Antitesi in Car

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Antitesi in Car

Postby Hendrix » 17 Dec 2005, 10:15

Raga non trovate che nelle prime cue canzoni vi sia una sorta di chiasmo o di antitesi?[:D]
ora mi spiego
Moribund the Burgermeister, con quelle atmosfere... mi sa molto di The Lamb... e secondo me avrebbe potuto benissimamente far parte del dell'ultimo disco di Gabriel con i Genesis.
Mentre come tutti sappiamo Solsbury Hill è l'esatto opposto di The Lamb...
Forse Gabriel ha messo Moribund the Burgermeister come prima canzone...come un continuo, un cordone ombellicale tra quello che era prima e quello che vuoi aveva in mente
non trovate? [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Antitesi in Car

Postby highinfidelity » 19 Dec 2005, 06:33

Tutto puo' essere. L'arrangiamento di tutto il disco, comunque, e' stato fatto non solo coi synth usati in The Lamb, ma proprio con gli stessi timbri uguali identici...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Antitesi in Car

Postby The Wolf at Door » 26 Dec 2005, 15:55

Bah, guarda, effettivamente come dici tu Moribund si riallaccia ai Genesis mentre Solsbury Hill secondo molti è un inno sul suo distacco dal suo gruppo. Secondo me mettere Solsbury Hill come seconda canzone è stata una scelta casuale, mentre Moribund è ottima come traccia d'apertura data la ritmica iniziale....se rifletti bene, pg ha sempre aperto i suoi album con inizi molto particolari
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

Antitesi in Car

Postby Hendrix » 26 Dec 2005, 18:29

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

Bah, guarda, effettivamente come dici tu Moribund si riallaccia ai Genesis mentre Solsbury Hill secondo molti è un inno sul suo distacco dal suo gruppo. Secondo me mettere Solsbury Hill come seconda canzone è stata una scelta casuale, mentre Moribund è ottima come traccia d'apertura data la ritmica iniziale....se rifletti bene, pg ha sempre aperto i suoi album con inizi molto particolari


si infatti
ma ripeto
Moribun potrebbe benissimo stare in The Lamb
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Antitesi in Car

Postby Rael » 09 Sep 2006, 05:11

Una domanda che mi sono sempre posto ma non ho mai fatto,per paura di essere preso per pazzo![:-I]
Nel finale di Solsbury Hill,quello strumentale,dove Peter fa un sacco di "versacci",come li chiamo io,non sentite anche voi che pronuncia la parola "RAEL"? Sono un visionario?
Questo però solo nella versione originale del 1977.Riascoltandola nella versione rimasterizzata,non si sente più!!![:-|]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest