BBB - le impressioni

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

BBB - le impressioni

Postby Rael Matrix » 01 Jul 2008, 13:23

Dopo pochi giorni dall'uscita di Big Blue Ball tra i fan di Peter c'e' un certo "imbarazzo": piace a qualunque costo, piace cosi'-cosi',non piace nemmeno un po'.

Opinioni rispettabilissime,ma, secondo voi, aspettattare 17 anni per...[:-I]

Image[img][img]http://www.tutorialsite.org/tutorials/images/RESULT_h.gif[/img]Image
Image
Last edited by Rael Matrix on 01 Jul 2008, 14:19, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

BBB - le impressioni

Postby theknife » 01 Jul 2008, 14:07

Premessa fuori topic
Non sono mai stato un fan sfegatato del Peter solista...Dai 7 album che considero la sua discografia ufficiale 1,2,3,4,so,us,up prendo a piene mani 24 brani...non molto devo dire...
Quanto agli altri progetti - totalmente suoi od in cui la sua presenza è quella di mero guru e mi riferisco ad ovi, passioni, conigli, uccellini, womad, alberi da scuotere e palle blu - non li considero proprio e non salvo pressochè niente...
x il resto l'ho visto tre volte live, firenze 80, roma 87 - due grandi performances - e roma 04, ed in questa ultima occasione è stato deludente anche live...
Tornando al topic:
che ha fatto di male??? Tutto e niente, poteva semplicemente accantonare il progetto come ha fatto con altri molto più validi
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Phoberomys » 01 Jul 2008, 14:43

Io sono un fan talebano e considero la produzione di PG, nella sua globalità, di qualità così assurdamente superiore rispetto a chiunque altro da rasentare la fantascienza.

Detto questo, trovo BBB un gigantesco mucchio di pupù fumante.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Rael » 01 Jul 2008, 15:12

Quando l'ascolterò, ti farò sapere la mia opinione...[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 02 Jul 2008, 08:52

La domanda che Uma Thurman pone a tutti noi non me la sono MAI posta..[:-I]

Gabriel non fa male a nessuno,segue quello che la Sua personalita' e la Sua anima,nonche' il talento di cui e' naturalmente dotato lo spinge a fare,con i tempi che Lui sente di fare.

E' un ricercatore,uno studioso,una persona intelligentemente curiosa,fina da giovanissimo leggendo gli articoli dell'epoca,una persona che esprime se stesso in tantissime forme diverse.

Un genio come pochi al mondo e nella storia,sono felice di esserci ora,nel 2008,e aspettare un Suo lavoro,perche' le generazioni future non avranno questa fortuna,potranno solo andare a ritroso nel tempo per scoprire un Artista cosi importante.

Il disco non e' ancora arrivato nel mio piccolo paesello,ma sono abituata,noi piccoli provinciali attendiamo con pazienza cio' che nelle grandi citta' arriva prima,ma Gabriel e un pochetto di esperienza mi hanno insegnato che attendere e' saggio,ci vuol pazienza....Peter g r a n d e ..[8:-x]!!
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby marco » 02 Jul 2008, 09:42

Io non l'ho ancora ascoltato dato che non ho capito se è uscito in Italia oppure no::.[:-I]

Comunque pensate che si allontani molto dalle sonorità di Ovo....?

http://it.youtube.com/watch?v=o6oiiyljdfI

Io acoltando questo brano l'ho percepita la sua magia...mi pare anche molto bello e così Celtico,libero,poetico..[:p][8:-x][8:-x]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 02 Jul 2008, 10:44

Ciao Marco,sono molto d'accordo con te![^][^]!

Intanto grazie per questa chicca,mi piacerebbe sapere chi canta con questa bella voce femminile intensa e calda,ma lo vedro' appena avro' in mano questo bellissimo disco!

E' bellissima,delicata e struggente,mi ha fatto venire in mente le notti di luna piena,si sente che c'e' dietro una firma prestigiosa..[O:-)]...hai detto bene: liberta'!! E' vero!! si avverte molto il senso di liberta'..come un vento caldo che ti avvolge e ti porta via,non vedo l'ora di poter ascoltare questo disco![8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Hogweed » 02 Jul 2008, 11:25

Come Rael sono in attesa...[:-I]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

BBB - le impressioni

Postby marco » 02 Jul 2008, 12:53

quote:
Intanto grazie per questa chicca,mi piacerebbe sapere chi canta con questa bella voce femminile intensa e calda

La voce dovrebbe essere quella di Sinead O'Connor...almeno ad orecchio sembra lei.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Senka76 » 02 Jul 2008, 20:23

quote:
Originally posted by Phoberomys


Detto questo, trovo BBB un gigantesco mucchio di pupù fumante.



ohi ohi mi fai scompiscia'[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 03 Jul 2008, 10:12

quote:
Originally posted by marco

quote:
Intanto grazie per questa chicca,mi piacerebbe sapere chi canta con questa bella voce femminile intensa e calda

La voce dovrebbe essere quella di Sinead O'Connor...almeno ad orecchio sembra lei.



Grazie Marco![:)]

...e' che all'inizio mi sembrava Tanita Tikaram...[:-I],poi pero' nei vocalizzi mi sembra lei...ah non vedo l'ora di ascoltare questo disco!![^][8:-x]!
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Hogweed » 03 Jul 2008, 10:46

Ce l'ho, ce l'ho!!!
WoW, sono al primo ascolto

(Whole Thing) Traccia che noi ben conosciamo, molto bella e passionale, ma ho la sensazione che le altre non siano così[:-I]
(habibe[:D]) scivola abbastanza.
(shadows) non mi piace per niente, non fa per me...[:|]
(Altus Silva) non è male, anzi, scorre bene voce particolare e innesti di flauto molto carini!!!! Il ritmo -però- è uguale alla strofa di Whole Thing con lo stesso suono di Batteria[:0]
(Exit through you), è bella, molto bella, mi piace e finalmente canta Peter dopo tre brani di silenzio, belli gli intrecci di chitarra e splendida la voce di Peter!
(Everything Comes From You), atmosferica e sensuale come la voce di Senad o' Connor
(Burn up you, burn up down), conosciamo già anche questa, devo essere sincero, non mi fa impazzire!
(Forest), non sono in grado di capire canzoni come queste,sono un po limitato[I8)]
(rivers), zzzzz.....ZZZZ...ZZZZzzz.ZZZZ...
(Jily)[V]
(Big Blue Ball), la title track è -finalmente- una canzone normale[:D], toccante e emozionante, ma di questo calibro ne esistono a centinaia...


Questo è il mio parere, 17 anni per questo disco trovo che siano stati troppi, certo, è ben registrato, ben arrangiato... Però [:|]



Flo...[;)][:)][8:-x]
Last edited by Hogweed on 03 Jul 2008, 11:47, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

BBB - le impressioni

Postby Flower » 03 Jul 2008, 11:05

Accidenti Hogweed,fortunello![:0]..[8:-x][8:-x]

A me han detto fine luglio,ah..noi poveretti provinciali sempre ultimi...[:(]

non importa,seguo le tue impressioni,per ora..[:)][8:-x]!
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby mozo » 03 Jul 2008, 12:13

Da Peteriano convinto ,dico che comincio ad essere un po' stufo di certe produzioni ad "oltranza" del nostro...[:-!]

Vorrei che finalmente, ed in tempi decentementi brevi, venisse alla luce l' album dell' interruttore..[:D]..il VERO successore di UP![^]
Last edited by mozo on 03 Jul 2008, 12:14, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

BBB - le impressioni

Postby Hogweed » 04 Jul 2008, 12:50

Nessuna mini recensione???
Nessun commento?????

[:0]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

BBB - le impressioni

Postby marco » 04 Jul 2008, 14:58

quote:
Originally posted by Hogweed

Nessuna mini recensione???
Nessun commento?????

[:0]


Il disco non mi piace per niente...
Qualche buona canzone,ma nel complesso lo trovo un lavoro abbastanza anonimo....Mi dispiace dire questo,perchè io sono un fan incallito di Peter..amo anche il progetto World Music ma Ovo è un'altra cosa....

Qualche canzone come la penultima mi ha addirittura inorridito...senza senso!!![xx(][xx(]

Peter questa volta hai proprio toppato....e ci hai fatto aspettare pure mezzo secolo....[V]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby topografico » 06 Jul 2008, 17:40

BBB ha due difetti:

1) E' vecchio. I suoni sono vecchi. PG è sempre stato un innovatore, ma questo è vecchio.

2)E' eteroneo. Non ha un senso compiuto.Non si capisce perchè lo abbia tenuto lì così tanto tempo e non si capisce come mai lo abbia pubblicato ora. Se c'è un motivo mi piacerebbe saperlo.

Dopo qualche ascolto ne traggo qualcosa di gradevole, anche se poco a che fare con il genesisnianesimo e anche con il gabriellismo. Difficile che avrei ascoltato questo lavoro se non per capire meglio il nostro Zio Pietro.

Comprarlo è una prova d'amore. Ma questo - per ora - non si discute.

ps.
Ho capito. Questo disco è volato su nel cielo ed è venuto giù vecchio. Come il piccolo Henry.
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:

BBB - le impressioni

Postby Rael » 06 Jul 2008, 18:03

Non capisco quando dite che il disco è vecchio...
L'ho ascoltato con un pò di prevenzione visto tutti i giudizi negativi che avevo letto,ma a me è piaciuto.
[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby topografico » 07 Jul 2008, 14:40

Real, è vecchio nella misura in cui i brani di Peter suonano come Digging in the dirt che è del 1992 e pertanto, alle mie orecchie, sembrano qualcosa del 1992. Adesso che ci penso, mi piacerebbe che i Genesis tirassero fuori qualcosa inciso nel 1973 che suonasse come Cinema Show. In quel caso, non direi che è vecchio. Mi contraddico da solo, ma siamo su un forum e quindi mi autoperdono...[;)]
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:

BBB - le impressioni

Postby Rael » 07 Jul 2008, 17:33

Per fortuna allora che le canzoni sono del periodo di US,disco che mi piace molto,rispetto ad esempio ad UP del 2002...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 08 Jul 2008, 11:29

Grazie a Rael che mi ha procurato l'album,lo sto ascoltando..[:)]

Impressione immediata: bello![8D]

Vorrei dire che per me questo album non va visto come una evoluzione musicale o personale di Peter,e' un progetto,che lega diversi Artisti di differenti nazionalita' con la Musica,nel quale Peter canta.

Trovo una umilta' incredibile in Peter nel senso che,secondo il mio parere,Lui ha portato si dei pezzi,ma se notiamo non sono pezzi troppo ricercati,troppo magnificenti (scusate non so se si dice cosi...),troppo altisonanti,ma ha portato qualcosa di se stesso modestamente: per me la vedo come un mettersi in un modo per dar maggior risalto agli altri Artisti che suonano,per dar maggior risalto al progetto stesso,e non solamente a se stesso,rinunciando a quella Sua parte di egocentrismo sano che ogni Artista possiede..[:)]

Queste le prime impressioni,ora pian piano lo ascoltero' con calma,il pezzo di apertura e' bellissimo,stile Gabriel,si e' vero ricorda un po US,a cio' e' bello..[^],il secondo e' stu-pen-do!! sara' che a me la musica araba piace da morire,ma e' bellissimo,apre l'anima....[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Rael » 08 Jul 2008, 12:29

Mi è appena arrivato il disco fresco fresco dalla California..[:p]

Cita Peter nelle note di copertina:
"Quasi 18 anni per completarlo,BBB è stato concepito da tre straordinarie settimane di registrazioni agli Studi della Real World nelle estati del 1991,1992 e 1995.

Le estati dell'amore....[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]

P.S.
Peter non dice se le canzoni poi sono finite nell'hangar...[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby percuoco » 08 Jul 2008, 14:08

L'ho ascoltato...
Non mi piace molto, ma non lo considero un "disco" vero e proprio, piuttosto una sorta di "sampler" di canzoni di vari artisti che hanno gravitato alla real world.
I pezzi di Gabriel naturalmente sono quelli che preferisco, ma tirando le somme non penso sia paragonabile a nessuna delle precedenti uscite di Peter.

Aspetto con moooolta più curiosità I/O.....[;)][;)][;)][;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Rael » 08 Jul 2008, 16:26

Secondo me bisogna vedere l'album come un disco eterogeneo di artisti internazionali e non come un album a nome PG....
Vi ha partecipato ovviamente ,visto che i Real World studios sono suoi,ma ha lasciato ampia libertà all'improvvisazione degli artisti (evento ben descritto nelle note del disco).
Trovo splendide Habibe , con la meravigliosa voce di Natacha Atlas,Altus silva,brano nato da un'intuizione dei francesi Deep Forest e Everything comes from you con una Sinead O'Connor sugli scudi...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Rael Matrix » 09 Jul 2008, 19:23

Image

Se si và qui ci sono 23 minuti di chiacchere tra Peter Gabriel e Karl Wallinger su BBB e estrapolazioni di brani, sempre tratte da BBB.
Offre Peter[:D], alla salute di Luc[;)]

http://realworld.co.uk/podcasts/realwor ... ueball.mp3
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

BBB - le impressioni

Postby Flower » 11 Jul 2008, 11:59

...non posso credere a quel che ho sentito...[I8)]
la seconda traccia,quella araba,e' la preferita di Peter,come a me...[I8)][I8)]..(escludendo quelle cantate da lui..[8:-x])

Si avverte molto l'entusiasmo e il credere a questo progetto di Peter,e per me quando un Artista produce qualcosa e' sempre un pezzetto di se stesso,non serve il capolavoro...quando qualcosa e' sincero,fosse pure una filastrocca per bimbi,e' sempre indice di emozioni..,per comunicare..[8:-x]

p.s.Burn You up Burn You down e' stupenda,soprattutto "l'attacco" che fa della voce,incomparabilmente gabrielliano!![8:-x]

p.s.2 grazie sempre Rael Matrix,davvero super questo mix di parlato e musica![:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Dalex_61 » 11 Jul 2008, 12:42

Sono d'accordo quasi con tutti, perché le vostre posizioni non sono inconciliabili. In effetti "BBB" è un buon disco (non un capolavoro, certo, però buono), ma sarebbe sembrato più interessante all'ascolto se Peter lo avesse pubblicato qualche mese dopo le famose sessions ai Real World Studios, anziché qualche decennio dopo. Per l'ennesima volta, secondo me, l'Arcangelo ha peccato di lentezza, ma è una colpa che gli perdoniamo sempre. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

BBB - le impressioni

Postby estrangeiro » 11 Jul 2008, 13:13

quote:
Originally posted by percuoco

...non lo considero un "disco" vero e proprio, piuttosto una sorta di "sampler" di canzoni di vari artisti che hanno gravitato alla real world.


E' esattamente...questo. Non l'ho ascoltato e non credo che lo comprerò perché, tutto sommato, non si tratta del nuovo album di Peter. Conoscevo, peraltro, il senso del lavoro avendo scaricato dalla rete un documentario (di cui avevo dato notizia su un apposito topic) sul making of dell'opera, ovvero sulle sessions dei vari musicisti arrivati da tutto il mondo agli studi di Bath e da cui è venuto fuori il materiale che poi, credo, è finito nell'album. Se suona vecchio è perché le sessions in questione sono state fatte parecchi anni fa.
Last edited by estrangeiro on 11 Jul 2008, 13:15, edited 1 time in total.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 13 Jul 2008, 10:49

Scusate,ma continuo a non comprendere il senso di "suonare vecchio"...per quale motivo?[:-I]

Ad esempio,quando ascolto Nursery Cryme,tanto per fare un esempio,non ha MAI pensato ad un termine cosi,perche' mi arriva qualcosa che non ha definizione,e' Musica,e' espressione di un momento musicale ed Artistico di cinque persone,suonato con strumenti che non si usano piu',eppure cosi eternametne giovane!!

La stessa cosa per gli album solisti di Gabriel,se metto su un PG 1 mi ascolto cio' che quella Musica,se mi piace - e a me piace da morire - mi viene,perche' Qualcuno l'ha pensata,l'ha suonata.

Ora,B.B.B. non e' un album,come ben dite,di ricerca personale di Peter,ma nonostante cio' non comprendo la definizione che se ne da di "vecchio"..[:-I]...non comprendo perche' non c'e',per il mio parere,definizione,puo' piacere,puo' non piacere,per carita',ma personalmente ci trovo invece suoni gabrielliani (parlo dei pezzi cantati da Peter) che sono i SUOI,espressione di se stesso,come sempre Gabriel ha fatto...[:-I]
E ci trovo,invece,ancora sempre e comunque la Sua intrinseca genialita'...[:-I]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Thomas Eiselberg » 04 Aug 2008, 08:22

Una bella recensione proveniente da un sito molto amato su questi lidi[:D][:D]

http://www.ondarock.it/recensioni/2008_gabriel.htm

Avevo desistito, ma quasi quasi ci faccio un pensierino, potrebbe piacermi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

BBB - le impressioni

Postby Rael » 04 Aug 2008, 09:04

Io amo Ondarock,ma non condivido la durezza del recensore.
Un altro gabrielliano convinto che sia un disco di PG...[:-|]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Phoberomys » 04 Aug 2008, 11:10

Da Ondarock:

"un disco artificioso quando non direttamente kitsch"

"soffocamento produttivo a base di beat dozzinali e new age di bassa lega"

"come era rimasto nel cassetto fino ad ora, "Big Blue Ball" poteva pure restarci."

EXACTLY! [:-D]

Secondo me ci è andato anche leggero.
Non so dove lo veda il bicchiere mezzo pieno - forse intendeva un pitale. [xx(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 04 Aug 2008, 11:36

Non condivido nulla di quel che dice l'esperto recensore,tra le altre cose non comprendo quando parla di stili di musica....Peter,musicalmente,e' incatalogabile,e poi questo NON e' un disco di Gabriel.

Per il resto, sono l'unica persona al mondo alla quale questo disco piace,lo ascolto molto volentieri,si avverte ancora per l'ennesima volta l'anima gabrielliana che tanto mi piace..[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby tool65 » 04 Aug 2008, 16:43

Ma vi risulta sia uscito nei negozi o ancora
si può avere solo online ??
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Rael » 04 Aug 2008, 17:35

Mai visto nei negozi.....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby highinfidelity » 05 Aug 2008, 06:10

Idem su IBS, c'e' sicuramente qualche grosso problema di distribuzione.

Tornando alla qualita' artistica, sto ascoltando il promo linkato piu' sopra da RaelMatrix. Devo dire che non sono negativo in assoluto, alcune cose mi piacciono, le "africanate" come al solito mi piacciono molto meno, ma tutto sommato non mi sembra un disco da buttare. [:|]

Non capisco pero' per quale ragione ci si debba mettere piu' di dieci anni per fare un disco cosi'. E' saltata la reunion, sta ritardando in modo mostruoso l'uscita del nuovo album solo, il tutto per tirare fuori un disco con timbri di quindici anni fa e che quindi probabilmente giusto quindici anni fa era gia' bell'e pronto e finito. Boh. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

BBB - le impressioni

Postby Rael » 05 Aug 2008, 06:30

Image

Cosa dite? che BBB fa schifo? ed è meglio che vada a nascondermi?

così travestito va bene?

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Thomas Eiselberg » 05 Aug 2008, 08:13

Anche se con un po' di ritardo, ecco le mie impressioni

Whole Thing)[^]
Habibe[:|]
Shadows[V]
Altus Silva[:|]
Exit through you[:)]
Everything Comes From You[V]
Burn up you, burn up down[:|]
Forest[V]
Rivers[V]
Jily[V]
Big Blue Ball[:)]

Mi sa che Onda rock non aveva tutti i torti[:D]
A parte gli scherzi, si sente chiaramente che non è un disco di Gabriel, se togliamo la bella Whole thing, il resto c'azzecca poco con i dischi sfornati dal Peterone (per quanto ci sia una dose massiccia di elettronica e musica africana).
Non è proprio una schifezza (due 3 canzoni si salvano), e che è piuttosto inutile, non vedo il motivo per farlo uscire dopo tutto questo tempo. Stava bene dove stava.
D'accordo con High.

Speriamo che Mr. tartaruga si dia presto una mossa [:-|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

BBB - le impressioni

Postby Rael » 05 Aug 2008, 08:32

Ma anche no....
il meglio lo ha già dato....io l'ho già visto una decina di volte dal vivo e sono più che soddisfatto...
Alla soglia dei 60 anni (età da pensione in Italia)perchè PG non si limita a produrre nuove realtà musicali (in tempo reale,però!)e lascia perdere l'idea di cantare canzoni in un futuro non meglio quantificato? [:-|]

P.S.
il nomignolo Mr.Tartaruga non è una novità: lo stesso Peter (le persone intelligenti scherzano sui propri difetti)disse una volta che se esistesse un Partito della Tartaruga, lui ne sarebbe stato volentieri il Presidente.[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Thomas Eiselberg » 05 Aug 2008, 08:43

Opinione rispettabilissima, ma a mio avviso se uno anche a 60 anni ha ancora idee e progetti nuovi, non vedo perchè dovrebbe fermarsi.
La sua voce mi sembra ancora in forma, per quanto invecchiata, e su canzoni più adatte alle sue corde è ancora in grado di dire qualcosa.
A mio avviso dovrebbe invece sbarazzarsi di tutti quei suoni elettronici, di quei ritmi afro (ormai quello che aveva da dire lo ha detto) e tornare alla forma canzone di una volta, quella di PGII o So.
Tutti quei ritmi a mio avviso hanno fatto il loro tempo e francamente non ho mai amato quel Gabriel.

Il problema è che, anche se non ne sono del tutto convinto, mi sembra che le idee comincino un po' a scarseggiare in effetti.
Che ci posso fare, non mi rassegno[:D]

P.s. Mr. Tartaruga lo lessi per la prima volta sul libro di Welch, dove per l'appunto viene riportata la famosa intervista da te citata[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

BBB - le impressioni

Postby highinfidelity » 05 Aug 2008, 08:54

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Tutti quei ritmi a mio avviso hanno fatto il loro tempo e francamente non ho mai amato quel Gabriel.
A chi lo dici. A quei tempi poi, imperversava anche il "fattore moda" per cui tutto doveva PER FORZA essere pluriculturale globale totale mondiale multietnico ed interrazziale, altrimenti eri uno sfigato. Che pizza in quegli anni... [xx(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

BBB - le impressioni

Postby Rael » 05 Aug 2008, 09:31

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Opinione rispettabilissima, ma a mio avviso se uno anche a 60 anni ha ancora idee e progetti nuovi, non vedo perchè dovrebbe fermarsi.



Secondo me , non ne ha.Un centinaio di canzoni nel cassetto,quello sì.
Ma ormai datate...
La voce? l'ho sentita a Brescia l'anno scorso:se aspettiamo ancora un poco...[:-|]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 05 Aug 2008, 11:33

Per me sapere che qualcosina apprezzate di questo album mi rende felicissima!!!(...mi sento meno sola)evviva![8D]

Per quanto concerne il punto che dite sul tempo trascorso,diciamo che...e' indifendibile Peter..[:D]: e' vero,ammetto che 16 anni sono troppi,soprattutto d'accordissimo che poteva,visti i suoni anni 90 del disco,farlo uscire qualche annetto piu' indietro..[:-I](anche se a me piace,a prescindere...[^])

Poi il tutto va a gusti,che sono insindacabili,in quanto intervengono fattori personali,a mio avviso,pero'...sono felice che ci sia qualcuno che salva qualcosa...[:)]

p.s. Rael bella la foto![8:-x]
Last edited by Flower on 05 Aug 2008, 11:37, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Dalex_61 » 05 Aug 2008, 13:05

Finalmente ho riascoltato "Big Blue Ball". Ne ho ricavato un'impressione più positiva che al primo ascolto. I brani sono molto vari, ma nessuno mi sembra inconsistente o raccogliticcio, cosa che temevo visto il tipo di produzione così... originale.

Alcuni pezzi, è vero, non brillano per originalità, però ce ne sono altri che mi hanno colpito, come "Whole Thing", "Altus Silva" o "Big Blue Ball", ma sono gradevoli anche "Exit through You" o "Everything Comes from You".

--- A MARGINE ---

Ho letto le critiche di Ondarock e di altre riviste simili. Io confesso la mia ignoranza, ma l'ultima cosa di cui mi preoccupo è il parere di questo o quel giornalista di tendenza. Comprendiamoli: devono correre sempre dietro ai gusti dei tipi "in" e dei quindicenni, sennò le copie restano in edicola. La ricerca della "next big thing" li spossa e sono pronti a gridare al miracolo per l'opera prima dell'ultima band emersa dalle cantine di Soho. No problem: la tradiranno entro pochi mesi, folgorati da un rocker sentito nei locali del Bronx! E' stato sempre così: avete mai provato a leggere le recensioni e gli articoli di alcuni di questi "critici musicali" e a confrontarle tra loro a distanza di cinque o dieci anni? No? Provateci: è molto istruttivo. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

BBB - le impressioni

Postby Rael » 05 Aug 2008, 13:12

"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

BBB - le impressioni

Postby Flower » 07 Aug 2008, 10:20

Dalex,molto interessante il tuo consiglio,perche' e' vero,a volte si leggono recensioni del passato (ne avevo lette alcune vecchie sui Police,per es.) che poi e' come se venissero smentite dal gradimento del pubblico dopo che sono passati molti anni...[:-I],thanks![:)]

Ho letto le due recensioni che gentilmente ha postato Rael,meno male che si ascoltano diversi pareri..[:)]
Concordo molto sul fatto che e' un disco che va ascoltato piu' volte,e,naturalmente,che e' un "progetto" di Gabriel..[^]

Apro ot:
In ultimo mi ha colpito il secondo articolo dove il recensore metto l'accento sul fatto che ha ascoltato il disco in vinile e poi in cd,esalta il suono del vinile,piu' morbido e caldo,avvolgente ,dove il cd perde moltissimo,ennesima conferma di cio' che sempre leggo e che ho un po' imparato sul suono del vinile,che e' il migliore..[:-I]..[:)].
Chiudo ot.
Last edited by Flower on 07 Aug 2008, 10:23, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest