EVE

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

EVE

Postby Betelgeuse » 07 Aug 2008, 15:18

Quando, circa 10 anni fa acquistai il mio primo PC degno di questo nome, contestualmente comprai anche il CD-ROM EVE, di Peter.
Anche se da tanto tempo non lo metto nel lettore, devo dire che mi ha sempre affascinato molto, tanto più che in pieni anni 90 si era ancora un pò all'inizio riguardo all'uso di questi supporti ( il CD-ROM, appunto ) e delle loro potenzialità.
Inutile dire che non sono mai riuscito ad andare fino in fondo con EVE. C'è un livello, oltre il quale mi blocco, e non riesco più ad andare avanti. Ma, tutto sommato, non è importante.
Mi basta, tra l'altro, ammirare ancora oggi la splendida confezione che racchiude il CD, corredata, tra l'altro, da un bellissimo libretto.
Mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi possiede questo CD-ROM, sia dal punto di vista multimediale che estetico, e naturalmente sapere se qualcuno è riuscito a superare tutti i livelli[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

EVE

Postby Birdy G » 07 Aug 2008, 16:39

io l'ho finito [:)]

...quindi ti sei perso il gran finale con le musiche di Passion? peccato!
Un prodotto eccezionale, dalla confezione lussuosa al contenuto multimediale, che anche se ormai sorpassato dal punto di vista tecnico, si lascerebbe ancora godere dal punto di vista della storia e delle emozioni. Il mio momento preferito era quando si sbloccava l'editor di Digging in the dirt, dove si potevano usare i pezzi della coanzone liberamente sulla base...

Dico si lascerEBBE godere perchè recentemente ho provato a rilanciarlo, e pare incompatibile con windows XP.
Non so se esiste una patch...
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

EVE

Postby Rael » 07 Aug 2008, 16:48

A suo tempo un amico ,mago di giochi per computer ,mi ha aiutato a finirlo...[I8)]
Temo sia impossibile con i sistemi operativi attuali ,leggere il CD-rom.[:(]
Last edited by Rael on 07 Aug 2008, 17:01, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

EVE

Postby Magog » 07 Aug 2008, 16:52

a vederlo ora è una ca--ta !! [:D] tempo fa mi prese la bischerite di comprarlo!!!


per farlo partire devi avviarlo (dalle proprietà) come Windows 98 [:-I]


da qui la famosa imprecazione "Puttana EVE"!!!! [:D][:D]
Last edited by Magog on 07 Aug 2008, 17:03, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

EVE

Postby Dalex_61 » 07 Aug 2008, 20:18

Era estremamente avanzato all'epoca della sua pubblicazione. Naturalmente l'informatica non fa sconti e rende preistorico ciò che era avveniristico dieci mesi prima. Recuperando la prospettiva storica, però, non si può non riconoscere ancora una volta che Peter ha sempre intuito gli sviluppi futuri del mercato dell'intrattenimento. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

EVE

Postby Birdy G » 07 Aug 2008, 20:34

quote:
Originally posted by Magog

a vederlo ora è una ca--ta !! [:D]


ma sai Magog, non sono totalmente d'accordo. Certo è datato, è di TANTI anni fa, ma anche allora quando iniziai a giocare mi resi conto che tecnicamente era ottimo, ma non al top dell'epoca. Il gameplay inoltre era molto lento e poco articolato, soprattutto se paragonato ai grandi videogiochi di avventura "punta e clicca".
In realtà mi colpì l'atmosfera, e probabilmente mi colpirebbe di nuovo. La storia di questo personaggio che vive un viaggio allucinato. E noi con lui a tratti, quando non lo abbandoniamo per fruire un'oretta delle funzioni multimediali sbloccate alla fine del livello o per ascoltare le parole di uno degli artisti coinvolti nella realizzazione delle varie ambientazioni.
Io il libretto me lo sfoglio volentieri anche al giorno d'oggi.

Explora è diverso, quello si. Explora era un esperimento, e quello si che a guardarlo adesso è una Eve invece no, secondo me [:)]
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

EVE

Postby Phoberomys » 08 Aug 2008, 05:17

E' avanzato? La mia copia sicuramente era avanzata a qualcuno: l'ho presa sigillata per pochi euri. [:D]

Amo i videogame in genere, specie quelli sanguinosi & trucibaldi (che ahimé PG dice di aborrire, preferendo i noisosissimi Myst), e ho grandemente apprezzato questo viaggio allucinante nella creatività gabrieliana.

Preso anche Explora per fini meramente collezionistici, e questo sì, è quasi difficile da guardare.

Qualcuno sa esattamente cosa c'entri PG con questt'altro progetto multimedialo, Ceremony of Innocence?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

EVE

Postby Rael » 08 Aug 2008, 05:31

Ne è il produttore, sotto la voce Real World......[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

EVE

Postby Betelgeuse » 08 Aug 2008, 15:33

quote:
Originally posted by Rael


Temo sia impossibile con i sistemi operativi attuali ,leggere il CD-rom.[:(]



Purtroppo hai ragione, Rael.
Non riesco proprio a farlo partire. Ho un portatile, e il sistema è XP. Avevo proprio voglia di giocarci un pò[:(]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

EVE

Postby Birdy G » 27 Aug 2008, 11:34

Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests