Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper » 13 Jan 2009, 06:28

Perchè dov'era quando hanno inciso tutto il resto?
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby mozo » 13 Jan 2009, 06:41

Old same story...[O:-)]

La ragione dice che sarebbe meglio lasciare tutto fermo a quel pomeriggio francese di 34 anni fa'..[^]

Il cuore invece...[:p][:p][8:-x]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby squatt » 13 Jan 2009, 09:08

Per la precisione Peter avrebbe voluto includere Supper's Ready (parte o tutta non l'ha specificato che io sappia) nel growing up tour ma David Rodhes fu assolutamente contrario.
Saluti
Ste
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 13 Jan 2009, 09:58

ma un calcio nel sedere a david rhodes quando lo si da? [:D]

onestamente non riesco a credere che peter si faccia condizionare da qualcuno
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper » 13 Jan 2009, 10:05

quote:
Originally posted by squatt

Per la precisione Peter avrebbe voluto includere Supper's Ready (parte o tutta non l'ha specificato che io sappia) nel growing up tour ma David Rodhes fu assolutamente contrario.
Saluti
Ste


Questa è davvero buona David Rodhes che decide la set list dei concerti di Peter, ma per piacere....
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby squatt » 13 Jan 2009, 15:03

Non capisco se la tua ironia riguarda l'affermazione mia o il fatto che David Rodhes abbia influenzato la scaletta di Peter comunque seguendo vari forums da anni ti cito un forum del genesis movement di un paio di anni fa:

"Peter most definitely "considered" Supper's Ready, at least for sporadic appearances during the tour. This is not a rumour but fact. I first heard it from a more than reliable source that I can't quote (sorry!), but it was later confirmed by a talk with Tony Levin.
Also, I can personally testify of having heard (during a soundcheck) Richard Evans actually playing the beginning of Supper on guitar, while a roadie sung lead vocals for him.

The proceedings went as far as asking the band members to "learn" the song with a view to properly rehearse it, but unfortunately this never happened.
The major opposition - but as far as I know THIS is just a rumour - came from David Rhodes, uninterested in playing that kind of stuff.

The whole thing stemmed, in terms of motivation, from the fact that Robert Lepage is a huge Gabriel-era Genesis fan, and he actualy managed to convince Peter that bringing back something from such a distant past would have been great for the 2003/4 shows.

Wether this will ever happen in the future is quite uncertain."

Un saluto a tutti.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rosario » 13 Jan 2009, 17:13

Lasciamo stare se è Rodhes che decida le scalette o meno...perchè non ce ne importa proprio niente..almeno in questo caso dico.
Il punto è che Peter voleva risuonare Supper's Ready e inserirla nella setlist del suo tour.
The knife dice che Supper's e Lamb lies down sono le cose che PG sente più sue...E' vero ciò che gli risponde Supper:dov'era quando hanno inciso gli altri pezzi??Peter è stato parte integrante di tutti gli album,in percentuali non minime (questo non è per difenderlo,io la diatroba collins-gabriel che su questo forum si ripete da tanto tempo non l'ho mai sopportata).
Quindi,se pure ci sono dei pezzi che più gli appartengono,è pur vero che comunque è stato,tra i 5G,uno dei più attivi nella composizione delle canzoni e soprattutto dal vivo,dato il suo ruolo di primo piano sul palco (non perchè è lui,ma perchè è un cantante,punto...poi aggiungeteci la teatralità dei concerti dei Genesis anni 70...).
Detto questo....non gli sarà mai venuto in mente di risuonare il repertorio Genesis,che ha segnato la sua vita e l'ha anche lanciato come artista e di sicuro gli sarà rimasto nel cuore?Si gli sarà venuto in mente,e forse ora sarà il momento giusto per mettere in pratica questo pensiero.Chissà..
Last edited by Rosario on 13 Jan 2009, 17:14, edited 1 time in total.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby darkerstar » 14 Jan 2009, 07:29

quote:
Originally posted by Supper
Questa è davvero buona David Rodhes che decide la set list dei concerti di Peter, ma per piacere....


No ma magari il fatto che Rodhes abbia difficoltà ad eseguire certe parti con la chitarra potrebbe aver avuto il suo peso nella decisione. Perchè tutto si può dire di lui tranne che sappia suonare davvero il suo strumento....
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper » 14 Jan 2009, 07:45

Lo so anch'io che Supper Ready fu provata un paio di volte nella preparazione del Growing Up Tour, quindi Peter anche se NON lo dimostra ama ancora quello che ha fatto ma il fatto che non lo suoni più continua a essere un mistero o almeno dalle dichiarazioni sparse quì e là nelle interviste non le considera più attuali.
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Ender » 14 Jan 2009, 07:53

Sarò cattivello, ma concordo con Darherstar: penso che (se le cose sono andata così) che Rhodes non si sia ritenuto all'altezza...

[:-j]
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Fifth » 14 Jan 2009, 10:26

sarò cattivello pure io...[I8)] ma secondo voi peter ce la fa a cantarla? [:-j]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 14 Jan 2009, 10:36

quote:
Originally posted by Ender

Sarò cattivello, ma concordo con Darherstar: penso che (se le cose sono andata così) che Rhodes non si sia ritenuto all'altezza...

[:-j]



più che rhodes io ricordo che all'epoca ci furono molte perplessità sul batterista ed anche la tastierista donna non incantò.

non vedo molte parti di chitarra difficilissime in suppers ma l'apocalisse la vedo molto tosta per chì solleva perplessita alle prese con la musica di gabriel attuale ( fascinosa e bellissima quanto si vuole ma tecnicamente sicuramente più semplice ed immediata dei tesori anni 70).

magari rodhes è solo quello che ha aperto gli occhi a peter dicendo che non era il caso di fare brutte figure.

inoltre credo che anche i vari managment siano intervenuti.

suppers ad un concerto di pg è una cosa troppo grossa: se fosse accaduto magari la reunion a 5 avrebbe perso importanza e non si ci vuoleva giocare questa possibilità.

certo secondo me peter avrebbe dovuto continuare a proporre un pezzo dei genesis ai suoi concerti: in fondo i genesis sono una delle vette della sua carriera.

per me la vetta più alta, per altri ne ha raggiunto altre.

però se il concerto è la rappresentazione della storia di un'artista allora i concerti di PG sono monchi senza almeno un pezzo della leggenda.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Phoberomys » 14 Jan 2009, 10:54

Guarda che la tastierista donna (Rachel Z "piacevolmente pettoruta", come allitterava Mino su Dusk non potendo scrivere POPPE su quella pubblicazione [;)]) è una raffinata interprete in proprio, anche se in tour con PG si limitava a sculettare e schiacciare bottoni (cosa di cui non mi poteva fregare di meno, essendo lì per Gabriel e non per i suoi musicisti).

L'ho vista suonare per conto suo, e secondo me non avrebbe problemi ad affrontare il repertorio dei Genesis.

Altro discorso per il batterista Lynch, cresciuto molto e ottimo picchiatore, che preferisco mille volte al fighetto francese abbronzato [:D] ma che non vedrei mai alle prese con un ritmo irregolare come quello di Apocalypse.

E per carità di Pìter non fatemi pensare al simpaticone, buon ballerino e affidabile braccio destro David Rhodes alle prese con qualunque parte di chitarra di Steve Hackett. Al massimo potrebbe suonare quelle di Mike. [:-!]

Ah, e poi Supper quando la fai, come bis dopo due ore e mezza di concerto? Oppure che brani togli dalla scaletta?
Last edited by Phoberomys on 14 Jan 2009, 10:56, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 14 Jan 2009, 11:03

infatti supper mi sembra una cosa troppo grossa per un concerto di pg.

più che bis sarebbe stato il centro dell'intero concerto.

diciamo la verità: un sacco di persone sarebbero andate là solo per sentirla.

credo che la situazione sarebbe diventata ingestibile.

il caro ged a me non entusiasma come non entusiasmava l'altro ma per opposti motivi: anonimo il primo, troppo protagonista il secondo.

io rimpiango il drumming del IV album, perfetto per le tematiche di peter
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 14 Jan 2009, 11:05

[:-D]

e non avevo notato :" per caritè di pìter"

a volte mi fai paura

[:-D]
Last edited by fr.arcuri on 14 Jan 2009, 11:06, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 14 Jan 2009, 14:25

Sono contento di leggere (finalmente) un commento su David Rhodes... Ho sempre pensato che fosse un chitarrista di una mediocrità sconcertante... E non lo accosterei neanche a Rutherford che sarà pure limitato, ma è creativo... Rhodes fa sempre due o tre notine stoppate... un po' di ritmica... ma in trent'anni non ha imparato altro? Poi non ditegli di fare tre note, tre di assolo perchè va dallo psicanalista... "Supper's Ready" non la suona neanche se gli diamo vent'anni di tempo per prepararla...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesis » 14 Jan 2009, 14:40

Quoto e ti saluto! (sono colui che ti mandò foto con mio figlio in braccio in cima alle alpi)[:)][;)]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 14 Jan 2009, 14:46

Si, si... mi ricordo di te... anche se hai cambiato nick tornando sul Forum.... Un saluto anche a te... e scusate per l'OT...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby MadManMoon » 14 Jan 2009, 14:52

quote:
Originally posted by marcoleodori

Sono contento di leggere (finalmente) un commento su David Rhodes...


Volevo allargare un attimo la questione... non è che proprio lavorare con Gabriel è complicato da questo punto di vista? in questa band grandi personalità non ce ne sono, tutte quelle che c'erano in un modo o nell'altro si sono dedicate ad altro (penso a Marotta, P. Cole o Katché), forse l'unico che è rimasto è Tony Levin che però si dedica più a personalizzare Bassi, Contrabassi o impermeabili, piuttosto che la musica... non lo so... sarà una sensazione però...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesis » 14 Jan 2009, 14:55

quote:
Originally posted by marcoleodori

Si, si... mi ricordo di te... anche se hai cambiato nick tornando sul Forum.... Un saluto anche a te... e scusate per l'OT...



http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=4726

rientrando in topic (scusate anche me), vorrei aggiungere che non ho niente da dire di interessante al riguardo. Penso veramente che sia stato detto e pensato di tutto e che se succede anche una sola volta, farò di tutto per esserci.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 14 Jan 2009, 15:02

La musica di Gabriel è solo sua... giustamente aggiungo io. Va evitato qualsiasi protagonismo... chi suona lo deve fare in funzione della musica perchè porta il suo nome. Ma alcune defezioni illustri in passato sono avvenute anche perchè musicisti di grande livello, come ad esempio Manu Katche e David Sancious, hanno ricevuto offerte importanti... I due citati andarono a suonare con Sting. La band che ha seguito PG in tempi recenti, escludendo Tony Levin e Rachel Z, non è proprio il massimo sotto l'aspetto tecnico, ma è probabilmente quello che vuole il nostro... e cioè degli esecutori disciplinati...
Comunque... torniamo a bomba.. se mai si dovessero riunire non avrebbe questo tipo di problema... ma probabilmente ne avrebbe altri viste le forti personalità dei vecchi amici...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 14 Jan 2009, 15:26

la set list di un eventuale concerto di un'eventuale reunion non potrebbe contenere il solo intero lamb (da cui certamente estrarrebbero un bel "Lamb cassarole" riveduto ampliato e cantato) così come non potrebbe prescindere da supper's ready che evidentemente Pete, rhodes o non rhodes, non vede davvero l'ora di poter ricantare...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby mozo63 » 14 Jan 2009, 15:45

Anche io non ho mai apprezzato particolarmente il chitarrista-ballerino, tuttavia non posso negare il suo notevole contributo al Gabriel-sound nei dischi di PG usciti negli ultimi venti anni.... Tale contributo si percepisce anche nelle canzoni di Battiato alle quali ha collaborato. A mio parere il suo modo di suonare ha comunque stancato e spero nell'arrivo di ulteriori forze fresche che non si limitino a pigiare tasti, suonare il piffero o strimpellare chitarrine.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Hogweed » 14 Jan 2009, 16:07

quote:
Originally posted by marcoleodori

Sono contento di leggere (finalmente) un commento su David Rhodes... Ho sempre pensato che fosse un chitarrista di una mediocrità sconcertante... E non lo accosterei neanche a Rutherford che sarà pure limitato, ma è creativo... Rhodes fa sempre due o tre notine stoppate... un po' di ritmica... ma in trent'anni non ha imparato altro? Poi non ditegli di fare tre note, tre di assolo perchè va dallo psicanalista... "Supper's Ready" non la suona neanche se gli diamo vent'anni di tempo per prepararla...



Non piace neanche a me, semplici accordi e arpeggi, nessun apporto nessun ricamo, nessun assolo poi...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Phoberomys » 14 Jan 2009, 16:20

Chi vuole sentire chitarre vadI a vedere Satriani [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marbian » 14 Jan 2009, 16:35

ma digiamogelo,e digiamogelo... prima il sensibilfobico Ant, poi il divinspettrale Steve,poi l'egogeniale Fripp: è che a Piter, che è smart e mangiafoglie, come quarto chitarrista je serviva un Daryl faiquelchedico Stuermer della situazione, e nemmeno ultraveloce ma più scarso, per lo spessore delle partiture chitarristiche gabrieliane: David Rhodes scelta CONSEQUENZIALE e perfetta[:-D]
Last edited by marbian on 14 Jan 2009, 16:37, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Hogweed » 14 Jan 2009, 17:00

quote:
Originally posted by Phoberomys

Chi vuole sentire chitarre vadI a vedere Satriani [;^(]




Beh ma quando sento peter diciamo che non do molta importanza alle chitarre, ma al suono d'insieme, alle atmosfere, alla sua voce bella roca che mi fa drizzare i peli e mi fa accapponare la pelle...
Sono stato esaustivo?[:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 14 Jan 2009, 17:48

quote:
Originally posted by Hogweed

... alla sua voce bella roca che mi fa drizzare i peli e mi fa accapponare la pelle...
Sono stato esaustivo?[:D]



Si è spaventato anche Lui ! [:D][:D][:D]

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Hogweed » 14 Jan 2009, 18:02

Buahauhauahuahauhauahuahau, Grandissimo!!!!!!
Elio sei Grande e poi questa foto non l'avevo mai vista!!!!
Mitico Elio!!!![^][^][^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper s Ready » 14 Jan 2009, 18:09

xD
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Sofia » 17 Jan 2009, 17:12

Daiiiiiiiiiiii ragazzi riunitevi! Farete felici un sacco di persone! =)
(Io ho trovato la notizia su "Leggo" di Torino...[:)])
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Previous

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests