che partiremo per un tour ma condivideremo insieme (ndr: tutti e 5) un progetto, il film THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY"

vedi: http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=5214

Ma possibile che io sia l'unico completamente impazzito di gioia per questa notizia a dir poco ENTUSIASMANTE?!?
Sono elettrizzato, ho i brividi, non sto più nella pelle!!! [:p]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Tommy Banks » 23 Mar 2009, 10:53

quote:
Originally posted by Phoberomys
Belìn, potrebbe cantare Whodunnit - e darebbe il bianco.




Questa si che sarebbe una grandissima cosa!
Il capolavoro più innovativo degli anni 80 dei Genesis a 3 con la voce dell'Arcangelo in una nuova versione Techno Prog Hardcore pulsante e visionaria con un pò di Wall-E che non guasterebbe!
La voglio!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Tommy Banks » 23 Mar 2009, 10:58

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Peter: No me uniria como un miembro activo de la banda, pero si fuera algun proyecto como para alguna pelicula o algo asi, si fuera para resuscitar algunas de las cosas que solia disfrutar, entonces estaria abierto a ese tipo de idea.[/i]




Non mi unirei come membro attivo della band,però se ci fosse qualche progetto come per un film o cose così,se fosse per resuscitare alcune delle cose che abbiamo utilizzato (in passato) per piacere,allora sarei aperto a questo tipo di idea.

In pratica una collaborazione o in studio o su un film,un opera teatrale,qualcosa che però non lo veda direttamente a cantare.
Questo è il succo per me....
Potrebbe essere anche una interpretazione con altri musicisti o cantanti mascherati come il vecchio Rael,però non lui direttamente,e lo capisco alla sua età.
Però per me se facessero un progetto ex novo sarebbe una goduria!
Il problema sono i tempi di Gabriel.....
Last edited by Tommy Banks on 23 Mar 2009, 11:01, edited 1 time in total.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby fr.arcuri » 23 Mar 2009, 18:18

quote:
Originally posted by ciciuisss


...

Ma possibile che io sia l'unico completamente impazzito di gioia per questa notizia a dir poco ENTUSIASMANTE?!?
Sono elettrizzato, ho i brividi, non sto più nella pelle!!! [:p]




per quanto mi riguarda la cosa non mi entusiasma per un paio di motivi.

prima di tutto per me la storia di the lamb è aperta e si sviluppa in maniera diversa ad ogni ascolto arrivando a conclusioni diverese ogni volta.
portarla sullo schermo significa cristallizzare quelle visioni in quelle che vedi sullo schermo.
prendiamo lamia: dove la ambienteresti? in una camera con al centro una piscina oppure usando la parola "camera" come gli speleologi ti immagini un'antro di una grotta molto largo ( in fondo stiamo sottoterra) ed una pozza d'acqua a fare da piscina naturale?

e questo ambiente influenza il modo di rappresentare le lamia: sventolone on topless tipo sirene o squamosi vermiciattoli con solo qualche sembianza umana?

seconda cosa non capisco cosa potrebbero fare i genesis in un film del genere: risuonare il disco o semplicemente presenziare alla prima, cosa compatibile con il non voler essere membro attivo come piggì dice?

io non vedo questa gran cosa: la mia speranza è che peter ha parlato al plurale, quindi spero che ci siano altri progetti oltre a questo.
Last edited by fr.arcuri on 23 Mar 2009, 18:20, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Rael Matrix » 23 Mar 2009, 18:31

La storia di Rael è, dal mio punto di vista, attualissima.
Basti pensare alla crisi economica mondiale, all'ispanico messicano entrato clandestinamente in California e trovarsi a lottare contro la fame, la crisi, i mutui...
Emigra di nuovo, scappa dalla miseria andando a New York...e lì...

Questi sono i temi del Gabriel d'oggi.
Last edited by Rael Matrix on 23 Mar 2009, 18:32, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Supper s Ready » 23 Mar 2009, 18:31

quote:
Originally posted by ciciuisss


No, no, è proprio il film dell'agnello.
Piterone ha confermato la cosa durante la conferenza stampa a Buenos Aires di sabato scorso, 21 marzo 2009:

"Non credo che partiremo per un tour ma condivideremo insieme (ndr: tutti e 5) un progetto, il film THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY"

vedi: http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=5214

Ma possibile che io sia l'unico completamente impazzito di gioia per questa notizia a dir poco ENTUSIASMANTE?!?
Sono elettrizzato, ho i brividi, non sto più nella pelle!!! [:p]



Marò [:p]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Tommy Banks » 24 Mar 2009, 14:29

Meraviglioso!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby ciciuisss » 25 Mar 2009, 12:51

quote:
Originally posted by fr.arcuri
[...]
per me la storia di the lamb è aperta e si sviluppa in maniera diversa ad ogni ascolto arrivando a conclusioni diverse ogni volta.
portarla sullo schermo significa cristallizzare quelle visioni in quelle che vedi sullo schermo.


Questo è vero, ma la stessa cosa succede ogniqualvolta viene rappresentato a teatro, al cinema o in qualsiasi altra forma espressiva, la storia proveniente da un libro o altro testo anche di tipo musicale. Penso ad esempio a quante differenti versioni del libretto delle opere liriche, di volta in volta personalizzate dal regista di turno.
Se per il film di The Lamb, Peter e i Genesis potranno direttamente incidere sulla messa in scena, beh, io vorrei vedere le loro scelte stilistiche. Non sarebbe male, no?

quote:
Originally posted by fr.arcuri


[...]
prendiamo lamia: dove la ambienteresti?


Non so, io mi immagino un qualcosa tipo lo stile dell'ambientazione de "Il Signore degli Anelli".
Con la computer grafica oggi nei film si può fare di tutto.
Penso anche al personaggio di Gollum, che è stato elaborato al computer basandosi sui reali movimenti dell'attore Andy Serkis. Perché non fare la stessa cosa per Rael/Peter?

Comunque non vedrei male neppure l'idea di Phoberomys di affidare il lavoro a Hayao Miyazaki (oppure anche alla Pixar di Wall-E, perché no?) per realizzare un film di animazione.

quote:
Originally posted by fr.arcuri


[...]
seconda cosa non capisco cosa potrebbero fare i genesis in un film del genere: risuonare il disco o semplicemente presenziare alla prima, cosa compatibile con il non voler essere membro attivo come piggì dice?


Peter potrebbe (e secondo me dovrebbe) partecipare come supervisore per tutto il progetto, dalla scelta del regista agli eventuali attori, alla produzione, ecc., ma soprattutto alla sceneggiatura vera e propria.
Tutti insieme probabilmente dovrebbero risuonare e ricantare il disco per "adattarlo" al film, come di solito accade in questi casi.
Ci potrebbero scappare altre rielaborazioni dei brani (spero migliori di The Carpet Crawlers 1999).
Insomma, tutti potrebbero fare molto e contribuire direttamente alla realizzazione del film.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Dalex_61 » 26 Mar 2009, 20:32

Oh Signùr! [:0] A ogni intervista esce una novità: la collaborazione è possibile, poi no, meglio l'agnello, poi marcia indietro, magari ci faccio un film e poi ancora forse mangiamo una pizza insieme... quest'uomo mi farà ammalare![V]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Tommy Banks » 27 Mar 2009, 05:18

quote:
Originally posted by ciciuisss
Comunque non vedrei male neppure l'idea di Phoberomys di affidare il lavoro a Hayao Miyazaki (oppure anche alla Pixar di Wall-E, perché no?) per realizzare un film di animazione.




Grande Miyazaki.
Adoro il cinema d'animazione giapponese.
Grande il nostro Phobetzinger!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby harlequin » 27 Mar 2009, 05:50

Quando Arcuri parla delle lamia, dell'ambientazione ecc... mi fa pensare ad un amico che una volta mi fece vedere un suo filmato dove per evocare l'idea del tempo che scorre mostrava gli orologi.[:D][;)]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby Phoberomys » 27 Mar 2009, 06:11

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Grande Miyazaki.
Adoro il cinema d'animazione giapponese.
Grande il nostro Phobetzinger!

NUUUU, per carità, di papi qui ce ne abbiamo uno solo! [:)]
Io sono solo un cardinale Lefebvriano reazionario del Culto Gabrieliano ultra-ortodosso. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby fr.arcuri » 27 Mar 2009, 11:15

che ne pensate di mel gibson?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

PG: "Potrei collaborare nei Genesis per un film"

Postby genesis » 27 Mar 2009, 15:32

Premesso che ogni novità eventuale che riguardi i Genesis tutti vecchi e nuovi, mi farebbe contento e che il disco che narra la storia in oggetto è in questa fase della mia vita il mio preferito,detto ciò dicevo, preferirei a 42 anni e con 2 figli vivere una serata a vedere un concerto di The Lamb dei Genesis a 5 che una serata al cinema a vedere un film di The lamb.
Come esperienza di vita intendo. Come cosa che ho sognato. Mescolarmi con voi, con tutti quelli come noi e vedere i miei eroi, pur con le stampelle, che suonano quel disco per me sarebbe stata una esperienza.
Il film? Sono contento se lo faranno e correrò a vederlo con grande voglia, per carità.
A proposito, ora che Gabriel ha tirato in ballo gli altri per questo progetto, sono curioso di sapere se ne sapevano qualcosa, gli altri....
Last edited by genesis on 27 Mar 2009, 15:35, edited 1 time in total.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests