Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Rael Matrix » 07 Jun 2008, 21:37

La mente di quell'uomo non si riposa mai: il suo nuovo progetto e'

TheMemory.com


TheMemory.com sara', secondo Peter Gabriel, il primo "social network" per ricordare i defunti.
Questo sito sara' specializzato nell'archiviazione dei ricordi delle persone,amate,che non sono piu' tra noi.

Da VirginMedia
Image


Peter Gabriel has revealed he's working on a new website which he dubs "the first social network for the dead".

The rock legend says TheMemory.com will be a way to store memories and remember loved ones.

He also revealed that his hectic schedule does not mean he is willing to give up time with his own nearest and dearest.

The former Genesis frontman has a six-year-old son and another son on the way with his second wife. He also has two adult daughters.

"I'm very fascist about family time nowadays. I don't work weekends. That's very important," he said. "Being a dad is still the thing that has given me the most pleasure in life."

Peter has been working on projects from a song for the Pixar-Disney animation movie Wall-E to recording at his Real World Studios.

But he still loves touring, although he says he will not do year-long tours anymore because of his family.

"It's balancing life with any other life. Nothing beats the experience of playing live music with great musicians," he said.


http://musicnews.virginmedia.com/news/?news_id=70356
Last edited by Rael Matrix on 07 Jun 2008, 21:39, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Phoberomys » 08 Jun 2008, 07:17

E' uno scherzo, vero?
Dimmi che è uno scherzo.
Voglio dire, quest'uomo, al contrario di quasi tutti i suoi colleghi, non si è nemmeno mai drogato - è adesso è finito a suonare con i gibboni (che secondo lui, non dimentichiamolo, sono addirittura telepatici) e organizzare 'social network' per i morti ?!?
A sto punto meglio se si strammava di brutta maniera e finiva come Ozzy Osbourne. [V]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Duke of Mar » 08 Jun 2008, 07:18

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Flower » 08 Jun 2008, 11:08

Questo tipo di idea personalmente non mi piace molto,in quanto credo che ognuno di noi,nel proprio cuore,ricorda i propri defunti senza bisogno di iscriversi ad un sito...lo trovo...inutile ecco..[:-I]. Anche se si trattasse di personaggi famosi,alla fine che so magari un cantante ti basta ascoltare la sua musica,e' il modo migliore per ricordarlo...mah..opinioni personali cosi[:-I]

Per il resto,come sempre,non giudico il pensiero di Peter,ormai stufo nel dire che ha gia' dato tanto e dato il meglio di se stesso e della sua Arte nel passato,quel che arriva,arriva in piu'. Iniziative come questa,o altre piu' importanti,o altre che arriveranno non fanno altro che rimarcare a me stessa che Lui e' sempre in attivita' con la testolina,esempio per me sempre[8:-x]
Last edited by Flower on 08 Jun 2008, 11:09, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Phoberomys » 08 Jun 2008, 13:00

Flower, invidio il tuo entusiasmo.
Sarà che sono vecchio, cinico (& baro), ma ormai il Pìter volteggia troppo alto sopra la mia testa.
Non mi 'parla' più come una volta: posso riconoscermi nel cantore di 'No Self Control', 'Don't Give Up' o 'Darkness', un po' meno nel papà di Jovanotti in cui si è trasformato di recente.
Problema mio. [:|]
Last edited by Phoberomys on 08 Jun 2008, 13:00, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Squonk87 » 08 Jun 2008, 16:52

mammamia piter ma come ti sei ridotto! cosa dovrai ancora inventarti per rimandare la reunion [:)]? un sito che ci metta in contatto con gli UFO? guarda che poi t mandiam ostriscia e ti viene a trovare staffelli che ti dice: " Ma sior Gabriel, ma come la va?[:D]". Ma al posto di sti siti non puoi far uscire il prossimo cd? almeno sentiamo un po di musica[:p]
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby King of Maybe » 09 Jun 2008, 05:33

Più di 15 anni fa, ma potrei ricordare male, PegasoCity, un portale realizzato come città virtuale quando ancora non si parlava di "Social Network" (che, giova ricordarlo, normalmente nasce come luogo per rimorchiare), cercò di realizzare qualcosa di simile: un "quartiere" per quelli che non ci sono più...

Attendiamo di vedere come si evolverà la cosa prima di esprimere una valutazione più articolata... Nel frattempo però, visto che si va sui giudizi personali piuttosto pesanti e gratuiti, tra l'altro stile football fan (come statisticamente avviene ogni volta che i "collinsiani" si pronunciano su Gabriel), dico che questa è l'ulteriore dimostrazione di come Peter sia ben altro che una "macchina per fabbricare musica gradevole", con un occhio al pentagramma e l'altro al portafoglio... Non posso fare a meno di chiedermi: l'impegno continuo e concreto di questo Artista dà fastidio? o viene ritenuto superfluo?

Pochi giorni fa ho perso un caro amico, e dieci anni fa un parente, entrambi giovani e andati via così senza preavviso... Sono quindi piuttosto sensibile al progetto di un "Luogo della Memoria" per i nostri defunti, sicuramente più accessibile di un cimitero. Credo che la nostra società tenda a esorcizzare o meglio tentare di rimuovere Malattia e Morte: chiudiamo i malati negli ospedali e i morti nei loculi o 2 mt. sotto terra. Spesso sopravvivono solo nei nostri ricordi... di solito svaniscono nell'oblio.
Fornire gli strumenti per rendere loro omaggio, raccontando di loro a chi vorrà saperne di più o solo alle persone che li hanno conosciuti e amati... be' non mi sembra un'idea da persona fuori di testa.
Last edited by King of Maybe on 09 Jun 2008, 05:39, edited 1 time in total.
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Phoberomys » 09 Jun 2008, 06:03

Hephaestion: collinsiano a chi? [;)]

Sì, l' impegno di PG in circa diecimila progetti collaterali che con la musica non c'entrano una beata cippa, mi dà fastidio.
Molto fastidio.
Lo trovo superfluo, fuorviante, dispersivo, inutile e in sommo grado offensivo verso il suo stesso talento di cantante e facitore di canzoni.

Quest'ultima iniziativa, poi, è la classica goccia.
Non per il progetto in sé (anche se non m'interesserebbe comunque - per me il dolore è un fatto eminentemente privato, meno che mai "sociale") quanto perché ci si è messo lui sottraendo ulteriori energie a quello che sa(peva) fare meglio: musica, canzoni, melodie.
Last edited by Phoberomys on 09 Jun 2008, 06:03, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Tommy Banks » 09 Jun 2008, 07:13

quote:
Originally posted by Phoberomys

Non per il progetto in sé (anche se non m'interesserebbe comunque - per me il dolore è un fatto eminentemente privato,



Sottoscrivo in pieno.
Porto comunque rispetto a chi mi ha dato tanto nella mia vita,con al sua musica.
Oggi(e da un bel pezzo) guardo altrove per la mia sete di musica.
Rimane comunque tutto quello che ha fatto come musicista,e per me è abbastanza.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Flower » 09 Jun 2008, 08:56

Phoberomys ciao[:)]

Sono sempre aperta ai confronti,ma solo su due basi: uno il rispetto reciproco,due il rispetto per il soggetto al quale e' indirizzata la discussione,in questo caso Gabriel[:)]

Ormai stufo a dir sempre le stesse cose: Gabriel lo conosco dal 97,mi ha aiutata tantissimo la Sua musica,ma la cosa sorprendente e' che,gia' dai primi ascolti,capii subito che mi trovavo di fronte non ad un "musicista",ma ad una personalita' complessa. Ricordo che seguivo i testi di PGII,PGI e SO (gli album che mi prestava mio fratello)e continuavo a chiedermi cos'era? perche' scriveva cosi? cosa significava? e tutta una serie di cose che tu conosci meglio di me....poi iniziai a seguirlo anche nelle interviste,insomma cercavo di "addentrarmi" (per quel poco,avevo altre cose a cui pensare..,e poi magari non ho ancora capito nulla!)nel Suo mondo,e ti posso dire che le mie amiche mi prendevano in giro,non riuscivo a condividere con nessuno la Sua musica,fa nulla..a me arrivava e arriva moltissimo![8:-x]E piu' mi arrivava,piu' acquistavo a ritroso i suoi album,piu' mi piaceva da matti!
Qualche libro su di lui mi ha aiutata,poi sono arrivata ai Genesis e li e' iniziato un altro mondo...

Tutto cio' per dirti che la mia positivita' e' data dal fatto che sono conscia di trovarmi di fronte a Peter Gabriel,cioe' una mente che spazia in forme diverse e complesse (rubo la frase ad Aor,mi permetto,ma mi ha colpita molto[I8)]). Lui e' sempre stato cosi!![8:-x] Non mi stupiscono tutte queste iniziative che ora,a 58 anni,Lui si sente di fare,perche' non sarebbe lui!!
Per questo soffro tanto e non comprendo le prese in giro,le battuttine che sminuiscono uno dei piu' grandi e incredibili Artisti che tutto il mondo riconosce!!![8:-x] Ma non importa,soffro in silenzio ,in fondo la liberta' e' anche questo...io non sono nessuno per bacchettare,dico solo che a me personalmente arriva molto da Gabriel,ad un altro invece non arriva nulla...ma tant'e'...

Lui' E' artista a 360 gradi,la Musica e' un tassello di se stesso,ma non l'unico,almeno per quello che mi sembra di capire,magari tu riesci a capire meglio,sono sempre solo semplici punti di vista[:)]
Tu dici "non mi parla piu' come una volta",posso capire,ma mi permetto di dirti di riflettere sul fatto che si cambia,la grande spinta che aveva trent'anni ha dato molti frutti,ora Lui e' in un'altra situazione,un'altra dimensione,non possiamo volere che si presenti con l'animo di trent'anni fa,non credi?[:)] Perche' non amare,non ammirare anche il Peter odierno?[8:-x]

Chiedo scusa della lungaggine,pero' quoto alla grande Heaphaestion,finalmente![:.-(][^][^][^][^][^]!!!!

Heap,hai detto cose giustissime che condivido in pieno![^][^][^][^]
Gabriel ha sempre seguito una Sua strada,ho letto che i primi album Lui sapeva che non avrebbe venduto ma "..volevo scrivere la musica che mi piaceva,avere sensazioni,emozioni per cio' che piaceva a me,non per il business" (piu' o meno cosi[:D]...sul libro che ho).
GRANDE Peter![8D]

Mi piace molto il tuo punto di vista sull'iniziativa in questione,non ci avevo pensato,e' vero quel che dici,sembra che il mondo debba essere per i belli-ricchi-furbi,ci si dimentica che la vita e' anche sofferenza,malattie,morte,sconfitte,tutto fa parte,non ci avevo pensato...[:-I]...personalmente credo che per i fatti privati non mi iscriverei,pero' rispetto molto e ti ringrazio per il tuo bel punto di vista,serio e rispettoso.[^]

Scusate se sono andata un po ot[I8)],Peter mi prende molto.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby darkerstar » 09 Jun 2008, 10:57

Dico la mia: rispetto per Gabriel, per la sua iniziativa. Ognuno vive il dolore e il lutto come meglio crede. Se esistono persone che si sentono in grado di esprimere il proprio dolore in quella maniera, ma perchè no? Sono liberi di farlo. Ma non è la mia via. Preferisco tenermi il mio dolore per me. Francamente preferirei che si dedicasse di più alla sua musica, che finora mi sembra sia la cosa che gli sia riuscita meglio da sempre no?
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Phoberomys » 09 Jun 2008, 11:06

Flower: i passaggi che descrivi nell'ultimo post (amici che ti pigliano per il - ehm - in giro, immersione totale nei testi...) eccome se li ho vissuti!
Ci ho persino scritto sopra - prima che Pìter mi chiedesse "Chi è lei, e perché mi sta scrivendo su un braccio?" [:D]
Fatto sta che, con tutta l'ammirazione talebana di cui sono capace, davvero non riesco più a seguirlo.
Non è solo cambiato, per conto mio si è snaturato.
E' come quando Del Piero ha sbagliato il famoso gol a Euro 2000: adoro quell'omino in ogni sua manifestazione, ciò non toglie che allora l'avrei volentieri strozzato & seppellito in area di rigore.
Ecco, le ultime mosse di PG, Big Blue Ball compreso, per me sono l'equivalente di un gol mangiato sottoporta.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby theknife » 09 Jun 2008, 11:27

quoto darkerstar e phoberomys..e aggiungo che dal 1986 a oggi è davvero tanto, ma tanto rinco........[:.-(]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby King of Maybe » 09 Jun 2008, 11:35

Belle parole, Flower! [:)]

Mi preme però sottolineare una cosa:

Il lutto è una cosa estremamente privata poi ognuno, ci mancherebbe, la vive come crede... ma non credo sia questo l'intento dell'iniziativa di Peter.
Una Casa del Ricordo non è altro che un luogo per preservare la memoria di ciò che una persona ha fatto in vita e può anche prescindere dal lutto. A volte questo luogo è simbolico o talvolta è un non-luogo: penso ad esempio ai vari "Memorial" che consistono in premi, borse di studio, concorsi, tornei, tutti rigorosamente "in memoriam"; questi eventi realizzano l'intento, al pari di cippi funerari, lapidi, iscrizioni ecc., di far ricordare una persona per quello che ha fatto in vita. E magari di preservarne lo spirito, stimolando nuove generazioni nella stessa direzione...
Non credo che vedendo una lapide dedicata a un caduto della Resistenza (l'esempio è casuale) o una stele commemorativa di un oscuro poeta, qualcuno pensi che si tratti di "esibizionismo" (magari si può pensare a un po' di retorica, soprattutto nel caso di lapidi poste dalle Istituzioni).
Nella Casa del Ricordo uno mette quello che ritiene opportuno per ***ricordare*** il defunto (tenendo conto che ormai le distanze geografiche tra amici e parenti si dilatano, nel nostro villaggio globale, e quindi uno spazio nella Rete assolve a una funzione sociale importante); se poi si utilizza lo strumento per far vedere quanto si è bravi-buoni-belli-devoti, be' quelli non sono problemi di chi ha messo a disposizione lo spazio...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby Flower » 09 Jun 2008, 12:19

Molto bello quel che dici Hephae,credo tu abbia centrato il nobile intento di Peter,grazie perche' sinceramente non avevo compreso bene,poi come dici saggiamente un po piu' su,bisognerebbe attendere per vedere gli sviluppi dell'iniziativa prima di azzardare riflessioni,molto d'accordo[^][:)]

Per il resto,onestamente non capisco il termine "snaturato",perche' Lui gia' dagli anni 80 si interessava alle cause sociali,per esempio ,oppure alle colonne sonore,ad altro,anzi direi,ad "oltre" tutto cio' che rappresentasse solo ed esclusivamente Se Stesso. Puo' dar fastidio,non piacere,criticare,ma Lui e' cosi,personalmente lo trovo una personalita' incredibile per queste sue capacita' di utilizzare i propri talenti in cosi tanti modi,andando anche oltre il proprio giardino. E continua a farlo,ma naturalmente rispetto in pieno chi la pensa diversamente[:)]
Last edited by Flower on 09 Jun 2008, 12:20, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby darkerstar » 09 Jun 2008, 13:19

Mi chiedo se il Gabriel che ha scritto "I grieve", quella che ritengo l'opera più bella, più lieve, più significativa, che si possa scrivere sul lutto e su come una persona lo vive, è lo stesso che ha avuto questa idea.
Phobe ancora una volta ci ritroviamo abbastanza d'accordo...
Last edited by darkerstar on 09 Jun 2008, 13:20, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Peter e il ricordo dei defunti: TheMemory.com

Postby King of Maybe » 10 Jun 2008, 16:05

Una cosa è il lutto, un'altra è il ricordo...
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron