curtains

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

curtains

Postby fr.arcuri » 12 Dec 2008, 20:06

io non mi raccapezzo più e quindi chiedo l'aiuto dei grandi esperti: questa canzone è data per certa nella tracklist di I/O ed è comparsa nella colonna sonora di mist IV nel 2004.

l'ho ascoltata su youtube e tralascio i miei commenti perchè non è questo ch mi ha impressionato.

nei commenti su youtube ed anche su un sito dedicato a mist IV sono venuto a sapere che questa canzone è la b-side del singolo di "big time".

ma è la stessa canzone? possibile????

cioè, quest'anno o l'anno prossimo o quando mai sarà peter pubblicherà nel nuovo disco una canzone scritta almeno 20 anni fa?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby marcoleodori » 13 Dec 2008, 05:02

Si ma dovrebbe essere una nuova versione...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

curtains

Postby Phoberomys » 13 Dec 2008, 06:13

Già: non è vile?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

curtains

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2008, 06:46

no, non è vile visto che è una cosa ampiamente documentata a quanto mi sono reso conto ieri sera.

è una cosa senza una spegazione razionale.
soprattutto da uno che rifiuta di guardare al passato ed è immerso nel futuro.

si potebbe definire stupida ma qui le "espressioni contestualizzate" danno fastidio ad alcuni per cui evito questa definizione [;)]

si può dire che è una cosa deludente?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby Phoberomys » 13 Dec 2008, 07:28

Nonnò, vile, vile.
Vilissimo.
Vilèrrimo.
Più vile di Vilcoyote: più vile di chi non vola, come dice MagoGrunf.
Con questa singola mossa ha gettato al vento una carriera, quel pirla.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "pirla": io mi riferivo alla sorella del centrocampista del Milan.)
Perché invece dovrebbe riunire i Genesis per un concerto, preferibilmente sotto casa mia nel cortile condominiale, con la scaletta che decido io, i costumi tagliati da mia cugina, le luci fornite da mio zio elettricista, e le storielle fra le canzoni ispirate a me e ai membri della mia famiglia ("David Smallcastle-Williams uscì sbavando dal carillon...").
Perché lo dico io, e perché lo vogliono tutti i suoi fan (ossia fan dei Genesis, ché lui di suo non ne ha manco mezzo). E per tutti intendo io e lo zio di cui sopra, che al concerto di Genova nel 2004 ha urlato per tutto il tempo "SUONACI IN THE WILDERNEEESSS!!!".
Un eroe.
E se Pìter non ce la esegue ora è un mentecatto.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "mentecatto": io mi riferivo al modo in cui in Puglia chiamano il gelato particolarmente cremoso).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

curtains

Postby Magog » 13 Dec 2008, 10:16

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D] e ancora ..........[:-D][:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

curtains

Postby smiroldo » 13 Dec 2008, 11:46

David Smallcastle...ahahahah [:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D][:-D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

curtains

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2008, 12:18

la mettiamo sul ridere eh?

è una buona tattica quando non si ha niente da dire e si vuole apparire superiori.

io penso che un artista che deve ricorrere ad una canzone vecchia di vent'anni per completare un album quanto minimo induce il sospetto che non abbia molte idee.

e siccome io sono bastardo dentro arrivo a pensare che forse il pietrino con tutta la sua attività filantropica abbia trovato il modo di coprire questa carenza di idee.

lui è contento, voi siente contenti.

quando vi svegliate?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby smiroldo » 13 Dec 2008, 12:53

quote:
Originally posted by fr.arcuri

la mettiamo sul ridere eh?
è una buona tattica quando non si ha niente da dire e si vuole apparire superiori.

io rido per il "David Smallcastle" di phob, niente di più. non ho in effetti nulla da dire su gabriel, men che meno - t'assicuro - voglio apparire superiore.
quote:
Originally posted by fr.arcuri

lui è contento, voi siente contenti.

esatto, perchè dovrei essere scontento della vita di gabriel? a me che mi frega?
quote:
Originally posted by fr.arcuri

quando vi svegliate?

ho smesso di seguire gabriel nell'86, anno di pubblicazione di So. dopodichè non mi è più piaciuto nulla di quel che ha fatto, per quel poco che ho ascoltato. perchè dovrei svegliarmi?

fr.arcuri, proverò per l'ennesima volta a spiegarti una cosa fondamentale, anche se ci ho già provato e - a giudicare dai tuoi post - evidentemente non ci sono riuscito. ora ci riprovo, giurando a me stesso che non interverrò più ulteriormente a commentare i tuoi post.

tu, da come scrivi, dai l'impressione di dare per SCONTATO che tutti gli utenti di questo forum la debbano pensare come te. magari non è così, eh, ma l'impressione che dai è QUESTA. ti prego di rifletterci.

hai ripetuto in tutti i topic possibili e immaginabili SEMPRE GLI STESSI CONCETTI:
- che hai adorato gabriel;
- che consideri la sua voce meravigliosa - anzi, più bella oggi di 30 anni fa;
- che nulla della sua produzione è paragonabile qualitativamente a quanto fatto coi genesis;
- che gli ultimi 20 della sua produzione non ti sono piaciuti;
- che da 20 anni gabriel perde tempo in progetti inutili e che nulla hanno a che fare con la musica;
- che è un talento sprecato;
- che si è comportato male coi fan non dicendo da subito chiaro e tondo "NO" ad ogni possibilità di reunion;
- che, se mantiene questa ambiguità, evidentemente lo fa perchè ha paura di perdere una bella fetta di fan

ecc ecc ecc

ABBIAMO CAPITO



per quanto tempo intendi proseguire con questa missione?
possibile che hai così tante difficoltà a capire che queste tue opinioni sono - appunto - opinioni e che non sono PER NULLA condivise da TUTTI gli altri utenti?
sicuramente c'è chi la pensa come te, ma non TUTTI.

ognuno ha la sua posizione

phob è un talebano integralista di peter, ma sarebbe contento se gabriel si riunisse coi tre; tuttavia, se non lo fa non ci rimane male

io non sono affatto un talebano gabrielliano, tuttaltro, e non me ne frega niente se gabriel si riunirà, anzi, NON ME LO AUGURO AFFATTO, COSI' COME NON MI AUGURAVO AFFATTO LA REUNION DEI GENESIS che infatti mi ha profondamente deluso. anzi, non mi ha nemmeno deluso perchè nulla mi aspettavo. il concerto di roma lo ricorderò sempre come una bella giornata passata con alcune persone del forum, nulla di più.

non puoi stupirti (o rfisentirti) se qualcuno si fa una risata di fronte alle tue esternazioni, non perchè le tue opinioni non siano degne, ma semplicemente perchè uno, a furia di sentire ripetere SEMPRE LE STESSE COSE, si annoia. e allora tanto vale riderci sopra.

spero di averti fatto capire almeno l'1% di quel che volevo dirti.
spero inoltre di saper mantenere l'impegno che ho preso con me stesso di non risponderti su questa diatriba su peter che trovo di una noia mortale e che non porta da nessuna parte.

con immutata stima.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

curtains

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2008, 13:46

permettimi di dire che la tua ultima frase sulla stima immutata non mitiga la mia amarezza per il tenore della tua risposta.
a me non piace proprio il tenore paternalistico che hai usato: non sono un ragazzino.
ti invito a rileggerla ed a riflettere:
cosa credi che io possa scrivere cose diverse a seconda del giorno della settimana? beh io non sono così volubile.
soprattutto quando scrivo su un forum di argomenti che ritengo conosciuti dalle persone che lo leggono.
non ho una missione da compiere nè sono spinto da intenti "catechitici" cioè a diffondere il mio verbo: mi piace dire la mia ed ho opinioni forti che mi piace condividere.
mi piace dare degli spunti di riflessione come quello di questo topic.
nel nuovo disco di gabriel c'è una canzone che sarà alla sua terza pubblicazione.
questo intendevo discutere qui ma le risposte sono andate in una direzione diversa.
si è andati sul personale e questo assolutamente non mi va.

comunque l'amarezza passa così come cambia il modo di affrontare le cose una volta che si conoscono per quelle che sono.
basta avere il coraggio di schierarsi ;)
Last edited by fr.arcuri on 13 Dec 2008, 13:46, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby Thomas Eiselberg » 13 Dec 2008, 13:58

Non è la prima volta che Gabriel infarcisce i suoi dischi di pezzi strarisaputi (Up) quindi la cosa non mi stupisce più di tanto.
Fa parte di questo ultimo Gabriel, che preferisce avere altri interessi piuttosto che quello di sperimentare con la musica come una volta.

Io la penso quasi come Smiro in fatto di Gabriel: la sua produzione fino al 1982 mi entusiasma, So e Us li digerisco turandomi un po' il naso, Up lo stesso.
Proprio per questo non mi aspetto nulla di che dalla sua produzione futura, per questo non mi stupisco.

Conoscendo il suo stile "a passo di Tartaruga" poi, si può facilmente dedurre che non è così interessato a produrre realmente qualcosa di "nuovo" come lo faceva un tempo.

Preferisco dirigere i miei ascolti verso qualcosa di più piacevole per le mie orecchie (Porcupine Tree, Marillion, Iron Maiden, Pendragon, lo stesso Hackett che mi sembra quello più "attivo" musicalmente dei 5).

Insomma se se ne uscisse con un grande album lo comprerei ad occhi chiusi, se invece ci rifilasse l'ennesimo BBB non ne farei un dramma.

Tutto questo naturalmente senza mutare la mia stima nei confronti della persona e dell'artista che è e rimarrà tra i mei preferiti, e senza accusarlo di non venire incontro alla volontà dei fans (non ha più l'età per pensare a queste cose[:D], e francamente penso non gli freghi neanche).

Credo che sia i Genesis che Gabriel abbiano già dato il loro meglio, e qualsiasi cosa pubblicassero sarebbe un di più, magari stupendo, ma un di più.
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Dec 2008, 14:01, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

curtains

Postby Phoberomys » 13 Dec 2008, 14:10

Su US doveva esserci "El Salvador".
L'hai sentita tu?
Io mai.
Su PG IV doveva "per certo" esserci I Go Swimming. O Milgram, adesso non ricordo.
Come no!

Perché ogni volta prima che esca un disco di PG si diffondono (o diffonde lui stesso) una tracklist virtuale che poi, col passare di strani eoni, sarà necessariamente cambiata.

Non è detto che Curtains verrà inclusa nel prossimo album - e finora le due edizioni sono state riservate a un lato B e a un videogioco (con una strofa in più e qualche suono aggiunto, nulla di trascendentale e infatti preferisco l'originale).

L'originale è appunto un brano bellissimo, notturno e poetico.
Capisco se vorrà riproporlo in un album, ma francamente spero che lasci spazio a qualcosa di nuovo.
Last edited by Phoberomys on 13 Dec 2008, 14:11, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

curtains

Postby mozo63 » 13 Dec 2008, 18:33

Mi domando se sia vera la leggenda per la quale Peter avrebbe centinaia di canzoni accumulate negli anni in un cassetto... In tal caso non vedo l'ora che esca il primo boxset...
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

curtains

Postby Ripples » 13 Dec 2008, 18:44

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nonnò, vile, vile.
Vilissimo.
Vilèrrimo.
Più vile di Vilcoyote: più vile di chi non vola, come dice MagoGrunf.
Con questa singola mossa ha gettato al vento una carriera, quel pirla.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "pirla": io mi riferivo alla sorella del centrocampista del Milan.)
Perché invece dovrebbe riunire i Genesis per un concerto, preferibilmente sotto casa mia nel cortile condominiale, con la scaletta che decido io, i costumi tagliati da mia cugina, le luci fornite da mio zio elettricista, e le storielle fra le canzoni ispirate a me e ai membri della mia famiglia ("David Smallcastle-Williams uscì sbavando dal carillon...").
Perché lo dico io, e perché lo vogliono tutti i suoi fan (ossia fan dei Genesis, ché lui di suo non ne ha manco mezzo). E per tutti intendo io e lo zio di cui sopra, che al concerto di Genova nel 2004 ha urlato per tutto il tempo "SUONACI IN THE WILDERNEEESSS!!!".
Un eroe.
E se Pìter non ce la esegue ora è un mentecatto.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "mentecatto": io mi riferivo al modo in cui in Puglia chiamano il gelato particolarmente cremoso).


Sei simpaticissimo[:-D][:-D][:-D]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

curtains

Postby fr.arcuri » 13 Dec 2008, 18:53

quote:
Originally posted by CallingCollins

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nonnò, vile, vile.
Vilissimo.
Vilèrrimo.
Più vile di Vilcoyote: più vile di chi non vola, come dice MagoGrunf.
Con questa singola mossa ha gettato al vento una carriera, quel pirla.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "pirla": io mi riferivo alla sorella del centrocampista del Milan.)
Perché invece dovrebbe riunire i Genesis per un concerto, preferibilmente sotto casa mia nel cortile condominiale, con la scaletta che decido io, i costumi tagliati da mia cugina, le luci fornite da mio zio elettricista, e le storielle fra le canzoni ispirate a me e ai membri della mia famiglia ("David Smallcastle-Williams uscì sbavando dal carillon...").
Perché lo dico io, e perché lo vogliono tutti i suoi fan (ossia fan dei Genesis, ché lui di suo non ne ha manco mezzo). E per tutti intendo io e lo zio di cui sopra, che al concerto di Genova nel 2004 ha urlato per tutto il tempo "SUONACI IN THE WILDERNEEESSS!!!".
Un eroe.
E se Pìter non ce la esegue ora è un mentecatto.
(Adesso però non decontestualizzare la parola "mentecatto": io mi riferivo al modo in cui in Puglia chiamano il gelato particolarmente cremoso).


Sei simpaticissimo[:-D][:-D][:-D]



quoto [;^(]

[:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby Phoberomys » 14 Dec 2008, 06:29

Anch'io. [;)]

No, beh, non vorrei dare l'impressione di voler fare il pagliaccio a tutti i costi.
E' che sono un pagliaccio. [:-D]

E non ce l'ho con te, Fr, però cercavo di dire le stesse cose di Smiroldo...
Solo che lui è una persona seria, io sono un pagliaccio. [:)]

Nudge nudge, wink wink, say no more.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

curtains

Postby Magog » 14 Dec 2008, 06:42

un altro spunto per la discussione !!!!


Capolavori e Ciofeche del Piter!!!

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=1920



dai !!! sbranatevi!!! [:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

curtains

Postby fr.arcuri » 14 Dec 2008, 09:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

Anch'io. [;)]

No, beh, non vorrei dare l'impressione di voler fare il pagliaccio a tutti i costi.
E' che sono un pagliaccio. [:-D]

E non ce l'ho con te, Fr, però cercavo di dire le stesse cose di Smiroldo...
Solo che lui è una persona seria, io sono un pagliaccio. [:)]

Nudge nudge, wink wink, say no more.



io preferisco le cose come le dici tu [:)]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

curtains

Postby musicante61 » 18 Dec 2008, 16:53

Come gia dissi in un altro intervento,fra i tantissimi impegni che PG ha si sente meno musicista (imho),sarà l'età,boh? Comunque pure io concordo che le sue ultime uscite non sono proprio..da Gabriel ma qua andiamo sui gusti personali. PS:Tanto per andare OT,ma alla luce di quanto si esprime nei forum sui 5 cosa si direbbe adesso se non ci fosse mai stata la defezione di Gabriel e Hackett?
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron