lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby graziano » 26 Oct 2008, 17:16

PETER CARO MIO... TI VUOI SBRIGARE A BUTTARE FUORI QUALCOSA DI NUOVO?? MAGARI NON UNA COMPILATION, O COLONNA SONORA???!!
GIà UP DOPO IL TERZO ASCOLTO NON MI PIACEVA PIù...ED ORA.. DEVO ASPETTARE QUANTI ANNI ANCORA???(RIMA)
PROVA A PENSARE SOLO A TUTTA QUELLA GENTE CHE NON TI SEGUE ASSIDUAMENTE CHE AVEVI LASCIATO MAGRO CON I CAPELLI E PIENO DI ENERGIA...SEI SPARITO X DIECI ANNI TORNANDO GRASSO,PELATO E GOFFO.. E CON UNA FIGLIA SCARSETTA A CARICO...[8D][8D], E CON UN DISCO NON PROPRIO ECCELSO(ANZI..)...
IL TOUR "TOGLIAMO LE RAGNATELE AI BRANI VECCHI" è STATA UNA BRILLANTE IDEA, ORA TOGLIAMO "LE RAGNATELE ALLE IDEE BRILLANTI", CON UN ALBUM CON L'ENERGIA E LA SPERIMENTAZIONE DEL TERZO E L'ACCESSIBILITà DI SO, NON CON PORCHERIE TIPO BURN YOU UP BURN YOU DOWN... OK???
CON AFFETTO
ps
no comment sul tira e molla reunion genesis.... VEDI TE!!![!:-!]
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Moonhead » 26 Oct 2008, 17:26

be' il pietrone ha fatto il pezzo finale del film Wall-E poi cmq credo che in giro ci sia Big Blue Ball cmq son d'accordo con te
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 26 Oct 2008, 17:30

è inutile fare un altro album se poi dopo il terzo ascolto non lo senti più !!!!

un consiglio del tutto spassionato: rivolgiti altrove !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 26 Oct 2008, 18:47

UP è un disco grandioso, e se il nuovo sarà allo stesso livello varrà la pena aspettare non dieci, ma quindici anni.

Chi non ha seguito Peter assiduamente, peggio per lui: si contenti di seguire altri cantanti che grassi, pelati e goffi lo sono da quando avevano trent'anni.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Dusk » 26 Oct 2008, 19:22

quote:
Originally posted by Phoberomys

UP è un disco grandioso, e se il nuovo sarà allo stesso livello varrà la pena aspettare non dieci, ma quindici anni.

Chi non ha seguito Peter assiduamente, peggio per lui: si contenti di seguire altri cantanti che grassi, pelati e goffi lo sono da quando avevano trent'anni.




[^][^][^][^][:D][;)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Ripples » 26 Oct 2008, 19:30

quote:
Originally posted by Phoberomys

UP è un disco grandioso, e se il nuovo sarà allo stesso livello varrà la pena aspettare non dieci, ma quindici anni.

Chi non ha seguito Peter assiduamente, peggio per lui: si contenti di seguire altri cantanti che grassi, pelati e goffi lo sono da quando avevano trent'anni.



A volte la tua ironia o pseudo tale,è veramente pesante.Calmati un pochino,non ti fà bene[;)]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby darkerstar » 26 Oct 2008, 19:50

http://it.youtube.com/watch?v=nmuM4ona8XY

Rende abbastanza l'idea?
Sono stanca anche io di aspettare...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 27 Oct 2008, 12:02

quote:
Originally posted by CallingCollins

quote:
Originally posted by Phoberomys

UP è un disco grandioso, e se il nuovo sarà allo stesso livello varrà la pena aspettare non dieci, ma quindici anni.

Chi non ha seguito Peter assiduamente, peggio per lui: si contenti di seguire altri cantanti che grassi, pelati e goffi lo sono da quando avevano trent'anni.



A volte la tua ironia o pseudo tale,è veramente pesante.Calmati un pochino,non ti fà bene[;)]



Quale ironia? [:0]
Volevo semplicemente esprimere livore, astio & svpponenza. [:)]
Poi scusa, ma non sapevo fossi un fan di Elton John.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby graziano » 27 Oct 2008, 12:03

grande darkerstar... sembra tu sia l'unica che ha capito veramente il senso del mio topic[;)]
peter è un musicista non un whiskey.. il tempo passa... e ovo e up son un pò pochino dopo tutti quegl'anni... (ovo x me migliore di up)..
prendere esempio da steve hackett.. che non sarà un artista multimediale.. ma sforna da artista la musica che uno si aspetta nei tempi più o meno prefissati... a parte il buon tony(schiavo del ruolo GENESIS più degli altri) mikie con i poppettari mechanics si è dato da fare, phil sempre attivo anche se con la disney,e i genesis che tra cofanetti,libri,ristampe,tour,dvd si sono rimessi sotto i riflettori...
QUELLO CHE VOGLIO PRECISARE è CHE PETER, IRONICAMENTE DESCRITTO VECCHIO,PELATO ETC, E'UNO DEI POCHI ARTISTI SERI CHE ANCORA OGGI POSSONO ATTIRARE L'INTERESSE DEI MEDIA E DEL PUBBLICO ED ESSERE TRASMESSI SU NETWORK RADIOFONICI GROSSI E QUINDI DIFFONDRE MUSICA NELL'ETERE CHE SI SPERA RAGGIUNGA LE GENERAZIONI PIù RECENTI CHE POI, SCOPRIRANNO UN MONDO MUSICALE MERAVIGLIOSO...ECCO PERCHè DEVE ESSERE PIU' PROLIFICO... (E CHI SE NE FREGA SE A ME NON PIACE UP!!!!) IO SONO PARTITO DA SO E INVISIBLE TOUCH... ED ORA ADORO "TUTTO" IL MONDO GENESIS...
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Dalex_61 » 27 Oct 2008, 12:39

Sono con Graziano. Mi chiedo però se "sbrigarsi" sia una parola che Peter conosce... [J-,]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 27 Oct 2008, 12:57

Massima Toscana

"Con la forza un si fa nemmen l'aceto"


[;)]tranquilli
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby darkerstar » 27 Oct 2008, 12:58

Discutere quale sia meglio tra Ovo e Up sarebbe come discutere se è meglio la mamma o il papà. Poi se mi chiedessero arma puntata sulla tempia di scegliere, sceglierei senza dubbio Up. Ma mi sembrerebbe un sacrilegio comunque.

A me la cosa che mi fa più infuriare... cioè avete presente che gioiello è Down to Earth?? Non mi sembra il pezzo di uno che se la passa male creativamente parlando. E' bellissimo, lui ha la sua solita voce incredibile, e da quel poco che capisco di musica pare abbia anche una ritmica ondivaga e particolare. Ma è solo un brano. Tutto un disco no? E non parlo di materiale riciclato, idee ripescate dal lontano passato dei Genesis !(perchè volendo è capace anche di questo. Lo sappiamo tutti noi fan, sappiamo che ne è capace) ma di materiale nuovo di pacca. Ma quanto ancora dovremo aspettare? Davide tu sai che sono d'accordo con te. Però mi sembra di aver aspettato abbastanza, non credi?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 27 Oct 2008, 13:05

quote:
Originally posted by graziano

prendere esempio da steve hackett.. che non sarà un artista multimediale.. ma sforna da artista la musica che uno si aspetta nei tempi più o meno prefissati...


Bella st'immagine di Steve che timbra il cartellino come un travet di periferia. "Hackett! Cosa fa lì con le mani in mano? Mi facci immediatamente un disco, mi facci!"
Titolo dell'album: "How humane you are..."
Immagino che lui stesso ne sarebbe contentissimo. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby marcoleodori » 27 Oct 2008, 13:35

Rimembranze 'Fantozziane'? [:D][:D][:D]
Last edited by marcoleodori on 27 Oct 2008, 13:35, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby mozo63 » 27 Oct 2008, 14:08

Anche io sono veramente felice quando Peter impiega moltissimi anni per sfornare degli album memorabili come UP...!!!![:)] Ora scusatemi devo interrompere perchè non vedo l'ora di correre a casa per indossare il cilicio e strizzarmi le p...e con un garrota!!![:D][:D][:D][;)]



Ehi! sono diventato un England seller!
Last edited by mozo63 on 27 Oct 2008, 14:13, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby marcoleodori » 27 Oct 2008, 14:23

Congratulations! [:)][:)][;)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Vally » 28 Oct 2008, 03:33

Meglio aspettare per avere dischi belli come Up(signal to noise vale il disco, e se al terzo ascolto non lo senti +, vuole dire che non l'hai ancora ascoltato, per ora l'hai solo udito...[;)])che ritrovarci con il resto della feccia musicale che circola nel 2008 per il mondo musicale![;)]
e cmq mi sembra assurdo fare fretta a uno come peter, che di fretta non ne ha mia avuta(p.s. se fossi in lui farei, anzi faremmo uguale dopo oltre 40 anni di carriera e tutti i dischi fatti, non ha mica bisogno di lavorare 8 ore al giorno come me, e se avessi i suoi soldi, che senso avrebbe faticare tanto, quando hai già ottenuto tutto???[J-,][^][:D])
con amicizia e un pizzico d'ironia
Vally[:-j]
Last edited by Vally on 28 Oct 2008, 03:33, edited 1 time in total.
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 28 Oct 2008, 05:23

Vall-y, quoto integralmente.

PS:
Salutami Eve. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby mozo63 » 28 Oct 2008, 07:15

Già.... ascoltare nuovi dischi con bellissime canzoni preparate almeno sei anni prima è una vera goduria che giustamente Peter ci riserva![:p] Che bello![:D] più si attende e più è grande la libidine![:D] Se il disco è anche brutto, tanto meglio! vuol dire che il genio non ha sforzato la sua vena creativa![:D][;)]

Correva il 1998:
http://www.youtube.com/watch?v=NvfkLwzyTRY
Last edited by mozo63 on 28 Oct 2008, 07:23, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby graziano » 28 Oct 2008, 13:30

è solo un peccato che (come la grande kate bush), artisti come lui che, anche se fanno scorreggie(si può dire?[8D], e si dice scorregie o scoreggie?[I8)]) fanno molto meglio di molti altri musicisti,siano un pò troppo lumache... quindi ben vengano anche le canzoni bruttine in mezzo a sicuri capolavori(esempio su up signal to noise, e sky blue,i grieve peraltro canzoni vecchie rispolverate)ma magari ogni 2 anni... salta un tour piuttosto, ma ci fài tutti contenti, e si trovano nuovi spunti e argomenti x questo forum[;)][;)][;)]
ciao
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby genuflesso » 28 Oct 2008, 16:22

quote:
Originally posted by graziano

è solo un peccato che (come la grande kate bush), artisti come lui che, anche se fanno scorreggie(si può dire?[8D], e si dice scorregie o scoreggie?[I8)]) fanno molto meglio di molti altri musicisti,siano un pò troppo lumache... quindi ben vengano anche le canzoni bruttine in mezzo a sicuri capolavori(esempio su up signal to noise, e sky blue,i grieve peraltro canzoni vecchie rispolverate)ma magari ogni 2 anni... salta un tour piuttosto, ma ci fài tutti contenti, e si trovano nuovi spunti e argomenti x questo forum[;)][;)][;)]
ciao



Nessuno delle due, si scrive scorregge, senza i. Però io dico scurregge.
Ci sono diverse scuole di pensiero.
Comunque un pezzo così, sebbene del 98, vale 10 anni di musica, una canzone così spazza via come uno tsunami tutto ciò che i Genesis e tutti loro 4 messi assieme da solisti hanno fatto dal 1980 ad oggi.
Non avevo mai visto questa versione con 'nDour, grazie.
Peter immenso.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 28 Oct 2008, 17:12

quote:
Originally posted by mozo63

Già.... ascoltare nuovi dischi con bellissime canzoni preparate almeno sei anni prima è una vera goduria che giustamente Peter ci riserva![:p] Che bello![:D] più si attende e più è grande la libidine![:D] Se il disco è anche brutto, tanto meglio! vuol dire che il genio non ha sforzato la sua vena creativa![:D][;)]

Correva il 1998:
http://www.youtube.com/watch?v=NvfkLwzyTRY



qui correva...........

http://www.youtube.com/watch?v=UdSXvipX ... re=related

pur apprezzando Youssou N'Dour, Nusrat Fateh Ali Khan è tutta un altra cosa
[:p][:p][:p]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Vally » 29 Oct 2008, 03:28

quote:
Originally posted by Phoberomys

Vall-y, quoto integralmente.

PS:
Salutami Eve. [:D]

ehm chi piffero devo salutarti?ci conosciamo?[:D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 29 Oct 2008, 10:56

quote:
Originally posted by Vally

quote:
Originally posted by Phoberomys

Vall-y, quoto integralmente.

PS:
Salutami Eve. [:D]

ehm chi piffero devo salutarti?ci conosciamo?[:D]



Eve - ma non ci conosciamo, devo ancora vedere il film. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Vally » 29 Oct 2008, 11:25

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Vally

quote:
Originally posted by Phoberomys

Vall-y, quoto integralmente.

PS:
Salutami Eve. [:D]

ehm chi piffero devo salutarti?ci conosciamo?[:D]



Eve - ma non ci conosciamo, devo ancora vedere il film. [:D]

ahhhh scusa il malinteso è nato da Eve che è una mia amica carissima![:0][O:-)][:D][;)]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Ynad » 30 Oct 2008, 09:15

Ciao Peter, la tua lentezza proverbiale ti fa sembrare proprio un "bradipo" smarrito tra le tante cose che vuoi fare...[;)]

http://it.youtube.com/watch?v=EtAUQOIk6SY

Non te la prendere. Tutto questo "vociare" intorno a te significa che ti amiamo [8:-x]

Però se ti dai una mossa, ci fai tutti felici !!! [:)][:)][:)]

(A mio gusto UP è bellissimo con l'esclusione di The Barry Williams Show che è un po' troppo commerciale) [:-|]

Ciao a tutti!
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby musicante61 » 30 Oct 2008, 09:21

Scusa Graziano,ma ormai sappiamo tutti dei tempi biblici che Peter si prende fra un disco e l'altro,però sappiamo pure che si lancia anche in altri campi,del resto ha sempre detto di sentirsi come un uomo rinascimentale ovvero fa delle esperienze e le riporta in altri campi e questo lo fa da sempre. Inutile dire che questo è una delle motivazioni che lo ha portato ad uscire dai Genesis.Come gia dissi in un altro post io lo reputo un artista a 360° perchè si è sempre guardato intorno e spesso ha intuito certe evoluzioni sia musicali che visive oltre che tecnologiche.Tornando al musicista Gabriel anche io penso che alcune cose sono bruttine (mia opinione).Per finire cosa dire ? Rassegniamoci,questo è il suo modus operandi [:-|]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Moonhead » 31 Oct 2008, 05:19

Credo che peter lo si debba considerare un'artista multiplo e nn piu' un cantante con carisma o l'ex dei genesis!
Cmq se abbreviasse un pelo i tempi nn sarebbe male in ogni caso ormai nn deve dimostrare piu' nulla a nessuno e cio' gli da' una liberta' pazzesca che sfoga in mille campi ed e' giusto cosi'.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 31 Oct 2008, 10:42

quote:
Originally posted by Moonhead

Credo che peter lo si debba considerare un'artista multiplo e nn piu' un cantante con carisma o l'ex dei genesis!
Cmq se abbreviasse un pelo i tempi nn sarebbe male in ogni caso ormai nn deve dimostrare piu' nulla a nessuno e cio' gli da' una liberta' pazzesca che sfoga in mille campi ed e' giusto cosi'.



il problema è che i suoi mille interessi non producono nulla di veramente memorabile anzi.
onestamente so ancora aspettando di capire quali impegni gli hanno impedito di dare vita alla reunion l'anno scorso.
per adesso è uscito un disco "osceno" come il blue ball e la canzoncino per il cartone animato che mi lascia totalmente indifferente.
sta diventando patetico.
io ammiravo molto l'onestà di peter gabriel. ma giustificare il suo rifiuto alla reunion con la sua agenda piena mi ha come offeso.
probabilmente non se l'è sentita di dire che la cosa non gli interessava perchè il supporto dei "nostalgici" genesisiani non si può buttare via.
ma il tempo sta dimostrando che impegni non ne aveva nel 2007.
che BBB nel 2008 dopo una gestazione di 15 anni poteva pure aspettare 1 anno in più che magari avrebbe portato a riporlo nel cassetto per sempre.
che qualunque buon musicista al quale si da il compito di scrivere una canzone alla peter gabriel farebbe meglio di quello che ha fatto lui in wall-e.
onestamente comincio a temere che un eventuale nuovo album potrebbe non essere all'altezza.
e quindi preferisco che non esca mai e che lui si perda dietro ai suoi 10.000 inutili impegni
Last edited by fr.arcuri on 31 Oct 2008, 10:44, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Rael Matrix » 31 Oct 2008, 10:54

quote:
Originally posted by fr.arcuri


onestamente so ancora aspettando di capire quali impegni gli hanno impedito di dare vita alla reunion l'anno scorso.



Il mirto, il porceddu,la carta da musica e la spiaggia di Cannigioni.
Il giorno del Circo Massimo era in Sardegna ad abbronzarsi la pancia[:-!]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 31 Oct 2008, 11:14

Nessun "impegno" gli ha "impedito" di riformare i Genesis: non ha bisogno di produrre giustificazioni - non è uno studente né un dipendente.
Fa quello che gli pare, e per quanto anche a me piacerebbe rivederlo capeggiare il Suo gruppo di gioventù (e ancora di più portare in tour un nuovo album solista), da quello che continuo a leggere su questo forum penso proprio che alla fine faccia bene a non riunire la band: non ve lo meritate. [;^(]
Last edited by Phoberomys on 31 Oct 2008, 11:14, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby musicante61 » 31 Oct 2008, 12:16

Il problema è che Peter è anche il classico perfettino e cioè se un brano che scritto non gli garba non lo incide (vedasi tutta la sua produzione di outtakes dalle origini a 10 minuti fa [:D]).Se non ricordo male,mi pare su un libro racconta il suo modo di comporre musica,ovvero quando butta giu un'idea poi la mette in un cassetto e la riprende con calma (molta calma) tempo dopo e spesso quelle che inizialmente potevano essere buone canzoni vengono cestinate o riarrangiate.Non so se ancora oggi fa ancora così,ma presumo di si. Per quanto riguarda la reunion io penso che se Peter ha dato licenza ai Musical box di reinterpretare il repertorio è anche per metter fine a queste voci (questa è solo una mia idea)perchè ha dimostrato che non è un nostalgico,non ha mai rinnegato il passato ma è uno che segue l'evoluzione della musica talvolta anticipandone i risultati,in poche parole è uno che si guarda intorno tranne che dietro. Mi piace pensare che,essendo lui un esigente,non sia rimasto soddisfatto del risultato del 1° Genesis archive dove ha ricantato i vecchi cavalli di battaglia e non gli sia piaciuta nemmeno la carpet crawl '99.(In verità pure io non ho gradito molto la sua reinterpretazione [xx(]).Confesso che non avevo capito subito l'intervento di Graziano,però se proprio devo fare l'avvocato d'ufficio di Peter dico che nonostante tutti questi anni lui si sente sempre un esploratore,un artista sempre alla ricerca di un qualcosa che nemmeno lui sa e che ogni tanto è costretto a scendere a compromessi con lo show business.E visto che sono l'avvocato di Peter....mi affido alla clemenza della corte [:-D]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 31 Oct 2008, 13:23

Ma nu, nuuu, Musicante!
Veemenza, cribbio, veemenza!
O Taormina non ci ha insegnato niente? [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 31 Oct 2008, 16:43

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nessun "impegno" gli ha "impedito" di riformare i Genesis: non ha bisogno di produrre giustificazioni - non è uno studente né un dipendente.
Fa quello che gli pare, e per quanto anche a me piacerebbe rivederlo capeggiare il Suo gruppo di gioventù (e ancora di più portare in tour un nuovo album solista), da quello che continuo a leggere su questo forum penso proprio che alla fine faccia bene a non riunire la band: non ve lo meritate. [;^(]



forse non mi sono espresso bene. alla fine anche un idiota come me, alla fine del 2008 ha capito che non HA voluto farlo.
il problema è che lui si è guardato bene dal dirlo all'epoca.
ditemi quello che volete ma molti dei suoi ammiratori sono fans dei genesis e lui, non essendo uno stupido, non poteva farli arrabbiare dicendo che del suo vecchio gruppo non gliene frega niente.
gli altri non sono andati tanto per il sottile: phil è stato chiarissmo nel dire che basta un cenno di peter.
quindi getta la croce su pietrino il quale non si schermisce ma lascia passare il tempo.

comunque il concetto che mi preme sottolineare è un altro.
io non mi sento frustrato perchè non c'è stata la reunion o perchè passeranno di nuovo 7-8 anni fra un album e l'altro ( all'indomani di up aveva promesso 2-3!).

a me quello che mi fa incazzare nero è che tutto questo alone mistico che si è creato attorno a lui come artista "avanti" produce obbrobri come la colonna sonora del cartone animato.

ma dov'è l'arte in quella canzone? note trite e ritrite.
una voce ancora splendida intrappolata in un vuoto trasparente.

e mi fanno incazzare le persone che lo difendono.
le persone che ascoltano le nenie di BBB e poi non hanno nessun altro disco di word music.

probabilmente il ragazzo è a corto di idee. e sta giocando un pò troppo con la fiducia conquistata negli anni.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby genuflesso » 31 Oct 2008, 17:00

a me quello che mi fa incazzare nero è che tutto questo alone mistico che si è creato attorno a lui come artista "avanti" produce obbrobri come la colonna sonora del cartone animato.

ma dov'è l'arte in quella canzone? note trite e ritrite.
una voce ancora splendida intrappolata in un vuoto trasparente.
[/quote]

Bravo, hai ragione, una normale canzone, nulla più.
Se non fosse per quella voce non sarebbe nulla.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby musicante61 » 31 Oct 2008, 18:19

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ma nu, nuuu, Musicante!
Veemenza, cribbio, veemenza!
O Taormina non ci ha insegnato niente? [;)]


Giusto per...specifico che sono in larghissima parte d'accordo con fr.arcuri,anche io non sbavo per le sue ultime produzioni,sarà che è a corto d'idee,sarà che fra i tanti impegni si senta un pò meno musicista,sarà l'età [:D] ma quello che volevo dire è che lui si sente(immagino io beninteso)"l'artista puro",quello che è andato contro determinate regole di mercato accettandone le conseguenze.Sono sempre d'accordo con fr.arcuri che si è guardato bene dal parlarne perchè se annunciasse la sua definitiva indisponibilità ad una reunion potrebbero risentirne le vendite delle produzioni sue e quelle della band.Non so se ancora ci siano delle vecchie ruggini con Tony Banks(sempre per i motivi gia detti e ridetti.Anche se sembra leggermente contorto,io ho fatto l'avvocato d'ufficio,ma nemmeno io lo assolvo in toto.
Per Phoberomys:
Scusami ma ho il neurone in sciopero,ma Taormina nel senso di paesello ridente o nel senso di avvocato? [:-I]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby smiroldo » 31 Oct 2008, 18:43

fr. arcuri, ogni opinione è legittima...però dimensioniamo un pò gli interventi, ok?
che tu t'incazzi perchè c'è chi adora gabriel, mi sembra un pò eccessivo...ognuno ha i suoi gusti, stop.
dopodichè a te può far schifo la sua ultima produzione, ok, ci sta. però da qua a trovare inconcepibile che a qualcuno possa piacere l'ultimo gabriel...ecco, questo non è concepibile.
e te lo dice uno che di certo non sbava dietro il gabriel solista...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 31 Oct 2008, 19:33

Io non sono un "fan" di PG.
Io sono un talebano assassino jihadista tarantolato sbavante psicopatico mujaheddin toton-macoute iscritto alla Pìterjugend.
Non so se ho reso l'idea. [;)]

E con tutto questo, Big Blue Ball mi fa genuinamente ribrezzo.
Non sopporto la World Music, mi irrita il buonismo terzomondista, gli Anziani del Villaggio per me potrebbero starsene a giocare a tressette all'osteria.

Ma non credo proprio che sia una questione di carenza di idee, quanto di priorità che lui stesso si è dato: la palla blu ha richiesto diciassette (17) ann per essere completata in tutta la sua cianotica pallosità, per cui è evidentemente un progetto che gli sta a cuore.
Più di una reunion dei Genesis.
The Elders gli sta più a cuore di una reunion dei Genesis.
Witness gli sta più a cuore di una reunion dei Genesis.
Giocare con quo figlio gli sta più a cuore di una reunion dei Genesis.
Grattarsi la panza rigonfia di pecorino e Cannonau gli sta più a cuore di una reunion dei Genesis.

Nella quale siamo rimasti a sperare solo noi (sparuta minoranza italiota che ancora vede PG come 'l'ex-genesis') e il gruppo stesso, evidentemente desideroso di recuperare, tramite chi non l'ha mai perduta, qualche barlume di integrità artistica.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 31 Oct 2008, 19:42

quote:
Originally posted by musicante61
io ho fatto l'avvocato d'ufficio,ma nemmeno io lo assolvo in toto.


Io lo assolvo in Genesis [:D]

quote:
Originally posted by musicante61
Per Phoberomys:
Scusami ma ho il neurone in sciopero, ma Taormina nel senso di paesello ridente o nel senso di avvocato? [:-I]



Nel senso di avvocato ridente. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Signaltomarcio » 31 Oct 2008, 20:18

Salve...
Beh è il mio primo intervento quindi...sono emozionato! [:-I]
Peter Gabriel, come tanti artisti della sua età, ha dato quello che doveva dare alla musica, la sua musica lo sta a testimoniare. Con l'età arrivano anche altre priorità. Non si possono cercare nuove emozioni SOLO nelle gesta dei grandi che tante emozioni ce le hanno già date. Anche io vorrei che Peter fosse più prolifico e scrivesse solo canzoni stupende ma non sempre accade. Artisti altrettando grandi ed immensi hanno anche fatto enormi porcherie (vedi molte cose di Bowie, altri si sono fossilizzati in un solo genere...altri invecchiano meglio o peggio...e non mi sembra che Peter sia invecchiato malissimo. Up lo reputo un lavoro a dir poco superbo. Purtroppo le relazioni degli artistic on la propria arte sono spesso complesse. Magari il buon Peter ha canzoni stupende nel cassetto che lui non ritiene degne o semplicemente non le ha completate. Non sempre gli artisti sono obiettivi con la propria arte. KAfka voleva bruciare tutte le sue opere!:)
Big Blue Ball e Up sono poco, a livello quantitativo...Down to Earth è una canzone molto carina...adatta ad un cartone ma non banale.. forse no vi ricordate cosa ha composto Phil Collins per un cartone!:)
Inoltre... sia i Genesis che Peter sono persone di una certa età...lasciamole stare!;)
ciaoo
Marcello.

ps: ad ogni modo...ve la prendete (capiso pure le vostre ragioni) con Peter per la sua lentezza ecc. Ma non mi sembra che i Genesis abbiano inciso tanto dal 91 ad oggi. Se a questo aggiungiamo la scarsa qualità di molte cose dei Genesis anni 80 non capisco come mai prendersela tanto con Peter che ha comunque ha sempre mantenuto una certa qualità (o certe intenzioni almeno) nelle sue uscite discografiche...
Signaltomarcio
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 31 Oct 2008, 20:17
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby percuoco » 31 Oct 2008, 20:45

Ma poi alla fine... saranno pure un po' "fatti suoi"???

... e senza aver bevuto lo Jagermeister

[:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Signaltomarcio » 31 Oct 2008, 23:00

Oddio perdonatemi la gran quantità di refusi ed errori...è tardi...maledizione! [:-D]
M.
Signaltomarcio
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 31 Oct 2008, 20:17
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 01 Nov 2008, 04:13

quote:
Originally posted by smiroldo

fr. arcuri, ogni opinione è legittima...però dimensioniamo un pò gli interventi, ok?
che tu t'incazzi perchè c'è chi adora gabriel, mi sembra un pò eccessivo...ognuno ha i suoi gusti, stop.
dopodichè a te può far schifo la sua ultima produzione, ok, ci sta. però da qua a trovare inconcepibile che a qualcuno possa piacere l'ultimo gabriel...ecco, questo non è concepibile.
e te lo dice uno che di certo non sbava dietro il gabriel solista...



chiedo scusa per la forma che ho utilizzato ma dopo tanto tempo in cui non avevo frequentato questo forum rileggendolo ho trovato il link alla nuova canzone di peter e ho perso un pò il controllo.
mi scuso per la forma ma non certo per la sostanza.
noi tutti adoriamo gabriel, io per primo.
e sinceramente il frutto di tutta questa arte non può essere quell'insipida canzoncina alla fine di un cartone animato che passerà alla storie per essere quello che ha fatto annoiare di più i bambini di tutto il mondo.
tutti adoriamo gabriel. per la sua voce e le sue opere. vederlo cantare schifezze mi fa male.
vedere persone che gli danno ancora credito mi fa star male ancora di più perchè il supporto del pubblico non gli fa capire che sta sprecando la sua vita (artistica s'intende).
ancora scuse a tutti
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby King of Maybe » 01 Nov 2008, 06:40

quote:
Originally posted by Magog



http://www.youtube.com/watch?v=UdSXvipX ... re=related

pur apprezzando Youssou N'Dour, Nusrat Fateh Ali Khan è tutta un altra cosa



completamente d'accordo: senza nulla togliere alla bellissima voce di Youssou, Nusrat aveva una voce fenomenale... [:.-(]
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Ynad » 01 Nov 2008, 18:01

Sono completamente d'accordo con tutti quelli che si arrabbiano per la lunga attesa di una sua nuova musica "vera". Ormai non sappiamo più cosa sentire, tutto il PG's repertorio (compreso il periodo con i Genesis) è ormai ascoltato e riascoltato alla nausea. Persino io, che non conosco una nota musicale, mi ritrovo ad ascoltare le sue canzoni nella speranza di sentire una nuova "micro sonorità" sfuggita alle orecchie. Giusto, BBB non ci rappresenta nulla di nuovo, Down To The Earth è carina, ma non è nulla di nuovo. L'ultimo tour "Togliamo le ragnatele ai brani vecchi" in effetti aveva alimentato un po' di speranza: durante tutto il concerto (per me bellissimo), alla fine di ogni brano, mi chiedevo se avrebbe cantato una vecchia canzone dei Genesis oppure, magari alla fine, proporre una novità e ciò non è accaduto. Quindi, è giustificato il malumore di tutti i tuoi seguaci: non fai nulla di nuovo e non fai nulla di vecchio!!! Come si fa a continuare così? Per quanto riguarda il "nuovo", si dice che il signor "precisetti" ha i cassetti pieni di canzoni da vedere, rivedere, riguardare, ricontrollare, e così via (la lentezza di un bradipo). Per quanto riguarda il "vecchio", un dubbio atroce mi salta alla mente: non sarà che Peter cerca di sviare la reunion con i Genesis perchè non ha più le capacità canore di una volta? Me lo domando spesso riascoltandolo da giovane ... e credo che ora avrebbe un po' di problemini. Forse bisognerebbe riadattarle all'attuale timbro di voce? (domanda agli esperti musicali) ...
Però - dopo tutto - non riesco ad odiarti per tutto ciò che "non fai" e continuo ad aspettare [:(][:-I]
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 01 Nov 2008, 19:15

Voi non amate PG: voi amate una figura fittizia che dovrebbe fare questo e quello e sta sprecando questo e quello.
Un ologramma, un cyborg, una sega mentale di cento chili.
Lasciatelo a noi - tanto i dischi, suoi e in genere, non li compra più nessuno, e lui è ricco di suo - che lo apprezziamo per il grande artista e la persona pulita e sincera che è.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Hogweed » 01 Nov 2008, 19:37

Grande Davide[^][^][^][^][^][^]!!!!

Sottoscrivo col sangue![^][^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Senka76 » 01 Nov 2008, 19:57

mah, il fatto che UP sia un gran disco (e non si discute), non giustifica secondo me tutto il tempo che Peter ha impegato a farlo uscire. Poi giustamente lui è libero di fare quello che vuole, mica deve accontentare i fan per forza...di sicuro non ci deve prendere in giro e slittare ogni volta la data prestabilita (cosa che peraltro hanno fatto anche i Genesis ultimamente[;)])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Moonhead » 02 Nov 2008, 05:13

...una sega mentale di cento chili...
Mado' che bel quadretto cmq [:-D]

Ti straquoto Phobe [^][^][^]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 02 Nov 2008, 05:16

quote:
Originally posted by Phoberomys

Voi non amate PG: voi amate una figura fittizia che dovrebbe fare questo e quello e sta sprecando questo e quello.
Un ologramma, un cyborg, una sega mentale di cento chili.
Lasciatelo a noi - tanto i dischi, suoi e in genere, non li compra più nessuno, e lui è ricco di suo - che lo apprezziamo per il grande artista e la persona pulita e sincera che è.



io questa non l'ho capita proprio.
e proprio ci tieni prenditelo questo bel pachidermone dormiente.
io sono un fan del musicista e vorrei sentire cose nuove da lui semplicemente perchè lo adoro quando fa il musicista.

io ti dico di più: se non facesse proprio niente sarebbe meglio.

se dicesse: signori sono in pensione e non rompetemi!
allora si sarebbe una persona sincera.

invece fa cose strane: tipo la colonna sonora di un cartone animato!

ma a te quando vedi dell'acqua che va specata non ti dispiace? quando il pane cade a terra, quando vedi uno spreco in genere non ti senti una fitta al cuore?

e quando ascolti quella voce in un contesto così poco consono come il cinema o la cerimonia di apertura delle olimpiadi non hai questa sensazione di spreco?

io si.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 02 Nov 2008, 05:54

"Cose strane" la colonna sonora di un cartone animato? [:0]

COSE STRANE E' MICHAEL JACKSON CHE DORME COI BAMBINI!

Mi quoto da solo: Pìter non è un soldatino con una missione da compiere, con scadenze "prefissate" (e da chi?) che se non rispetta "ci prende in giro".
Se lo volete così, mi parete quegli allenatori che prendono Del Piero e lo fanno giocare terzino, mi parete.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 02 Nov 2008, 06:21

quote:
Originally posted by Phoberomys

"Cose strane" la colonna sonora di un cartone animato? [:0]

COSE STRANE E' MICHAEL JACKSON CHE DORME COI BAMBINI!

Mi quoto da solo: Pìter non è un soldatino con una missione da compiere, con scadenze "prefissate" (e da chi?) che se non rispetta "ci prende in giro".
Se lo volete così, mi parete quegli allenatori che prendono Del Piero e lo fanno giocare terzino, mi parete.



per cose strane mi riferivo sempre nell'ambito artistico, non certo ella vita privata.
l'approccio di peter al cinema è stato di ben altro spessore in birdy e soprattutto in passion, ma sembra che tu queste cose le abbia bellamente dimenticate.

onestamente quello che io chiedo a peter non è mica di giocare terzino! io gli chiedo di fare come il del piero originale! che continua a fare i suoi capolavori come ieri sera ed ha confermare a tutti di essere un fuoriclasse dentro e fuori dal campo.

ma porco giuda come si può difendere l'apatia di gabriel così fermamente fino all'eccesso?

ma come sei diventato fan di peter gabriel? vedendolo dormire?
no.
lo sei diventato ascoltando i suoi dischi, come me.
è davvero così grave e sbagliato se dico che ne gradirei altri?
è davvero così grave se mi piace così tanto come artista che mi sento tradito quando lo vedo sprecare il suo tempo e la sua arte?
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Moonhead » 02 Nov 2008, 07:26

Guardate che wall-e nn e' un cartone animato solo per bambini!
E' uno splendido film con un messaggio forte e chiaro di denuncia su come stiamo conciando questo mondo e quindi si sposa appieno con la filosofia di Peter
credo sia un film che vada visto per bene e poi vabbe' il pezzo di peter mi piace e parecchio pero' ci ha dato cose nettamente migliori in passato!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 02 Nov 2008, 08:10

quote:
Originally posted by Signaltomarcio

Salve...
Beh è il mio primo intervento quindi...sono emozionato! [:-I]



......Benvenuto Signaltomarcio [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Signaltomarcio » 09 Nov 2008, 18:16

oh Grazie Magog! [:)]
Signaltomarcio
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 31 Oct 2008, 20:17
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby cymbaline » 10 Nov 2008, 14:00

quote:
Originally posted by fr.arcuri

ma come sei diventato fan di peter gabriel? vedendolo dormire?
no.
lo sei diventato ascoltando i suoi dischi, come me.
è davvero così grave e sbagliato se dico che ne gradirei altri?
è davvero così grave se mi piace così tanto come artista che mi sento tradito quando lo vedo sprecare il suo tempo e la sua arte?


ma vi è mai passato per l'anticamera del cervello che forse dico FORSE a Peter si è spenta un po' di ispirazione? e che forse non esce con un disco bello come i suoi dischi storici perchè non c'è nulla di decente da far uscire? a me il dubbio è venuto.. non è che un artista sia sempre al massimo della sua ispirazione, e piuttosto che mandare in giro un disco brutto, meglio che continui a giocare con il cinema e con i figli... non si può spingere un artista a comporre forzatamente...
e poi Graziano si contraddice: se gli ultimi dischi di Peter non gli sono piaciuti (vedi UP) che senso ha sperare che ne escano altri, magari peggiori?[;)]
Peter è un grande artista, ma quando non ce n'è più, non ce n'è più...[:D]

certo anche a me piacerebbe che a Peter tornasse lo smalto dei bei tempi, ma nel 2007 ha già compiuto il miracolo di un tour bellissimo, non posso chiedere di più[^]

e poi sinceramente non mi piacciono questi continui accenni alla goffaggine sua e delle figlie, che non c'entrano nulla con la sua produzione artistica... cerchiamo di contenerci per favore[;^(]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Hogweed » 10 Nov 2008, 14:07

Grande!!!![^][:)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 10 Nov 2008, 18:09

quote:
Originally posted by cymbaline

ma vi è mai passato per l'anticamera del cervello che forse dico FORSE a Peter si è spenta un po' di ispirazione? e che forse non esce con un disco bello come i suoi dischi storici perchè non c'è nulla di decente da far uscire? a me il dubbio è venuto.. non è che un artista sia sempre al massimo della sua ispirazione, e piuttosto che mandare in giro un disco brutto, meglio che continui a giocare con il cinema e con i figli... non si può spingere un artista a comporre forzatamente...
e poi Graziano si contraddice: se gli ultimi dischi di Peter non gli sono piaciuti (vedi UP) che senso ha sperare che ne escano altri, magari peggiori?[;)]
Peter è un grande artista, ma quando non ce n'è più, non ce n'è più...[:D]

certo anche a me piacerebbe che a Peter tornasse lo smalto dei bei tempi, ma nel 2007 ha già compiuto il miracolo di un tour bellissimo, non posso chiedere di più[^]

e poi sinceramente non mi piacciono questi continui accenni alla goffaggine sua e delle figlie, che non c'entrano nulla con la sua produzione artistica... cerchiamo di contenerci per favore[;^(]


guarda che ti contaddici anche tu.
i dischi brutti li ha mandati in giro nel 2008: big blue ball e down to earth.
se non faceva uscire nulla era meglio.
se poi c'è gente che si accontenta allora alzo le mani.
però sappiatelo che quell'uomo lì una volta faceva parte di una band, e insieme alla sua band sfornava capolavori ed è per questo che lui lascerà il segno nella storia della musica moderna, non certo con le nenie terzomondiste che ci propina da almeno 20 anni al ritmo di una ogni 8.
Last edited by fr.arcuri on 10 Nov 2008, 18:11, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby cymbaline » 11 Nov 2008, 06:55

continui a non capire... se Peter non riesce a combinare nulla di meglio di quello che sta uscendo attualmente(appunto i vari BBB ecc), perchè continui a seguirlo e ad aspettare un suo disco migliore? ti ripeto, l'ispirazione di un tempo non c'è più, rassegnati... non puoi "obbligare" un artista a comporre qualcosa di valido, non è che basta volerlo per farlo[;)]

tu dici: "se non faceva uscire nulla era meglio"... ma saranno pure cavolacci suoi se vuole incidere un disco?[:D] penso sia maggiorenne e vaccinato... tu, ripeto, non sei obbligato ad acquistarlo[;)]

e considerare poi la produzione degli ultimi 20 anni come "nenie terzomondiste" sai bene che non mi trova d'accordo[;^(] a me piace tutta la sua produzione fino ad UP compreso, che è un disco bellissimo e raffinato[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Phoberomys » 11 Nov 2008, 07:17

YUP, e che di terzomondano non ha quasi nulla.

Se non la cosa migliore scovata da PG in tutti questi anni: la voce sublime di Nusrat.

Pregasi poi accostare UP, per dire, a Calling All Stations e Testify.
Così, per mettere le cose nella giusta prospettiva.

A ricongiungersi coi responsabili di capolavori siffatti, PG avrebbe solo da rimetterci.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby flak » 11 Nov 2008, 07:49

quote:
Originally posted by Phoberomys

YUP, e che di terzomondano non ha quasi nulla.

Se non la cosa migliore scovata da PG in tutti questi anni: la voce sublime di Nusrat.

Pregasi poi accostare UP, per dire, a Calling All Stations e Testify.
Così, per mettere le cose nella giusta prospettiva.

A ricongiungersi coi responsabili di capolavori siffatti, PG avrebbe solo da rimetterci.




Nulla da eccepire sul tuo post, tranne l'ultima frase.
Che la vena degli "altri" sia inaridita al cospetto di quella di Peter mi pare evidente. Però, per proseguire con le ipotesi e le fatasticherie, proprio in UP, forse più che in ogni altro album di Peter (al limite al pari col primo), si risente qualche eco genesisiano (Darkness, More Than This, The Drop, My Head Sounds Like That, Signal To Noise). Credi davvero che un materiale analogo, se lavorato dai Genesis, possa dar luogo a un risultato in cui Peter ci rimette? A me pare improbabile, senza nulla togliere agli straordinari musicisti con cui lavora PG.
I pezzi dei Genesis, da Abacab in poi, nascono da improvvisazioni, ma con la formazione a cinque le tecniche compositive erano completamente diverse; cosa ne uscirebbe se i cinque dovesso rimettersi a scrivere insieme col vecchio metodo, cioè che ognuno porta le sue idee poi si lavorano insieme?
Ma non sei un po' curioso di sapere cosa ne uscirebbe?
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Romeo » 11 Nov 2008, 09:05

Per me qualcosa di moooooooooooooooooooolto meglio[^]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 11 Nov 2008, 10:36

a differenza di graziano a me UP piace enormemente.
ed è un disco di rock progressivo ... moderno.
molto genesisiano.

quando uscì disse che non sarebbe passato più di un paio di anni dal nuovo disco che era quasi pronto.

ne sappiamo già il titolo: I/O

e allora? che è successo?
è un album coevo ad up quindi credo dello stesso livello, per questo avrei un pò di impazienza a sentirlo.

che fine ha fatto ovo unplugged con lui che ricanta tutte le parti?
sembrava pronto alla pubblicazione
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby graziano » 11 Nov 2008, 12:35

beh... scusate x il paragone... ma gabriel in quanto a dichiarazioni e smentite e pari solo a berlusconi!!!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 11 Nov 2008, 12:51

come disse Totò: ma ci faccia il piacereeeee!!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby windshield74 » 16 Nov 2008, 14:09

Io lo ammetto.....a me l'ultimo Gabriel non mi entusiasma, Up non lo ascolto più da tanto tempo, le ultime canzoni non mi hanno entusiasmato e anche per Ovo e Long walk home vale lo stesso discorso......

Ma cosa ci posso fare? Perchè essere arrabbiato con un artista che ha sfornato capolavori unici ed inimitabili ed ha ridefinito il concetto di concerto (ops.....) elevandolo a forma d'arte?
Siamo seri....Peter ha 58 anni...58!!!!!!!! Mi sembra che il suo contributo alla musica l'abbia dato e se, come dice giustamente Cymba, l'ispirazione non è più quella di un tempo, non possiamo fargliene una colpa! E giustamente preferisce far uscire un disco ogni 10 anni se il prodotto non lo convince fino in fondo!!!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 16 Nov 2008, 14:59

io dico che se "down to earth" e il "bbb" lo convincono fino in fondo allora alla bella età di 58 anni è proprio rimbambito.

io non sono arrabbiato con lui per il suo silenzio, specie se le "opere" che ho citato prima sono il massimo della sua ispirazione attuale ( e, lo dico a chiare lettere, NON CI CREDO PROPRIO).

io sono arrabbiato perchè c'era il momento perfetto di riunire i genesis per l'ultima volta e lui non lo ha fatto.

ma anche solo unirsi agli altri per carpet crowlers a roma sarebbe stato enormemente più artistico che pubblicare simili scemenze.

e sarebbe apparso più intelligente se non avesse dichiarato di essere totalmente assorbito nella preparazione di queste due autentiche schifezze da non poter farsi una bella rimpatriata con gli altri compari.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Magog » 16 Nov 2008, 15:21

non ti arrabbiare [;)] e goditi quello che hanno fatto!!! [^][^]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby fr.arcuri » 16 Nov 2008, 16:22

[:D]
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

lettera a peter.....TI VUOI SBRIGARE!!???

Postby Duke of Mar » 16 Nov 2008, 16:44

Adesso arrivano i gabrielliani del forum e scatenano l'inferno... [:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests