by Rosario » 24 Apr 2007, 09:44
Mi sto chiedendo da molto tempo cosa sarebbe successo se Gabriel fosse rimasto nei Genesis...dato che non abbiamo poteri magici per saperlo,chiedo un'opinione a voi,anticipando la mia....Io,sinceramente,non riesco ad immaginare la prosecuzione musicale dei Genesis,ma sono sicuro di una cosa:che la cagata l'avrebbero fatta...nel senso,anche per loro sarebbe arrivato un album anonimo,che avrebbe deluso le aspettative,prima o poi..ma questo è naturale...Penso inoltre che non avrebbero avuto derive alla Invisible Touch...però non so proprio quale strada musicale avrebbero seguito nel corso degli anni...Ho notato(forse starò dicendo una cavolata) che Gabriel cominciava ad avere influenze punk verso la fine degli anni 70:questo puo essere un indicatore utile(?)...Insomma,su questa domanda mi ci sto veramente bruciando tutti i neuroni...Cmq sia,penso che i Genesis sarebbero stati consegnati alla storia come uno dei gruppi,a livello di fama,piu conosciuti e apprezzati di tutti i tempi se fosse rimasto il nostro "unifauno" Peter...mi dispiace dirlo,ma ora come ora,mi sembrano un gruppo per pochi e capaci ascoltatori,e anche un po dimenticato,se non fosse stato per la reunion che,Dio li benedica,hanno deciso di fare..Chissà...ve la siete mai chiesti una cosa del genere??
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...