Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 07 Jan 2009, 05:44

Image

Peter butta benzina sul "sacro" fuoco della REUNION ![:p]

Ha dichiarato a Mojo Magazine che lui "non ha nessuna reale obiezione ad andare in tour con la sua vecchia band".

Afferma inoltre che "ci furono gravi motivi che impedirono la REUNION nel 2007, dove era previsto un tour di BEN 20 DATE"!!! ma ancora oggi LUI è "ben disposto, in linea di principio, a ritornare con i suoi vecchi[:D] compagni"


http://www.contactmusic.com/news.nsf/ar ... le_1090993
Last edited by Rael Matrix on 07 Jan 2009, 05:45, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 07 Jan 2009, 05:47

Lui non ha difficoltà, Steve non vede l'ora, Phil lo farebbe a patto di suonare la batteria e basta...ma allora, a chi manca la voglia? a tony e mike o a tony smith???[:-D]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Parcu » 07 Jan 2009, 05:52

[:-D][:-D][:-D]...Dai Pietruzzo qui ci vogliono i fattiii[:p][:D][;)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Synapsy » 07 Jan 2009, 05:59

Andiamoooooooooooooo Pietrooooooo!![:p][:p][:p]

Dai, Peter, ci hai tenuto nella suspence quanto basta...Lo so, me lo sento, l'ho sempre sostenuto, la reunion si farà...sono certo!!!
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 07 Jan 2009, 06:04

Basta con le chiacchiere, vogliamo i fatti!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby windshield74 » 07 Jan 2009, 06:09

Nota bene.....

"ancora oggi LUI è "ben disposto, in linea di principio, a ritornare con i suoi vecchi compagni""

Cioè, fondamentalmente gli andrebbe anche di tornare a cantare nei Genesis....in fondo i rapporti sono ottimi con gli altri 4, mi pare che non abbia poi così tanta voglia delle sue cose soliste e poi, magari, avrà voglia di tornare ai suoi 20 anni....chi lo sa?
Poi c'è la realtà....i suoi ritmi da bradipo, il considerare un tour di 20 date un'odissea, magari il doversi riscontrare con Tony (anche se negli ultimi anni si è ammorbidito...) e poi, comprensibile, avere paura di non reggere il confronto.....

Boh, vediamo come va a finire......
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Phoberomys » 07 Jan 2009, 06:27

Raelio, come al solito grazie delle niùs, ma come al solito ti devo sfruculiare i sempiterni sulla traduzione [:D]: altri impegni lo hanno costretto a devlinare l'offerta, non gravi motivi.

Da come la mette lui, è probabile che all'inizio band e manager gli abbiano proposto una manciata di date se non addirittura un one-off come per Led Zeppelin, e che poi la cosa sia lievitata verso una tournée vera e propria - azzardo, per l'avidità di Smith - un'escalation che mi pare non sia stata gradita nemmeno da Phil Collins. [:-I]

Se gli impegni di PG, come abbiamo visto da dichiarazioni precedenti, riguardavano il progetto The Elders, credo sia parecchio difficile e controproducente, a certi livelli, disdire "appuntamenti" con gente come Mandela o Richard Branson.
Senza nulla togliere al fatto che Gabriel è (era?) principalmente un musicista, e che a me, a noi, piacerebbe di più vederlo su un palco a cantare, indipendentemente dalla backing band [;)], piuttosto che saperlo impegnato a salvarilmòndo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 07 Jan 2009, 06:33

questo il testo del link postato da Elio

Peter GABRIEL ha alimentato voci su una piena reunion dei Genesis dopo aver dichiarato ad un giornale musicale britannico che lui "non ha reali obiezioni" ad andare in tour con i suoi precedenti compagni.
Gabriel prosegue dicendo che altri impegni lo forzarono a fare dietrofront nel 2007, che divenne un tour mondiale da 20 date, ma che lui resta interessato in UNA riunione.
L'autore del successo Sledgehammer dice a Mojo magazine, "In linea di principio non ho alcuna reale obiezione a suonare con i Genesis ad un certo momento nel futuro."
Se succederà sarà la prima volta dal suo abbandono risalente alla metà dei '70.([:-!])


Si Dave, a me sembra che lui voglia fare una one-off memorabile e basta. Che, insomma, si voglia e ci voglia concedere quel piacere...senza strafare e io non credo nemmeno nel caso la cosa si realizzi si tramuti necessariamente in una riproposizione solo di the lamb
Last edited by theknife on 07 Jan 2009, 06:38, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 07 Jan 2009, 06:39

ah ah a phoebe gli elders danno l'orticaria!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby mozo63 » 07 Jan 2009, 06:46

[^] Mi pare che l'analisi di Phobe sia molto corretta. Non riesco a interpretare bene quel generico "at some point in the future", secondo voi si riferisce ad una ipotetica data di concerto o a un momento futuro in cui deciderà di ricongiungersi in forma continuativa?

[:-I]Mmmmh... purtroppo credo che sia la prima ipotesi...
Last edited by mozo63 on 07 Jan 2009, 06:52, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Ender » 07 Jan 2009, 08:21

Ciao a tutti (tanto per rompere il ghiaccio).
Restando in tema e ricordando che il concerto di Brescia nel 2007 mi ha fatto venire la pelle d'oca (e qui chiudo la sviolinata), penso che sia più probabile un breve tour, sperando che passino da queste parti.
Se si dovesse fare, tuttavia, resta problematica la scelta delle canzoni, visto che certi passaggii gli erano già difficili a 25 anni...
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Parcu » 07 Jan 2009, 09:27

Welcome Ender[:)][:)][;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 07 Jan 2009, 10:38

detto che ho le lacrime agli occhi non posso esimermi dal fare delle considerazioni:

lui ha parlato di step back nel 2007, quindi aveva accettato di partecipare.

gia questo , cioè il sapere che la cosa si era concretizzare mi fa star bene.

ma è anche il modo in cui parla di queste cose che è cambiato: non più risposte evasive e annoiate ma una dichiarazione di intenti bella e buona.

ed una dichiarazione che fa il paio con quella di steve dal suo nuovo sito.

se mai succederà sarà una cosa bellissima per noi tutti.

PS: gliela scriviamo una mail collettiva a quel sito per dirgli che "ufficialmente" PG ha suonato con i genesis nel 1982 [;)]?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Kia » 07 Jan 2009, 10:51

Speriamo nella reunion!!![:p]Sarebbe fantastico!!

Benvenuto Ender!![:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 07 Jan 2009, 11:48

guardate comeìè carina quest'immagine presa dal forum ufficiale

http://img513.imageshack.us/my.php?imag ... r1aoi9.jpg
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Fifth » 07 Jan 2009, 11:59

Pitèr, basta chiacchiere, DOVE, COME E QUANDO????!!!![!:-!][!:-!][!:-!]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Ender » 07 Jan 2009, 12:01

quote:
Originally posted by fr.arcuri

PS: gliela scriviamo una mail collettiva a quel sito per dirgli che "ufficialmente" PG ha suonato con i genesis nel 1982 [;)]?



Anzitutto: grazie per il benvenuto!

Poi: oltre a questo, gli inviamo anche la scaletta che vorremmo sentire, un po' come per il tour 2007. Che ne dite? [:p] Magari ci scappa qualcosa di buono!
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 07 Jan 2009, 12:09

Ecco la recente opinione di steve...
Cosa aspettano?!!

Q I assume the answer is no but I have to ask - any chance of a reunion of the classic Genesis lineup with you on guitar and Gabriel singing?
A There's still every chance that the class of 75 could reconvene at a moments notice as the Genesis name still carries such affection with audiences throughout the world. I'm just one of five, though. But my enthusiasm for touring remains undiminished.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Kia » 07 Jan 2009, 12:17

quote:
Originally posted by fr.arcuri

guardate comeìè carina quest'immagine presa dal forum ufficiale

http://img513.imageshack.us/my.php?imag ... r1aoi9.jpg


Carina[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper » 07 Jan 2009, 13:28

Personalmente continuo a NON credere alle reali intenzioni di Peter di suonare con gli altri, se uno lo vorrebbe veramente prima di dirlo al mondo intero lo direbbe ai diretti interessati.
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Senka76 » 07 Jan 2009, 13:48

bravo Supper, questi giornali ci giocano sopra la nostra fame di reunion...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Dalex_61 » 07 Jan 2009, 13:53

Un benvenuto a Ender anche da parte mia e mi piace virgolettare questo pezzo dell'intervento di Gabriel: "at some point in the future", ottimamente tradotto da Theknife con "ad un certo momento nel futuro". Si può essere più malignamente vaghi nell'uso della lingua? [:-j][:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Synapsy » 07 Jan 2009, 14:30

quote:
Originally posted by Supper

Personalmente continuo a NON credere alle reali intenzioni di Peter di suonare con gli altri, se uno lo vorrebbe veramente prima di dirlo al mondo intero lo direbbe ai diretti interessati.



Magari lo ha già fatto...[:-I]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genuflesso » 07 Jan 2009, 14:58

Ma ragazzi che notizia è?
Le ha già dette queste cose.
Dov'è la novità?
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Romeo » 07 Jan 2009, 15:44

Appunto....[J-,][:-j]stavo per scriverlo, tu mi hai preceduto......ma dopo tanti hanni ci facciamo ancora prendere in giro per dichiarazioni magari troppo istintive?[:-j]L'unica reunion a Milton, quando spontaneamente si 'immolarono' i compagni d'arme, lui non poteva rifiutare, per tante ragioni[:D], da allora si sono riuniti almeno altre 10 volte...telepaticamente[:|]
Un'altra cosa.....ammesso e concesso che si possa fare, come minimo bisognerà varcare la manica e chissa a quale prezzo potrebbe andare il biglietto[:-!]a 'sto punto............
Last edited by Romeo on 07 Jan 2009, 15:46, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 07 Jan 2009, 16:48

Posso dire quel che penso? [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!]

No... meglio di no... [O:-)][O:-)][O:-)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Betelgeuse » 07 Jan 2009, 17:36

Sperare non costa niente...
Però, spero parimenti, che se questa reunion dovesse veramente esserci, che non facciano lo show del Lamb tour!!!!!
Io voglio sentire The Return of the Giant Hogweed, The Knife, Firth of Fifth, Supper's Ready, Looking for Someone, The Musical Box, ma, per favore, senza maschere e travestimenti!
Ma, tutto sommato, su questo non ho dubbi!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 07 Jan 2009, 18:24

se posso permettermi, e vi prego di non interpretare queste mie parole come un tentativo di cercare contrasti e creare tensioni, io non riesco a capire certi interventi.

come è possibile che l'ipotesi di rivedere di nuovo gabriel e hackett nei genesis non provochi entusiasmo? e soprattutto perchè si cerca sempre di gettare acqua sul fuoco? che c'è di male a sognare?
perchè fare sentire le persone come dei pirla?
io mi sono sentito tale quando ho osato iniziare un dibattito su un eventuale nuovo album.

perchè? cosa ci sarebbe di più bello di un nuovo album?

cosa ci sarebbe di più bello che vedere finalmente peter che canta quei capolavori immortali?

diamine qui siamo in un forum dei genesis: io ci sto bene fra i genesisiani, fra persone che hanno una sensibilità vicina alla mia al punto da condividere la passione per la stessa musica.
posso leggere delle ex moglie di gabriel, ridere alle battute caustiche ed intelligentissime di phoeber, vedere foto e sapere aneddoti sul passato e così via.

però ... però non è questo il punto fondamentale: a me non basta solo il passato, voglio anche il futuro.


se accettiamo che i membri dei genesis hanno deciso di non fare più nulla e che si godranno la pensione allora qui che ci stiamo a fare? di che parliamo?
andiamo in pensione pure noi?
io voglio palare di una band vitale, non di un accozzaglia da gerontocomio

il mio entusiasmo per una eventuale reunion poi non è mica dovuto solo all'avvenimento in sè: io ho già scritto che considerando il modo soddisfacente in cui i genesis hanno suonato nel 2007, la strepitosa voce che gabriel ha dimostrato ancora di possedere nel suo tour del 2007 ed il fatto che steve come esecutore è al di sopra di ogni sospetto, la reunion avrebbe una buona riuscita dal punto di vista artistico.

detto in parole povere non credo che faranno figuracce anzi, potrebbero sorprendere e molto.

sarebbe anacronistico vedere peter con il chiodo di rael?

siete convinti? guardate che il pietrino quando si è ripresentato in tour nel 2003, pelato e tondo come un budda ha comunque sorpreso per trovate sceniche: ha cantato saltellando in una palla di gomma, su una bicicletta e addirittura a testa in giù.
e quando ha messo la giacca delle lampadine per sledgehammer ha sempre fatto la sua figura.
può sorprenderci con nuove cose o rifare le vecchie
non è mica uno normale lui.

non è con animosità che scrivo questo, tuttaltro. semplicemente vorrei che capiste come si ci sente.

veniamo alle dichiarazioni di oggi.

ci sono non una ma ben due novità sostanziali.

la prima è che per la prima volta peter ha dichiarato di non avere "reali obiezioni" ad andare in tour con i genesis. vi sembra poco?
certo a livello assoluto non è una dichiarazione che fissa le date del concerto, però se andate a rileggere altre sue dichiarazioni converrete che si tratta di un passo avanti enorme.
ha cambiato tono e registro. a me non sembra poco.
ha detto di essere interessato.

ma la bomba è quello che dice dopo:
ci dice che altri impegni lo forzarono a fare dietro front nel 2007!
per fare dietro front (step back e non c'è alcun dubbio sulla traduzione) significa che aveva accettato.
questo cambia completamente il quadro che vedevamo davanti fin 'ora.

ma non si era sempre detto che erano stati i suoi impegni a rendere la riunione impossibile? e non sembrava strano che avesse degli impegni per i genesis ma che allo stesso tempo avesse tempo per fare un tour lui da solo?

oggi sappiamo che gli impegni sono arrivati "dopo" e non prima: gli impegni lo hanno fatto recedere.
più che essere interessato lui ha detto di CONTINUARE ad essere interessato: lo era a tal punto da aver accettato!!!!!!!!

ed oggi ha detto pure che non ci sono reali obiezioni il che sembra dire che quegli "impegni" ora non ci sono più.

a me la storia sembra avere una sua forma definita se all posto di impegno usiamo la parola ostacolo.

a me sembra di leggere che peter è interessato a riunirsi ai genesis al punto che nel 2007 aveva accettato ma che sono soggiunti degli ostacoli che lo hanno fatto recedere: che questi ostacoli ora non ci sono più è che lui è ancora interessato.

quali sono questi ostacoli?

chiaramente possono essere i più disparati però la mia mente è andata all'ultima intervista di mike e tony : quella della famosa "parte di the lamb".

da quando sono nate le voci della reunion si è sempre parlato dell'esecuzione integrale di the lamb: fateci caso ma tutto ruotava intorno a the lamb.

magari peter si è opposto a questo: appena mike dice che potrebbero suonarne solo una parte finalmente arriva la prima apertura di PG sul progetto. una coincidenza?

a me sembra di leggere questo: se pensate io sia un sognatore ho tentato di spiegare prima che sognare rende felici le persone.
però se guardiamo alla razionalità io non vedo chiavi di lettura migliori di questa.

le parole di oggi fanno luce sul passato, sul perchè ad esempio il boxet ha come data di pubblicazione il 2007, e danno qualche speranza per il futuro.

per me non è poco.

oggi è stato detto molto invece.
Last edited by fr.arcuri on 07 Jan 2009, 18:43, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Senka76 » 07 Jan 2009, 18:48

sono d'accordo con te sul fatto che un vecchietto con la giacca di pelle non farebbe certo scandalo viste le ultime apparizioni del Pietro. Ripeto, però, attenzione a studiare ogni minimo significato delle parole dell'intervista, perché lui potrebbe aver detto tutt'altro....
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Moonhead » 07 Jan 2009, 18:50

Mi spiace ma secondo me e' solo aria fritta... finche' non vedo non credo stop.
A Peter: basta parole solo FATTI!!!!!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 07 Jan 2009, 18:54

Io sarei entusiasta di una reunion, possibilmente concepita senza intenti nostalgici ma anzi con lo sguardo rivolto in avanti (nuovi arrangiamenti, multimedialità, anche musicisti aggiuntivi, ecc....). Come ho già scritto altrove non posso credere che i genesis vengano pensionati in anticipo, senza neanche una memorabile uscita di scena...
Devo dire però che quanto dichiarato da pete circa il 2007 stride non poco con quanto riportato da revelations e raccontato da tony, phil, mike e tony smith....
Comunque, incrociamo le dita. Io penso che anche i più scettici amici del forum alla fine comprerebbero il biglietto per questo evento! [8D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby musicante61 » 07 Jan 2009, 18:58

Waaaaaaa!!!
Giustissimo sognare,ma....come lo si traduce il"....è disposto in linea di principio a ritornare coi suoi vecchi compagni" ?
Io lo leggo come uno che pone condizioni,anche se non ho la più pallida idea di quali possano essere.Qualcuno mi illumini
OT: Ciao Ender [;)]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 07 Jan 2009, 19:02

Ansa delle ore 20:36 Gabriel apre una reunion con Genesis

http://www.ansa.it/site/notizie/videone ... 17998.html

"NEVER SAY NEVER"[:D]
Last edited by Rael Matrix on 07 Jan 2009, 19:10, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Ripples » 07 Jan 2009, 19:05

Scusate pensavo fosse uno scherzo invece è un cosa reale[8D]Che bellezza[8D][8D][8D][8:-x][8:-x][8:-x]
Last edited by Ripples on 07 Jan 2009, 19:09, edited 1 time in total.
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby uppg34 » 07 Jan 2009, 19:13

A me pare che la giornalista corra un po' troppo: dall'iniziale "non avere in linea di principio nessuna obiezione alla reunion" al conclusivo "la notizia del rientro di Gabriel nei Genesis" ce ne passa....

Qualcuno sa poi dirmi su che album si trova Baiko?[:D]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 07 Jan 2009, 19:13

quote:
Originally posted by Senka76

sono d'accordo con te sul fatto che un vecchietto con la giacca di pelle non farebbe certo scandalo viste le ultime apparizioni del Pietro. Ripeto, però, attenzione a studiare ogni minimo significato delle parole dell'intervista, perché lui potrebbe aver detto tutt'altro....



se ha detto altro allora si è tirato una bella zappa sui piedi perchè mi pare che anche le agenzie di stampa hanno capito che si tratta di una decisa apertura: a questo punto se davvero non lo vuol fare deve uscire allo scoperto con una secca precisazione.

almeno usciamo da questo empasse.

comunque a me il detto "tanto tuonò che piovve" non mi esce dalla testa stasera
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 07 Jan 2009, 19:27

Ad ogni modo mi viene da pensare alla risposta data da Rob Hallett (quello della "più grande reunion dopo quella dei LED ZEP") alla BBC: disse che si "tratterebbe" dei Faces. E se lo avesse detto per depistare? Tutto sommato non è il personaggio che può vantarsi il titolo per dare una notizia del genere...[:-I]

Mi viene ancora in mente quell'articolo di PlanetRock del 2 dicembre scorso... BIGGEST REFORMATION IN 2009? ... e a fianco la foto stilizzata dei Genesis in Belgio nel 72...[:-I]
http://www.planetrock.com/021208-1.html

Anche in Argentina ne parlano di questa apertura di Peter, intanto fanno il countdown al 20 marzo: arriva Gabriel! Nel suo tour ennesimo di riscaldamento...[:D]
http://www.clarin.com/diario/2009/01/07 ... 835247.htm

edit ps: tornando ai Faces, l'ultimo aggiornamento nel loro sito risale a novembre 2007...[:-I] http://www.the-faces.com
Last edited by Rael Matrix on 07 Jan 2009, 19:57, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Parcu » 07 Jan 2009, 20:05

quote:
Originally posted by fr.arcuri

se posso permettermi[....]
le parole di oggi fanno luce sul passato, sul perchè ad esempio il boxet ha come data di pubblicazione il 2007, e danno qualche speranza per il futuro.

per me non è poco.

oggi è stato detto molto invece.

Grande Fr.Arcuri[^][^][^]
Concordo...Veramente...E poi che male c'è a sperare???
Anche le ultime cose dette da RM...Sia che i Faces non sono uno dei più grandi gruppi della storia,come dovrebbe invece esserlo quello che si riunirà,sia ad esempio la foto stilizzata dell'articolo di PlanetRock...Quelli erano sicuramente i Genesis!!!

Per quanto riguarda il link delle 20.36...E' attendibile[:)][;)]???????
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby ramasandiran » 08 Jan 2009, 04:47

Buon anno a tutti...[:)][:)][:)]...detto ciò...anch'io voglio sognare e sono felice di farlo, purchè i piedi poi tornino per terra: mi spiego: reunion one-off nel 2009 la vedo accettabile, considerando l'ennesimo warm up tour, l'eventuale progetto à la Fleurs, il progetto Squackett di Steve Hackett con Chris Squire (ce ne siamo dimenticati?) e relativo tour, senza dimenticare naturalmente il tour solista invernale di Hackett...alla fin fine, Banks, Collins e Rutherford sono già disponibili...guarda caso...anche se Phil non sembra molto entusiasta di tutto in generale, ma una one-off performance sarebbe certamente felicissimo di farla. Invece, un reunion tour 2009 lo vedo molto improbabile, per i motivi sopra descritti.
Last edited by ramasandiran on 08 Jan 2009, 04:51, edited 1 time in total.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby wallflower » 08 Jan 2009, 07:24

Se fosse vero sarebbe davvero fantastico! Io non ho mai visto i Genesis non solo con Gabriel ma nemmeno con Steve!
wallflower
Revelator
Revelator
 
Posts: 36
Joined: 13 Feb 2008, 19:03
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 08 Jan 2009, 10:07

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Anche in Argentina ne parlano di questa apertura di Peter, intanto fanno il countdown al 20 marzo: arriva Gabriel! Nel suo tour ennesimo di riscaldamento...[:D]
http://www.clarin.com/diario/2009/01/07 ... 835247.htm



El cordero se acuesta en Broadway... che bello... [8:-x][O:-)][8D][:)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 08 Jan 2009, 10:57

quote:
Originally posted by ramasandiran

Buon anno a tutti...[:)][:)][:)]...detto ciò...anch'io voglio sognare e sono felice di farlo, purchè i piedi poi tornino per terra: mi spiego: reunion one-off nel 2009 la vedo accettabile, considerando l'ennesimo warm up tour, l'eventuale progetto à la Fleurs, il progetto Squackett di Steve Hackett con Chris Squire (ce ne siamo dimenticati?) e relativo tour, senza dimenticare naturalmente il tour solista invernale di Hackett...alla fin fine, Banks, Collins e Rutherford sono già disponibili...guarda caso...anche se Phil non sembra molto entusiasta di tutto in generale, ma una one-off performance sarebbe certamente felicissimo di farla. Invece, un reunion tour 2009 lo vedo molto improbabile, per i motivi sopra descritti.




[:-D]

avevo una paura matta pochi minuti fa di aprire il mac e trovare una smentita o una precisazioe del pietrino.
queste sono le mie paure.
sinceramente, caro ramasandiran, non credo che gli impegni di steve possano condizionare la reunion.
nell'82 anzi hanno fatto a meno di lui, e lui si è autoinvitato.
nel 99 ne hanno cancellato la parte in carpet crowlers 99 e lui ha dichiarato che non avrebbefatto più nulla con i genesis per poi correre quando c'è stato il famoso meeting.
ha accettato di buon grado il fatto che lui è out senza peter ( cosa ingiusta ma questa è la realtà) ed ancora pochi giorni fa sul suo nuovo sito non ha rinunciato a mostrarsi disponibile.
credo che se davvero il progetto prende piede, allora un piede nel sedere lo prende pure squire
[;)]
riguardo ai "progetti " veri di PG diciamo che procastinare l'uscita di un album non è una cosa inusuale così come cancellarli del tutto: e spero proprio che l'album di cover faccia la stessa fine di ovo acustico.
se phil, mike e tony si tirassero indietro adesso con peter che si dichiara disponibile farebbero una figura terribile dopo il modo in cui si sono esposti.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marbian » 08 Jan 2009, 11:36

quote:
Originally posted by fr.arcuri

[quote]

avevo una paura matta pochi minuti fa di aprire il mac e trovare una smentita o una precisazioe del pietrino.
queste sono le mie paure
riguardo ai "progetti " veri di PG diciamo che procastinare l'uscita di un album non è una cosa inusuale così come cancellarli del tutto: e spero proprio che l'album di cover faccia la stessa fine di ovo acustico.
se phil, mike e tony si tirassero indietro adesso con peter che si dichiara disponibile farebbero una figura terribile dopo il modo in cui si sono esposti.





Fr, condivido le tue parole... e le tue paure. Sembra che, dopo un estenuante melina in cui le "parti" continuavano a passarsi la palla senza costrutto, Peter si sia smarcato e sia pronto a finalizzare l'azione corale... SPERIAMO SOLO CHE NON CI FISCHINO IL FUORIGIOCO PURE STAVOLTA...
GIURO CHE PETER E' IN LINEA!!! ( vabbè si fa per dire...[:D])
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby ramasandiran » 08 Jan 2009, 11:45

Caro fr.arcuri, non hai torto quando dici che i progetti si cancellano pure ed io sono sempre stato convinto che non fosse un progetto quello che bloccò Peter, oramai, più di 2 anni fa (come passa il tempo direbbero Dik Dik-Vandelli-Camaleonti) ma una vera e propria idiosincrasia a ripetere tutto o meglio paura di ripetere tutto di nuovo...quella dell'82 non è stata per loro una reunion felice ed aldilà dei motivi e della gioia di suonare insieme non ne hanno mai parlato bene e questo può giustamente originare una non voglia nel ripetere l'esperienza, però considerando come sono andati bene i 3+2 e considerando che c'è davvero tanta voglia di Genesis, impensabile fin'anche 4 anni fa, beh, si può tornare sui propri passi, del resto, la porta non era mai stata chiusa definitivamente.
Ho un'idea: giusto 3 anni fa, quando il tamtam di una reunion si creò, arrivò pronta e secca la smentita del management di Genesis e Peter Gabriel; rinnoviamo il tamtam. E' vero, potremmo avere una delusione, ma potremmo anche avere una grande gioia; dobbiamo sapere la verità e non più mezze risposte.
PS: Anche il warm up tour, che io ho criticato in maniera feroce, potrebbe essere letto in effetti anche in questa maniera: magari Peter non se la sentiva di fare un grande tour e certamente il tutto sarebbe stato pompato troppo, prferendo il tono dimesso del warm up tour appunto; in quest'ottica e con lo spirito della reunion, secondo me one-off, sono pronto anche ad accettare quel warm up tour che a me parve una grave scorrettezza.
Last edited by ramasandiran on 08 Jan 2009, 11:48, edited 1 time in total.
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby carl » 08 Jan 2009, 12:00

Grande Fr.Arcuri, anch'io sono uno degli inguaribili sognatori, anche perchè ho 14 anni e non ho mai assistito a un evento del genere in tutta la mia vita, se consideriamo poi che è il mio gruppo preferito!
Però occorre anche rimanere con i piedi per terra: io SPERO che le parole di Gabriel abbiano un fondamento reale, e non che le abbia buttate lì, solo per mettere ancora più "suspance". Però è certo che se si va avanti a passo di lumaca come adesso la reunion ce la sogniamo, appunto! [:)]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Kia » 08 Jan 2009, 12:26

Grande Carl!! Io invece di 14 anni ne ho 16,ma anche per me poter assistere ad una reunion del genere sarebbe una cosa fantastica!!
Sperando,come dici tu che le parole di Gabriel abbiano un fondamento!
Intanto noi fan aspettiamo...
[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 08 Jan 2009, 12:29

Non ancora ho capito quali fossero gli indifferibili impegni di Peter nel 2007... il Warm up Tour?... il BBB?... ma daiiiiiiii, un po' di onestà intellettuale!!!![:-j]... [X-P][X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Dalex_61 » 08 Jan 2009, 12:49

Posso assicurarvi che io, che ho l'età di Carl più quella di Kia più altri 17 anni [J-,] sono nella stessa condizione dei nostri giovanissimi amici. Peggio: a me va bene tutto: una reunion a tre, a quattro, a cinque, un album nuovo con qualunque formazione, un EP, un singolo, una sola nota... purché respiri e si chiami Genesis! [^]

Ovviamenti tutto ciò è assai infantile, ma che ci posso fare? [:-|]
Last edited by Dalex_61 on 08 Jan 2009, 12:49, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Kia » 08 Jan 2009, 13:05

Bravo Dalex![^]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Birdy G » 08 Jan 2009, 13:58

Anche io spero.

è vero che a volte crollano anche i progetti già pronti (reunion a 5 nel 2007), figuriamoci quelli ipotetici, ma non è impossibile che accada, e quindi spero.

Forza, forza!
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby carl » 08 Jan 2009, 14:56

quote:
Originally posted by Dalex_61

A me va bene tutto: una reunion a tre, a quattro, a cinque, un album nuovo con qualunque formazione, un EP, un singolo, una sola nota... purché respiri e si chiami Genesis! [^]

Ovviamenti tutto ciò è assai infantile, ma che ci posso fare? [:-|]



Mitico!![^][^]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesis » 08 Jan 2009, 15:26

quote:
Originally posted by carl

quote:
Originally posted by Dalex_61

A me va bene tutto: una reunion a tre, a quattro, a cinque, un album nuovo con qualunque formazione, un EP, un singolo, una sola nota... purché respiri e si chiami Genesis! [^]

Ovviamenti tutto ciò è assai infantile, ma che ci posso fare? [:-|]



Mitico!![^][^]



Io nella terza e quarta cosa ci credo.
Quoto anche tutto ciò che ha scritto F. Arcuri.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby intermediario » 08 Jan 2009, 15:50

Io la vedo così: si stanno godendo l'effetto "annuncio" che queste dichiarazioni producono...per alcuni mesi le vendite di CD e Boxset vari beneficeranno molto di queste dichiarazioni possibiliste.
Ma non potranno restare in eterno nel limbo: ormai si sono sbilanciati parecchio, ed alla fine qualcosina dovranno farla.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Phoberomys » 08 Jan 2009, 16:09

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Non ancora ho capito quali fossero gli indifferibili impegni di Peter nel 2007... il Warm up Tour?... il BBB?... ma daiiiiiiii, un po' di onestà intellettuale!!!![:-j]... [X-P][X-P]


Gli impegni che, semplicemente, aveva preso prima.
O va bene non rispettarli se si presenta qualcosa di più allettante?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby flak » 08 Jan 2009, 16:15

quote:
Originally posted by genuflesso

Ma ragazzi che notizia �?
Le ha gi� dette queste cose.
Dov'� la novit�?





Dopo anni di notizie di reunion rivelatesi false, tendo a condividere la perplessità di Genuflesso (che nome Luca, complimenti!)

Peter cincischia come al solito, il che vuol dire tutto e il suo contrario.
Qualcosa forse succederà, ci sono vari segnali, ma è presto per cantare vittoria.

Incrociamo le dita...

Ciao[:-j]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby vise60 » 08 Jan 2009, 16:26

Mah..[:-I][:-I]
Speriamo bene,tutto e' possibile, ma spero si affretti e si decida una volta per tutte...[:-I][;)] a giudicare dalla foto,per lui e anche per me.. [:D],gli anni passano
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 08 Jan 2009, 16:47

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Non ancora ho capito quali fossero gli indifferibili impegni di Peter nel 2007... il Warm up Tour?... il BBB?... ma daiiiiiiii, un po' di onestà intellettuale!!!![:-j]... [X-P][X-P]


Gli impegni che, semplicemente, aveva preso prima.
O va bene non rispettarli se si presenta qualcosa di più allettante?



Quando avvenne il famoso incontro di Glasgow aveva già previsto impegni come il WUT o BBB? Non credo... il Warm up tour è sembrata a tutti una cosa improvvisata in fretta e furia (guarda caso in coincidenza con un altro evento) da lui e dal suo entourage, ed il BBB... lasciamo perdere... non aveva impegni di altro tipo mi sembra...
Ripeto: quali erano questi impegni improcrastinabili nel 2007? [:-I]

P.s.: altri sei post e diventi Lamb! [:D] Complimenti in anticipo! [;)]
Last edited by Duke of Mar on 08 Jan 2009, 16:49, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 08 Jan 2009, 18:22

Meno male che non diventi Lamb sotto Pasqua... altrimenti erano c***i... [:D][:D][:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Phoberomys » 08 Jan 2009, 18:46

Gli impegni erano altri, tipo il Progetto Befana, lì, Bacucco Aid.
Una roba molto discutibile, specie per un bastardo egoista reazionario come me, però un impegno nonteheless.
Le sue priorità ormai sono quelle, e sinceramente le preferisco al tristo simulacro elefantiaco di "reunion" che vi ha propinato l'altr'anno il Trio Lescano.

PS: che bèèèèllo, fra un po' divento pecora.
Vorrà dire che comincerò a sperare nella Reunion pure io [:p][:p][:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Salmacis » 09 Jan 2009, 05:36

naaaa,ho letto adesso[:p][:p][:p][:p]
il mio commento???[^][^][^]

SEE.VABBE'.

magari in puglia.magari a valenzano.magari sul palchetto che allestiscono a san rocco all'incrocio di corso croce con via diaz.eccerto.[:-D][:|][:-j]
eppure lo amo lo stesso,anche quando dice/alimenta/fa fraintendere stron**te[J-,]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 09 Jan 2009, 05:39

No, stavolta potrebbe essere vero... Ha finito le scuse! [:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby ramasandiran » 09 Jan 2009, 05:45

quote:
Originally posted by Salmacis

naaaa,ho letto adesso[:p][:p][:p][:p]
il mio commento???[^][^][^]

SEE.VABBE'.

magari in puglia.magari a valenzano.magari sul palchetto che allestiscono a san rocco all'incrocio di corso croce con via diaz.eccerto.[:-D][:|][:-j]
eppure lo amo lo stesso,anche quando dice/alimenta/fa fraintendere stron**te[J-,]




...e, perchè no, anche a Bari alla piazza dei Papi, invece del mercato del sabato[;)]; comunque, tutto tace...come per il ritiro presunto di Phil, nè conferme, nè smentite...intendo dal management, perchè qualsiasi notizia da riviste e riportate come detto da...le trovo fuorvianti e lontane da prova di verità assoluta.[:-I]
il sole nascerà qualcuno piangerà, il sole nascerà qualcuno sorriderà
ramasandiran
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 375
Joined: 29 Jun 2007, 19:43
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Ynad » 09 Jan 2009, 07:39

Ipotesi: e se invece di fare tante congetture sul perché del rifiuto di Peter alla reunion, la sua fosse solo paura di confrontarsi con il “passato”? Lui che è così meticoloso, potrebbe aver paura di non essere più all’altezza di ciò che era in gioventù?[:-I]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael1978 » 09 Jan 2009, 08:39

SOGNARE non costa nulla.[8:-x][:p]
Ma cosa suonerebero in caso di reunion a 5 ?
Il gia' citato The Lamb ?
Il tour reunion 2007 in fondo,era servito a promuovere i primi 2 boxset.
E quest'ultimo merita un tour promozionale ancora migliore:
DA SOGNO ! [:-I][:)][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby darkerstar » 09 Jan 2009, 09:03

Beh se proprio devo sognare preferisco sognare che prima faccia il successore di Up. Poi magari la reunion ci starebbe...
E dai Peter che ti costa? Se il problema sono i testi ci pensiamo noi. [:D]
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby King of Maybe » 09 Jan 2009, 09:30

quote:
Originally posted by intermediario


Ma non potranno restare in eterno nel limbo: ormai si sono sbilanciati parecchio, ed alla fine qualcosina dovranno farla.



sì, magari ri-fanno "The Lamb" per corrispondenza: in fondo un brano è già pronto dal 99... Basta trovare un produttore che se ne assuma la responsabilità: se va male la colpa è sua, se invece spacca allora possono pensare di preparare una qualche tournée... di 4 date massimo:
Londra - New York - Johannesburg - Gerusalemme
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 09 Jan 2009, 09:55

molte agenzie di stampa hanno ripreso la notizia.

io credo che se il managment avesse voluto smentirla lo avrebbe già fatto.

credo anche che nulla sia ancora deciso e che non ci sia nessuna strategia promozionale dietro.

stanno ancora parlando e la situazione è in piena evoluzione.

praticamente la discussione iniziata a glasgow sta ancora continuando nel più puro stile gabrielesco: 4 anni per decidere se fare o no un concerto.[:0]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby mozo63 » 09 Jan 2009, 09:57

Io credo che ci siano ancora molte canzoni che Peter sarebbe in grado di fare. Come sembra aver lui stesso sostenuto, Supper's è ancora nelle sue corde, lo stesso potrebbe valere per Seven Stones, Looking, Chamber e tante altre... purtroppo penso che non sarebbe più credibile in altri pezzi storici come TMB o The knife. A questo punto del mio fanta-sogno forse preferirei una riproposizione di pezzi scelti piuttosto che quella del Lamb integrale (o no?[:-I]).
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 09 Jan 2009, 10:10

quoto.
andare ad un concerto dei genesis con PG e non sentire supper e come andare a roma e .... [;)]

comunque per tutto the lamb + watcher e musical box come bis potrei anche fare un eccezione [:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby windshield74 » 09 Jan 2009, 10:28

Dopo la notizia dell'altro ieri mi viene da pensare una cosa....

....e se fosse una trovata "pubblicitaria" per tenere sempre acceso l'interesse sui Genesis?
In fondo la tournee a 3 l'hanno già rifatta, una a 4 non avrebbe senso (almeno per loro, non certo per me...[:p][:p][:p]) mancherebbe solo quella a 5.....

Inoltre al giorno d'oggi manca solo la reunion dei Genesis tra i gruppi davvero importanti, visto che i Led Zep hanno già provveduto, seppur per un solo concerto e quella dei Beatles è impossibile per ovvi motivi.....[:.-(][:.-(][:.-(]

Infine, non ci scordiamo che il Peter oltre ad essere un grande artista è anche un uomo d'affari e, forse, sa che con questa notizia si continuerebbe a parlare molto anche di lui.....

Ovviamente spero che qualcuno del circuito Genesis....tipo Tony Smith, smentisca ciò che penso ed annunci questa benedetta reunion...

Non ci resta che aspettare!!!!
[^][^][^][^][^]
Last edited by windshield74 on 09 Jan 2009, 10:29, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 09 Jan 2009, 14:35

quote:
Originally posted by fr.arcuri

praticamente la discussione iniziata a glasgow sta ancora continuando nel più puro stile gabrielesco: 4 anni per decidere se fare o no un concerto.[:0]



I prossimi 4 gli serviranno per cercare di ricordare cosa aveva detto a Glasgow e per poter accampare scuse e traslare ulteriormente la Reunion... [:D][:D][:D]

P.S. Non vi scatenate... chiaramente STO SCHERZANDO... 'Magari ce casca' come diciamo a Roma... E' chiaro che se si dovessero riunire li andrei a vedere anche sotto la Grande Muraglia Cinese 'a cavallo a 'n somaro' sempre per dirla in dialetto... [:p][:p][:p][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Synapsy » 09 Jan 2009, 14:36

Mi dai un passaggio, Marco? [:D]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 09 Jan 2009, 14:40

OK. Allora porto due somari... [:D][:D][:D][:D][:D]

P.S. Cominciata la dieta dopo le abbuffate? [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Synapsy » 09 Jan 2009, 15:33

Azz, Marco..ma..mi leggi nel pensiero? [:0]
2 giorni fa sono andato da una dietologa, che mi ha fatto la dieta...l'ho ritirata oggi pomeriggio e comincio da domattina...
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 09 Jan 2009, 15:56

Mangiato come un maialetto? [:D][:D][:D]...
Comunque... preparati sto fascendo 'scaldare' i somari... poi ti passo a prendere... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Parcu » 09 Jan 2009, 18:32

Mostruosamente OT ma è tempo di dieta anche per me[:-|][:D]!!!
Continuo a pensare che questa volta potrebbe essere diverso...Ma mettiamo il caso che sia solo 1 data!!! Sarebbe impossibile trovare i biglietti[:|]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 09 Jan 2009, 18:44

ma troveremmo il DVD nei negozi!!!!

sono io troppo pazzo a pensare che la notizia che si sta preparando il live boxet sia un'altra notizia nella direzione che tutti vogliamo?

cosa c'è di meglio per promuoverlo di un bel concertino alla wembley arena?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby marcoleodori » 09 Jan 2009, 18:55

Ne ha appena parlato Rael Matrix in un altro topic. Andatevelo a leggere...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 10 Jan 2009, 06:22

Dopo aver inviato il link dell'articolo a Simon Funnell, che non lo aveva ancor visto, l'amministratore del GMovement esclude che Pete abbia voglia nel 2009 di offuscare la sua tournèè sudamericana con un evento come quello della reunion
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 10 Jan 2009, 06:25

che probabilmente verrà annunciato dopo se mai sarà annunciato [:)]

certo mi immagino il bell'ambientino che PG troverà una volta sbarcato lì.
Last edited by fr.arcuri on 10 Jan 2009, 14:30, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 10 Jan 2009, 06:40

a proposito di indizi: vi ricordate che che il sito ufficiale per l'iscrizione prometteva biglietti per dei concerti?
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Brittania » 10 Jan 2009, 13:49

Ormai credo siano intervenuti tutti i membri attivi del forum, credo che manco solo io.
Detto ciò io spero come tutti i Genesiani la reunion dei Genesis , spero spero e rispero ancora perchè
LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE !!!!!!!!!!!!!!!!
Brittania
Revelator
Revelator
 
Posts: 29
Joined: 30 Dec 2008, 11:37
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby EmersonKeith » 10 Jan 2009, 17:31

IN GOD WE TRUST
EmersonKeith
Revelator
Revelator
 
Posts: 34
Joined: 09 Jan 2009, 06:43
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Hendrix » 11 Jan 2009, 07:56

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Ansa delle ore 20:36 Gabriel apre una reunion con Genesis

http://www.ansa.it/site/notizie/videone ... 17998.html

"NEVER SAY NEVER"[:D]



perchè per l'ansa gabriel è già tornato con i Genesis?[:D][:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 11 Jan 2009, 15:12

Steve Hackett ieri sera ha premiato alcuni artisti emergenti nell'ambito dell'associazione Classic Rock Society (CRS).
Davanti ad un pubblico di 300 persone gli furono chieste notizie in merito alla dichiarazione di Peter.

Questa la risposta di Steve: "...c'è qualcosa, basta seguire le linee delle bugie sulla mano di Peter Gabriel..."[:0]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 11 Jan 2009, 15:22

quote:
Originally posted by Rael Matrix

la risposta di Steve: "...c'è qualcosa [...]"



[:0]

quote:
Originally posted by Rael Matrix

la risposta di Steve: "[...] basta seguire le linee delle bugie sulla mano di Peter Gabriel..."



Sì... ma che vuol dire? [:-I][:-|][J-,][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rael Matrix » 11 Jan 2009, 15:27

Letteralmente: "something along the lines of its lies in the hands of Peter Gabriel"
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 11 Jan 2009, 15:29

Era ambiguo in italiano, figuriamoci in inglese! [:D][:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Birdy G » 11 Jan 2009, 15:56

...la sfinge.
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 11 Jan 2009, 16:02

beh in un altro topic ( quello del live boxet) parlavo che tutti gli indizi portavano nella direzione "giusta" e che la cosa strana è che non c'erano indizi negativi.

la frase di steve è forse il primo vero stop: per quel poco di inglese che so non è una bella notizia.
la frase dice semplicemente che tutto è nelle mani di peter gabriel e non centrano per nulla le chiromanti.

ma la vedo nera per un'altro motivo: ho messo nel lettore il dvd del lamb guardandomi il filmato del melody.

è stata la prima volta che ho visto l'esecuzione integrale di supper's ready.

sapevo come erano i genesis dal vivo, ho visto foto, ho visto filmatini su you tube ma mai in questo modo, anche se comunque il video del melody è abbastanza rovinato.

e devo ammettere che il cantante di quel gruppo non esiste più.
gli altri possono ancora fare quello che facevano allora ma peter no: non può più esserci in un uomo di 59 anni la stessa energia di quando ne aveva 22.

io ho sempre detto che la voce è ancora splendida e lo confermo: ma le movenze, la rabbia, tutto quello che i genesis rappresentano peter non lo può più portare sul palco.

già intuivo , come ho scritto, che peter è quello che rischia di più nella reunion ma onestamente mentre guardavo quell'essere dare corpo e vita a quel capolavoro mi sono reso conto che troppo tempo è passato.

peter è cambiato, nulla in lui ricorda quel ragazzo ed io me ne faccio una ragione.

probabilmente il motivo del contendere è che lui ha chiesto di controllare il tutto e di rileggere il tutto dal lato della sua differente sensibilità e differente capacità: conosco troppo bene gli altri per credere accettino i tanti cambiamenti che peter vorrebbe fare.

non sono più tanto sicuro che vorrei vederla la reunion e comincio a capire le obiezioni di chi ha visto filmati su filmati dei genesis com'erano e quindi parlavano a ragion veduta.

che strano: ora che ho visto un filmato decente dell'epoca comincio a capire il PG di adesso.
non tutto il male viene per nuocere [:)]
Last edited by fr.arcuri on 11 Jan 2009, 16:06, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 11 Jan 2009, 17:13

stavolta non concordo con te. una reunion dei genesis sarebbe rappresentativa di ciò che i cinque sono oggi, pregi e limiti compresi.
sarebbe assurdo chiedere un replay dei concerti di 35 anni fa... ma nuovi arrangiamenti musicali, l'utilizzo delle moderne tecnologie multimediali e, perchè no, qualche corista di supporto potrebbero rendere comunque l'esperienza memorabile!
poi non dimentichiamo che in tutti questi anni hanno fatto numerose esperienze artistiche, che in qualche modo si rifletterebbero sulla reunion. e anche i rapporti interpersonali si sono ammorbiditi (hai letto su revelations quando phil racconta che per la prima volta tony ammette di finire fuori tempo e ci ridono pure sopra...).
se impostata bene senza pretese da primadonna questa reunion potrebbe essere un arricchimento per tutti.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 11 Jan 2009, 18:29

lo scenario dipinto da genesisforever per me è allucinante
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby genesisforever » 11 Jan 2009, 18:34

in generale la mia filosofia di vita è basata su: "guarda sempre avanti, non voltarti mai indietro"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 11 Jan 2009, 18:51

quote:
Originally posted by genesisforever

stavolta non concordo con te. una reunion dei genesis sarebbe rappresentativa di ciò che i cinque sono oggi, pregi e limiti compresi.
sarebbe assurdo chiedere un replay dei concerti di 35 anni fa... ma nuovi arrangiamenti musicali, l'utilizzo delle moderne tecnologie multimediali e, perchè no, qualche corista di supporto potrebbero rendere comunque l'esperienza memorabile!
poi non dimentichiamo che in tutti questi anni hanno fatto numerose esperienze artistiche, che in qualche modo si rifletterebbero sulla reunion. e anche i rapporti interpersonali si sono ammorbiditi (hai letto su revelations quando phil racconta che per la prima volta tony ammette di finire fuori tempo e ci ridono pure sopra...).
se impostata bene senza pretese da primadonna questa reunion potrebbe essere un arricchimento per tutti.



ma secondo me questo è il motivo del contendere: lui vorrebbe "attualizzare" ma gli altri sono dei conservatori incalliti.

guarda gli arrangiamenti del tour del 2007: sono pari pari quelli dei tour precedenti.

io fino ad oggi pomeriggio ero entusiasta della reunion ma vedere quel video mi ha come folgorato:
durante gli slow motion con il viso di peter in primo piano ti rendi conto che non è il peter gabriel che conosciamo adesso.

guarda quegli slowmotion e guarda quelle movenze: guarda come si infila il microfono sotto il mantello nero durante l'apocalisse.

la musica dei genesis era una bellissima creatura fragile ed eterea che si materializzava in concerto con la fisicità del frontman: questo era il vero e fondamentale ruolo di PG.

certo sarebbe splendido rivederli insieme: ma da oggi pomeriggio non lo biasimo se non se la sente.

è troppo anche per uno speciale come lui

s
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Rosario » 11 Jan 2009, 19:05

io capisco le preoccupazioni di fr.arcuri,che sono anche ragionevoli...però,dico,ricordiamoci che PG stava per inserire Supper's Ready nella scaletta del Warm Up tour...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Supper s Ready » 11 Jan 2009, 19:06

Ma io mi chiedo, no, se questa reunion avverrà (come spero), credo che importi maggiormente rivederli di nuovo insieme dopo 34 anni con molti capelli in meno e qualche panza in più che non rivederli proprio, o no? [:-I]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby fr.arcuri » 11 Jan 2009, 19:22

quote:
Originally posted by Rosario

io capisco le preoccupazioni di fr.arcuri,che sono anche ragionevoli...però,dico,ricordiamoci che PG stava per inserire Supper's Ready nella scaletta del Warm Up tour...



CHEEEE???? DAVVERO?????
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

questo si che sarebbe interessante
Last edited by fr.arcuri on 11 Jan 2009, 19:26, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby Duke of Mar » 11 Jan 2009, 19:35

Lo dichiarò Peter qualche tempo addietro [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby MadManMoon » 12 Jan 2009, 12:10

Sento che sto per sentirmi male...

...devo prima lamentarmi un po'...

...poi scriverò qualcosa...

uff... ufff... ahi... ahi... ufff... ahi... uff...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Peter 7-1-2009: "LA REUNION E' ANCORA POSSIBILE"

Postby theknife » 12 Jan 2009, 14:20

Le "cose" che Pete sente "sue" sono Supper's ready e The lamb lies down on broadway...anche se ha fatto molto altro
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Next

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests