"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Rael Matrix » 28 Feb 2009, 16:44

Altalenante è dir poco[:0]
Sto estrapolando un'intervista a Peter fatta dall'emittente argentina TODO NOTICIAS l'altro giorno a Los Angeles durante i premi Oscar.

Peter dice: "Mi stupisco di me stesso, non intendevo dire COME MEMBRO ATTIVO della band"[:0]

Appena ho pronto il video lo metto su Youtube...[:(]

Eccolo[;^(]

http://www.youtube.com/watch?v=X_yNkUMHtlw
Last edited by Rael Matrix on 28 Feb 2009, 17:41, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Horizon » 28 Feb 2009, 17:34

Ma non è possibile... che almeno si preparasse un bel discorso chiaro riguardo la reunion e che non serpeggi con frasi come "la reunion è ancora possibile" disdicendo successivamente con "non intendevo dire come membro attivo"... [:-|][:-|][:-|]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 28 Feb 2009, 19:04

la domanda è: se non come membro attivo, in quale altro modo peter si può riunire ai genesis?

non riesco a capire perchè quellintervistatore annuisce con la testa invece di indagare ulteriormente: forse non ascoltava neanche quello che peter diceva.

con la mia solita vis dietrologa sono convinto che qualcosa sia successo fra queste due dichiarazioni, perchè se voleva smentire il senso della prima dichiarazione poteva farlo subito.

peccato [:.-(]

e se avesse proposto di produrre un allestimento dell'agnello con i g4 che suonavano e un giovane cantante nella parte di rael, riservandosi per lui la regia dello spettacolo?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby marco » 01 Mar 2009, 06:26

Per me qualcosa sta accadendo tra Peter e i Genesis....forse non in senso attivo perchè non è stata fatta alcuna prova con loro,ma in senso inattivo perchè evidentemente si stanno mettendo in contatto per creare qualcosa di grandioso.....nel 2009![:D]

(Almeno io voglio vederla così!)
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 01 Mar 2009, 06:33

"Membro attivo", tra gli altri significati [:D], vuol dire entrare a far parte stabilmente di un'entità chiamata 'Genesis', comporre brani, registrare dischi, andare in tour.
Peter ha semplicemente chiarito che queste non sono mai state le sue intenzioni (né in effetti quelle degli altri).

E come al solito mi tocca bacchettare l'ottimo Raelio per una traduzione imperfetta: PG non dice "Mi stupisco di me stesso", ma "E' stato stupido da parte mia" rilasciare quelle dichiarazioni, appunto perché si sono prestate a speculazioni di vario tipo: il modo con cui Gabriel può riunire i Genesis, Fr, è giusto per una tournée - è così strano, bizzarro, incomprensibile alla luce dei vari ritorni analoghi che si sono susseguiti in questi anni?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby DGray » 01 Mar 2009, 07:00

quote:
Originally posted by fr.arcuri


e se avesse proposto di produrre un allestimento dell'agnello con i g4 che suonavano e un giovane cantante nella parte di rael, riservandosi per lui la regia dello spettacolo?





Sarebbe davvero una bella idea, una rappresentazione teatrale di The Lamb [:D] Almeno a me piacerebbe molto vederla!
Ma sfortunatamente temo che non accadrà mai [:(]
Is this the way out from this endless scene?
Or just an entrance to another dream?
DGray
Revelator
Revelator
 
Posts: 45
Joined: 19 Feb 2009, 17:53
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 01 Mar 2009, 07:09

Oddio, questa mi era sfuggita: Fr, spero che tu venga al Forum Day così posso prenderti a craniate sui denti [:D]

MA CHE PROPOSTA E'????

Un piatto di agnello senza agnello.
Un agnello di soia! [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Kia » 01 Mar 2009, 07:23

[:0]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby windshield74 » 01 Mar 2009, 08:33

Mah, se è giusta la traduzione di Phobe allora casco dalle nuvole....

Peteruccio, cosa cambia se ti dai dello stupido per aver detto quella frase???? Tanto ormai il danno è fatto, abbiamo sognato per l'ennesima volta e per l'ennesima volta ci siamo svegliati....pazienza, vivremo anche senza la reunion a 5.....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 01 Mar 2009, 09:26

quote:
Originally posted by Phoberomys

Oddio, questa mi era sfuggita: Fr, spero che tu venga al Forum Day così posso prenderti a craniate sui denti [:D]

MA CHE PROPOSTA E'????

Un piatto di agnello senza agnello.
Un agnello di soia! [:-!]



fermi tutti, non era una proposta.

la mia era semplicemente un tentativo di spiegare quella definizione "active member" che ammetterai suona strana.

sicuramente io non considero i genesis una band viva e vegeta al punto di poter fare ancora dischi e tour e men che meno VORREI che piggì tornasse in pianta stabile nei genesis.

quindi quando io parlo di reunion parlo di qualche show per rappresentare l'agnello di cui di parla da ormai 4 anni.
ed in quell'ambito che mi sfugge la definizione di "membro attivo" che lui non vuole essere: a rigor di logica lui dovrebbe essere molto attivo in caso di reunion visto che devo cantare.

e cercando di interpretare queste parole ho "partorito" questa tesi: magari può essere vero che lui ha il diritto di veto su una rappresentazione integrale di the lamb e che l'intenzione che ha è solo quella di permettere lo show ma senza parteciparvi.

non lo so ma come ben ben sai phoebe questa cosa di non chiarire ufficialmente la sua posizione non mi piace per niente e per l'idea che ho io di PG mi sembra una cosa senza senso.

PS: per motivi personali non posso prendere decisioni a lunga scadenza ma se si presenterà l'opportunità vi allieterò con la mia presenza e con tutte le mie storielle al forum day

[;)]

PS 2: agnello di soia [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
mi domando dove le trovi [;)]
Last edited by fr.arcuri on 01 Mar 2009, 09:27, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Romeo » 01 Mar 2009, 13:01

Spiace, ma Gabriel in questo caso è indifendibile, dire che ha fatto una figura di m**** è poco, mi sento ancora una volta preso in giro come suo acceso sostenitore....ce la poteva risparmiare[;^(][V]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genesisforever » 01 Mar 2009, 13:14

Io parlo spagnolo, nella traduzione scrivono: "E' stato stupido da parte mia fare quell'affermazione. Non tornerei MAI nel gruppo come membro attivo."
Anche quando gli chiedono come ricorda il passato con i Genesis, Pete risponde con un certo distacco e sufficienza.
Ragazzi voi siete molto diplomatici, personalmente a me Peter con queste altalenanti dichiarazioni ha rotto le palle.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Romeo » 01 Mar 2009, 13:33

Straquoto[^]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genuflesso » 01 Mar 2009, 16:11

quote:
Originally posted by genesisforever

Io parlo spagnolo, nella traduzione scrivono: "E' stato stupido da parte mia fare quell'affermazione. Non tornerei MAI nel gruppo come membro attivo."
Anche quando gli chiedono come ricorda il passato con i Genesis, Pete risponde con un certo distacco e sufficienza.
Ragazzi voi siete molto diplomatici, personalmente a me Peter con queste altalenanti dichiarazioni ha rotto le palle.



Scusandomi in anticipo: invece a me rompono le palle le domande di quel tipo, anche un bambino avrebbe capito che Peter ha di TUTTO per la testa fuorché una patetica reunion.
Possiamo chiudere la faccenda adesso, o andiamo avanti ancora con la reunion per tanto?
Sempre chiedendo scusa, genuflettendomi più e più volte, non volendo offendere la suscettibilità di nessuno, ovviamente.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Romeo » 01 Mar 2009, 16:16

.....non c'è bisogno che ti genufletta....[:-I]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Birdy G » 01 Mar 2009, 16:24

Che stranezza.

"Non avrei nulla in contrario a riunirmi con i Genesis, ipoteticamentte"
"Oh, avete capito come membro attivo? Scusate, che scemo, avrei dovuto scegliere bene le parole. Non mi riunirei mai come membro attivo"

Non sono psicologo bensì architetto, ma mi pare ovvio che Peterone è molto sensibile all'argomento reunion.
Se non gliene fregasse niente e volesse tenere su l'interesse solo per motivi commerciali potrebbe continuare tranquillo con il suo "forse chissà, se c'è tempo...".
Se volesse mostrarsi entusiasta gli basterebbe dire "speriamo".
Se volesse mostrarsi avverso gli basterebbe un "non credo succederà".

...invece giù con: nulla in contrario, su un piano prettamente teorico, ma non come membro attivo, e che imbecille che sono ad essermi sbilanciato con una frase che in realtà non diceva nulla e dietro la quale ero già al sicuro! è meglio specificare MAI mi riunirei come membro attivo. Così è chiaro che in caso mi riunissi, mi riunirei sottoforma di qualcos'altro...

Secondo me ha i dubbi.

"Dottore, dottore, sono pieno di dubbi! ...o no?"
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 01 Mar 2009, 16:44

quote:
Originally posted by genuflesso

Scusandomi in anticipo: invece a me rompono le palle le domande di quel tipo, anche un bambino avrebbe capito che Peter ha di TUTTO per la testa fuorché una patetica reunion.
Possiamo chiudere la faccenda adesso, o andiamo avanti ancora con la reunion per tanto?

No per tanto: per sempre.
In saecula saeculorum.
Ogni volta che qualche giornalista gli chiederà qualcosa sui Genesis (o HHHénesis, come in questo caso - vuoi vedere che non ha capito la domanda [:-j]), e ogni volta che Gabriel risponderà LE STESSE IDENTICHE COSE*, ci sarà qualcuno che ne approfitterà per risentirsi, lamentarsi, accusare, e soprattutto inventarsi situaizoni inesistenti.

* = dichiarazioni che rilascia da anni su come i Genesis per lui corrispondano a un periodo formativo, come fosse il tempo dell'adolescenza, che si ricorda con affetto ma che non necessariamente si vorrebbe rivivere.
Quante volte ha detto queste cose?
E quasi con le stesse parole!
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genesisforever » 01 Mar 2009, 17:03

Ma se è stato lui stesso a ravvivare le speranze di una reunion con le sue dichiarazioni! E nessuno l'ha costretto a farlo...salvo poi rimangiarsi tutto di nuovo.

Io ho un carattere deciso e probabilmente cerco nel prossimo la stessa caratteristica.
Scusate ma ci vuole tanto a dire chiaramente: "I Genesis sono un bel ricordo ma non sono interessato ad una reunion, nè ora nè mai." Allora sì, si può considerare chiusa la questione con buonapace di tutti. Altrimenti si prendono solo per il culo i fans e il resto della band.
Da notare che anche Steve ha avuto una lunga e rispettabile carriera solista, ma ha un atteggiamento ben diverso.
Last edited by genesisforever on 01 Mar 2009, 17:27, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 01 Mar 2009, 17:23

quote:
Originally posted by genesisforever

Scusate ma ci vuole tanto a dire chiaramente: "I Genesis sono un bel ricordo ma non sono interessato ad una reunion, nè ora nè mai." Allora sì, si può considerare chiusa la questione con buonapace di tutti.

nel video postato da rael matrix, ha detto proprio così. ora pensi che i fans si mettano l'anima in pace? [:-j]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 01 Mar 2009, 17:29

ricordo a tutti che nel 2005 aveva accettato la reunion quindi non è vero che è una cosa alla quale non pensa.

molto probabilmente ci sono divergenze artistiche difficilmente ripianabili, credo con un novello fruttivendolo in primis [;)].
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genesisforever » 01 Mar 2009, 17:39

Guarda Francesco a questo punto auspicherei un ultimo tour di reunion con la formazione a 4 + chester, così oltre ai capolavori del periodo 1970/75 potremmo ascoltare anche quelli di trick e wind.
I rapporti tra tony e steve sembrano essere buoni, recentemente ho scoperto che banks avrebbe voluto suonare su "genesis revisited", ma che era troppo oberato da impegni in quel periodo...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2009, 17:50

C G L N... le vocali mettetele voi... [X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Rael Matrix » 01 Mar 2009, 18:06

Non mi stupisco, oramai da decenni, riguardo alla "determinazione" di Gabriel. Non c'è l'ha, tutto qui. E' una questione di carattere.

E non ditemi che pesco nel baule della nonna andando a ricordare quando "se ne andò" dai Genesis. Era l'estate del 74, poteva andarsene, l'aveva già comunicato alla band. Punto e basta. E invece no. 1 anno di angosce per gli altri 4. Ma ditemi come si fa a partire per una tournèè che durerà 8 mesi sapendo che alla fine del viaggio Peter se ne andrà? La rabbia di Steve (e il suo tendine reciso dal un bicchiere) nascono da questo. Il carattere c'è chi c'è l'ha.
E chi no.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Duke of Mar » 01 Mar 2009, 18:21

Vien da citare Manzoni, quando scrive, nei Promessi sposi: "E' anche vero che il coraggio se uno non ce l'ha, non se lo puo' dare"... [:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 01 Mar 2009, 18:29

ancora con sta reunion ??? [:-I] alla fine la faranno .........all'ospizio...The Lamb Rests Down On Ospizio!!! [:-j]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 01 Mar 2009, 18:39

quote:
Originally posted by Rael Matrix


Non mi stupisco, oramai da decenni, riguardo alla "determinazione" di Gabriel. Non c'è l'ha, tutto qui. E' una questione di carattere.
E non ditemi che pesco nel baule della nonna andando a ricordare quando "se ne andò" dai Genesis. Era l'estate del 74, poteva andarsene, l'aveva già comunicato alla band. Punto e basta. E invece no. 1 anno di angosce per gli altri 4. Ma ditemi come si fa a partire per una tournèè che durerà 8 mesi sapendo che alla fine del viaggio Peter se ne andrà? La rabbia di Steve (e il suo tendine reciso dal un bicchiere) nascono da questo. Il carattere c'è chi c'è l'ha.
E chi no.

Aridaje con le invenzioni.
Sai benissimo anche tu che l'incidente del tendine di Steve NON è dovuto a questo, ma al fatto che i giornalisti e il pubblico identificassero i Genesis con la figura di Gabriel, una situazione che preesisteva al primo abbandono di Peter.

PS: Steve si è proposto nel 2007 ma non l'hanno voluto.
Banks ha dichiarato che il periodo a 4 è poco rappresentativo.
Nero su bianco, no illazioni, no invenzioni.
Repetita iuvant. Almeno si spera.
Last edited by Phoberomys on 01 Mar 2009, 19:03, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Arber » 01 Mar 2009, 20:49

quote:
Originally posted by Phoberomys

"Membro attivo", tra gli altri significati [:D], vuol dire entrare a far parte stabilmente di un'entità chiamata 'Genesis', comporre brani, registrare dischi, andare in tour.
Peter ha semplicemente chiarito che queste non sono mai state le sue intenzioni (né in effetti quelle degli altri).

E come al solito mi tocca bacchettare l'ottimo Raelio per una traduzione imperfetta: PG non dice "Mi stupisco di me stesso", ma "E' stato stupido da parte mia" rilasciare quelle dichiarazioni, appunto perché si sono prestate a speculazioni di vario tipo: il modo con cui Gabriel può riunire i Genesis, Fr, è giusto per una tournée - è così strano, bizzarro, incomprensibile alla luce dei vari ritorni analoghi che si sono susseguiti in questi anni?



Quoto.

Sia per la prima parte e sia per la traduzione.

Anche io lo vedo in questo modo.
Membro attivo, significa appunto, attivare tutta la macchina Hhhenesisiana, fare dischi tour ecc..
Forse lui intendeva questo.. Forse...

Non neccessariamente preclude una possibilità di reunion...


Bah.. Chi lo sa...
Arber
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 287
Joined: 20 Feb 2009, 16:18
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Rael Matrix » 02 Mar 2009, 04:40

quote:
Originally posted by Phoberomys

Aridaje con le invenzioni.
Sai benissimo anche tu che l'incidente del tendine di Steve NON è dovuto a questo, ma al fatto che i giornalisti e il pubblico identificassero i Genesis con la figura di Gabriel, una situazione che preesisteva al primo abbandono di Peter.

PS: Steve si è proposto nel 2007 ma non l'hanno voluto.
Banks ha dichiarato che il periodo a 4 è poco rappresentativo.
Nero su bianco, no illazioni, no invenzioni.
Repetita iuvant. Almeno si spera.


OT ma per poco[:D]
Sappiamo bene, io-tu-tutti, della storia della Alexis Band (peraltro raccontata TAAAANTI anni dopo[J-,]), ma vuoi mettere in che stato d'animo si trovava Steve? Secondo te Steve frantuma un bicchiere solo perchè sente dire che senza Alexis la SAHB è nulla? O perchè erano due mesi che si portava sulle spalle il macigno della "farsa" da recitare per un'anno intero? Credi alla storia che i Genesis "scoprirono" la futura uscita di Peter all'Hotel Swingos di Cleveland, in quella fantomatica stanza di colore arancione? (i colori ufficiali dello Swingos erano realmente arancione e giallo[:)])?
Last edited by Rael Matrix on 02 Mar 2009, 04:41, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 02 Mar 2009, 05:26

Secondo me (e secondo lui) Steve frantuma il bicchiere anche perché era imrbiaco perso.

E credo più alle storie riportate da loro (magari non ciecamente) che alle fantasie e alle elucubrazioni dei fan [:-|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby aitante68 » 02 Mar 2009, 06:28

Basta con questa storia, non ne posso piu'! Peter non tornera' mai con i genesis, manco per cantare una canzone soltanto. Ha spiegato abbastanza chiaramente che quello e' il periodo della sua adolescenza (anche se a 24 anni l'adolescenza e' passata da un bel pezzo direi...)al quale guarda con affetto, ma nulla piu'. non ha piu' niente da spartire, musicalmente parlando, con i suoi vecchi compagni. Non vuole tornare e non tornera' mai piu'. Meglio che ci mettiamo l'anima in pace. Prima la finiamo con questa storia e meglio e'!
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 02 Mar 2009, 10:59

Non tornerà?
Io non ne sarei così sicuro.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby ciciuisss » 02 Mar 2009, 11:07

Non vuole tornare come MEMBRO ATTIVO DELLA BAND?

Allora torno con la mia idea: fare il film di The Lamb [^]

Tutti insieme dovrebbero rivedersi, per riadattare al film i brani del disco e farne una vera e propria colonna sonora.

Questo lo ha già fatto per Archive #1 e per il Kofano verde, quindi NON come membro attivo della band... [:-|]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 02 Mar 2009, 11:11

per i nuovi del forum , vi ripropongo l'Agnello rifatto............in padella !!!

http://img255.imageshack.us/img255/2272/lagnello.jpg
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Kia » 02 Mar 2009, 14:07

[:-D]
Grande Magog![:-D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 02 Mar 2009, 16:27

http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1104251

La Nacionn
"Peter Gabriel: romance de la ciencia y el arte"

-Hablando de proyectos para este año. ¿dijo recientemente que no tendría problemas en volver a ser parte de Genesis?

-Bueno, fue una frase que no tendría que haber dicho. Discutimos ese asunto antes de que Genesis realizara este último tour, pero para ser honesto, es un proyecto mucho más grande de lo que quisiera y pudiera emprender en este momento.

-¿Vio la última gira de la banda?

-No, a decir verdad, no me sentí curioso al respecto.

(Traduzione rabberciata perché so lo spagnolo come una mucca svizzera - comunque è molto incoraggiante [:p])

Parlando dei progetti per quest'anno, recentemente hai detto che non avresti problemi a ritornare nei Genesis

Beh, è una frase che non dovevo dire.
Abbiamo discusso la cosa prima che i Genesis realizzassero l'ultimo tour, però onestamente è un progetto molto più grande di quanto volessi e potessi intraprendere in questo momento.


Hai visto l'ultima tournée della band?

No, a dire il vero non mi sentivo curioso al riguardo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Duke of Mar » 02 Mar 2009, 17:17

Cosa leggi di molto incoraggiante? [J-,] Mi sembra il solito Peter Berlusconi... dice tutto ed il contrario di tutto... le solite affermazioni vaghe ed ambigue... pronto a smentire quel che ha detto 5 minuti prima... bah...[V][xx(][!:-!]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Supper s Ready » 02 Mar 2009, 17:22

Certo che l'indecisione inglese eh... [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 02 Mar 2009, 17:25

beh, questo mi fa capire una cosa importante: che il problema non è fra di loro ma con il managment.

in realtà è già successo nel 2007 che i concerti da 20 passassero a 40 e se ricordate una delle riunioni che si vedono in come rain or shine, hanno tentato di ingrandirlo il tour al punto che phil tranquillamente ha detto : " il resto dei concerti li fate senza il cantante!"

alla luce di queste dichiarazioni e analizzando tutta la storia è come se 5 musicisti inglesi volessero risuonare per qualche volta insieme per ricordare i vecchi tempi, per il piacere di farlo ma la cosa non è possibile perchè sarebbe una cosa troppo grossa e dalla quale i discografici vorrebbero spremere fino all'ultimo centesimo.

onestamente credo che il treno sia passato e questa cosa non si realizzerà mai.
mi sarebbe piaciuto vedere i genesis al completo dal vivo.
mi consolerò con I/O che, forse non l'ho mai scritto, ho la stranissima sensazione che sia un album eccezionale.

non so il perchè, la cosa non si basa su qualcosa di razionale: ma mi aspetto che I/O sia un disco grandioso.

vedremo
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 02 Mar 2009, 18:44

quote:
Originally posted by fr.arcuri

phil tranquillamente ha detto : " il resto dei concerti li fate senza il cantante!"

Sì, dal 75 in poi.

AHAHAHAHAHAH - PRRRRRR [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Comunque per una volta son d'accordo con Fr e credo che sia successa la storia dei tappeti che dicevo l'altra volta: Peter è entrato in negozio e gli altri han cercato di appioppargli quintalate di merce, mentre lui voleva solo dare un'occhiata.
E' molto diverso dire (da sempre) "non ho nulla in contrario ai tappeti, una volta ne avevo uno e mi piaceva molto" e "vorrei riempire di tappeti tutta la casa, anche le pareti e le finestre" - ma se qualcuno, come è successo, interpreta male le prime dichiaraizoni, ogni chiarimento successivo verrà interpretato come una smentita.

Comunque sono d'accordo con l'accostamento Gabriel-Berlusconi: è ricco, pelato, ha una moglie più giovane, una volta cantava e fa quello che gli pare.
Beati loro.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Supper s Ready » 02 Mar 2009, 18:45

Però uno è nano [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genesisforever » 02 Mar 2009, 20:18

e la moglie più giovane gliela lascio volentieri [;)]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby pami » 03 Mar 2009, 04:09

sarei molto più contento di sentire steve con gli altri 3, del resto è l'unico he ha sempre mostrato una grande voglia di riunirsi! ma reunion o meno io lo vorrei vedere con loro e basta!!! (ovviamente è una mia opinione, ma vi assicuro che mi piacerebbe di più steve che peter visto dal vivo nel 2003 una vera delusione... premetto che amo peter, quindi non mi ammazzate)
pami
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 20 Feb 2008, 08:12
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Ynad » 03 Mar 2009, 12:04

Io ho la forte sensazione che la scorsa reunion dei Genesis sia stata l'ultima e che non li vedremo mai più insieme[:.-(]. Infatti "per concludere" ci hanno elargito concerti e box set come per dirci grazie di averci seguito fin qui.

L'ultima chance per rivederli è - secondo me - con la partecipazione di Peter, una occasione per riaprire il sipario degli "Old Genesis" ormai chiuso.

Peter ha detto: "non tornerei mai nel gruppo come membro attivo". Sono d'accordo con Phoberomys: intende dire "non essere uno di loro attivamente" e cioè non far parte dei Genesis. Non ha detto non intendo più cantare le nostre vecchie canzoni...

MA PERCHE' NON NE VUOI CANTARE NEPPURE UNA DI QUELLE VECCHIE CANZONCINE? QUESTO E' QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE!!! NEPPURE NEI TUOI CONCERTI?? [!:-!][!:-!]

(scusate, nei forum non si urla, ma quando ci vuole ci vuole.)

However, per me la speranza rimane ...

... sennò "magnamose l'abbacchio (the lamb) con le patate"!!! [:-D]

Rido per nun piagne! [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 04 Mar 2009, 13:38

ECCHEPPALLE CON 'STA STORIA, PETER!!! [:-!]


quote:
Originally posted by Ynad
MA PERCHE' NON NE VUOI CANTARE NEPPURE UNA DI QUELLE VECCHIE CANZONCINE? QUESTO E' QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE!!! NEPPURE NEI TUOI CONCERTI?? [!:-!][!:-!]



Perché non gliela fa più: non ci arriva, e non è che possa abbassare la tonalità di un'ottava ogni volta... [:D]

e credo sia quello il motivo per cui tergiversa sulla riunione...
Come ho scritto in uno dei 3000 thread sulla reunin (tanti quanti sono i suoi cambi d'idea), lui si comporta come la studentessa più carina della classe che al liceo volevano tutti invitare alla propria festa, perché faceva figo e lei a tirarsela, negarsi, fare pacchi ecc. Passati 30 anni c'è la classica cena tra compagni di classe (sopravvissuti) e lei si comporta come allora: "vengo", "non vengo più", "questo ristorante non mi piace", "lì si mangia male", "quello è triste", "quell'altro è troppo incasinato". E tutti a sbavarle dietro, come ai bei tempi. La verità è che lei, con tutta la cellulite e ciccia varia che ha messo su negli anni, non è più la strafiga di un tempo e non si può permettere di mettere la mini o i pantaloni a vita bassa perché farebbe ridere (Le ragazze sostituiscano ove occorre con le parole "bel figo", "maglietta attillata", "panza").
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 04 Mar 2009, 14:45

sottoscrivo col sangue !!! [;)]

lasciatelo in pace e godiamoci quello che di magnifico ci ha regalato!!! [:p][:p]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 04 Mar 2009, 17:46

ah bene bene.
allora adessi sappiamo la verità: peter gabriel non riesce più a cantare i classici dei genesis.

non gliela la fa più dichiara un compare, e l'altro sottoscive con il sangue esortandoci a lasciar putrefare la salma in pace.

mi domando da dove possa venire l'informazione della dipartita della voce di pg.

io sono una persona pragmatica e mi piace parlare su quello che ascolto:

e posso documentare com'era la voce di peter gabriel il 19 giugno del 2007 ad amburgo.
non è un bootleg ma uno degli encore series che come tutti sanno sono dei soundboard non ritoccati.

ecco blood of eden:
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-05% ... 20Eden.mp3

perdete 30 secondi della vostra vita e ascoltate dal minuto 3.50 a 4.20.
poi perdete un altro paio di minuti della vostra vita a scrivere qui se questa voce non ci avrebbe estasiato nel 2007 a cantare tutto the lamb.

ed ecco altri 3 estratti.
pezzi che non ho mica scelto a caso
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-01% ... 20Heat.mp3
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-03%20Intruder.mp3
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-06% ... eister.mp3
questa è la voce di piggì quasi due anni fa, e non credo siano successi disastri nel frattempo per cui, PER QUELLO CHE POSSO GIUDICARE, la reputo ancora validissima.

se poi qualcuno ha passato la notte in camera con lui, e lo ha sentito la mattina dopo cantare soto la doccia ed ha realizzato che non è più capace di cantare suppers ready allora alzo le mani e mi arrendo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 04 Mar 2009, 17:54

ti giuro rimango basito da i tui termini !! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 04 Mar 2009, 18:09

non spostare il focus della discussione!
hai ascoltato gli esempi sonori che ho postato?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 04 Mar 2009, 18:16

focus una segas [:D] vedi forse non l'hai capito !! non importa che mi fai ascoltare sti frammenti!!! lo so da me, spero che la "reunion", con il Peter, non si faccia e qualsiasi "compare" che trova una scusa più o meno sensata io lo quoto!!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby mozo63 » 04 Mar 2009, 18:27

Io invece sono d'accordo con Frarc. Secondo me ce la potrebbe fare ancora. E poi non vedo cosa ci sia di male ad illudersi e sognare... in fondo,le cose dibattute in questo forum sono essenzialmente illusioni e sogni.[:-|]
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 04 Mar 2009, 18:27

lo sai da te.

non ti importa di ascoltare.

speri solo che non accada.

non sei proprio la persona adatta ad un contraddittorio visto che preferisci basarti sulle tue supposizioni e non su dati di fatto.

a me piacerebbe avere la possibilità di vederli dal vivo tutti e cinque. l'ho sempre detto e lo ripeterò fino alla fine.
sarebbe grandioso.

non capisco perchè ci sono persone che non si concederebbero questo enorme piacere ed anzi, sperano che tutto questo non accada.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 04 Mar 2009, 18:40

quote:
Originally posted by fr.arcuri



non sei proprio la persona adatta ad un contraddittorio




se è per questo la soluzione è molto semplice !! [;)]


visto l'ultimo tour di Lui
visto l'ultimo tour dei 3

sono giunto alla conclusione che l'unica reunion possibile sia quella di condominio [;)]

oppure che Steve la faccia da solo!! [:p]
Last edited by Magog on 04 Mar 2009, 18:50, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 04 Mar 2009, 18:47

Steve da solo ci ha già provato: Genesis Triturated l'ho ascoltato una volta sola e, in omaggio al maestro, per la rabbia ho stritolato una damigiana.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Magog » 04 Mar 2009, 18:50

[:-D][:-D][:-D][:-D] è vero !! allora manco lui !!! tutti a quella di condominio!!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby genesisforever » 04 Mar 2009, 18:59

però è giusto ricordare che anche per phil è stata dura tornare a cantare brani ostici come mama, però l'ha fatto. così come gli è stato difficile tornare a suonare la batteria, e la sofferente fatica era visibile sul suo viso. la sua performance dietro i tamburi è stata criticata anche su questo forum, eppure io ho la sensazione che, soprattutto nella data italiana, ce l'abbia messa davvero tutta. e il pubblico, giustamente, l'ha premiato.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 12 Mar 2009, 15:20

quote:
Originally posted by fr.arcuri

io sono una persona pragmatica e mi piace parlare su quello che ascolto:

(...)
ed ecco altri 3 estratti.
pezzi che non ho mica scelto a caso
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-01% ... 20Heat.mp3
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-03%20Intruder.mp3
http://dl.getdropbox.com/u/338486/1-06% ... eister.mp3
questa è la voce di piggì quasi due anni fa, e non credo siano successi disastri nel frattempo per cui, PER QUELLO CHE POSSO GIUDICARE, la reputo ancora validissima.

se poi qualcuno ha passato la notte in camera con lui, e lo ha sentito la mattina dopo cantare soto la doccia ed ha realizzato che non è più capace di cantare suppers ready allora alzo le mani e mi arrendo.



scusa, anche a me piace parlare di quello che ascolto:

Lasciamo perdere il fatto che "the Heat" è stata abbassata nella tonalità.
Il cuore della questione è l'interpretazione di Peter, valida, ma attempata.
A me la voce di Gabriel odierno piace, talvolta più di certe performance sopra le righe dei bei tempi genesisiani: è sempre affascinante, più di prima, ma gli manca il necessario mordente. Tu riesci a trovare Rael in questa voce? o il visionario cantore della "Nuova Gerusalemme?
Se onestamente rispondi sì, posso solo dire che ammiro la tua abnegazione...
[:D]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby harlequin » 12 Mar 2009, 15:32

Io sarei interessato alla reunion...tra Tony e Steve.[:D]
Gli altri se ne possono andare al diavolo.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby LordMauryZ » 12 Mar 2009, 16:41

quote:
Originally posted by windshield74
.pazienza, vivremo anche senza la reunion a 5.....[:-I][:-I][:-I][:-I][:-I]



Sinceramente? a Me piacerebbe tantissimo vedere una reunion così, ma se la performance dev'essere quella dell'82 è meglio di no, purtroppo non mi piace per nulla!
666 is no longer alone...

Foto Gallery Concerti: [url="http://rockprogressive.altervista.org/NTGenova/"]New Trolls[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/Delirium-LeOrme/"]Delirium e LeOrme[/url] | [url="http://rockprogressive.altervista.org/PFM-Genova/"]PFM[/url]

Facebook: [url="http://www.facebook.com/MazDino"]MazDino[/url] | [url="http://www.facebook.com/pages/Rock-Progressive-Genova/122946027724310"]La Mia Pagina Rock Progressive[/url]
LordMauryZ
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 428
Joined: 17 Sep 2008, 11:36
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 12 Mar 2009, 17:40

l'intervento di king mi permette di esplicitare alcuni concetti.

prima di tutto non riesco a capire il perchè l'abbassamento di tonalità citato da king e da altri viene messo in luce in modo così negativo: non è una cosa dovuta a negligenza o per fregare il pubblico, è semplicemente che il tempo passa per tutti e certe vette non si possono più raggiungere.
oppure sono così a corto di teoria musicale da non sapere che una canzone è tato più bella quanto più la sua tonalità è alta?

nella storia dei genesis c'è uno scempio ben maggiore: il fatto che tony non riesca a suonare una parte di piano da lui stessa composta.
io trovo inammissibile che un musicista non sappia suonare la propria musica eppure questo è stato ampiamente perdonato: non vedo perchè sia così negativo se un uomo di sessan'anni, non riuscendo a raggiungere certe note, le abbassa.
non è colpa sua ma del tempo.

è chiaro che fra the heat di IV e the heat dell'encore passano 25 anni e non si può pretendere la stessa prestazione vocale.

io non capisco come si possano criticare i genesis o pg per il modo in cui suonano e cantano oggi: sono ancora splendidi considerato che praticamente non fanno più i musicisti a tempo pieno: o pensate che peter continui ad esercitarsi con il solfeggio?

non si può pretendere la luna, non si può tornare indietro nel tempo: ascoltatevi l'ultimo live dei police e sentirete sting come gigioneggia ed evita i passaggi più difficili e le esecuzioni appaiono scollate e lontanissime dalle originali.

la verità, secondo me, è che pg nel 2007 era ancora in grado di fornire una versione di the heat emozionante,( e rinnovo l'invito ad ascoltare blood of eden) così come phil ancora capace di dare spettacolo alla batteria nel TIOA.

e che dire di tony? chi si è iscritto al forum ufficiale ed ha avuto il dvd sa bene che il "giardiniere" è ancora perfetto quando vuole.

e mike è mike ...

e io mi chiedo:

ma è mai possibile che se mai il 14 luglio 2009 al circo massimo viene fissata la reunion con l'agnellino dal vivo voi vi limitate ad osservare quanto sono invecchiati e di quanti toni hanno abbassato le loro canzoni?

ma il lato artistico andrebbe a farsi benedire!
ma che ci sarebbe di più bello che vederli su quel palco e poter gridare loro un grazie per tutto quello che ci hanno dato? e chissenefrega se non mi sentono: per lo meno io avrei l'occasione di dirglielo!
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 12 Mar 2009, 18:07

caro amico,

mi sembra di averti spiegato quello che penso del Gabriel cantante attuale.

Tu dici:
«non si può pretendere la luna, non si può tornare indietro nel tempo»

E infatti al tempo che è passato appartengono tanti bei ricordi: perché rischiare di deturparli con una performance indecorosa? il paragone, che piaccia o no, lo farebbe chiunque e solo il fan più sfegatato e acritico si beerebbe di qualsiasi cosa avviene sul palco (o in una sala di poker [:D] )

Meglio allora, secondo me, cercare di fare qualcosa di nuovo, ma farla, in nome delle Muse!!! mettersi lì e provare a sintetizzare 30 e passa anni di percorsi musicali diversi ma uguali... "convergenze parallele", per prendere a prestito dalla politica la sola immagine evocativa, per quanto sia un ossimoro, che abbia mai saputo proporre.

Però capisco anche i fan che, come te, che dicono
«ma che ci sarebbe di più bello che vederli su quel palco e poter gridare loro un grazie per tutto quello che ci hanno dato?»
E hai ragione anche tu, amico mio.

Personalmente io li ringrazio ogni volta che li ascolto e anche quando non lo faccio e penso, sento, anche inconsciamente, che hanno reso diversa la mia vita sin dall'infanzia...

[:)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 12 Mar 2009, 18:28

capisco il tuo punto di vista : non oso pensare che sarebbe andare a comprare il nuovo album dei genesis con pg e steve.

[:p]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 12 Mar 2009, 18:38

Per me sarebbe come acquistare un album di PG con un chitarrista come si deve - il primo dal 1978.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 12 Mar 2009, 18:45

migliorerebbe anche come batterista e tastierista, magari sul bassista andrebbe a perderci un pochino ( secondo te, ovviamente)

[:D]
Last edited by fr.arcuri on 12 Mar 2009, 18:45, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 13 Mar 2009, 04:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

Per me sarebbe come acquistare un album di PG con un chitarrista come si deve - il primo dal 1978.



se ti piace raccontartela così... [:D]
dal canto mio spero solo che i Genesis, in questa nuova incarnazione, facciano della buona musica: naturalmente, se così sarà, i gabrielliani diranno (come 35 anni fa) che è tutto merito di Gabriel; se invece il disco risultasse brutto, la colpa sarà tutta del Trio... [^]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby marbian » 13 Mar 2009, 10:45

Ragazzi, dato che stiamo sognando (... e non svegliatemi), io credo che se ci fosse un nuovo disco a cinque la magica alchimia fra i nostri eroi
( e anche un pò di sana rivalità, perchè no?) risveglierebbe quella grande creatività che la Sciarelli continua a cercare invano da varie puntate.

Da parte mia è questo che più vorrei: nuova musica, nuovi pensieri e parole da questi cinque immensi musicisti: e poi diciamocelo sottovoce...sarebbe una "botta di vita" pure per loro...

Vabbè, è ora di svegliarsi...[:(]
Last edited by marbian on 13 Mar 2009, 10:46, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Betelgeuse » 14 Mar 2009, 14:24

quote:
Originally posted by fr.arcuri

.

non riesco a capire il perchè l'abbassamento di tonalità citato da king e da altri viene messo in luce in modo così negativo: non è una cosa dovuta a negligenza o per fregare il pubblico, è semplicemente che il tempo passa per tutti e certe vette non si possono più raggiungere.a?

non vedo perchè sia così negativo se un uomo di sessan'anni, non riuscendo a raggiungere certe note, le abbassa.
non è colpa sua ma del tempo.




Stra-quoto[^]

Rivederli tutti e 5 insieme varrebbe sicuramente qualsiasi abbassamento di questo mondo.
Forse stravolgerebbe Back in NYC o The Return of the Giant Hogweed ( ammesso che quest'ultima la sentiremo mai in una ipotetica reunion...), ma chissenefrega, l'importante è che un giorno salgano veramente sul palco tutt'insieme.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 16 Mar 2009, 19:55

quote:
Originally posted by fr.arcuri

l'intervento di king mi permette di esplicitare alcuni concetti.

prima di tutto non riesco a capire il perchè l'abbassamento di tonalità citato da king e da altri viene messo in luce in modo così negativo: non è una cosa dovuta a negligenza o per fregare il pubblico, è semplicemente che il tempo passa per tutti e certe vette non si possono più raggiungere.
oppure sono così a corto di teoria musicale da non sapere che una canzone è tato più bella quanto più la sua tonalità è alta?




Qui veramente occorre puntualizzare una cosa: la tonalità di una canzone E` importante tanto più se l'arrangiamento prevede l'utilizzo di un certo numero di strumenti: in brani dai suoni rarefatti, minimali come "intruder" o, nello specifico, "the rythm", abbassare di un tono non va a incidere troppo sulla resa sonora globale del brano: se invece abbiamo un brano con arrangiamento più ricco, come sono quasi tutti i brani dei nostri, l'abbassamento anche di un solo tono fa sì che la canzone suoni meno brillante: talvolta questo è un difetto.

Ma al di là del fatto tecnico, sinceramente, e mi ripeto, io non riesco a scorgere Rael o il visionario cantore della "Nuova Gerusalemme" nella voce (pur bella) del Gabriel che mi hai fatto sentire. 35 anni passati sono un fatto.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Rael Matrix » 21 Mar 2009, 11:28

Ennesima frenata in curva...[:D]il gioco ricomincia daccapo[:-D]

Da LA NACION Argentina, 15 marzo 2009

...
...
Domanda - Seguramente ocurre en todas partes del mundo, pero aquí, cuando se habla de Genesis, tu figura sigue involucrada. El año último se juntaron tus ex compañeros y tu nombre apareció varias veces como una posibilidad, pero finalmente declinaste involucrarte para esas presentaciones. ¿Lo harías más adelante? ¿Hay alguna posibilidad de ver aquella formación clásica ya para la historia del rock?

Peter - Realmente no creo que eso suceda... Mmm... Es un compromiso muy grande. Además, tengo un sueño hecho realidad con mi banda. Un gran grupo de hombres y mujeres trabajando conmigo a los que quiero dedicar todo el tiempo que me demandan y quiero sentirme seguro de poder hacerlo: hay mucha gente trabajando en este equipo. Sé que hay muchos fans esperándonos y quiero asegurarme de dar lo mejor. No podría asegurar que nunca vaya a suceder, pero en este momento...


E vaiiiiiiiiiiiiii...si riparte con il tormentone[:D]

http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1107308
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby watcher59 » 21 Mar 2009, 11:38

Beh! Diciamo che anche in Sudamerica gli stanno
rendendo 'pan per focaccia'[:)]
Phil, durante il tour di Trick of the tail, vedeva tra
il pubblico sempre qualcuno travestito da Peter, a ricordargli
il passato.
Ora tocca a Peter ri-vedere il suo passato ogni volta che
va in tour...

Spero si renda definitivamente conto che non puo' piu' scappare
di fronte ai fans di tutto il mondo, nemmeno in Sudamerica.[:)][:)].
watcher59
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 328
Joined: 20 Apr 2008, 17:23
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 21 Mar 2009, 11:39

Ma perché non abdica per un attimo al suo personaggio di Santo della Correttezza Politica, mandandoli amorevolmente a pascolare lama sulle Ande - e fanculo a Quetzalcoatl? [:-j]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby theknife » 21 Mar 2009, 11:48

Quoto Phobe...l'unico che realmente sarebbe sinceramente interessato ai Genesis è Steve. A tutti e quattro gli altri non gliene frega un bel fico secco...mi domando sta paraoia di The Lamb a chi è venuta in mente per tenere vivo l'interesse nei fans....credo a quel volpone di Tony Smith...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Rael Matrix » 21 Mar 2009, 11:50

Il video con l'intervista completa fatta da TODO NOTICIAS (quella che postai qualche giorno fa) ha già riempito 7 pagine di commenti sul forum ufficiale...qualcuno è ancora interessato...[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby theknife » 21 Mar 2009, 12:35

I fans - per que che conta - interessati lo sono senz'altro...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 21 Mar 2009, 13:02

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Il video con l'intervista completa fatta da TODO NOTICIAS (quella che postai qualche giorno fa) ha già riempito 7 pagine di commenti sul forum ufficiale...qualcuno è ancora interessato...[;)]



torno con un mio cavallo di battaglia:

tutto ha origine da quei dischi pubblicati fra il 1970 al 1974 e a tutti quei concerti tenuti fino a quella suonatina di oboe del 1975.

tutto discende da quegli splendidi 5 anni, tutto è derivato da questo.

sono 35 anni che si celebra il ricordo di quegli anni, in alcuni casi in modo splendido ( genesis 1976-1977), stimolante ( carriera di piggì), serio e rispettoso ( carriera di mastro steve) non male ( genesis 1978-1982), deprimente ( carriera di phil collins), nullo ( carriera di quegli altri due), becero ( genesis 1983-1999).

se togli quegli anni togli molto, e molte persone sarebbero molto ma molto meno interessate.
Last edited by fr.arcuri on 21 Mar 2009, 13:04, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 22 Mar 2009, 13:27

quote:
Originally posted by fr.arcuri
tutto ha origine da quei dischi pubblicati fra il 1970 al 1974 e a tutti quei concerti tenuti fino a quella suonatina di oboe del 1975.

tutto discende da quegli splendidi 5 anni, tutto è derivato da questo.

sono 35 anni che si celebra il ricordo di quegli anni (...)

se togli quegli anni togli molto, e molte persone sarebbero molto ma molto meno interessate.



Come no? Infatti i 500.000 del Circo Massimo erano tutti lì solo per quei 5 anni...
[;)]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 22 Mar 2009, 15:35

no , erano lì per ascoltare "hold on my heart"

infatti dopo l'esecuzione di questa opera immortale la gente cominciò a disinteressarsi del concerto ed a parlare fra loro.

e cominciarono a spargersi due notizie clamorose: una era che peter avrebbe cantato alla fine su carpet crowlers e l'altra che avrebbero eseguito illegal alien per la prima ed unica volta nel tour in onore della città eterna.

a fine concerto , quando nessuno di questi eventi eccezionali era accaduto, la gente sfollando commentava con amarezza indicibile il non aveva potuto ascoltare quella splendida canzone sugli alieni illegali, sommo esempio dell'arte dei genesis.

non ho sentito nessuno lamentarsi per l'assenza di gabriel.

erano tutti occupati ad aggiustarsi "il pacco" dicendo che non sapevano ballare!!!
Last edited by fr.arcuri on 22 Mar 2009, 15:39, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 23 Mar 2009, 19:23

mamma, quanto sei poetico! e le ragazze cosa facevano?

Forse si strappavano i capelli per l'assenza di Gabriel, come i maschietti d'altronde...

A dispetto della tua tesi (500.000 venuti al concerto solo per il periodo presunto "aureo"), tutto il Circo Massimo ha cantato in coro:

«Tonight, Tonight, Tonight oooh-ooooooh»

Brano che non mi sembra provenire dalle session di "The Lamb"...

[:D]

Sai una cosa? penso da un lato che i G3 sono stati splendidi e dall'altro che, per tutte quelle persone venute a Roma (e in tutto il mondo), come sostieni tu, solo per quei famosi 5 anni, l'assenza ingiustificata di Gabriel è stata veramente un brutto gesto. E la cosa triste è che il nostro Peter continua col tira-e-molla... [;)]
Last edited by King of Maybe on 23 Mar 2009, 19:38, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 24 Mar 2009, 03:26

dimenticavo che "tonight (3 volte) è stato l'highlight della serata.

i G3 dopo ill 1983 sono stati ridicoli e grotteschi, ma mai come il pubblico che ha comprato i loro dischi fatti di aria fritta e vuoto assoluto
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 24 Mar 2009, 06:38

Assenza ingiustificata?
E che siamo, a scuola? Al militare?

Oppure i 'genesis' sono i suoi datori di lavoro, magari gli han fatto la lettera di richiamo come quelle che mi piacciono tanto [:D] ("Stante la Sua perdurante assenza ingiustificata dal posto di lavoro...").

Tiramolla...certo, come no, e gli altri tre sono Geppo, Nonna Abelarda e chi?
Il bello è che Gabriel ha sempre detto le stesse cose (in sostanza "Apprezzo certe cose di quel periodo ma non necessariamente vorrei tornare a riviverlo")
Quello che varia sono le interpretazioni (e i conseguenti deliri dei collinsiani a cottimo [;)]) - o davvero uno che arriva a dare del pazzo irresponsabile assassino al papa pensate abbia paura di inimicarsi qualcuno? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Behind the cage » 24 Mar 2009, 08:47

quote:
Originally posted by fr.arcuri

i G3 dopo ill 1983 sono stati ridicoli e grotteschi, ma mai come il pubblico che ha comprato i loro dischi fatti di aria fritta e vuoto assoluto



Evidentemente io dovrei essere allora definito ridicolo e grottesco, perchè non solo ho comprato quei dischi ma alcuni persino mi sono anche piaciuti e molto... sinceramente io eviterei l'uso di giudizi così trancianti su persone che hanno idee e gusti diversi e che nemmeno si conoscono.
Inoltre, ma è il mio personalissimo parere, non condivido assolutamente il definire "deprimente (carriera di phil collins), nullo ( carriera di quegli altri due), becero ( genesis 1983-1999)".
Fermo restando che i dischi di Banks e Rutherford non raggiungono il livello di quelli dei Genesis, c'è sempre qualcosa da scoprire, solo per esempio An island in the darkness o Silent running, ed evito volontariamente di richiamare il primo disco di entrambi che preferisco a molto materiale di Gabriel ed anche del mio venerato Hackett (tipo Highly strung o Till we have faces).
Per quanto attiene Collins, io non critico un musicista che al di fuori del gruppo suona quello che gli va di fare, con risultati anche eccellenti (Face value, But seriously ed anche il tanto vituperato Both sides).
Per quanto riguarda il cosiddetto periodo "becero" ribadisco - l'ho già detto in altro topic - di amare molto di più Genesis o We can't dance rispetto ad un album quale And then... che, per me e ribadisco per la mia umilissima opinione, è noioso, in alcuni tratti melenso, ripetitivo e quanto di più possa distaccarsi dalle sperimentazioni dei Genesis, ma ribadisco è solo l'opinione di uno che si limita ad ascoltare musica e Genesis da circa trent'anni, probabilmente senza capirla ...
P.S. anche se da quanto sto dicendo non sembra sono un gabriellano di ferro, ma questo non vuol dire che oltre non ci sia nulla o che non apprezzi anche il periodo post Gabriel dei Genesis, mi piace anche Calling all stations...
P.P.S. sono andato al Circo Massimo per vedere il concerto del mio gruppo preferito, e non mi importava nulla se ci fosse l'uno o l'altro dei componenti, mi sono divertito a cantare le canzoni della mia infanzia ed adolescenza ed è stata una delle più belle giornate della mia vita, anche quando hanno fatto No son of mine... l'unica canzone che non avrei voluto, guarda caso, era Follow you follow me, ma in quel momento ho amato anche quella.
Last edited by Behind the cage on 24 Mar 2009, 08:53, edited 1 time in total.
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 24 Mar 2009, 09:11

Grande Behind, apprezzo molto quello che hai scritto...

Anche questa è la magia dei Genesis...
[^]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 24 Mar 2009, 09:17

quote:
Originally posted by Behind the cage

Evidentemente io dovrei essere allora definito ridicolo e grottesco, perchè non solo ho comprato quei dischi ma alcuni persino mi sono anche piaciuti e molto... sinceramente io eviterei l'uso di giudizi così trancianti su persone che hanno idee e gusti diversi e che nemmeno si conoscono

è un antico vizio del nostro fr.arcuri - che pure è persona intelligente e dovrebbe averlo capito da un pezzo...[:-j]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 24 Mar 2009, 09:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

Assenza ingiustificata?
E che siamo, a scuola? Al militare?

Oppure i 'genesis' sono i suoi datori di lavoro,




i fan sono i suoi "datori di lavoro": senza i quali forse, dico per dire (lo so che veniva da una famiglia benestante), andrebbe ancora in giro con il taxi dismesso. I fan, gente che meriterebbe più rispetto e considerazione...

Ha insultato il Papa? non è il primo né sarà l'ultimo...
E comunque ne ha dette tante: anche sulle Torri Gemelle...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 24 Mar 2009, 10:00

Il mio dipendente Pìter è un po' pigro ma mi ha dato tante soddisfazioni e continua a darmele, sia pure col contagocce.
E poi mica lo pago a cottimo. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 24 Mar 2009, 11:02

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Behind the cage

Evidentemente io dovrei essere allora definito ridicolo e grottesco, perchè non solo ho comprato quei dischi ma alcuni persino mi sono anche piaciuti e molto... sinceramente io eviterei l'uso di giudizi così trancianti su persone che hanno idee e gusti diversi e che nemmeno si conoscono

è un antico vizio del nostro fr.arcuri - che pure è persona intelligente e dovrebbe averlo capito da un pezzo...[:-j]



e avevo anche promesso di essere più buono

[:D]

vabbè allora rimedio subito,

mi scuso con tutti i cultori di "hold on my heart" "in too deep" ed "anything she does", con tutti coloro che vedono sperimentazione nel plagio di "maria magdalena" di sandra chiamato last domino.

siete dei geniali nipotini di einstain, voi che avete capito il perchè una marcetta russa viene chiamata brazilian.

voi che riuscite a scorgere quel meraviglioso tastierista che ha composto l'apocalisse in 9/8 anche nelle NON-tastiere della title track di calling all station.

io sono l'idiota che non ho capito perchè questo forum ha il nome scritto in determinati caratteri o perchè ogni giornalista che intervista piggì chiede della reunion.

sono un profondo pirla nel non capire perchè il box verde ha venduto di più degli altri due messi insieme.

in fondo nessuno è perfetto [;)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 24 Mar 2009, 11:19

quote:
Originally posted by fr.arcuri

sono un profondo pirla

no, non lo sei - tuttaltro - ma certe volte sembra quasi che ti diverta a sembrarlo a tutti i costi...
non credo ci sia UN SOLO utente qui dentro che preferisca la produzione anni 80 a quella della decade precedente. ma questo non impedisce ad alcuni (non tutti, ALCUNI) di apprezzare qualcosa (non tutto, QUALCOSA) degli anni 80.
hai citato in too deep, hold on e anything - tre pezzi per me orripilanti.
questo vuol dire che tutto quel che è stato fatto da duke in poi sia orripilante? secondo me, no.
sono sicuro che perfino phob possa tranquillamente dire che alcuni pezzi post-duke siano belli (magari dirà che non sono i genesis [:D], ma non che tutto sia da buttare nel gabinetto).

solo tu ti ostini a creare certe contrapposizioni estreme, per cui un disco o è un capolavoro assoluto - tipo lamb - (e chi lo nega è un pirla) o è aria fritta...

ma tu queste cose le sai benissimo, tuttavia - non si sa perchè - ti piace intrufolarti in queste strade mentali contorte...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 24 Mar 2009, 11:28

quote:
Originally posted by smiroldo

... non credo ci sia UN SOLO utente qui dentro che preferisca la produzione anni 80 a quella della decade precedente...

mi spieghi qual'è la differenza fra la frase che ti ho quotato e quello che dico io?

[:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 24 Mar 2009, 11:41

la differenza sta nel resto del mio messaggio di cui hai quotato solo una frase [:D]

gli anni 70 sono meglio degli anni 80 = gli anni 80 sono uno schifo

se la tua logica ti porta a dire che quest'uguaglianza ha un senso, allora hai ragione tu [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 24 Mar 2009, 13:19

Scusate, abbiamo tollerato espressioni come "nefandezze", "fanno cagare" et similia... ma adesso dobbiamo anche leggere delle gran cazzate (NON mi scuso per il termine) come questa:

"Domino" è un plagio di "Maria Magdalena" di Sandra [:0]
perché c'è quella serie di Orchestral Hit iniziali?!?
Ma, dico, stiamo scherzando? Siamo in un forum dei Genesis: un po' di rispetto...[:-j]

Vedete, IO sono il pirla, che perdo minuti di vita per star dietro alle "prove" prodotte da fr.arcuri... e gli rispondo pure... perché per me i Genesis sono un valore e trovo grottesco che qualcuno, forse solo perché hanno sfondato alla radio e anche in disco (come Gabriel, d'altronde), metta in dubbio la loro capacità di creare musica (anche se commerciale) e addirittura vaneggi in merito a plagi inesistenti.

Di' un po': hai scritto anche questa a Nick Davis?!? [:D]

Ma per favore... ma andiamo!

Siamo seri: Genesis, parliamo dei Genesis...

[;^(]


dalle mie parti dicono: "Rob de matt"

[:-D]
Last edited by King of Maybe on 24 Mar 2009, 13:21, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 24 Mar 2009, 14:04

beh, a me quegli "orchestral hit" fanno ca**re [:-|] per esempio [:D]

ragion per cui, per piacere...accettiamo banalmente che de gustibus non sputazzandum est e smettiamola di incazzarci e indignarci per i gusti altrui...[:)]...soprattutto se non coincidono coi nostri!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Tommy Banks » 24 Mar 2009, 14:19

Ad esempio a me è sempre piaciuta Who Dunnit![8:-x]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby smiroldo » 24 Mar 2009, 14:30

a chi lo dici [;)]
e ora torniamo in topic!!!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 24 Mar 2009, 18:01

ma in verità in topic lo siamo.
alla fin fine stiamo discutendo sulla reunione del perchè per molti è così importante.
secondo me è importante perchè quello che hanno fatto i genesis nella loro formazione a 5 ha un maggior valore rispetto a quello che hanno fatto dopo.

il comportamento del king mi sembra alquanto strano.
lui dice: siamo in un forum dei genesis, un pò di rispetto.

è strano che lo dica lui che ha scritto che il secondo volume di the lamb lies down on broadway è figlio del nulla da dire.
è strano che lui parli in modo così negativo di un disco dove vi sono almeno due fra le vette più alte raggionte dai genesis ( slipperman e lamia, ma mi aspetto che qualcuno scriva che sono canzonette) e mi contraddica su una cosa abbastanza lampante come questa

http://www.youtube.com/watch?v=GTR4qko64_o
( sentire dal minuto 1.35)

per non parlare di questo
http://www.youtube.com/watch?v=a8I9pjbRESs
dove dal minuto 2.29 c'è la parte strumentale di invisible touch incisa un pò prima.

e ascoltate questo
http://www.youtube.com/watch?v=MiuimDNl ... re=related

togliete la ragazza e le sue tette e rimangono gli stessi suoni di batteria e tastiere dei genesis dell'epoca.

ecco il problema. i genesis si rivolgevano allo stesso pubblico di sandra, dei culture club e di samantha fox: ecco il vuoto che ho cercato di descrivere.
hanno dominato le stesse classifiche.
cosa è rimasto di loro? nulla!!!!!

samantha fox all'apice del successo incontrò clapton ed ammise candidamente di non conoscerlo: dopo 25 anni lui è ancora clapton e lei e sparita.

o mi volete dire che sandra ed i culture club valgono qualcosa? che impronta hanno lasciato nella storia della musica? nulla!
i genesis FACEVANO LA STESSA MUSICA.
e la cosa peggiore è che snaturavano se stessi per farla.
ascoltatevi genesis ed invisible touch e poi qualche disco di robert plant od eric clapton dello stesso periodo e spiegatemi perchè phil nei genesis non la suonava la batteria!

mi direte: lo facevano per soldi!
e mi sta bene.
quello che non mi sta bene è che si accumunino ere diverse che hanno prodotto risultati enormemente diversi e che non meritano di essere ricordate sotto la stessa sigla.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 24 Mar 2009, 20:23

ho già scritto che non sto a perdere neanche un secondo con le tue "prove": scusami, ma ti ho dedicato anche troppo tempo! ora, se permetti, come diceva una pubblicità-progresso, preferisco vivere... [:D]

Confermo che il 2° disco di "The Lamb" è, a livello di testi e musica, stiracchiato: offre momenti di genio (The Lamia e Slippermen le ho sempre esaltate: va' a leggere meglio, anche quello che non puoi distorcere a sostegno della tua tesi) e momenti di follia (the waiting room).

avranno scritto delle cagate in IT, come sostieni, eppure a Roma e in tutto il mondo nel 2007 quelle cagate il pubblico le ha cantate eccome: tutto il pubblico. Ah scusa, tu no: eri quello che si sbracciava e urlava a squarciagola "Che sono 'ste nefandezze??? è indegno! vogliamo Peter! io ero venuto qui al Circo Massimo solo per lui, che cose commerciali non ne ha mai fatte lui!"

poi guarda... già non è il caso di paragonare i C.Club a Sandra e S.Fox: a me facevano schifo "ambetré" [:D] ma certo c'era un abisso tra il primo e le altre due! Figurati mettere assieme i Genesis e i signori di cui sopra... niente male come provocazione, ma ti do ragione, così vai a dormire contento...

infine hai scritto:
«quello che non mi sta bene è che si accumunino ere diverse che hanno prodotto risultati enormemente diversi e che non meritano di essere ricordate sotto la stessa sigla»
Per Giove, dopo tale proclama ti consiglio senz'altro di scrivere direttamente a Tony Smith, che toglierà il nome Genesis dalle grinfie di quei tre attempati, avidi signori, che di musica non capiscono più niente...
Se non trovi soddisfazione, c'è sempre la Corte Europea a Strasburgo...

P.S. parli spesso del logo di questo forum, come se volesse dimostrare chissà cosa, una sorta di marchio di qualità, di DOC circa i contenuti dello stesso, la sua linea; e soprattutto quale, nella storia del gruppo, andrebbe considerato come periodo aureo... be' intanto un forum è fatto di persone e di quello che scrivono: ti devi rassegnare e leggere anche le cose che non ti garbano, come molti di noi sopportano le cose che scrivi tu (già te l'ho detto).
Poi attenzione, perché quel logo, seguendo il tuo ragionamento "curioso", escluderebbe "Selling England" e soprattutto il tuo caro "The Lamb".
E poi, scusa: visto che parli di Logo, simboli e quant'altro... Ma gli omini colorati che stanno sotto al "grado" del forumista, chi rappresentano:

Rael e i suoi fratelli?
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 25 Mar 2009, 05:18

quote:
Originally posted by King of Maybe
Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano. Sono un collinsiano.

[:0]
Ehi, moderatori, ma cos'è successo al forum?
Volevo quotare l'ultimo intervento di King ma è venuto fuori a questo modo...
E' un problema di browser, di traduttori automatici o cosa?
([:D])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby King of Maybe » 25 Mar 2009, 06:13

credo dipenda dal tuo modo di vedere le cose: binario...
I/O appunto!
)[:D](
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby MadManMoon » 25 Mar 2009, 08:05

Io sto con Smiro (...o almeno credo...) [:D]

cioè penso che ognuno qui possa scrivere la sua opinione su ciò che hanno fatto i genesis, ma non per questo si ha il diritto di estendere il giudizio su coloro che ascoltano ciò che hanno fatto i genesis.

Dire IT è ridicolo o SEBTP è ridicolo, per me è la stessa identica cosa. Ci sarà qualcuno che condividerà una, qualcun altro che condividerà l'altra e "addirittura" non si può escludere che c'è chi considera entrambe vere o false. Magari si può disquisire sulla possibilità di usare altri termini, ma nel gusto non si può entrare, nemmeno con questioni tecniche, perchè queste possono dire se il pezzo è facile o difficile (anche se pure qua... [:-I]) ma certo non possono affermare se è bello o brutto.

Ma dire che un disco è ridicolo "come ridicoli sono tutti quelli che lo comprano", beh! se partissi dal tuo stesso presupposto, potrei dire tranquillamente che non mi pare che tu abbia la sensibilità per ascoltare i genesis, nemmeno quelli del periodo che tu sbandieri come aureo, e non parlo di tecnica o altro, ma di sensibilità, solo di sensibilità...

Ma visto che non parto dai tuoi presupposti, penso che tu faccia solo un errore, un banale errore di generalizzazione, oltre al fatto di credere che le proprie opinioni siano superiori a quelle degli altri, ma questo è un peccato veniale, lo facciamo in molti ed è anche il motivo per cui scriviamo qui...

Come vedi non ho preso posizione sulla diatriba, mi piace solo pensare che ognuno che scrive qui non debba mai essere trattato da cogl***e per quello che esprime.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby fr.arcuri » 25 Mar 2009, 11:01

a me sembra che molti di voi siano andati al di fuori del topic cercando solo di rispondere alle affermazioni del sottoscritto, attaccandolo.

il quale sottoscritto ( o meglio lato scritto in quanto la mia firma si trova alla sinistra di chi legge) non ha minimamente paura di esprimere il suo parere a differenza di molti altri che si limitano a prendre una affermazione e la ribattono.

nelle grottesche e ridicole persone che hanno comprato i dischi grotteschi e ridicoli dei genesis ci sono anch'io che invisible touch l'ho comprato una volta in vinile, una in cd ed una in sacd: e secondo me è ridicolo aver comprato un disco che, se fosse uscito sotto un'altra sigla io, come quasi tutti voi, avrei bellamente ignorato.

trovo grottesco che nel ricordo dei bei tempi molte persone giustifichino ed arrivino persino a farsi piacere delle canzoni che non hanno nulla di quelle che le hanno precedute: e la cosa più grave è che i genesis si sono "evirati" artisticamente pur di sposare quella corrente che li ha portati a fare un sacco di soldi ma anche ad assumere una valenza artistica vicina allo zero.

i genesis degli anni 70 sono esponenti di spicco della musica progressive, sinonimo di armonia, cultura, gusto, sperimentazione: non ne sono stati gli iniziatori, non sono stati quelli che hanno venduto più dischi, non sono stati quelli che hanno aiutato il movimento a sopravvivere visto che lo hanno abbandonato, eppure hanno marchiato a fuoco quegli anni.

i genesis degli anni 80 sono esponenti del pop da classifica di quegli anni: plastica ed aria fritta i cui nomi sono stati dimenticati da tutti, anzi, vengono guardati con imbarazzo. continuo a non capire come per molti di voi foxtrot e invisible touch possano essere considerati allo stesso modo: per me vengono da galassie diverse ed è giusto che lo dica ed anche in maniera forte.

non è una questione di sensibilità o meno: è che uno giudica, e sinceramente una cosa è leggersi il testo di supper's ready ed una cosa e leggersi la fiera delle banalità che collins canta in land of confusion: io ammiro chi ha composto supper, denigro chi ha composto land of confusion.
è grottesco che stiamo parlando dello stesso gruppo.
è grottesco che ci siano persone che pongono le due "opere" sullo stesso piano.

nelle due frasi precedenti non ho aggiunto SECONDO ME non perchè ho la mania di possedere la verità assoluta, ma semplicemente perchè io parlo sempre per me visto che non sono ne ho pretese di diventare un rappresentante sindacale.

e visto che andiamo sul personale vorrei dire una cosa:
la mancanza di sensibilità si può manifestare sotto varie forme.
se io leggo che peter gabriel non si riunisce con i genesis perchè non gliela fa più a cantare io ribatto che non è vero.
e, non per avere ragione, ma più per far capire al mio interlocutore che si sbaglia mi prendo la briga di prendere 3 pezzi di un encore, fare gli mp3 ed uploadarli: diciamo una mezz'oretta abbondante di lavoro
il commento a tutto questo è che, al mio interlocutore, ho fatto perdere tempo: commento fra l'altro fatto anche una seconda volta.

quindi non credo di essere quello con meno sensibilità qui dentro.

e mi fermo qui preferendo non scrivere cosa pernso di chi non si vergogna IN UN FORUM DEI GENESIS, di dire che gli ho fatto perdere tempo facendogli ascoltare dei pezzi di peter gabriel in concerto.

io dico che è grottesco. se c'è una parola migliore allora scrivetela voi.
Last edited by fr.arcuri on 25 Mar 2009, 11:15, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby Phoberomys » 25 Mar 2009, 12:34

"Collinsiano".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

"La reunion è ancora possibile"? Non volevo dirlo

Postby stevieray » 25 Mar 2009, 12:53

vorrei esprimere due parole riguardo la discussione...
tutti gli iscritti di questo forum si caratterizzano per la dedizione verso i GENESIS ( è talmente ovvio, ma opportuno ribadirlo) e quel nome, piaccia o piaccia meno, è stampato su tutte le copertine dei dischi di cui si dibatte. credo che sia indiscutibile che il valore artistico di SEBTP sia anni luce distante ( e superiore) a quello di Genesis o (peggio ancora) di IT, ma ciò non toglie che dentro questi ultimi due ci siano dei buoni (discreti?) pezzi che ancora oggi si ascoltano volentieri ( così come dei pezzi che possono suscitare fastidio se non addirittura ribrezzo, ogni opinione è legittima).
se facessimo delle classifiche personali tra album e brani credo che non troveremmo due componenti del forum con le medesime preferenze dato che il giudizio ed il coinvolgimento relativo ad ogni brano sono la risultante di una somma fondata su addendi oggettivi (il brano in se) nonchè soggettivi (inclinazione, momento di ascolto, riferimenti personali, caratterizzazione di momenti della propria vita, e via così...).
e' giusto che si discuta e si disputi (in fin dei conti il forum è un luogo per discorrere del proprio argomento preferito con tutti coloro che condividono la propria passione per i genesis) però mi dispiace sinceramente vedere e leggere che da piacevole occupazione la discussione debba diventare occasione di litigio.
anche perchè poi, paradossalmente, depurate delle parti più accese, tutte le opinioni espresse in questo topic sono poi sostanzialmente condivisibili (ovviamente secondo me, liberi poi tutti di non essere d'accordo con questa mia lettura)[I8)]
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Next

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests