I suoi Travestimenti

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

I suoi Travestimenti

Postby Brittania » 31 Dec 2008, 06:48

Lo sapevate che Peter si travestiva per panico da palcoscenico?????
Che cosa strana.........prima di averlo letto pensavo il contrario.
Comunque cosa ne pensate dei travestimenti di Peter....................
Geniali oppure solo per fare lo scemo sul palco ????
Last edited by Brittania on 31 Dec 2008, 08:22, edited 1 time in total.
Brittania
Revelator
Revelator
 
Posts: 29
Joined: 30 Dec 2008, 11:37
Location:

I suoi Travestimenti

Postby Phoberomys » 31 Dec 2008, 07:35

Le cose migliori della vita sono inglesi, geniali e sceme. [:)]

Qui qualche buontempone ne ha mischiato giusto due alle quali stavo pensando [:0]

http://www.youtube.com/watch?v=b80ttiWmmX0

Questa, ovviamente, la terza

http://www.youtube.com/watch?v=anwy2MPT5RE
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby genesisfans94 » 31 Dec 2008, 11:49

Peter si vestiva per panico da palcoscenico?????
mi è nuova[:-D]
genesisfans94
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 02 Sep 2008, 17:18
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Horizon » 31 Dec 2008, 12:29

Sìsì... per non parlare della grancassa davanti a lui... era una specie di distacco dal pubblico (credo)...
Last edited by Horizon on 31 Dec 2008, 12:29, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Dalex_61 » 31 Dec 2008, 13:12

Con gli anni questo presunto panico gli è passato del tutto. Vi ricordate quando si lasciava andare giù dal palco e si affidava letteralmente alle mani del pubblico? [:0]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

I suoi Travestimenti

Postby Horizon » 31 Dec 2008, 13:20

Certamente... quello era un oceano di mani!!!
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Rael Matrix » 31 Dec 2008, 14:12

quote:
Originally posted by Horizon 94

Sìsì... per non parlare della grancassa davanti a lui... era una specie di distacco dal pubblico (credo)...



Era un batterista, prima che si mettesse a cantare, e piuttosto mediocre, peraltro.
Le inc****ture di Phil sono memoriabili: "...con quella cassa mi manda fuori tempo, sbaglia sempre...e picchia più forte che può!"[:D]
Un'altro che non sopportava la saccenza di Peter, in merito alla batteria, era John Mayhew (ma va da se che per lavorare accettava anche quelle imposizioni). Peter e Tony "gli studiavano le parti per la batteria"[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

I suoi Travestimenti

Postby Supper s Ready » 31 Dec 2008, 14:19

quote:
Originally posted by genesisfans94

Peter si vestiva per panico da palcoscenico?????
mi è nuova[:-D]


più che altro per non stare senza far niente sul palco
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Horizon » 31 Dec 2008, 14:48

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Era un batterista, prima che si mettesse a cantare, e piuttosto mediocre, peraltro.


Già... il fatto che fosse stato un batterista si sapeva... che era mediocre lo si capisce da come colpiva la cassa ([xx(])... a volte si sente più la sua che quella di Phil [J-,][J-,]... Questo me lo fece notare mia sorella (che è batterista[:D])

quote:
Originally posted by Rael Matrix


Le inc****ture di Phil sono memoriabili


Lo capisco perfettamente...
Last edited by Horizon on 31 Dec 2008, 14:50, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Romeo » 31 Dec 2008, 15:03

....poteva dare qualche suggerimento a Phillips...[J-,]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby genesisfans94 » 31 Dec 2008, 16:09

la gran cassa?????
un distacco dal publico????? Pensavo che gabriel si voleva far notare!!!!!

ciao
genesisfans94
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 02 Sep 2008, 17:18
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby axelyoung » 01 Jan 2009, 07:51

la storia della grancassa la conoscevo [:-D]
ma il fatto del panico del palcoscenico non l'avevo mai sentito [:-!]

ritengo comunque che la sua musica e il suo apparire sul palco e' ARTE!
axelyoung
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 01 Jan 2009, 07:21
Location:

I suoi Travestimenti

Postby Duke of Mar » 01 Jan 2009, 08:40

Benvenuta Axel!!! La prima iscritta del 2009!!! [8D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Magog » 01 Jan 2009, 08:44

Welcome axel [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby theknife » 01 Jan 2009, 08:57

Smentisco il panico da palcoscenico di Peter...[:-!]che piuttosto ha sempre avuto un rapporto speciale e personale col palco e col pubblico...[8D]
Quanto ai travestimenti l'idea non fu nemmeno sua e in Italia avevamo già un bel proggroup che dei travestimenti faceva ampio e suggestivo uso[:D]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Horizon » 01 Jan 2009, 09:14

Erano gli Osanna, giusto?

Cmq, benvenutissima Axel!!![;)][:D]
Last edited by Horizon on 01 Jan 2009, 09:14, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby darkerstar » 01 Jan 2009, 12:26

E' stato il produttore che ha suggerito alla band: dovreste fare qualcosa sul palco per attirare l'attenzione del pubblico. E Peter si è studiato le storielle e i travestimenti..
Poi lui di base è un timido e si sa che le maschere e i travestimenti, cioè cambiare faccia volto etc etc sono un modo per essere in un certo senso diversi, nno riconoscibili. Sensazioni che effettivamente sono difficili da raccontare. Peter ha sempre detto che il momento dell'esecuzione dal vivo è una specie di seduta, di catarsi. Davide!! Dammi una mano con le interviste, dai che conosci la mia memoria in che stato sta...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Romeo » 01 Jan 2009, 12:51

Benvenuto Axel, la media anni di questo forum continua ad abbassarsi......siate indulgenti verso gli anziani[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby King of Maybe » 01 Jan 2009, 14:38

quote:
Originally posted by Brittania

Lo sapevate che Peter si travestiva per panico da palcoscenico?????
Che cosa strana.........prima di averlo letto pensavo il contrario.
Comunque cosa ne pensate dei travestimenti di Peter....................
Geniali oppure solo per fare lo scemo sul palco ????



Sapevo di questa cosa del panico a proposito della grancassa... a mio avviso egli ha anche lavorato sul problema cercando un contatto fisico col pubblico, a cominciare dallo stage-diving ante litteram, quella volta che si tuffò dal palcoscenico rompendosi una caviglia...

Per quanto riguarda i travestimenti, non so più chi disse che erano la sua "coperta di Linus": è vero che una maschera è sempre intesa a nascondere chi la indossa...
Personalmente trovo molti costumi e trucchi di dubbio gusto (quando non ridicoli), a cominciare dalla rasatura, e penso che gli abbiano preso troppo la mano a scapito della performance vocale. D'altronde è indubbio che, oltre alla maggior attenzione dei media che, fino a un certo punto, ridondò a tutta la band, l'uso/abuso di costumi e look peculiari gli guadagnò un carisma fenomenale nei confronti del pubblico, totalmente sedotto da queste trovate (penso che oltre a lui ci fosse solo Bowie a offrire questo... "spettacolo"): ciò perdura tuttora, visto che, come ho scritto altrove, molti vanno in brodo di giuggiole per qualsiasi cosa esca dall'ugola di Peter...

Non fraintendetemi: amo molto Peter e la sua voce e lo apprezzo tantissimo come artista, anche nelle sue coreografie più insolite (es. bicicletta a testa in giù). Ma quando tutto questo penalizza il lavoro principale che stai facendo, cioè cantare, sto con Phil... e mi fa piacere che Peter stesso, molto onestamente, abbia ammesso questo suo limite...
Last edited by King of Maybe on 01 Jan 2009, 14:42, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby theknife » 01 Jan 2009, 14:49

1) Il flauto e il tamburello erano la coperta di linus(phil dixit)

2) scuotevo tamburello, battevo la grancassa agitavo le mani con gran disgusto di phil perchè durante gli assolo dovevo far qalcosa piuttosto che scndere a bere una tazza di te tra il pubblico (Pete dixit)
3) ho sempre pensato di dover voler instaurare un rapporto diretto col pubblico...fu così che al Friars decisi di saltare giù da palco...(Pete dixit)
4) Paul Conroy (booking della charisma prima e capo virgin rec dopo)suggerì la testa di volpe x promuovere foxtrot assoldando un attore.Pete si offrì semplicemente e ciò, come noto accadd durante Musical Box al concerto di Dublino del 28.09.72
Last edited by theknife on 01 Jan 2009, 14:51, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby intermediario » 01 Jan 2009, 19:29

Penso che Peter sia riuscito ad instaurare un ottimo rapporto di comunicazione col pubblico, ma la sua è una comunicazione "intellettuale", non spontanea e fisica come può essere quella di Mick Jagger...
Durante un'esecuzione di Shock the monkey lui, truccato da scimmia, saltava a quattro zampe per il palco, ed improvvisamente è mancata la corrente; ha dovuto riprendere il pezzo dall'inizio ed ha ripetuto esattamente le stesse mosse fatte prima.
Questo secondo me dimostra che i movimenti sono pensati e studiati; dare un preciso significato ad ogni gesto denota, se non un panico da palco, almeno un modo molto formale e studiato di avvicinare il pubblico, anche se poi questo sfocia nel salto sulla gente. E' un modo molto inglese di vincere la timidezza!
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Phoberomys » 02 Jan 2009, 07:39

Un modo inglese, geniale & scemo. [:)]

X Dark/Simona: han già detto tutto loro.
C'è più o meno tutto quello che ha detto Peter sull'argomento: timidezza innata ma con esibizionismo latente (altrimenti uno non ci va a "sculettare sul palco", come dice Phil); maschere per mascondersi - ma anche per comunicare, secondo tradizioni africane citate dallo stesso Gabriel; tamburello, flauto & grancassa (utile anche come 'barriera') per avere qualcosa da fare durante gli strumentali; stessa cosa per le storielle tra una canzone e l'altra, nate per intrattenere il pubblico duante la laboriosissima accordatura delle 12 corde; travestimenti che hanno indubbiamente incrementato la notorietà della band ma che a un certo punto sono sfuggiti di mano, specie con lo Slipperman e il cono di The Lamia.

Alla fine, un altro elemento di fascinosa e ingenua magia, definitivamente perso dopo il 75 e rimpiazzato dalla fisicità di impianti sempre più fantascientifici di luci, laser, fumo e finanche fuochi d'artificio - perfetti per illustrare il crescente vuoto della loro musica, come le vecchie maschere ne illustravano la complessità.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Dalex_61 » 02 Jan 2009, 08:09

Un benvenuto a Axelyoung anche da parte mia. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

I suoi Travestimenti

Postby Kia » 02 Jan 2009, 11:32

è indubbio che le maschere fossero di grande effetto sul pubblico..semplicemente credo che Peter abbia trovato nelle maschere da lui indossate un qualcosa che lo faceva avvicinare al pubblico,cosa che invece a Phil veniva in modo più naturale..sono due diversi modi di esprimersi e di relazionarsi..
Sinceramente a me piacciono entrambi..[;)]

Benvenuta Axelyoung!!![:D]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Vally » 05 Jan 2009, 04:55

Bienvenue Axel, la genialità di Peter stava nelle sue maschere, ha creato un personaggio, inimitabile![^]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

I suoi Travestimenti

Postby Parcu » 05 Jan 2009, 05:28

Benvenuta Axelyoung[:)][:)][;)]...
Bè avete già detto tutto voi!!! Forse solo una cosa..Dato che Peter con la grancassa mandava Phil fuori tempo alla fine la grancassa venne riempita da stracci e panni...In questo modo Peter la utilizzava anche se in realtà la grancassa non suonava!!!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests