le più "genesiane" di peter

Spazio dedicato alla carriera dello storico cantante del gruppo, ora impegnato nella produzione e promozione di suoni provenienti da tutto il mondo.

le più "genesiane" di peter

Postby cymbaline » 17 Feb 2007, 17:27

Sappiamo tutti che Peter lasciò i Genesis perchè aveva bisogno di qualcosa di diverso, e difatti i suoi lavori sono parsi quasi da subito molto lontani dal sound e dal modo di scrivere dei Nostri...

Ci sono però secondo voi alcune canzoni nella quali riecheggiano in qualche modo, volontariamente oppure no, "echi" di musica genesiana?

Io credo di sì, e partirei citando la bella White Shadow di cui si era aperto un topic tempo fa: io ci sento un modo di fare musica ancora legato in un certo modo al passato di Pietruccio... voi che ne pensate? avete in mente qualche pezzo di peter che vi ricorda più o meno le atmosfere musicali del gruppo più amato in questo forum?[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby Magog » 17 Feb 2007, 17:32

io no!!! [;)][:0]lapidario [:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 17 Feb 2007, 18:05

L'inedito che ho citato tempo fa in un altro topic: why don't we.
Canzone che introduceva con questa storia, come ai tempi belli coi Genesis:
"Mentre osservava la confusione sul pavimento,un piccolo cucchiaio emerse dal tappeto e annunciò la sua presenza con un colpo sul duro pavimento di legno. Il grosso scarpone si accorse del cucchiaino e ne comunicò la presenza all'uomo grasso.L'uomo raccolse il cucchiaino e propose al suo amico pigro di raccogliere un pò della roba sul pavimento.Perchè non la tiriamo su,disse.E lo fecero.Perchè no?" (però ogni sera cambiava,questa era solo un episodio tra tanti)
Grande ,Peter.[8:-x]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby percuoco » 17 Feb 2007, 20:11

Humdrum, mi ha sempre evocato i ns... anche Moribund, un non so che di lambiano.... anche il pezzo cantato da Richie Havens in OVO ([^])....
Last edited by percuoco on 17 Feb 2007, 20:13, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby estrangeiro » 18 Feb 2007, 12:21

La prima che mi viene in mente è Flotsam and Jetsam
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 18 Feb 2007, 12:58

quote:
Originally posted by estrangeiro

La prima che mi viene in mente è Flotsam and Jetsam


E' vero: quel suono bluesy della steel guitar fa molto "genesis"..[:-D][;)]
Scherzi a parte,è curioso che tu interpreti flotsam and jetsam come una canzone appartenente al passato musicale del nostro:pensa che io l'ho sempre considerata una delle sue più "americane",se mi passi il termine.Opinioni,comunque.[;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby smiroldo » 18 Feb 2007, 13:39

A me Flotsam & Jetsam ha sempre fatto pensare mostruosamente a John Lennon, pensa te...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Hogweed » 19 Feb 2007, 16:25

Senza dubbio dico Moribund!!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby zio peter » 20 Feb 2007, 05:13

Anch'io dico Moribund...l'avri vista bene nell'album "The Lamb"...anzi,secondo me Pete la propose ma venne scartata[J-,][J-,]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 20 Feb 2007, 05:36

quote:
Originally posted by zio peter

Anch'io dico Moribund...l'avri vista bene nell'album "The Lamb"...anzi,secondo me Pete la propose ma venne scartata[J-,][J-,]


No. L'idea gli è venuta nell'estate del 1976 durante il "buen ritiro" in campagna a casa sua leggendo un libro sulle malattie ed epidemie medievali:in specifico,il ballo di S.Vito.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby watcher of the sky » 01 Mar 2007, 19:07

mah...secondo me here comes the flood sicuramente Family snapshot suonata da bank collins rhuterford e hackett poteva benissimo fare parte del repertorio genesiano
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 117
Joined: 01 Mar 2007, 19:01
Location: Denmark

le più "genesiane" di peter

Postby david82 » 03 Apr 2007, 13:55

Moribund the Burgermeister è uno dei pezzi tagliati fuori da "The Lamb"....era uno dei personaggi che Rael incontrava....non è stato introdotto nel doppio album perché Brian Eno voleva a tutti i costi suonare i synth e Tony Banks stava minacciando di mollare tutto.
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby smiroldo » 03 Apr 2007, 14:01

quote:
Originally posted by david82

Moribund the Burgermeister è uno dei pezzi tagliati fuori da "The Lamb"....era uno dei personaggi che Rael incontrava....non è stato introdotto nel doppio album perché Brian Eno voleva a tutti i costi suonare i synth e Tony Banks stava minacciando di mollare tutto.



questa non la sapevo proprio...ma dove l'hai letta? [:0]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 03 Apr 2007, 17:48

quote:
Originally posted by david82

Moribund the Burgermeister è uno dei pezzi tagliati fuori da "The Lamb"....era uno dei personaggi che Rael incontrava....non è stato introdotto nel doppio album perché Brian Eno voleva a tutti i costi suonare i synth e Tony Banks stava minacciando di mollare tutto.


Puoi citare la tua fonte,per favore? [:0][:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby david82 » 03 Apr 2007, 19:16

peter gabriel, chat del novembre 2002 sul sito realworld...in occasione della presentazione on-line di "Up".....
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby highinfidelity » 05 Apr 2007, 05:34

Mi sembra un po' una p*******a. Intanto non s'era mai letta da nessuna parte, e secondariamente - da quel che mi risulta - Eno accetto' di suonicchiare qualcosina qua e la' in cambio di un favore che aveva ricevuto (mi pare una suonatina di batteria di Collins, Rael si ricordera' certo meglio di me). Onestamente, quindi, quest'idea che avesse preso in mano le redini di Moribund the Burgermeister mi sembra... diciamo cosi'... "improbabile".
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

le più "genesiane" di peter

Postby david82 » 05 Apr 2007, 06:44

Io cito la fonte di Peter Gabriel, magari voleva fare il burlone quel giorno...comunque Brian Eno ha avuto un ruolo molto più importante di quanto sembri...stop.
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby highinfidelity » 05 Apr 2007, 06:49

Invece - e qui mi farebbe piacere sentire il parere di Rael - sono ANNI che non si fa altro che ripetere fino a seccarsi la gola che il contributo di Eno sia stato MINORE di quanto non si creda... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

le più "genesiane" di peter

Postby david82 » 05 Apr 2007, 06:52

Ma a quanto pare Rael ne sa molto di più dello stesso Peter???[V]...
mah fate un po' voi...
david82
Revelator
Revelator
 
Posts: 38
Joined: 03 Apr 2007, 10:27
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby The Serpent » 05 Apr 2007, 09:52

Here comes the flood!
C'è il sound, ci sono le parole, c'è l'atmosfera mitico/sognante......[;)]
Watch the serpent tempting me to evil
The guiding hand will help me on
The Serpent
England Seller
England Seller
 
Posts: 564
Joined: 05 Feb 2007, 18:51
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Salmacis » 05 Apr 2007, 10:59

tenendo presente che un fan ne sa sempre più dello stesso artista,e che un tipo come mike non sa riconoscere nemmeno lady lies....SI',rael ne sa più di peter[:D][^][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 05 Apr 2007, 11:28

Mi sento tutte le sere al telefono con Peter....[:-j][:-D][;)]
Questione Eno:
Peter incontrò Brian Eno che gironzolava per i corridoi degli studi Island a Londra, e gli chiese di elaborare alcuni nastri delle registrazioni di The Lamb in corso d'opera.
Non toccò nessuna tastiera (Tony lo avrebbe ucciso![:-D])ma manipolò solamente la voce di Peter su Grand parade of lifeless packaging...
tutto qua![;)]
Last edited by Rael on 05 Apr 2007, 15:32, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Salmacis » 05 Apr 2007, 11:39

poooopopopopopooooopooooo[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 05 Apr 2007, 11:49

Una mia teoria: sul disco è citato l'intervento di Brian Eno (Enossification),pompandolo oltre misura, per ripicca da parte di Peter,sapendo che la cosa avrebbe irritato oltre modo gli altri Genesis.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby highinfidelity » 05 Apr 2007, 12:00

Come volevasi dimostrare... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

le più "genesiane" di peter

Postby frippertronic » 05 Apr 2007, 12:41

allora lo dico ora così non passo per buffone o presuntuoso: ho avuto tramite amicizie particolari in Inghilterra uno dei contatti di Peter Gabriel...ogni lunedì alle 19 lui in persona (non quindi un suo delegato) si mette a "chattare" come un qualsiasi comune mortale e parla di tutto ciò che capita...come c'era da aspettarsi durante una di queste discussioni (fine 2002, presentazione di "Up") qualcuno gli ha chiesto dei rapporti di amicizia con altri artisti...e quando lui ha nominato Brian Eno le domande e i dubbi sono scattati...allora: Brian Eno NON SUONA nessun tipo di tastiera su "The Lamb"; lui ha applicato alcuni effetti alla voce di Peter sia per "Grand Parade" che per "back in NYC"...punto 2: il brano "Moribund" era stato concepito come un lavoro eseguito e prodotto dai soli Gabriel e Eno senza l'apporto di nessun altro personaggio dei Genesis (nemmeno Phil); punto 3 se qualcuno non mi crede io non posso certamente obbligarlo o convincerlo insistendo...non mi paga nessuno per dire bufale e non mi interessa fare bella figura, io dico solo che con Gabriel ho occasione di discuterci ogni lunedì, di conseguenza posso riferire quello che scrive e porgerli qualsiasi domanda che mi salti per la testa (tranne ovviamente quelle private o famigliari).grazie
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby highinfidelity » 06 Apr 2007, 06:23

Al fatto di Gabriel che chatta - senza offesa e senza mettere in dubbio la TUA buona fede - non ci crederei nemmeno se Mario Giammetti mi facesse vedere un filmino di Peter mentre si diletta a navigare in internet. [:-j]

Per quanto riguarda il merito della questione, questo tuo ultimo messaggio contrasta totalmente con quanto da te affermato in precedenza, e mi sembra che ricalchi quanto tutti noi stavamo sostenendo. Quindi non capisco il punto. Se vuoi dire che ti sei reso conto di esserti sbagliato, puoi tranquillamente dirlo senza che caschi il mondo, capita anche a tutti noi. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8090
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

le più "genesiane" di peter

Postby frippertronic » 06 Apr 2007, 07:01

è esattamente la stessa cosa che ho detto nell'altro intervento...l'ho semplicemente ampliata...e se non credi che Peter Gabriel ogni lunedì si metta a chattare come ho scritto non sono problemi miei non devo convincere nessuno e non obbligo nessuno a credermi, tanto la fortuna di parlarci io cel'ho; voi? mah...
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 129
Joined: 05 Apr 2007, 10:11
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby Hogweed » 06 Apr 2007, 07:27

Anche io, il venerdì sera mangia sempre a cena da me poi andiamo a ballare...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 06 Apr 2007, 08:55

quote:
Originally posted by Hogweed

Anche io, il venerdì sera mangia sempre a cena da me poi andiamo a ballare...


Salsa o merengue?[:D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Hogweed » 06 Apr 2007, 10:51

quote:
Salsa o merengue?

Salsa, naturalmente rael sei invitato!!![:-D][;)][;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby smiroldo » 06 Apr 2007, 10:58

uè, fermatevi com l'OT mostruoso [!:-!][:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Magog » 06 Apr 2007, 15:17

quote:
Originally posted by Rael

L'inedito che ho citato tempo fa in un altro topic: why don't we.
Canzone che introduceva con questa storia, come ai tempi belli coi Genesis:
"Mentre osservava la confusione sul pavimento,un piccolo cucchiaio emerse dal tappeto e annunciò la sua presenza con un colpo sul duro pavimento di legno. Il grosso scarpone si accorse del cucchiaino e ne comunicò la presenza all'uomo grasso.L'uomo raccolse il cucchiaino e propose al suo amico pigro di raccogliere un pò della roba sul pavimento.Perchè non la tiriamo su,disse.E lo fecero.Perchè no?" (però ogni sera cambiava,questa era solo un episodio tra tanti)
Grande ,Peter.[8:-x]



trovata .... ascoltata....e confermata...!!!! [;)][:D][:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 06 Apr 2007, 18:03

Peccato mortale non averla mai incisa ufficialmente:in 7 minuti c'è tutto Peter Gabriel.Il flauto,le tastiere imponenti,la melodia grandiosa e la sua voce al top...un brano da brividi!
Sono convinto che se fosse rimasto con il gruppo,questo brano sarebbe entrato di diritto nel disco "possibile" del 1976.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Magog » 07 Apr 2007, 09:52

quote:
Originally posted by Rael

Peccato mortale non averla mai incisa ufficialmente:in 7 minuti c'è tutto Peter Gabriel.Il flauto,le tastiere imponenti,la melodia grandiosa e la sua voce al top...un brano da brividi!
Sono convinto che se fosse rimasto con il gruppo,questo brano sarebbe entrato di diritto nel disco "possibile" del 1976.



chissa forse era properio li che doveva andare !!!! magari al posto della titletrak [;)]

ora urge trovare una versione che si senta bene !!!! suggerimenti?............[8D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 07 Apr 2007, 11:19

La versione più conosciuta è quella di Cleveland 15/03/77.Ma sei hai anche la versione di New York....beato te![:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Magog » 07 Apr 2007, 14:22

quote:
Originally posted by Rael

La versione più conosciuta è quella di Cleveland 15/03/77.Ma sei hai anche la versione di New York....beato te![:-D][;)]




Toronto 77 .......[:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 07 Apr 2007, 15:45

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by Rael

La versione più conosciuta è quella di Cleveland 15/03/77.Ma sei hai anche la versione di New York....beato te![:-D][;)]




Toronto 77 .......[:-I]


Maple Leaf? buono pure quello....ma dicono che la versione del Palladium di NY sia eccezionale!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Magog » 07 Apr 2007, 15:46

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by Rael

La versione più conosciuta è quella di Cleveland 15/03/77.Ma sei hai anche la versione di New York....beato te![:-D][;)]




Toronto 77 .......[:-I]


Maple Leaf? buono pure quello....ma dicono che la versione del Palladium di NY sia eccezionale!



allora........inizia la ricerca......[8D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Rosario » 13 May 2007, 22:49

Ragazzi un po piu di rispetto per frippertronic...alcuni di voi sembrano degli sciettici ad oltranza...

Cmq un opinione sull'argomento:devo confessarvi che un qualcosa di genesisiano mi è parso di sentirlo in Darkness nella parte centrale,quella calma..qualcosa che mi ricordava le atmosfere "lambiane"
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Betelgeuse » 18 Apr 2008, 19:01

Le più genesisiane?
Hundrum
Moribund The Burgemeister
Slowburn

Guardacaso tutte del suo primo disco!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

le più "genesiane" di peter

Postby marco » 19 Apr 2008, 05:23

MA vi dirò di più.

A me mi ha sempre evocato atmosfere genesiane anche The Drop dell'album UP.Che ne dite?

Quel coro in sottofondo che ho già sentito in Trespass....non lo sò ma a me mi riconduce a quell'album ogni volta che l'ascolto..

A voi non a fatto la stessa impressione?
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Phoberomys » 19 Apr 2008, 10:35

Cliccando sul link, trovate tutte le Why Don't We che ho.
Se qualcuno ne avrebbe altre sottomano, per favore me le manda (si vede che sono scrittore, eh? [:D])

http://tinyurl.com/46mmmk

Peter Gabriel - Why Don't We Cleveland 77
Peter Gabriel - Why Don't We Detroit 77 diff source
Peter Gabriel - Why Don't We Detroit 77
Peter Gabriel - Why Don't We NY 77
Peter Gabriel - Why Don't We Passaic 77
Peter Gabriel - Why Don't We Rochester 77
Peter Gabriel - Why Don't We Toronto 77
Peter Gabriel - Why Don't We Upper Darby 77
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Tommy Banks » 20 Apr 2008, 06:34

Qualcuno di voi sa per caso,che tipo di effetti ha applicato Eno per modificare la voce di Peter in quei 2 pezzi?
Io una idea l'avrei,ma qui ci sono persone che conoscono Peter,molto meglio di me..
Inoltre ho un altro dubbio enorme,su The Waiting Room,ci sono effetti che sono tipici di Brian Eno,come ad esempio il suono dell'aereoplano,che è la firma segreta con cui Eno,firma le sue collaborazioni musicali.
Quel suono si sente chiaramente in The Waiting Room versione ufficiale.
Nessuna tastiera di Banks poteva ricreare quell'effetto,visto che il modello ARP 2600,lo comprò per la registrazione di A Trick Of The tail.
Ne sapete qualcosa?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby Rael » 20 Apr 2008, 06:46

Tratto da un altro forum :
"Allora, da colloqui con mega esperti, le cose sarebbero andate così: durante le fasi finali di registrazione di The Lamb, Gabriel incontra Eno nei corridoi della sala. Lo ferma e iniziano a chiacchierare di suoni e ipotesi sonore per il futuro. Gabriel parzialmente insoddisfatto dei suoni della voce del disco in uscita gli chiede cosa poter fare ed Eno gli suggerisce di applicare alla voce un sound che sta studiando in quel periodo. E' una specia di sistema del Mellotron applicato alla voce, quindi un sistema a nastri preregistrati che aggiunti alla stessa pista della voce ne vanno a modificare il suono finale, questo in soldoni il processo di "enossificazione". Gabriel lo prova e decide di applicarlo in "Grand Parade...", "Colony..." e in alcuni fraseggi in "In the cage". Gli altri, specie Banks, si incacchiano parecchio e lui per ripicca, visto che stava trattando il testo da inserire del cartonato della copertina assieme ad Armando Gallo, fa mettere in bella evidenza il nome di Eno, che però ha garantito più volte di non aver toccato uno solo strumento per The Lamb, anche perchè Banks non lo avrebbe permesso."
Peter chiese a Brian come poteva sdebitarsi per i suggerimenti su The Lamb e quest'ultimo rispose: mi serve un batterista per il mio album!Fu così che Phil suonò su Tiger Mountain by Strategy di Eno.
Last edited by Rael on 20 Apr 2008, 07:01, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby harlequin » 20 Apr 2008, 07:01

Orca...ma che dittatore questo Banks...
Sarebbe stato meglio se avessero scelto dall'inizio un altro tastierista. Forse Peter non se ne sarebbe andato. e che diamine.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

le più "genesiane" di peter

Postby Duke of Mar » 20 Apr 2008, 07:31

Harlequin... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Dalex_61 » 20 Apr 2008, 08:28

Torno al bel topic di Cymbaline e tento una lista delle più "genesisiane" di Peter. Secondo me, in ordine alfabetico:

Don't Give Up
Father, Son
Here Comes The Flood
Humdrum
I Grieve
Mercy Street
Mother of Violence
Wallflower
Washing of The Water
White Shadow
With This Love
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

le più "genesiane" di peter

Postby The Knife » 28 Apr 2008, 06:50

quote:
Originally posted by The Serpent

Here comes the flood!
C'è il sound, ci sono le parole, c'è l'atmosfera mitico/sognante......[;)]



Concordo.[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

le più "genesiane" di peter

Postby Flower » 28 Apr 2008, 13:11

Per me quoto tutte quelle da Voi dette[^]

E' un po di tempo che mi frulla in testa[:D],ora lo dico con coraggio:
"Only Us"[I8)]

...la trovo genesiana,gia' dall'inizio,poi ci sono dei cambi bellissimi,la voce di Peter canta con particolare carattere,ci sono delle bellissime chitarre,e la batteria nel finale,l'atmosfera e' romantico-evocativa...non saprei..per me almeno[:-I]

Per marco: concordo su The Drop![^]
Last edited by Flower on 28 Apr 2008, 13:12, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy


Return to Peter Gabriel

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests