quote:non sei affatto un alieno, anche perchè penso che tutti i fan dei Genesis siano colpiti "soprattutto" dalla musica (correggetemi se sbaglio), pure io che amo alla follia i travestimenti di Pietro[;)] insomma, la musica è così bella che non ha "bisogno" di nient'altro, però diciamo che quando ho "scoperto", dopo che già conoscevo la musica dei Nostri, anche l'aspetto scenico dei concerti, la cosa mi ha colpito favorevolissimamente[^][:D], è un altro aspetto artistico del mondo Genesis e che io apprezzo alla grande, trovo geniali le trovate sceniche di Gabriel e soprattutto mai fini a se stesse, perfettamente in sintonia con la musica che interpretano[;)]
Originally posted by aorlansky60
Lo chiedo perchè a me, nel corso degli anni e per il mio rapporto di interesse con la band, ha colpito solo e soprattutto "la Musica" dei Genesis, poco o niente la correografia scenica e l'impersonificazione dei vari personaggi da parte di Peter; a me colpiva soprattutto la bellezza della sua voce nel contesto musicale.
Sono da ritenere una specie di alieno, per questo?? [:-I]
quote:anche questo è vero, bisogna riconoscerlo[:)] si differenziavano da tutti per la potenza espressiva dei loro live [8D]
Originally posted by Rael
Io credo che l'aspetto scenico sia stato un ottimo veicolo pubblicitario per far conoscere il gruppo ed elevarlo dal magma progressive dei primi anni '70.Per quanto i Genesis abbiano scritto ottima (magnifica per quanto mi riguarda)musica,chi li avrebbe notati tra le centinaia (non esagero) dei gruppi progressive britannici?
quote:
Originally posted by Rael
Anch'io naturalmente all'epoca rimasi affascinato dalla foto,ma l'occhio mi andò subito al centro con quel cantante con la strana testa di volpe e il tamburello in mano!
Sono una vittima predestinata della pubblicità?[:-I][:-D][;)]
quote:
Sono da ritenere una specie di alieno, per questo?? [:-I]
quote:sì, probabilmente hai ragione... dal vivo era un'esigenza impellente[:-I]
Originally posted by percuoco
Secondo me, l'aspetto scenico oltre a essere una cosa nata dall'interesse per questo aspetto da parte di Gabriel, e' stato una necessita'. Un ascolto su disco della loro musica (straordinaria) ha un impatto ben preciso, potenza, poesia, "ricamo"... dal vivo (...)
Ci voleva qualcosa per "avvolgere" e catalizzare l'attenzione del pubblico (...) allora vai di costumi, slideshows e quant'altro....
quote:cioè vuoi dire che è stato il motivo che ha creato dei dissapori tra Peter e il gruppo? sì, indubbiamente è vero, lo abbiamo sempre detto, è confermato.[:-|] scelta rischiosa perchè in questo modo il gruppo si è sentito "sminuito" dalle esibizioni teatrali di Peter, e Peter di contro si è sentito "tarpare le ali" dal malumore del gruppo... insomma, c'era il rischio che la situazione "infiammasse", e infatti così è stato[:(] un vero peccato, anche perchè una band che univa meravigliosamente i due aspetti artistici in questo modo era un patrimonio da conservare[:.-(]
Originally posted by percuoco
Una scelta giusta ma rischiosa, infatti abbiamo visto tutti come e' andata...
quote:però è un peccato, perchè anche questi aspetti hanno spesso dei contenuti artistici, che tu in questo modo ti perdi completamente[;)]
Originally posted by highinfidelity
Anche di tutto il resto del contorno (filmati, luci megagalattiche, megaschermi, ecc) francamente mi disinteresso. Capisco qualche luce, giusto per non dare al palcoscenico un'aria troppo "statica", ma di tutto il resto onestamente farei molto volentieri a meno.
Insomma: non mi piacciono i travestimenti, non mi piacciono i "recitativi", non mi piacciono i filmati di sfondo, non mi piace chi sfascia gli strumenti a fine concerto, non mi piace chi da' fuoco alla chitarra, ecc ecc ecc... [V]
quote:[:-D][:-D][:-D]
Originally posted by Thomas Eiselberg
Questo vale soltanto per i Genesis, che riescono a concentrami sulla musica, per il resto più rumore si fa, più si sfasciano le chitarre, più si hanno atteggiamenti teatrali e meglio è.
quote:non sono fan dei Maiden (nè del metal in generale) ma sono d'accordo, certi artisti basano molto del proprio lavoro sulla multimedialità, resta il fatto che se però la musica fa schifo, possono tenersi anche il resto[;)]
Originally posted by Thomas Eiselberg
Essendo un fan degli Iron Maiden, sinceramente penso che senza Eddie, scenografie, copertine e atteggiamenti da metallari, penso che la loro musica perderebbe molto del suo fascino
quote:ma tu adesso, ancora non gradisci e non capisci, o ci hai fatto un po' l'occhio?[:D][;)]
negli anni '70, le principali riviste musicali Italiane di allora trattavano molto dell'aspetto scenografico rivestito da Peter, attribuendogli forse un importanza maggiore di quella che costituiva e facendo inconsapevolmente sentire come "uno che non capiva niente" un fan che non "gradisse" o non "capisse" quei costumi di scena...
quote:
Originally posted by cymbalinequote:ma tu adesso, ancora non gradisci e non capisci, o ci hai fatto un po' l'occhio?[:D][;)]
negli anni '70, le principali riviste musicali Italiane di allora trattavano molto dell'aspetto scenografico rivestito da Peter, attribuendogli forse un importanza maggiore di quella che costituiva e facendo inconsapevolmente sentire come "uno che non capiva niente" un fan che non "gradisse" o non "capisse" quei costumi di scena...
quote:tu devi vederti un concerto dei Musical Box, credimi...[;)]
Credo di essermi fermato al puro e solo aspetto musicale, anche perchè non ho mai assistito ad uno show dei Genesis; se ne avessi avuto occasione, chissà, ora forse darei maggiore credito a Peter e a quella sua voglia di "vivere" quei brani... ma non sono in grado di dirlo con esattezza.
quote:qui scatta il quotone megagalattico per Salma[8:-x]
Originally posted by Salmacis
onore a piterone per essere così stupendamente matto
quote:
Originally posted by cymbaline
tu devi vederti un concerto dei Musical Box, credimi...[;)]
ma non ti sei visto nemmeno i video dei concerti dei Genesis dell'epoca?[:0] voglio dire, conosci quello di cui stai parlando, sai ciò che stai "denigrando"[:D] o parli così, per principio generale?[;)] non hai un po' di sana curiosità?[;)]
quote:pure io, che credi[;)][^]
io adoro ascoltare al buio o in pen'ombra e farmi "coccolare" [:p] dalla mia musica preferita, possibilmente ben riprodotta...
quote:e che aspetti?[;)] poi naturalmente vogliamo la tua recensione! sarebbe un altro passo che faresti verso la tua completezza di "fruitore" Genesis![:-D][8D] ormai sappiamo che uno dei "compiti"[:D] di questo forum è quello di incitare alla scoperta di cose nuove... dovresti ben saperlo ormai... tutti qui abbiamo esplorato ciò che non conoscevamo sullo stimolo di altri utenti, è uno degli aspetti belli di questa piazza[;)]
Non nego, tuttavia, che se dovessi assistere ad uno show dei TMB, potrei gradire e anche molto![;)]
quote:
Cymbie "tentatrice" [;)]
Ti avevo accostato a "The Lamia", ricordi??[I8)][O:-)]
[;)][:)] scherzo, naturalmente [;)][:)]
Users browsing this forum: No registered users and 19 guests