Page 1 of 1

Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 07 Jun 2020, 11:21
by 11mo Conte di Mar
...La rivista Forbes pone Phil sul podio tra le pop/rockstar più ricche del mondo nel 2020...
https://www.tgcom24.mediaset.it/spettac ... 002a.shtml

Il tour con i Genesis probabilmente serve per agguantare il primo posto...

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 07 Jun 2020, 14:28
by rkive
Si sà che nell' oroscopo c'è anche l'amore [8:-x] , ma soprattutto la salute [:(] .

Comunque spero che la maggior parte dei $45M https://www.forbes.com/profile/phil-col ... f3506a27cd Phil li investa nella sua Little Dream Foundation! [:)]

http://www.littledreamsfoundation.com/

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 07 Jun 2020, 15:07
by Starless74
Cito Richard Allison di Magic Radio quando intervistò Phil a Londra, nel 2016, in occasione della presentazione della sua autobiografia:

https://youtu.be/mZ0QUdJcHUY

Oltre a un Oscar, due Golden Globes, sei Brit Awards, sei Ivor Novello e sette Grammy, Phil fa parte del club degli artisti che hanno venduto più di duecento milioni di dischi in tutto il mondo; dentro quel club, c'è una "sezione VIP": essa comprende coloro che hanno venduto più di cento milioni di dischi con la band di cui facevano parte e hanno poi superato lo stesso traguardo anche come solisti; lì dentro ci sono solo tre persone al mondo: Paul McCartney, Michael Jackson e Phil Collins.
Avrà anche avuto uno dei divorzi più cari della storia, ma penso che i soldi siano l'ultimo dei problemi... [:|]

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 08 Jun 2020, 08:46
by highinfidelity
Interessante... Il "Macca" e Phil immaginavo. "Jacko" invece non avevo idea avesse venduto così tanto anche con i "five".

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 08 Jun 2020, 14:56
by rkive
Starless74 wrote:Phil fa parte del club degli artisti che hanno venduto più di duecento milioni di dischi in tutto il mondo; dentro quel club, c'è una sezione VIP: essa comprende coloro che hanno venduto più di cento milioni di dischi con la band di cui facevano parte e hanno poi superato lo stesso traguardo anche come solisti; lì dentro ci sono solo tre persone al mondo: Paul McCartney, Michael Jackson e Phil Collins.
[:|]


https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_b ... ic_artists

Riporto questa classifica presa da wiki, così per chi vuole approfondire...

Vedo che Phil è in ottima compagnia, anche se non è nel gruppo di Elvis e di Rihanna. [8D]

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 08 Jun 2020, 17:20
by highinfidelity
Sì... Bah... Posso dire che secondo me in quella classifica ci sono assieme le famose mele con le pere circa le quali un tempo ci ammonivano le maestre delle elementari? A me vedere Rihanna assieme a Elvis Presley o ai Beatles fà proprio ridere, la trovo una baggianata assurda... Non vedo come possa aver raggiunto quelle vendite in anni in cui i CD non li comprava più proprio nessuno: è ridicolo, ma chi ci crede? Se sono stati conteggiati anche gli "acquisti" su itunes o fesserie simili peggio ancora: non c'è paragone tra milioni di persone che escono di casa per andare in negozio a pagare (caro) in moneta sonante un 78 giri di Elvis o un 45 giri dei Fab Four, e gente che si scarica un file. Non esiste proprio. Ma dimmi te che fesseria.

Idem per Taylor Swift pari merito con i Queen (che a me non hanno mai fatto impazzire, ma il paragone è talmente assurdo che mi fa ridere).

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 08 Jun 2020, 19:50
by maomac 2
Gli artisti degli ultimi vent'anni vale a dire da quando esiste l'mp3 non hanno voce in capitolo, li citano per fa cadere nella rete i boccaloni che ci credono.

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 09 Jun 2020, 10:12
by highinfidelity
Ah ecco, non sono l'unico ad avere questa percezione... [O:-)]

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 09 Jun 2020, 13:47
by rkive
maomac 2 wrote:Gli artisti degli ultimi vent'anni vale a dire da quando esiste l'mp3 non hanno voce in capitolo, li citano per fa cadere nella rete i boccaloni che ci credono.

Ok, daccordo! [:)]
Ma se non avessero inventato l'mp3, avrei la casa sommersa da cd e musicassette. [:(]

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 09 Jun 2020, 14:32
by highinfidelity
Noi tutti abbiamo la casa sommersa da 33 giri, in minor parte da musicassette, meno ancora da CD (orrendi, va beh...), ed è una bellissima sensazione.

Non c'è modo al mondo di "far proprio" un disco come il possedere, toccare, ascoltare una versione originale. Chi si salva una manciata di mp3 in una directory non ha nemmeno idea di come i dischi fossero divisi tra i due lati. Mi spiace, non c'è storia.

Re: Noi lo diamo alla frutta ma...

PostPosted: 09 Jun 2020, 20:45
by maomac 2
Mi spiace ma la sensazione che ti da avere fra le mani un vinile aprire la copertina leggere i testi e le credenziali del disco, un anonimo mp3 non potrà mai dartele.
Alla fine riporlo nella libreria insieme agli altri per poi andare a riprenderlo quando avrai voglia di riascoltarlo. Mi spiace ma con un anonimo mp3 queste sensazioni non li avrai mai.