il vostro disco preferito

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 07 Nov 2005, 06:31

Riprendiamo il filo delle discussioni vecchie, dai...

Richiesta semplice semplice, solo il vostro disco preferito di Gabriel solista, di scelta ce n'è. Ditemi il perchè vi piace.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 07 Nov 2005, 07:22

giuli, 'ste domande sono una più atroce dell'altra [xx(]come si fa a dare una risposta? a parte From Genesis (carino ma irrilevante) e Trespass (un pelo sotto gli altri), gli album gabrielliani sono tutti, indistintamente, un pezzo di storia...
sentimentalmente sono attaccato a Foxtrot più degli altri solo perchè è l'album che mi ha fatto scoprire i Genesis, ma solo questo...però è anche vero che ho amato The Lamb negli ultimi due anni più di quanto non lo avessi amato in tutti gli anni precedenti (forse perchè ci siamo fatti il mazzo per montarlo? [:D])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 07 Nov 2005, 07:37

argh, non avevo capito una cippa! [:D][:D][:D] pensavo ai dischi dei Genesis con Gabriel...

beh, per quanto riguarda il Pietruccio solista, direi OBBLIGATORIAMENTE PG III, un disco rivoòuzionario e semplicemente perfetto (quello di Intruder, Family Snapshot, Games Without Frontiers ecc ecc)...i primi due sono carini ma non essenziali. Il quarto è forse ancora più maturo del terzo, ma contiene anche un paio di pezzi che non mi sono MAI piaciuti [J-,](Lay Your Hands On Me e Kiss Of Life [V])...infine So è un ottimo album pop, ma non ha il fascino dei due precedenti. Tutto quel che segue So per me è materia poco o per niente conosciuta [:-j](Giuli non uccidermi [:D])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 07 Nov 2005, 07:54

infatti...ti ucciderò io! [:D]

il mio disco preferito...US

ovviamente mi piacciono tutti i dischi di peter ma US per me è un disco speciale.
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 07 Nov 2005, 08:02

Anche per me il terzo (caspita Smiro siamo quasi sempre d'accordo, ma su cos'e' che c'eravamo tanto scannati una volta?). Mitici i coretti di Kathy. I primi due album continuano invece a farmi pensare che, per fare robette cosi', tanto valeva stare coi Genesis.

Mi e' molto piaciuto anche il recente UP, piuttosto spesso, specialmente considerato l'attuale periodo di pochezza musicale.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 07 Nov 2005, 08:19

quote:
Originally posted by highinfidelity

Anche per me il terzo (caspita Smiro siamo quasi sempre d'accordo, ma su cos'e' che c'eravamo tanto scannati una volta?)


a occhio direi su Whodunnit, datosi che a me piace molto [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 07 Nov 2005, 08:45

Ma no, il pezzo "I... I... I didn't... I... I didn't do it..." mi fa sbiellare... [^]

Vassapere, abbracciamose, va'! [:X]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 07 Nov 2005, 12:40

quote:

Vassapere, abbracciamose, va'! [:X]

piantatela di tubare, voi due![X-P][:D]

secondo me siete troppo severi con i primi due dischi... d'accordo, il II (Scratch) non è un capolavoro, ma canzoni come Mother of violence hanno un loro perchè, mi divertono anche On the air e Modern Love (da quando ho visto il video dell'epoca, poi... carinissimo![^])

quanto al primo, Car, lo trovo un album bello, con picchi di intensità clamorosa come l'intramontabile Solsbury Hill e Here comes the flood, capolavori che i fans amano moltissimo, tant'è vero che dal vivo fanno venir giù i palazzetti. La prima poi è una canzone di un'allegria contagiosa, seppur sotto sotto venata di una certa malinconia... comunque già da sole queste due canzoni valgono l'album.

mi spiace che molti, compreso davide, amino poco il periodo post-So, quello più orientato alle sonorità etniche più dolci, dai ritmi sempre più ipnotico-sensuali: ecco io trovo che US sia un album di una sensualità impressionante, lo amo molto e mi piace soprattutto come vengono interpretate dal vivo certe canzoni (avete presente in Secret World live?) insomma fatico a trovare una canzone di Us che mi piaccia poco, davvero.

Sono d'accordo sulla superiorità di III, è l'album più geniale e innovativo, è quello che contiene in assoluto le canzoni più sorprendenti e geniali di Peter (a parte San Jacinto che sta nel IV, però: forse è la canzone migliore del Nostro... voi che dite? per me è arte pura[^])

diciamo che obiettivamente il suo album più perfetto e riuscito rimane So, anche se io non l'ho mai amato visceralmente, a parte alcune canzoni come Red Rain e Don't give up che sono stupende. Intendo proprio come album, è omogeneo, completo, scorrevole, molto godibile. Meno geniale forse, ma più maturo.

che dire del IV: una botta al cuore... scuro e pulsante come nessun altro... insomma alla fine io non potrei sceglierne solo uno, in verità[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 07 Nov 2005, 13:41

quote:
Originally posted by cymbaline
secondo me siete troppo severi con i primi due dischi... d'accordo, il II (Scratch) non è un capolavoro, ma canzoni come Mother of violence hanno un loro perchè, mi divertono anche On the air e Modern Love (da quando ho visto il video dell'epoca, poi... carinissimo![^])


no, no, a me piace molto Scratch, anzi lo preferisco al primo! [;)]

quote:
Originally posted by cymbaline
mi spiace che molti, compreso davide, amino poco il periodo post-So, quello più orientato alle sonorità etniche più dolci, dai ritmi sempre più ipnotico-sensuali


e che vuoi fare, mi sono fatto vecchio! [:D]

quote:
Originally posted by cymbaline
...a parte San Jacinto che sta nel IV, però: forse è la canzone migliore del Nostro... voi che dite? per me è arte pura[^])


assolutamente daccordo! è IL PEZZO di Peter Gabriel [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Leviathan » 07 Nov 2005, 13:49

vi scandalizzerò ma ammetto di non aver mai ascoltato un album di peter solista [:D]....
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

il vostro disco preferito

Postby Salmacis » 07 Nov 2005, 14:00

leviathan,sbrigati,in ginocchio sui ceci...e non guardarmi male!domani ti voglio accompagnato dai genitori!dammi anche il diario,che ti metto una nota!
mauahuahuah!!! ;-*
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 07 Nov 2005, 14:14

quote:
Originally posted by smiroldo
quote:
Originally posted by cymbaline
mi spiace che molti, compreso davide, amino poco il periodo post-So, quello più orientato alle sonorità etniche più dolci, dai ritmi sempre più ipnotico-sensuali


e che vuoi fare, mi sono fatto vecchio! [:D]

ah, capisco... pace dei sensi eh?[;)]



e a chi non ha mai ascoltato un album di Peter solista, peste lo colga![:D][:D]
ma nemmeno SO, caspita? lo conoscono anche i muri, dai![:p]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Hendrix » 07 Nov 2005, 14:43

ke vergogna [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

il vostro disco preferito

Postby Leviathan » 07 Nov 2005, 15:00

[V][V] nooooooooooooooooooo una nota noooooooooooooooooooooooo.....[:D]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 07 Nov 2005, 16:27

vabbè dai mettiamola in questi termini...Leviathan è giovane (14 anni) e ha tempo per recuperare...però si impegna ad ascoltare i seguenti dischi di PG dai più recenti ai più vecchi. Se vuoi puoi tralasciare i live per poi ascoltarli in un secondo momento... stai seriamente rischiando di essere espulso dal forum...io sono l'amministratore e posso fare tutto........................................................................................................................[8D] [8D]

ma no, scherzo, però i dischi li devi sentire, scoprirai un mondo meraviglioso
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Leviathan » 07 Nov 2005, 16:51

ok,vedrò quello ke posso fare , premetto ke comunque nn sono un grande estimatore di peter solista poi....[:-|]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

il vostro disco preferito

Postby Leviathan » 07 Nov 2005, 17:38

ho sentito ora games without frontieres, ma per vedere questo mondo meraviglioso cosa devo sniffare?[:D][:p]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 08 Nov 2005, 05:47

Caro Levy, sei giovane e ti si perdona tutto, certo non si puo' ascoltare tutto l'ascoltabile in 14 anni, e' gia' un miracolo se apprezzi i Genesis anziche' sbavare dietro le kiappe di Jessica Simpson o le lesbicate delle Tatu', ti vogliamo tutti bene, sappiamo che il gusto per apprezzare certi lavori dark di Gabriel si affina solo in media/tarda eta', ma...

tuttavia... [:-|]

ecco... [I:-D]

come spiegarmi...? [!:-!]

SE TOCCHI GAMES WITHOUT FRONTIERS TI BASTONOOO!!! [I:-D] GRRRG!!! [!:-!] Ci sono i coretti della mia adorata Kathy li' in mezzo, e i coretti di Kathy non si toccano, CHIARO?!?!? [!:-!]

Viva i mitici giochi senza frontiere, e viva la mitica squadra svizzera che perdendo sempre consentiva a quelle mezze seghe nostrane (ma chi li selezionava, Oronzo Cana'?) di non essere tutte le volte gli ultimi in classifica!!! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 08 Nov 2005, 06:15

ahahahahahaha... cosa mi hai fatto ricordare high!! [:)][:)]quant'è vero, povera Italia!! sempre ultima arrivava, era una sicurezza!! mi incazzavo troppo,mi...[:.-(]

comunque è vero, il caro Levy è giovane ma potrebbe per esempio cominciare ad ascoltarsi una raccolta di Gabriel, tipo Shaking The Tree (Sixteen Golden Greats) del 1990 oppure
Secret World Live (1994), sono delle belle miscellanee... oppure potrebbe ... eh... crearsi lui una raccolta tipo questa:

Solsbury Hill
Here Comes The Flood
Mother Of Violence
Intruder
Family Snapshot
Games Without Frontiers
Biko
San Jacinto
Shock The Monkey
Red Rain
Sledgehammer
Don't Give Up
A Different Drum
Zaar
Blood Of Eden
Washing Of The Water
Secret World

così, tanto per cominciare e capire poi quali dischi comprare.[:)]
Last edited by cymbaline on 08 Nov 2005, 06:17, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 08 Nov 2005, 06:33

caro Leviathan, se hai ascoltato Games without frontiers, suppongo che hai ascoltato PG III. beh, ti dico che non è un album semplice, tantomeno è un disco che "acchiappa" al primo ascolto...la prima volta che ascoltai rimasi shockato dall'attacco di Intruder...[:0]è un album che va ascoltato con calma, poi ti accorgerai che è un album straordinario! [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 08 Nov 2005, 14:23

CONFERMO!! il III è da ascoltare e riascoltare (ma il IV forse che no?[^]), l'attacco di Intruder è splendido, ci suona anche Collins, giusto?[:)] se n'era parlato tempo fa, qualcuno diceva che poi Collins l'aveva ripreso forse in qualche suo disco... se non ricordo male, o comunque qualcosa del genere...
beh, anche Family Snapshot te la devi ascoltare e riascoltare, è una delle migliori... vedrai che prima o poi i mondi meravigliosi li vedi... e senza sniffare nulla![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Raven » 08 Nov 2005, 20:11

Il migliore di Gabriel è il primo, per me.
Degli album genesisiani, The Lamb è quello che ascolto con più frequenza.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby panix » 10 Nov 2005, 08:29

I lavori migliori di Pietruzzo sono secondo me i seguenti. Non riesco a metterli in ordine, quindi gli assegno un voto in decimi

PG III voto 9
PG IV voto 9
SO voto 8,5
PASSION VOTO 9
Last edited by panix on 10 Nov 2005, 08:31, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 10 Nov 2005, 10:25

Diciamo che non è che si possa sempre fare una classifica. Peter ci ha sempre deliziato con ottimi lavori, tranne un pochino i primi due album.

Comunque il mio preferito è US, seguito da UP.
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Salmacis » 10 Nov 2005, 15:55

...ma ovo non piace a nessuno??
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby panix » 11 Nov 2005, 05:51

quote:
Originally posted by Salmacis

...ma ovo non piace a nessuno??



Mi piace molto, ma lo vedo come una produzione "atipica" nel progetto gabrieliano.

Anche "Passion", se vogliamo,è un lavoro totalmente atipico, ma le sue sonorità sono assolutamente un capolavoro.

"Ovo" non mi sembra il migliore lavoro di Gabriel. Lo considero migliore solo dei primi due album, in cui Pietruzzo mostra ancora molta immaturità professionale.
Last edited by panix on 11 Nov 2005, 05:51, edited 1 time in total.
User avatar
panix
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 212
Joined: 23 Oct 2005, 04:58
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Salmacis » 11 Nov 2005, 08:56

claro...beh,come in tutti gli album di tutti gli artisti(a meno che non facciano davvero schifo),ci sono pezzi da salvare e pezzi meno,no?
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 11 Nov 2005, 09:45

OvO è un bel disco che si ascolta sempre con molto piacere. Ma PG ha sempre fatto ottimi album (pochi ma buonissimi) e OvO, nonostante la sua bellezza, sfigura rispetto agli altri (specie i primi due album, che comunque si fanno ascoltare anche loro)
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Lou » 12 Nov 2005, 23:48

Pete Gabriel III lo comprai all'epoca quando usci perchè ipnotizzato da Games without (avevo 14 anni). Era il primo anno di ginnasio, un anno veramente orrendo per cui non riesco ad essere obiettivo, mi evoca quella puttana della Prof.

Nel complesso quello che ascolto più volentieri é il primo, lo preferisco perchè è il più rock e forse il meno pesante, poiché pur amando molto Peter talvolta lo trovo un po' ...cupo.
Ecco i Genesis dei tempi d'oro erano conteporaneamente drammatici senza essere pesanti; una virtù...unica.
Last edited by Lou on 13 Nov 2005, 23:37, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 13 Nov 2005, 07:14

BEH, è CHIARO CHE POI dipende da che visione uno ha della musica. a me per esempio il "rock vero e proprio" non mi ha mai entusiasmato più tanto e invece amo appunto le cose più sperimentali e in questo UP e IV sono davvero soddisfacenti
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Lou » 13 Nov 2005, 23:48

(Intendevo rock riferito a Peter;a me il rock alla Ligabue non sposta una cellula).
Dicevo che in fondo pereferisco il Peter di Here Comes The Flood che quello di UP.
Sinceramente Up non mi ha molto conquistato, non mi sembra un disco ispiratissimo...
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 14 Nov 2005, 05:47

A me invece le citazioni multietniche fanno veramente *****are (mettete quello che volete prima dell'"are"). Lascio quindi a voi immaginare cosa ne penso di lavori come "Passion"... [xx(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 14 Nov 2005, 13:54

quote:
Originally posted by Lou
Sinceramente Up non mi ha molto conquistato, non mi sembra un disco ispiratissimo...


...UP però è bello, indubbiamente è un filino "già sentito", però è molto raffinato, forse fin troppo "levigato"... ecco secondo me Peter dovrebbe buttar giù della roba più istintivamente, invece di far passare dei decenni fra un disco e l'altro![:-j]

high, non ricordavo che tu fossi così critico nei confronti della produzione etnica di Gabriel... davvero Passion non ti piace? io trovo che sia forse il suo capolavoro assoluto, magari non va ascoltato in ogni momento, magari è un tantino prolisso ma è BELLISSIMO, per me è geniale e in ogni caso una delle sue produzioni più di valore. prova ad ascoltarlo mentre viaggi in auto di notte, è una roba di pura libidine, un'opera d'arte di una suggestione assoluta, altro che Collins e Collins [^][^][^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 15 Nov 2005, 12:08

OVO è ganzo, tant'è che ce l'ho come avatar... lo so che molto è affidato alla produzione, ma a me 'mme piace, e poi c'è Downside-Up, una delle cose più belle del Pietro, Genesis inclusi...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 15 Nov 2005, 12:17

quote:
Originally posted by Roundabout

OVO è ganzo, tant'è che ce l'ho come avatar... lo so che molto è affidato alla produzione, ma a me 'mme piace, e poi c'è Downside-Up, una delle cose più belle del Pietro, Genesis inclusi...


perchè, Make Tomorrow, no?[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 15 Nov 2005, 12:39

quote:
Originally posted by cymbaline
high, non ricordavo che tu fossi così critico nei confronti della produzione etnica di Gabriel... davvero Passion non ti piace?
Non c'entra Gabriel in se, trovo proprio ammorbante la tendenza a ficcare roba etnica dappertutto, stile anni '90 per intenderci. Se e' solo per questo, "till we have faces" di Hackett mi fa ancora piu' schifo. Se vuoi, puoi considerarla una ripicca personale, visto che in quegli anni dovevi far finta di apprezzare quella robaccia altrimenti "non eri fico".

Qualche CITAZIONE strumentale o fine RIELABORAZIONE - stile "UP" - puo' starci bene, anzi giova, ma cinque minuti di fila di bonghi e gente che schiamazza... no, grazie. Madonna mia, se e' prolisso, altro che "un po". Che noia.

Come sempre, nulla di personale verso Gabriel. Ma a me piace il rock progressivo. Il mio interesse per la musica etnica, ed in particolar modo quella africana o sudamericana, rasenta lo zero assoluto. Tutto qui.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 15 Nov 2005, 17:10

per me è il contrario....il prog degli Yes e degli ELP dopo un pò mi stanca invece la world music mi interessa molto di più
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 15 Nov 2005, 18:58

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

per me è il contrario....il prog degli Yes e degli ELP dopo un pò mi stanca invece la world music mi interessa molto di più


NOOOO GLI YES E GLI ELP NOOOO..... [:.-(][:.-(][:.-(]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 16 Nov 2005, 11:49

quote:
Originally posted by highinfidelity
Come sempre, nulla di personale verso Gabriel. Ma a me piace il rock progressivo. Il mio interesse per la musica etnica, ed in particolar modo quella africana o sudamericana, rasenta lo zero assoluto. Tutto qui.


ah, ok... adesso ho capito [:-I]
comunque non puoi liquidarmi PASSION come "cinque minuti di fila di bonghi e gente che schiamazza"... il lavoro che Gabriel fa in quel disco è meravigliosamente originale e innovativo, credo che nessuno prima di lui sia arrivato a tanto, sinceramente preferisco un lavoro serio del genere piuttosto che buttare qualche citazione strumentale qua e là per essere "fichi" e andare con la corrente che seguiva la moda etnica... di modaiolo non c'è proprio nulla in quel disco, sfido qualcuno a dire che Gabriel cercasse il successo sull'onda dell'etnico, avrebbe sicuramente inciso qualcosa di più "accessibile", non trovi? invece ha scelto una strada molto impegnativa e seria, e il risultato lo premia alla grande. Non credo che abbia guadagnato molto con quel disco...[:-j]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 16 Nov 2005, 15:54

D'accordissimo con tutto quanto detto da Giuli

X Roberto:
tu lo sai che ho visto gli Yes due volte dal vivo facendo mille km? Mi piacciono tantissimo e voi lo sapete. Ma credo che loro, così come gli ELP, i Jetrho Tull siano diventati col tempo noiosi e fini a se stessi.
La musica di Peter Gabriel e di Bjork, per esempio, mi eccita molto di più...
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 16 Nov 2005, 16:14

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

tu lo sai che ho visto gli Yes due volte dal vivo facendo mille km? Mi piacciono tantissimo e voi lo sapete. Ma credo che loro, così come gli ELP, i Jetrho Tull siano diventati col tempo noiosi e fini a se stessi.



come non quotare? [;)]

Decisamente meglio gli Yes, ascoltabili fino al 77 con Going for the one (ma anche Drama non è male). ELP per me si possono ascoltare fino al 73 (Brain salad surgery, ma già è una mezza pippa), poi dopo quell'anno sono diventati agghiaccianti...[xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Raven » 16 Nov 2005, 19:32

Ed è ciò, credo, che fa la differenza fra i Genesis e "gli altri" (pur bravissimi).
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 16 Nov 2005, 19:42

io lo dico sempre...i genesis sono stati i migliori sotto tutti i punti di vista...non a caso molti artisti famosi e non (Kevin Gilbert, Tony Levin, Jeff Buckley e per ora non me vengono in mente altri) hanno aggiunto ai loro passati repertori dal vivo canzoni dei Genesis quando hanno voluto dare spessore ai loro show!
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 17 Nov 2005, 06:01

quote:
Originally posted by cymbaline

comunque non puoi liquidarmi PASSION come "cinque minuti di fila di bonghi e gente che schiamazza"...
Altrettanto onestamente, tu ammetterai che c'e' un pezzo - forse anche piu' lungo di 5 minuti - di bonghi, urla e schiamazzi. [;)]
quote:
il lavoro che Gabriel fa in quel disco è meravigliosamente originale e innovativo, credo che nessuno prima di lui sia arrivato a tanto, sinceramente preferisco un lavoro serio del genere piuttosto che buttare qualche citazione strumentale qua e là per essere "fichi" e andare con la corrente che seguiva la moda etnica... di modaiolo non c'è proprio nulla in quel disco, sfido qualcuno a dire che Gabriel cercasse il successo sull'onda dell'etnico, avrebbe sicuramente inciso qualcosa di più "accessibile", non trovi? invece ha scelto una strada molto impegnativa e seria, e il risultato lo premia alla grande. Non credo che abbia guadagnato molto con quel disco...[:-j]
Sottoscrivo, sottoscrivo. Tuttavia, trovo che la fusione tra musica di Gabriel e contributi etnici sia ancora molto immatura. Poi, lo trovo inascoltabile dal punto di vista musicale e di una noia senza fine, ma questo rientra nella sfera dei gusti personali. Trovo che un primo abbozzo di compimento del progetto si trovi in US, e forse la prima realizzazione completa di una fusione in "UP".

Nulla da eccepire, comunque, sull'onesta' intellettuale di Gabriel in raffronto alla cialtroneria di un Hackett a corto di idee in "Till we have faces" o la tardiva salita a bordo di Collins in "Dance into the Light", per non parlare di tutta la banda di rimanenti buffoni buttatisi a corpo morto sull'etnico. Il suo nobile progetto "Real World", che giunge persino a coprire musica regionale italiana, parla da se'.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 18 Nov 2005, 16:21

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

tu lo sai che ho visto gli Yes due volte dal vivo facendo mille km? Mi piacciono tantissimo e voi lo sapete. Ma credo che loro, così come gli ELP, i Jetrho Tull siano diventati col tempo noiosi e fini a se stessi.



come non quotare? [;)]

Decisamente meglio gli Yes, ascoltabili fino al 77 con Going for the one (ma anche Drama non è male). ELP per me si possono ascoltare fino al 73 (Brain salad surgery, ma già è una mezza pippa), poi dopo quell'anno sono diventati agghiaccianti...[xx(][xx(][xx(]



Ma a te gli Yes non intorzavano le palle? [:D]
Beh, a me Brain Salad Surgery piace... sul dopo... brrr...[V] non posso che quotare...
Wolf lo so che ti piacciono gli Yes e che te li sei anche andati a vedere dal vivo (invidia invidiosissima [I:-D]) Per quanto riguarda gli ELP e i Jethro, se ti riferisci alle produzioni post-75 o giù di lì concordo... sugli Yes.. beh, io trovo gradevole anche 90125 e anche mezzo Big Generator (!!!)... più in là non mi sono spinto, ho sentito solo qualche cosa orribile da Talk... Se invece vuoi dire che sentirli per molto tempo ti appalla, beh, semplicemente non sono d'accordo... [8D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 19 Nov 2005, 09:21

quote:
Originally posted by Roundabout

Ma a te gli Yes non intorzavano le palle? [:D]



infatti me le intorzano [:D] però oggettivamente Fragile e Close to the edge sono dei bellissimi album (bellissimi, non PERFETTI!)...poi c'è del buono in tutti gli altri fino a Going, ma anche tanta fetenzia (Gates of delirium la ODIO!!! [V][V][V])
Last edited by smiroldo on 19 Nov 2005, 09:23, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 19 Nov 2005, 13:21

quote:
Originally posted by smiroldo


infatti me le intorzano [:D] però oggettivamente Fragile e Close to the edge sono dei bellissimi album (bellissimi, non PERFETTI!)...


Perchè Close To The Edge non è perfetto? [:.-(][:.-(][:.-(]
quote:
Originally posted by smiroldo
poi c'è del buono in tutti gli altri fino a Going, ma anche tanta fetenzia (Gates of delirium la ODIO!!! [V][V][V])

NOOOO... Gates Of Delirium nooo... [!:-!][!:-!][!:-!]

...di che parlavamo? di Peter Gabriel e del suo disco migliore... già... [:-I]
Last edited by Roundabout on 19 Nov 2005, 13:27, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 19 Nov 2005, 15:48

sempre in OT si va ultimamente, vero?[:-j][:D]

quote:
Originally posted by Roundabout
Perchè Close To The Edge non è perfetto?

ah ecco, appunto... [J-,] se non è perfetto Close to the edge, sarei in difficoltà a trovarne un altro...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 19 Nov 2005, 23:04

quote:
Originally posted by Roundabout

quote:
Originally posted by smiroldo


infatti me le intorzano [:D] però oggettivamente Fragile e Close to the edge sono dei bellissimi album (bellissimi, non PERFETTI!)...


Perchè Close To The Edge non è perfetto? [:.-(][:.-(][:.-(]
quote:
Originally posted by smiroldo
poi c'è del buono in tutti gli altri fino a Going, ma anche tanta fetenzia (Gates of delirium la ODIO!!! [V][V][V])

NOOOO... Gates Of Delirium nooo... [!:-!][!:-!][!:-!]



no, non è un disco perfetto! è "solo" bellissimo (secondo me, eh?) [;)]

Le porte del delirio ti sollazzano? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 20 Nov 2005, 18:24

Le Porte del Delirio sono un sollazzo continuo... quello debole è Sound Chaser... e, volendo dirla tutta, anche quello dopo non è proprio il massimo...

e comunque, dicevamo, di Peter Gabriel...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 21 Nov 2005, 06:17

Non e' per buttare benzina sul fuoco, ma Gates of Delirium e' uno dei miei brani progressive preferiti in assoluto. In effetti il lato B di Relayer e' un po' debole, ma il lato A e' da urlo. Forse dovresti riascoltarlo "col senno di poi"...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 21 Nov 2005, 06:22

ci proverò...ma, devo dire la verità, non confido su una mia "illuminazione postuma": non mi piaceva all'epoca della mia adolescenza in cui digerivo i mattoni più assurdi, non so quanto mi potrà piacere adesso che, in vecchiaia, preferisco ascoltare Piero Piccioni e le sorelle Kessler [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 21 Nov 2005, 10:47

quote:
Originally posted by smiroldo
no, non è un disco perfetto! è "solo" bellissimo (secondo me, eh?) [;)]


posto che la perfezione non esiste, trovo Close to the edge un disco che la rasenta... che punti deboli avrebbe secondo te? io non riesco a trovare appunti da muovergli[:-I] se non la "troppa perfezione"[:D]

inoltre se dovessi citare un disco che "rappresenta" il progressive rock, probabilmente penserei a questo... non il più bello forse, ma il più rappresentativo sì.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 21 Nov 2005, 10:51

beh, lo trovo - in certi momenti - stancante; ma daltronde questi erano gli Yes, prendere o lasciare: sfarzosi, monumentali, ridondanti! invece per me "rock progressivo" può significare tranquillamente "canzone" (sia pur dilatata e stravolta) anche facendo a meno di barocchismi e abuso di tecnicismi...in questo, lo ripeterò fino all'ultimo dei miei giorni, i Genesis sono stati INSUPERABILI [8D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 21 Nov 2005, 14:01

ah, ma sui Genesis sono d'accordo con te, naturalmente...
ciò non toglie che la perfezione di Close to the edge secondo me è lampante... è un disco particolarmente compiuto ed omogeneo, forse ti annoia perchè a te probabilmente gli Yes non piacciono poi tantissimo[;)]

dicevamo, di Peter?[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Lou » 21 Nov 2005, 19:28

Close to the edge sarà anche perfetto, ma nei primi tre minuti mi sembra di rialscoltare il mio primo gruppo, quando appena noleggiati gli strumenti, il batterista montò la batteria al contrario...[:D]
Scherzo dopo è molto bello, ma sono io troppo melodico o quei 2'98 iniziali non si ascoltano?
Last edited by Lou on 21 Nov 2005, 19:28, edited 1 time in total.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 21 Nov 2005, 19:37

quote:
Originally posted by Lou

Close to the edge sarà anche perfetto, ma nei primi tre minuti mi sembra di rialscoltare il mio primo gruppo, quando appena noleggiati gli strumenti, il batterista montò la batteria al contrario...[:D]
Scherzo dopo è molto bello, ma sono io troppo melodico o quei 2'98 iniziali non si ascoltano?





ecco, quello è un esempio di "parte messa tanto per stupire" [:-j]...poi il resto del brano è splendido, ma una cosa come quella all'inizio i Genesis non l'avrebbero nemmeno concepita...[J-,]


...ehm, si, Peter Gabriel...[:D]
Last edited by smiroldo on 21 Nov 2005, 19:37, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Lou » 21 Nov 2005, 20:11

scrissi la stessa identica cosa sul vecchio forum.....
http://www.forumcommunity.net/?t=129524 ... t#lastpost
[8D]

..ehm, si, Peter Gabriel...
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby The Wolf at Door » 22 Nov 2005, 10:07

quote:
Originally posted by smiroldo

beh, lo trovo - in certi momenti - stancante; ma daltronde questi erano gli Yes, prendere o lasciare: sfarzosi, monumentali, ridondanti! invece per me "rock progressivo" può significare tranquillamente "canzone" (sia pur dilatata e stravolta) anche facendo a meno di barocchismi e abuso di tecnicismi...in questo, lo ripeterò fino all'ultimo dei miei giorni, i Genesis sono stati INSUPERABILI [8D]




ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 22 Nov 2005, 17:03

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

quote:
Originally posted by smiroldo

beh, lo trovo - in certi momenti - stancante; ma daltronde questi erano gli Yes, prendere o lasciare: sfarzosi, monumentali, ridondanti! invece per me "rock progressivo" può significare tranquillamente "canzone" (sia pur dilatata e stravolta) anche facendo a meno di barocchismi e abuso di tecnicismi...in questo, lo ripeterò fino all'ultimo dei miei giorni, i Genesis sono stati INSUPERABILI [8D]




ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!



E invece io no... [!:-!] per me gli Yes, almeno nel periodo con Bruford, sono stati un gruppo misuratissimo, una vera e propria "orchestra rock" dove nessun elemento prevaleva sull'altro e persino Wakeman non faceva tante stronzate... un equilibrio che secondo me non è stato raggiunto in ambito prog da nessun altro gruppo, nemmeno dai Genesis, dove spesso Totonno la faceva da padrone... io poi in Fragile e Close To The Edge tutta 'sta pomposità proprio non ce la vedo... rispetto ai Genesis vedo solo pezzi più complessi compositivamente, e magari meno scorrevoli e che possono apparire più "pesanti" ma non vedo tecnicismo fine a se stesso... a differenza dei Genesis c'è più spazio per l'improvvisazione (non dimentichiamo che gli Yes vengono dal blues), questo si, ma questo non lo riesco a vedere come un fatto negativo... Erano due modi diversissimi di intendere il prog... il resto, mi dispiace Smirò, ma so' gusti... [:p]

...e poi, detto ciò, NURSERY+FOXTROT+SELLING+LAMB -
qualcosina =
YES ALBUM+FRAGILE+CLOSE+TALES
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby Heracleum » 23 Nov 2005, 08:11

Magari arrivo un po tardi nella discussione;da quello che ho letto mi trovo però più vicino al modo di vederla di Roundabout.
Gli Yes saranno pure 'pesantucci' ma sono prog vero, storico, validissimo. (....e tutt'oggi fanno impressione a vederli)
Certo non voglio paragoni dolorosi con i Genesis, che preferisco, ma ringrazio la buona stella che esistano ed abbiano creato dischi capolavoro.....

Roundabout alle due liste avrei aggiunto Trick... e Going for...
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 23 Nov 2005, 11:23

quote:
Originally posted by Roundabout
per me gli Yes, almeno nel periodo con Bruford, sono stati un gruppo misuratissimo, una vera e propria "orchestra rock" dove nessun elemento prevaleva sull'altro e persino Wakeman non faceva tante stronzate... un equilibrio che secondo me non è stato raggiunto in ambito prog da nessun altro gruppo, nemmeno dai Genesis
(...)
io poi in Fragile e Close To The Edge tutta 'sta pomposità proprio non ce la vedo... rispetto ai Genesis vedo solo pezzi più complessi compositivamente, e magari meno scorrevoli e che possono apparire più "pesanti" ma non vedo tecnicismo fine a se stesso... a differenza dei Genesis c'è più spazio per l'improvvisazione (non dimentichiamo che gli Yes vengono dal blues), questo si, ma questo non lo riesco a vedere come un fatto negativo... Erano due modi diversissimi di intendere il prog...



bravo Round, era questo che intendevo dire (pur non essendo un'esperta come presumibilmente lo sei tu), l'impressione di "perfezione" che mi lasciano gli Yes è proprio questo "equilibrio" di cui tu parli...
la musica dei Genesis è stupenda forse anche per i suoi "disequilibri" (parere personalissimo), è un modo diverso di fare musica e che dà emozioni di diverso tipo, gli Yes sono esteticamente più raffinati, è una complessità che lascia un'impressione di maggiore sofisticatezza (mmmh, si può dire sofisticatezza?[:-I])

in ogni caso quando sento l'inizio di Close io vado in estasi mistica, altro che skippare...[;)] album da cinque stelle e non si discute[X-P]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 23 Nov 2005, 16:21

quote:
Originally posted by Heracleum
Roundabout alle due liste avrei aggiunto Trick... e Going for...


Si, in realtà ho scelto il cosiddetto "periodo d'oro" per tutti e due i gruppi cioè, diciamo, il 71-73/74, con le migliori formazioni... già senza Bruford secondo me gli Yes perderanno la loro "metronomicità" e si lasceranno andare alle atmosfere di "Tales" e agli eccessi di "Relayer", barcamenandosi tra alti e bassi ma riuscendo sempre a non perdere definitivamente la bussola, grazie anche agli stravolgimenti della formazione (i Genesis invece andranno solo diminuendo, senza rimpiazzare nessuno...) ma comunque secondo me già da dopo Lamb per i Genesis e da dopo Close per gli Yes, è tutt'altra storia... ahò non fraintendete, Going, Wind&W, Trick e Track mi piacciono... ma la perfezione non sta più di casa nel prog dal '74 o giù di lì... secondo me, eh... [:-I]
quote:
pur non essendo un'esperta come presumibilmente lo sei tu

Troppo buona miss... [I8)] essere un superfanatico degli Yes non vuol dire essere un esperto... non è un caso che in ogni topic ci ficco sempre gli Yes dentro... sono forse il gruppo che maggiormente mi sembra di aver "compreso" nelle diverse sfaccettature, mentre i Genesis per me dopotutto sono ancora un grande mistero, e forse proprio per questo sono un tantino più affascinanti... [^]

...e naturalmente Peter Gabriel, in tutto ciò, non stava mica a guardare... [:D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby smiroldo » 23 Nov 2005, 18:03

ehm...round, mi sono risentito Relayer dopo anni...behm, che dire? [:-I] all'epoca non mi piaceva, ora l'ho trovato addirittura imbarazzante...[:0] l'unica cosa piacevole m'è sembrata la coda di Gates e To be Over...per il resto l'ho trovato involontariamente comico! [xx(]

...che vuoi farci, mi sono fatto vecchio! [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Roundabout » 23 Nov 2005, 19:03

Sono già contentissimo che tu l'abbia sentito... [^]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

il vostro disco preferito

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 16:07

PG I III IV, la perfezione!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 01 Dec 2005, 06:07

quote:
Originally posted by Roundabout
...e naturalmente Peter Gabriel, in tutto ciò, non stava mica a guardare... [:D]


ihihihihiihih[:D]
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
PG I III IV, la perfezione! [:D]


e ribadiamolo, perdincibacco!![^][^][^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Raistlin Majere » 01 Dec 2005, 09:08

Cym tu si che mi capisci :** [I8)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby percuoco » 01 Jan 2006, 12:00

Cara Giulietta.... che piacere ribeccarti !!!! [:)]

Allora per me:

1° classificato "IV" - strepitoso !
2° classificato "So" - idem
3° classificato "III" e "Passion"

.... ma chiaramente amo anche tutto il resto.... è solo la prima cosa che mi è venuta in testa.... saluti e baci dal chitarrista anziano!
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 02 Jan 2006, 05:18

Ciao Maestro Albano!! ovviamente il piacere è tutto mio!! (come stai? un bacione anche alla tua signora...[;)])

era ora che passassi da queste parti, a sostenermi nella mia lotta per il Pietruccio![:)] non badare a questi miscredenti che lo ignorano per parlare degli Yes e di chissà chi altri... "essi" ancora non vedono la luce!![:D]ma la vedranno, ah se la vedranno!![X-P][8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 02 Jan 2006, 05:21

ah... e [^]non avevo dubbi che avresti scelto quell'avatar... e votato quell'album!![:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Duke of Mar » 02 Jan 2006, 15:09

1) PG III
2) PG IV
3) So
4) PG I
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby koory » 10 Feb 2006, 11:55

quote:
Originally posted by Salmacis

...ma ovo non piace a nessuno??


WE! a me piace da morire!! è bellissimo ovo, assieme ad up è il mio preferito con super piterone! XD di ovo adoro un disastro white ashes, The Time of the Turning [Reprsie]/The Weavers Reel e Make tomorrow ** mentre di up nn posso fare a meno di sentire the barry william show, my head sounds like that e more than this! ** sn canzoni assolutamente bellissime, mi piacciono da morire e mi fanno disegnare bellissime scene! (ma cosa bellissime... sn io che le disegno da schifo! [V][J-,])
http://www.forumcommunity.net/?t=3022275 <-- my firma XDD (x IE u.u")
http://koory.deviantart.com/ <-- la mia gallery °o° fateci 1 salto ogni tanto, sempre se vi và xD

"la + piccola. la + scema. la + ottosa. la + rompiballe. Koory, mascotte ufficiale del Genesis Forum Italia."

ah si? e chi l'ha deciso? °_°" LOL XD
koory
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 07 Feb 2006, 12:22
Location:

il vostro disco preferito

Postby aorlansky60 » 19 Jul 2006, 12:22

Il primo e l'ultimo (nell'ordine, PG1 - 1977 e UP - 2002)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

il vostro disco preferito

Postby Rael » 02 Aug 2006, 20:48

Passion è il mio preferito per la forza innovativa che sprigiona: Peter si apre completamente alla World Music facendola sua.Grandissimo disco!
PG 3 lo amo perchè ho visto il concerto di Firenze nel 1980 ed ho un ricordo indelebile.......[8:-x]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 03 Aug 2006, 05:57

quote:
Originally posted by Rael
PG 3 lo amo perchè ho visto il concerto di Firenze nel 1980 ed ho un ricordo indelebile.......[8:-x]


[:0][:0][:0] urca... non ci racconteresti qualcosa di quel concerto? qualsiasi cosa...[8:-x] se sono parecchi ricordi, apri pure un topic a parte!![;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Rael » 05 Aug 2006, 09:51

Cerco di radunare i ricordi di quel giorno, come fa il pastore quando raduna il suo gregge nel recinto al tramonto (ma come mi vengono? [:-D])
Era il 29 Settembre (no,non è la canzone)del 1980:
arrivai a Firenze in treno con mio cugino ed un nostro amico anche lui appassionato dei Genesis e di Peter. Ci dirigemmo al Parco delle Cascine dove si teneva il concerto (cornice splendida).
I fans più scatenati erano già tra le prime file:era la prima volta che Gabriel suonava in Italia dal 1975!!!
Trepida attesa : a scaldarci ci pensano un gruppo proveniente da Glasgow, certi Simple Minds, dice niente questo nome?
Finalmente il concerto:spente le luci si odono i primi colpi di batteria di Intruder ma non si vede ancora nessuno: dov'è Peter?
Alle nostre spalle!! arriva da dietro con John Ellis, Larry Fast e John Giblin (Levin non c'era perchè impegnato coi King Crimson). Jerry Marotta era già alla batteria.
Eccovi la scaletta del concerto:
- Intruder
- Start
- I don't remember
- Solsbury Hill (boato)
- Family snapshot
- Milgram's 37
- Modern love
- Not one of us
- Lead a normal life (emozionante)
- Moribund the burgermeister
- Mother of violence (lacrimuccia)
- Humdrum (il cuore mi usciva dal petto)
- Games without frontiers (Peter si getta tra la gente!)
- And through the wire
- I go swimming (Peter usa un buffo italiano e agita le braccia per nuotare)
- Biko (tutti con il braccio alzato a cantare in coro)
BIS:
- On the air
- D.IY.
- Here comes the flood (troppo emozionante: io ho pianto)
E' stato bello ricordare questo concerto dopo ben 26 anni!
Grazie Giuli.[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Salmacis » 05 Aug 2006, 12:21

oh mio dio!!!![:.-(][:.-(][8:-x][8:-x][8:-x]
grazie a te rael!!![:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby percuoco » 05 Aug 2006, 12:55

WOW! Lead a normal life.... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
Che pezzo sublime....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Rael » 05 Aug 2006, 14:43

Ho dimenticato di descrivervi Peter: capello cortissimo , tuta nera a righe gialle con su scritto : CHINATOUR 1984 !!!!!!!!![:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 05 Aug 2006, 17:54

eh, ma grazie a te, Stefano!![8:-x]

quote:
Originally posted by Rael

Ho dimenticato di descrivervi Peter: capello cortissimo , tuta nera a righe gialle con su scritto : CHINATOUR 1984 !!!!!!!!![:-D]


praticamente l'ape maia!![:-D][:-D]

ma hai per caso delle foto della serata?[:D][:-j] lo so, chiedo troppo...[O:-)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Rael » 05 Aug 2006, 18:03

quote:
Originally posted by cymbaline


ma hai per caso delle foto della serata?[:D][:-j] lo so, chiedo troppo...[O:-)]


Effettivamente qualche foto dovrei averla, perchè le comprai da un tizio presente al concerto che me le spedì,ma non ricordo bene dove le ho messe, perchè ho fatto qualche trasloco negli ultimi 26 anni![:-D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 05 Aug 2006, 18:30

quote:
Originally posted by Rael
Effettivamente qualche foto dovrei averla, perchè le comprai da un tizio presente al concerto che me le spedì,ma non ricordo bene dove le ho messe, perchè ho fatto qualche trasloco negli ultimi 26 anni![:-D]


urca[:0] e io che lo dicevo per dire...magari tu le trovassi![;)]
Last edited by cymbaline on 05 Aug 2006, 18:31, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Fountain of farmacist » 31 Jan 2007, 09:51

Io per adesso ho ascoltato solo i primi suoi cinque album (da Car a So) e sicuramente quello che mi è piaciuto di più è il quarto. Anche il terzo è spettacolare. Gli altri non sono male ma sono di livello inferiore secondo me. Quelli dopo 1986 non li ho ancora ascoltati.
Fountain of farmacist
Revelator
Revelator
 
Posts: 13
Joined: 28 Jan 2007, 09:26
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 01 Feb 2007, 07:45

quote:
Originally posted by Fountain of farmacist
Quelli dopo 1986 non li ho ancora ascoltati.

chissà perchè tanta gente si ferma all'86 con Peter...[:-I] comunque secondo me ti conviene almeno dare un ascolto a Passion e US, oppure orientarti su Secret World Live, che io consiglio sempre per approcciare alcuni pezzi della sua produzione di quel periodo: è un live stupendo[8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby highinfidelity » 01 Feb 2007, 07:55

quote:
Originally posted by cymbaline

quote:
Originally posted by Fountain of farmacist
Quelli dopo 1986 non li ho ancora ascoltati.

chissà perchè tanta gente si ferma all'86 con Peter...[:-I]
Perche' So e' l'ultimo album a cui sia stata diffusione su vasta scala sul supporto Long Playing. I successivi sono sempre stati difficilotti da trovare (e a che prezzi, poi! [xx(]).

Comunque e' vero: Us - ma anche il recente Up - sono due dischi formidabili. Assolutamente da sentire.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

il vostro disco preferito

Postby Magog » 01 Feb 2007, 18:24

il mio preferito ? PG III !! perchè ? è un album che ancora oggi è all'avanguardia sia nei suoni che nelle tematiche dei testi!!! [:)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Zeppelin » 01 Feb 2007, 19:16

si straquoto![;)] anch'io dico il III
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

il vostro disco preferito

Postby Hogweed » 02 Feb 2007, 12:48

Io invece penso che l'album più bello in assoluto sia per ricercatezza di suoni che per idee sia Peter Gabriel-Up
Stupenda quanto cupa Signal to noise che sà farmi salire innumerevoli brividi alla schiena, atmosfera cupa molto dark in Darkness, e poi sky blue, more than this ecc...
Ci tengo a dire che trovo molto importanti Peter GAbriel security, molto bello Secret World, e una grande trovata di idee in Passion.
"So" carino di compagnia....
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

il vostro disco preferito

Postby cymbaline » 02 Feb 2007, 13:06

quote:
Originally posted by Hogweed

Io invece penso che l'album più bello in assoluto sia per ricercatezza di suoni che per idee sia Peter Gabriel-Up
Stupenda quanto cupa Signal to noise che sà farmi salire innumerevoli brividi alla schiena

sulla ricercatezza di suoni ti si può anche dar ragione[^][;)] stupenda cmq signal to noise, una delle mie preferite[^]
quote:
Originally posted by Hogweed
"So" carino di compagnia....
appena carino?[:0] vabbè che non è il mio preferito, ma solo carino...[:.-(] ci sono alcune canzoni che sono le più belle di tutta la sua carriera, cavoli! la voce di Peter su Red rain è qualcosa di stratosferico, penso che mai e poi mai abbia cantato così intensamente[8:-x][8:-x], come pure su Don't give up, daltronde... che dire poi di Mercy street, di In your eyes, altri capolavori di canzone... insomma, sei sicuro di averlo sentito bene?[;)][O:-)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

il vostro disco preferito

Postby Hogweed » 02 Feb 2007, 14:38

No cmq ho sbagliato a definirlo carino xkè cmq ho scritto quel post a scuola mentre in teoria dovevo programmare....
NN volevo mi fraintendessi Cymbaline Ma anche per me RED RAIN è importante così come in your eyes, sledgehammer e that voice again...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

il vostro disco preferito

Postby Magog » 05 Feb 2007, 05:15

...Ci tengo a dire che trovo molto importanti Peter GAbriel security, molto bello....


infatti ero incerto su PG III o PG IV !!
mi ricordo un servizio , per una trasmissione televisiva del 1982 "Mister Fantasy" di Carlo Massarini, dove si vedeva PG e Larry Fast, dotati di un'apparecchio simile a quello che usa John Travolta nel film Blow Out del 1981 diretto da Brian De Palma, girellare per una discarica a "caccia" di suoni che poi con l'aiuto del Fairlight venivano tramutati in note, se non ricordo male usarono il suono ricavato dalla rottura di uno schermo di un televisore per l'intro di I HAVE THE TOUCH e il suono generato da un tubo, tipo quello che si ottiene soffiando in una bottiglia, per la parte finale di SAN JACINTO!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Hogweed » 05 Feb 2007, 18:06

Mizzica raga sono in camera mia a luci spente xkè mia sorellina dorme, mi stò ascoltando Passion (tutto l'album) con questa atmosfera è da brivido !!!!!!!! Vi piace a different drum???
It's accomplished ? Zaar??? xò cacchio con stò buio in camera è fighissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

il vostro disco preferito

Postby Magog » 05 Feb 2007, 18:31

quote:
Originally posted by Rael

Cerco di radunare i ricordi di quel giorno, come fa il pastore quando raduna il suo gregge nel recinto al tramonto (ma come mi vengono? [:-D])
Era il 29 Settembre (no,non è la canzone)del 1980:
arrivai a Firenze in treno con mio cugino ed un nostro amico anche lui appassionato dei Genesis e di Peter. Ci dirigemmo al Parco delle Cascine dove si teneva il concerto (cornice splendida).
I fans più scatenati erano già tra le prime file:era la prima volta che Gabriel suonava in Italia dal 1975!!!
Trepida attesa : a scaldarci ci pensano un gruppo proveniente da Glasgow, certi Simple Minds, dice niente questo nome?
Finalmente il concerto:spente le luci si odono i primi colpi di batteria di Intruder ma non si vede ancora nessuno: dov'è Peter?
Alle nostre spalle!! arriva da dietro con John Ellis, Larry Fast e John Giblin (Levin non c'era perchè impegnato coi King Crimson). Jerry Marotta era già alla batteria.
Eccovi la scaletta del concerto:
- Intruder
- Start
- I don't remember
- Solsbury Hill (boato)
- Family snapshot
- Milgram's 37
- Modern love
- Not one of us
- Lead a normal life (emozionante)
- Moribund the burgermeister
- Mother of violence (lacrimuccia)
- Humdrum (il cuore mi usciva dal petto)
- Games without frontiers (Peter si getta tra la gente!)
- And through the wire
- I go swimming (Peter usa un buffo italiano e agita le braccia per nuotare)
- Biko (tutti con il braccio alzato a cantare in coro)
BIS:
- On the air
- D.IY.
- Here comes the flood (troppo emozionante: io ho pianto)
E' stato bello ricordare questo concerto dopo ben 26 anni!
Grazie Giuli.[:)]



ovviamente "Presente" chissà se ci siamo mai incontrati!!!!!!![;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Hogweed » 12 Feb 2007, 16:12

per me dipende molto dal momento, cmq sostanzialmente Peter Gabriel 1, peter gabriel 4, passion, up,...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

il vostro disco preferito

Postby The Knife » 28 Mar 2007, 08:01

Peter Gabriel IV.

Poi, So.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby 11mo Conte di Mar » 28 Mar 2007, 13:35

1) Passion
2) PG IV
3) UP - SO - PG III
4) US - OVO
5) PG II - PG
Last edited by 11mo Conte di Mar on 28 Mar 2007, 13:36, edited 1 time in total.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Alius » 28 Mar 2007, 13:56

1) I, IV [:p]
2) So, Birdy [:)]
3) II, III, Up [:|]
4) Us, Passion, Ovo [:(]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Rael » 28 Mar 2007, 14:47

Ma proprio nessuno ha mai ascoltato Long walk home? [:-I]
Non viene mai citato.Eppure contiene materiale originale,e non riciclato come Birdy.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

il vostro disco preferito

Postby Alius » 28 Mar 2007, 15:15

quote:
Originally posted by Rael

Ma proprio nessuno ha mai ascoltato Long walk home? [:-I]


E' vero, l'avevo rimosso [:D]
Lo metterei con l'ultimo gruppo (quello [:(])
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 364
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Next

Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests