Mercy Street

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Mercy Street

Postby theknife » 03 Jul 2008, 14:58

In una delle sue più belle canzoni, Peter canta della poetessa americana Anne Sexton popolare nei 60 e 70. Scrisse di sesso, colpa, pazzia, suicidio. Il primo libro ritrae il suo esaurimento mentale, il suo soggiorno in un ospedale psichiatrico, i suoi sforzi di riconciliazione con figlia e marito una vlta fuori.
La Sexton subì abusi sessuali da bambina e in seguito abuso lei stessa di sua figlia. Da queste esperienze di abusata/abusatrice scrisse una commedia sull'incesto: Mercy Street. C'è anche una poesia "45 Mercy Street".
Si è suicidata nel 1975.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Mercy Street

Postby percuoco » 04 Jul 2008, 05:03

Riapro il topic dopo avrlo ripulito delle idiozie scritte....
Last edited by percuoco on 09 Jul 2008, 20:27, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Mercy Street

Postby windshield74 » 10 Jul 2008, 04:59

Quali idiozie possono essere state scritte a proposito di una delle canzoni più belle di Peter???[:0][:0][:0][:0][:0]

E' da tempo che mi riprometto di leggere qualcosa di lei, me la consigliate?
Suppongo di si.....[:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mercy Street

Postby Flower » 10 Jul 2008, 10:50

Quoto Wind![^][^]!

Mercy Street e' uno dei brani piu' emozionanti e belli di Gabriel,ha quel sottile e delicato filo che sembra non spezzarsi mai,nel ritmo,nel cantato di Peter (mai urlato,ma con dei cori sotto che sono la fine del mondo),si perde in una specie di "eco" coinvolgente e drammatico,davvero unica![8:-x]

Personalmente non so se riuscirei a leggere qualcosa di questa poetessa,mi sembra troppo triste e drammatica,mi scuso ma preferisco non addentrarmi,ma nulla e' mai definitivo,quindi chissa'...forse un domani...in un futuro un po lontano...[:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Mercy Street

Postby Rael » 10 Jul 2008, 12:41

Titolo: Notte stellata di Anne Sexton

La città non esiste
se non dove un albero dai capelli
neri scivola via, come una donna
annegata nel cielo caldo. Tace,
la città. Bolle la notte, con dieci
e una stella. Oh notte stellata,
stellata notte! È così che voglio
morire.

Si muove. Sono tutti quanti vivi.
Quando la luna rompe le catene
arancioni che la legano e spruzza
bambini dai suoi occhi, come un dio,
il vecchio serpente, senza esser visto
divora le stelle. Oh stellata notte,
notte stellata! È così che voglio
morire:

in questa strisciante bestia notturna,
risucchiata tutta dentro nel grande
drago, separata
dalla mia vita senza una bandiera,
senza pancia
né grido
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Mercy Street

Postby percuoco » 10 Jul 2008, 16:04

quote:
Originally posted by windshield74

Quali idiozie possono essere state scritte a proposito di una delle canzoni più belle di Peter???[:0][:0][:0][:0][:0]

E' da tempo che mi riprometto di leggere qualcosa di lei, me la consigliate?
Suppongo di si.....[:)]


Infatti era un flame che non aveva nulla a che vedere con il topic...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests