Dubbio atroce su Trespass

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Postby Senka76 » 08 Mar 2007, 19:06

Nella versione rimasterizzata su CD la voce di Peter mi dà molto l'idea di una sovraincisione perché è molto roca a aspra come se lui all'età di quasi vent'anni cantasse come se ne avesse quaranta[:0], infatti sia la voce in FGTR sia quella in Nursery Cryme sono molto più dolci e "giovini". Vi risulta? E la versione in LP com'è?
Senka76
Lamb
Lamb

Postby Dalex_61 » 08 Mar 2007, 20:56

Non ho mai notato differenze così marcate, Senka. Riascolterò con attenzione, tutto è possibile. [:|]
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby smiroldo » 08 Mar 2007, 21:06

stai ipotizzando che gabriel abbia ricantato sopra dopo trent'anni? come dice dalex, tutto può essere, ma io lo escludo totalmente [;)]
Last edited by smiroldo on 08 Mar 2007, 21:24, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby Senka76 » 09 Mar 2007, 03:58

Bè in effetti[:-I] Cmq tutto l'album mi sembra registrato "troppo bene", anzi direi che è decisamente meglio anche di Selling[:-I]
Senka76
Lamb
Lamb

Postby Dalex_61 » 09 Mar 2007, 12:14

Come promesso, ho riascoltato con attenzione. La voce mi sembra proprio quella di Gabriel nell'originale del 1970 (ho risentito anche il vinile). Capisco però il dubbio di Senka: l'album suona talmente meglio della vecchia versione (e dello stesso LP) da far pensare a qualche "magagna". In realtà il disco originale era davvero mal registrato e missato in modo da "ovattare" oltre misura il suono. Benché Davis e compagni abbiano sostanzialmente rispettato il sound originale, un po' di quella patina è venuta via ed ecco che strumenti e voce (soprattutto) risultano un po' più graffianti.
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby Salmacis » 12 Mar 2007, 10:11

la voce di peter su dusk è spaventosamente matura,non sembra proprio di quegli anni[:p][8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby cymbaline » 12 Mar 2007, 10:40

quote:
Originally posted by Dalex_61
l'album suona talmente meglio della vecchia versione (e dello stesso LP) da far pensare a qualche "magagna". In realtà il disco originale era davvero mal registrato e missato in modo da "ovattare" oltre misura il suono.
è vero, trespass su vinile (lo so perchè l'avevo regalato io al mio fidanzato) era terribile, si sentiva una mazza e bisognava alzare di molto il volume, senza ottenere un granchè, peraltro...[J-,] il cd è stupendo[8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
cymbaline
Lamb
Lamb

Postby cymbaline » 12 Mar 2007, 10:44

quote:
Originally posted by Senka76

Nella versione rimasterizzata su CD la voce di Peter mi dà molto l'idea di una sovraincisione perché è molto roca a aspra come se lui all'età di quasi vent'anni cantasse come se ne avesse quaranta[:0],

verissimo, è roca e aspra , e mi fa impazzire per questo[^][8:-x] mah, forse aveva il raffreddore[:D] comunque anche su qualche pezzo di From Genesis io sento la voce di peter già abbastanza "scura", non se se vi risulta... sembra molto più vecchio di un diciottenne[8D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
cymbaline
Lamb
Lamb

Postby Rael » 12 Mar 2007, 11:27

La mia versione di Trespass in vinile è americana con copertina apribile.Ho sempre sentito molto bene,per cui non ho motivi di lamentarmi...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2007, 12:24

quote:
Originally posted by Rael

La mia versione di Trespass in vinile è americana con copertina apribile.Ho sempre sentito molto bene,per cui non ho motivi di lamentarmi...

confermo [;)]
io ho svariate edizioni in vinile (UK e Italy) di Trespass, mi sembra registrato bene, tutto sommato... [:-I][:)] non noto neppure differenza tra le versioni Italy e UK, se devo essere sincero...[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
aorlansky60
Lamb
Lamb

Return to Genesis