Sigla di REPORT e Gabriel?

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

Sigla di REPORT e Gabriel?

Postby Duke59 » 10 Mar 2008, 15:34

Stavo rivedendo in streaming la puntata di ieri di REPORT (quella tremenda sulle mancate bonifiche dei rifiuti tossici in Campania [!:-!]) e mi sono ricordato di un particolare che avevo già notato:

non sembra anche a voi che la base percussiva della sigletta di REPORT sia ispirata a quella di "I have the touch" di Peter?

La sigletta si sviluppa poi diversamente, ma quell'inizio ritmico mi sembra proprio "ispirato" alla base del pezzo di Peter.

Se andate qui a vedere la puntata in streaming
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre ... 34,00.html
la sigletta che dico io è quella che parte subito dopo la breve presentazione iniziale della Gabanelli.

Che ne pensate?

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1433
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Sigla di REPORT e Gabriel?

Postby highinfidelity » 11 Mar 2008, 05:40

Gia' che ci siete, sentitevi anche il resto della puntata, cosi' scoprirete che a forza di "io non aggio visto niente" e "io non saccio niente", ormai la situazione della Campania non ha fisicamente e chimicamente piu' possibilita' di rimedio. Come emerge chiarissimamente dai servizi, l'unica soluzione sarebbe fargli scoppiare sopra una bomba nucleare e poi affondarla nel mediterraneo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sigla di REPORT e Gabriel?

Postby Flower » 11 Mar 2008, 11:37

Per me si la richiama...soprattutto la versione del 2003...[:-I]
Puo' essere l'ispirazione,in effetti l'inizio di "I have the touch" ha un qualcosa di...moderno e d'effetto...[:-I]
Last edited by Flower on 11 Mar 2008, 11:38, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron