WOMAD 2008 - Quest'anno, secondo Peter, sarà...

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

WOMAD 2008 - Quest'anno, secondo Peter, sarà...

Postby Rael Matrix » 18 Jul 2008, 07:01

ImageImage

Peter ha scritto un'articolo per SKY NEWS e confessa che quest'edizione sarà la migliore di sempre...[;)]
Charlton Park, Malmesbury,Wiltshire(UK) dal 25 al 27 luglio 2008


di Peter Gabriel, per Sky News Online, 18 luglio 2008


Il puro entusiamo per la musica di tutto il mondo ci ha portati ad immaginare il WOMAD già nel 1980 e realizzammo la prima edizione nel 1982.
Ne ho parlato ad un gruppo di amici e così ho buttato lì, l'idea.
Eravamo un mucchio di dilettanti, veramente.
Ho portato i percussionisti africani del Burundi facendoli suonare un pò dapperturo per il Regno Unito. Non ci ho guadagnato nemmeno un penny ma non mi aspettavo di più.
I cinici, quelli che hanno il business in testa, dicevano che Womad non sarebbe sopravvissuto e per un paio di volte stavano per avere ragione.
Ma noi siamo ancora qui, 26 anni dopo.
Questa volta il festival si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, nel Wiltshire, a Charlton Park.
E' un luogo fantastico,un bel posto per un festival. Quest'anno ci hanno concesso spazi più grandi e sarà nostra cura gestire al meglio questi enormi spazi.
Musicalmente il festival di quest'anno sarà il migliore in assoluto tra quelli che abbiamo fatto, e non lo dico tanto per dire.
Ci saranno molti eventi e sicuramente io voglio assistere a quello dell'Orchestra Baobab e a quello di Martha Wainwright con il trio rock algerino-francese degli Speed Caravan.
Saranno presenti 70 artisti provenienti da oltre 30 paesi e siamo sicuri di accontentare i gusti di tutti.
Sfido chiunque a non trovare motivazioni ed ispirazioni su quanto stiamo proponendo. C'e' ne per tutti !
WOMAD e' diventato un modello anche per altre organizzazioni, oramai non si contano più le copie del WOMAD in tutti gli angoli del mondo. Ma nessun festival, per quanto ne so io, è riuscito a fare tanto come il WOMAD.

C'è qualcosa di veramente speciale nel WOMAD e la gente questo lo nota, non lo trova in altri festival.

Il festival WOMAD è riuscito a presentare ad un pubblico internazionale molti artisti di talento e questi sono stati capaci si portare la loro cultura e le loro tradizioni ad un vasto pubblico, godendo della loro musica.

La musica è un linguaggio univerale.
Unisce i popoli, la gente, e dimostra la stupidità del razzismo.

Peter Gabriel


Peter sarà presente il 25 luglio alle ore 16:15, per un dibattito pubblico, presso lo stand LITTLE SICILY[:D], presente anche Karl Wallinger, l'argomento sarà, ovviamente, Big Blue Ball


Sito di Womad:
http://www.womad.org

Webcam su Charlton Park
http://www.womad.org/festivals/charlton-park/webcam

Articolo su SkyNews:
http://news.sky.com/skynews/Home/UK-New ... rchresults
Last edited by Rael Matrix on 18 Jul 2008, 10:10, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

WOMAD 2008 - Quest'anno, secondo Peter, sarà...

Postby Flower » 18 Jul 2008, 11:22

Grande Peter!![8:-x]

Che bello,sono felice per questo bellissimo Festival,le parole di Gabriel non sono commentabili perche' parlano da sole!!
..i cinici...ah...sempre pronti a puntare il dito,invece quando c'e' il cuore e l'anima le cose non hanno mai fine...grande![8:-x]

L'ultima frase sulla musica mi ha fatto venire gli occhi lucidi...grande..[:.-(][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]!!

In bocca al lupo per tutto Peter..[8:-x]

p.s. grazie sempre Rael Matrix per le notizie cosi belle..[:)]
Last edited by Flower on 18 Jul 2008, 11:23, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

WOMAD 2008 - Quest'anno, secondo Peter, sarà...

Postby Rael Matrix » 26 Jul 2008, 08:45

Dopo il talk-show di ieri pomeriggio a Little Sicily (Womad 2008) Peter ha confidato ad una persona di fiducia[:D] che si sta organizzando un tour in Sud America, da effettuarsi nella primavera 2009 ! [;)]

ps: l'effetto Luc è già terminato?[:D]

Image
Last edited by Rael Matrix on 26 Jul 2008, 12:39, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

WOMAD 2008 - Quest'anno, secondo Peter, sarà...

Postby Rael » 26 Jul 2008, 16:22

La foto cosa rappresenta? Il torneo internazionale di Quidditch?
[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron